GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da tatai » 13 set 2011, 11:41

Margherita invece fà un pochino arrabbiare! (scherzo ovviamente... :cuore )
E' troppo bassa nell'utero, la gine dice che lunedi prossimo con la morfo vediamo bene come è messa...lei vorrebbe tenermi a casa dal lavoro e :pensieroso anche (strano...lui è uno stacanovista!!)
Io sono rientrata da una settimana ed effettivamente sono affaticata...vediamo lunedi come si mette e poi decido!

Tris-mamme anche voi avevate il terzogenito basso??? :domanda
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 set 2011, 11:43

:-D :-D :-D il ticker dice che sono a metà strada!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 set 2011, 11:54

tatai, io fossi in te starei a casa

no il terzo non ce l'avevo basso
ma io comunque sono rimasta a casa da subito per tutte le gravidaznze
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 set 2011, 12:10

Germy ha scritto:tatai, io fossi in te starei a casa

ho tutto un ragionamento in testa per quanto riguarda lo stare a casa...è che vorrei stare a casa dopo l'obbligatoria. Se nasce a fine gennaio a fine aprile dovrei rientrare, ma non posso lasciare a mia suocera sia Peo che una neonata e quindi vorrei stare a casa fino a settembre dell'anno prossimo così da inserire Peo al nido, Ale andrà all'elementare ( :buuu ) e io potrei tornare al lavoro tranquilla sapendoli tutti sistemati...
Se sto a casa da ora diventano 12 mesi!!!son tantini!!è vero che ho un contratto a tempo indeterminato ma ho paura che me la facciano pagare...uffa!!!povere donne lavoratrici, poco tutelate!!! :bomba

Per la "bassezza" di Margherita, la gine dice che è perchè ho avuto Peo da poco e i tessuti non si sono ripresi bene... :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 set 2011, 13:30

tatai ha scritto:
Germy ha scritto:tatai, io fossi in te starei a casa

ho tutto un ragionamento in testa per quanto riguarda lo stare a casa...è che vorrei stare a casa dopo l'obbligatoria. Se nasce a fine gennaio a fine aprile dovrei rientrare, ma non posso lasciare a mia suocera sia Peo che una neonata e quindi vorrei stare a casa fino a settembre dell'anno prossimo così da inserire Peo al nido, Ale andrà all'elementare ( :buuu ) e io potrei tornare al lavoro tranquilla sapendoli tutti sistemati...
Se sto a casa da ora diventano 12 mesi!!!son tantini!!è vero che ho un contratto a tempo indeterminato ma ho paura che me la facciano pagare...uffa!!!povere donne lavoratrici, poco tutelate!!! :bomba

Per la "bassezza" di Margherita, la gine dice che è perchè ho avuto Peo da poco e i tessuti non si sono ripresi bene... :che_dici
FAI VALERE I TUOI DIRITTI!!!

caspita stai facendo la cosa più bella del mondo, stai lavorando per il futuro :cuore
stai a casa, chiedi un'aspettativa o solo qualche mese della facoltativa..... hai un contratto che dovrebbe permettertelo se è a tempo indeterminato!!!
chiedi e informati che hai DIRITTO di stare a casa e poi rientrare senza "brutti scherzi" sul lavoro
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 13 set 2011, 22:03

Buonasera aprilotte :cuore
scusate l'assenza,ma sono davvero incasinata.
Credo che per i prossimi mesi passerò poco( :buuu ),ma qui è partito il delirio di idraulico/elettricisti/piastrellisti ecc ecc ecc :impiccata:
sono veramente presa,soprattutto di testa,pensieri su pensieri,anche per altre situazioni che devo sistemare..e di cui non posso parlare pubblicamente,qui con voi :nonegiusto
Spero di recuperare dopo il trasloco :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 13 set 2011, 22:08

Ho letto qualcosina indietro:
Potti :congratulations: a dadino che và alla grande al nido!!
Sara33 :vaiii: per la nottata della sbiru!!
Ciufola :coccola
Tatai povero Leo :bacetto per il lavoro quoto Sara :ok :incrocini
PiccolaP :incrocini per la casa
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 13 set 2011, 22:14

Cianci :coccola
Non colpevolizzarti per il braccino di Motti,succede davvero più spesso di quanto pensi,
anche a mia mamma è successo con me quando avevo 1 anno,e solo per tenermi perchè stavo cadendo,gomito sublussato pure io... :bacetto
Monster :bacio
un bacino a tutte.. :triste

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 set 2011, 10:51

Buondì aprilotte :bacio

Innazitutto millemila :congratulations: alla sbiru (anche se stanotte non ha replicato :risatina: ) e :incrocini :incrocini che ricapiti!

Poi, :coccola a Leo-Peo pieno di ponfi
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 set 2011, 10:54

CIUFOLA :cuore hai fatto bene a sfogarti e quoto SARA: parlane apertamente col :pensieroso a volte non si rendono conto di come stiamo, della fatica che facciamo a stare dietro a tutto. Ma parlarne serve sempre. :incrocini :incrocini

GERMY :coccola per gli ennesimi risvegli...

SIMO :nonegiusto mi spiace leggerti così giù. :incrocini per la casa e per tutto il resto, che vada come speri :cuore

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 set 2011, 11:28

Buongiorno apriline... :sorrisoo

innanzitutto grazie per i consigli e la solidarietà... :cuore ...parlare...io parlo sempre...frose troppo... e mi sento stanca...stanca forse più mentalmente che fisicamente...stanca di ripetere sempre le stesse cose a :pensieroso per poi vedere che alla fine non cambia nulla...

ma ora basta parlare di lui perchè ne ho già due b@lls così...

Vi aggiorno sui bimbi che è meglio! :hi hi hi hi

Tommaso al nido va benone :-D nonostante le lacrimucce al distacco gli piace un sacco!Con la maestra si trova benissimo (se gli chiedi chi è la sua maestra dice "LALLA" - Laura :cuore ), al nido tutte le educatrici lo adorano!La sua maestra mi ha detto che è un mangione, interagisce tantissimo con gli altri bimbi, gioca tantissimo da solo e con gli altri....insomma direi che si è ambientato bene!!E di questo sono tanto felice!! :sorrisoo

La scorsa settimana abbiamo anche ripreso acquaticità e devo dire che da prima delle vacanze ha fatto un cambiamento incredibile: da immobile che era in acqua ora è agitatissimo!!! :ahaha Sempre a rincorrere qualche pallina/pallone!!Rispetto a suo fratello alla sua età è più coordinato (Francesco era casinaro :risatina: ) ma anche più fifone quando è ora di fare i "tuffi"non si lascia andare se non gli dai le manine! :emozionee

Francesco sta bene, dopo l'euforia dei primi giorni per la materna ieri sale in macchina e mi dice "Ma io non voglio andare sempre all'asilo!" e io, che già subodoravo qualcosa, "La maestra Elisa ti ha messo in castigo?" "Si" ...ok capito tutto!!! :ahaha
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 set 2011, 11:35

Per il resto anche lui ha riprso acquaticità e, come sempre, ne è entusiasta!La maestra gli ha detto che se farà il bravo e imparerà ad ascoltare ( :che_dici ) a marzo lo passerà nei gruppo dei grandi (5/6 anni)...perchè ha un'acquaticità molto buona per la sua età, l'unica "problema" è l'attenzione...ari- :che_dici

Ma la vera novità per Franci è che ABBIAMO TOLTO IL CIUCCIO DI NOTTE!!!! :yeee :clap
Facendo leva sull'orgoglio di essere un "mezzano"alla materna abbiamo iniziato ad andare a dormire senza il ciuccio con l'accordo che poteva chiederlo se proprio proprio non riusciva ad addormentarsi se si fosse svegliato di notte....beh glielo abbiamo dato le prime due notti intorno alle 2 ma ora sono due notti che dorme tutta la notte senza!!Certo non è ancora del tutto convintissimo eh?La mattina fa le piste dicendo che lui voleva dormire con il ciuccio :che_dici ...però intanto di fatto dorme senza!Che sia la volta buona?? :incrocini

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 set 2011, 11:45

Simo, in bocca al lupo per i lavori in casa!! :incrocini ...per i tuoi pensieri!!Un baciotto a Manuel!! :bacio

Tatai, quoto Sara...sei tutelata, stai a casa e cerca di non strafare; per Marghetina un pò "bassina" quoto la gine...anche un'amica che ha partorito con me il secondo e ha già partorito la terza ( :fischia :urka ) c'è passata e alla fine ha partorito due mesi prima della scadenza...quindi occhio e non sottovalutare la cosa! :bacio
Per "Peo" tanti bacini su tutti i ponfettini!! :bacio :coccola

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 set 2011, 11:46

Chissà Mila come se la sta spassando a Eurodisney??? :-D

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 set 2011, 11:47

Sento l'eco.... :che_dici ...ripasso più tardi! :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 set 2011, 12:20

CIUFOLA :bacio
che teneri i tuoi bimbi :emozionee e complimenti e :incrocini per l'operazione ciuccio!

Chiarastella riprenderà il corso di acquaticità questo sabato. E già mi preoccupa la sua gestione in quanto bipede :freddo
Senza contare l'incombenza depilazione :x: :impiccata:

Per il :pensieroso porta pazienza... essere stanca è normale: 2 bimbi, casa, lavoro, piscina, spesa... cerca di tirare un po' il fiato e magari lasciagli qualche compito in più :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 set 2011, 12:24

Ma dimenticavoooo!!!
CIUFOLA stanotte ti ho sognata... oddio... ho sognato il tuo avatar e il tuo nick :ahah :ahah
ed erano ticker muniti :fischia :hi hi hi hi

:vvvia:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 14 set 2011, 14:12

Monsterina900 ha scritto:Ma dimenticavoooo!!!
CIUFOLA stanotte ti ho sognata... oddio... ho sognato il tuo avatar e il tuo nick :ahah :ahah

Monst!!!! no eh????...sicuramente era il ticker di Tommaso... :fischia :prr

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 set 2011, 14:25

ciufola23 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ma dimenticavoooo!!!

Monst!!!! no eh????...sicuramente era il ticker di Tommaso... :fischia :prr
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 set 2011, 15:04

Buongiorno ragazze!

Allora vediamo...
Ciufola: mi spiace per la situazione in casa. non sai come ti capisco in questi giorni. Ho appena ricominciato e sto facendo 4 lavori e non ci sto dietro davvero. Dario va al nido e questa è una manna, ma questa cosa lo fa dormire male (peggio :che_dici ) di notte e ormai o si sveglia di continuo o si sveglia e non si riaddormenta più. Di giorno dorme MASSIMO 1 ora e mezza e io sono ai minimi termini.
Posso solo dirti: fatti aiutare. Se :pensieroso non ti aiuta allora prenditi una donna che stiri, almeno. La tariffa media è 8 euro l'ora. In 2 ore una donna ti stira tanto. E così non stiri più tu. È già un grandissimo aiuto e alla fine sono 16 euro a settimana... ce li abbiamo tutti. Purtroppo non possiamo tirare sempre la corda su di noi: siamo di carne. :coccola
:congratulations: a Francy per il ciuccio!!!

Monst: vedrai che bello riprendere acquaticità! E vedrai che ora che cammina è più facile, almeno per me è stato decisamente più comodo.

Tatai: quoto le altre. Non rischiare, stai a riposo. Qui non si dice di farti fare un certificato falso per stare a casa ma di ascoltare un'esigenza reale. Mi raccomando. 12 mesi sono tanti ma al nido con Dario c'è una bimba la cui mamma è rientrata ORA al lavoro, dopo "soli" 17 mesi... Tu per Peo ( :ahaha ) ti sei presa proprio il minimo, quindi prenditi ciò che è giusto e ti spetta.

Simo: mi spiace per i casini, tante :coccola e quando vuoi parlane nel gruppo di FB magari così ti coccoliamo anche di là :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Bloccato

Torna a “Aprile”