GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (9° POST)

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)

Messaggio da nespola » 4 mar 2009, 8:18

Ciao a tutte,
un saluto veloce prima di andare a lavoro.

A proposito di capricci e monellerie, ieri notte dalle sculacciate che le ho dato, Sara Gioia s'è perfino addormentata. Poi sono stata male, non ho fatto altro che pensarci, ma continuo a chiedermi come sia possibile che sia così pestifera, anch'io credo di essere arrivata al limite...prima ha rovesciato per terra la pipì che Alessia aveva appena fatto sul vasino (il bagno era occupato ed io era intenta a sistemarle i pantaloni), poi prende la mia crema mani anti-geloni (tra l'altro pagata una cifra :grrr ) salendo sul letto e arrampicandosi sull'armadio (col rischio di rompersi l'osso del collo) e ha pensato bene di spargerla per tutta la casa, spalmandola poi con le mani in modo da formare degli strati ben omogenei sul pavimento...ovviamente nel silenzio più assoluto e con una rapidità che farebbe invidia a chiunque... :aargh
Poi correva per casa e mi sfidava NO MI PENDI, MAMMINA NO MI PENDI..... :bomba :pistole

Veline...lo fanno pure mie figlie di correre appena sentono lo stacchetto. Alessia balla, Gioia le guarda a bocca aperta... :urka
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 mar 2009, 13:10

Ragazze, ma avete mai pensato che forse i bambini restano a guardare lo stacchetto delle veline inbambolati, non perchè ne siano attratti, ma perchè lo stacchetto delle veline è una cosa assolutamente incongrua, è un modo di comunicare che non ha alcun senso e che non esiste nella normale comunicazione tra esseri umani?
I nostri bambini sono abituati a vedere le persone che parlano tra di loro, e stannno imparando a comunicare, non solo verbalmente, ma anche con i gesti che imitano dagli adulti. Per esempio Lorenzo dice BOH? e alza le spalle e allarga le braccia proprio come facciamo noi per dire'non lo so', oppure rigira il dito indice sulla guancia, per dire che un cibo è buono, oppure fa NO NO con il ditino mentre dice 'no'. Tutte queste cose le ha imparate osservando gli adulti in generale.
Quello che fanno le veline però lo fanno solo loro. cioè, ci sono persone che cantano, o che ballano, in televisione come nella vita reale, ma non è che due o tre persone che parlano tra di loro ad un certo punto si interrompono per iniziare a ballare e a toccarsi le gambe e i fianchi o a fare la spaccata, solo per poi riprendere a chiacchierare una volta che è finita la musica no? Perlomeno:io non lo faccio... :hi hi hi hi

Non solo i bambini rimagono a bocca aperta a vederle, ma lo farebbe anche una persona inglese per esempio, o di un altro paese: questo delle veline penso che sia un fenomeno solo italiano. Negli altri paesi ci sono le vallette in televisione, ma non sono mezze nude e tanto meno si mettono a ballare per un minuto e mezzo e poi riprendono a parlare come se niente fosse.... il problema è che siamo troppo abituati e 'anestetizzati' e ora non sembra più strano neanche a noi. :che_dici
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 mar 2009, 13:19

Stamattina sono andata ad incontrare i miei studenti universitari con cui dovrei condurre il corso di ENGLISH CONVERSATION. E' un lavoro molto interessante: è stimolante insegnare a degli studenti del dottorato, e alcuni di loro hanno già il loro PhD e sono già dei ricercatori scientifici. :ok Per me è un'esperienza molto appagante. Vuoi mettere chiacchierare in inglese di ricerca scientifica con persone che lavorano all'università, piuttosto che insegnare 'I AM, YOU ARE' a degli studenti del liceo, che è quello che faccio con le mie ripetizioni private?
L'unico neo è che questo corso all'università sarà in parallelo con il corso che insegnerò alla scuola sottufficiali, quindi per i prossimi tre mesi i miei lunedì saranno così:

9:30-16:30 insegno inglese ai sottufficiali
17:00-19:00 insegno inglese ai ricercatori
19:15-21:00 imparo cinese al mio solito corso

mi sa che cercherò di spostare il cinese, perchè dopo aver insegnato e parlato per quasi 10 ore consecutive non so quanto riuscirò a capire.... :che_dici
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 mar 2009, 14:02

lights ha scritto:Ragazze, ma avete mai pensato che forse i bambini restano a guardare lo stacchetto delle veline inbambolati, non perchè ne siano attratti, ma perchè lo stacchetto delle veline è una cosa assolutamente incongrua, è un modo di comunicare che non ha alcun senso e che non esiste nella normale comunicazione tra esseri umani?
io pensavo che gli piaceva la musica e fosse attratto dalle riprese in continuo movimento ed assolutamente non stabili, nonchè dai continui cambi di inquadratura e luce, più che dalle tipe che a malapena riesco a distinguere nel movimento da mal di mare delle telecamere :x:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 mar 2009, 14:36

anche quello, senz'altro...
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 4 mar 2009, 15:42

farfalla ha scritto:
lights ha scritto:Ragazze, ma avete mai pensato che forse i bambini restano a guardare lo stacchetto delle veline inbambolati, non perchè ne siano attratti, ma perchè lo stacchetto delle veline è una cosa assolutamente incongrua, è un modo di comunicare che non ha alcun senso e che non esiste nella normale comunicazione tra esseri umani?
io pensavo che gli piaceva la musica e fosse attratto dalle riprese in continuo movimento ed assolutamente non stabili, nonchè dai continui cambi di inquadratura e luce, più che dalle tipe che a malapena riesco a distinguere nel movimento da mal di mare delle telecamere :x:
Mah... non so. Può essere certamente. Onestamente avevo pensato più ad un fattore musicale, nemmeno tanto per giochi di luce o cambi d'inquadratura, perchè ho notato che si imbambola anche davanti ad altri "stacchetti" di altri programmi (anche se non con lo stesso sguardo affascinato!) o alcune pubblicità con musiche particolarmente azzeccate, magari anche molto diverse come genere. Però garantisco che per nessuno di questi CORRE per mettersi sulla sedia composto a guardare !!!
lights ha scritto:Non solo i bambini rimagono a bocca aperta a vederle, ma lo farebbe anche una persona inglese per esempio, o di un altro paese
Senza andare a disturbare gli inglesi, basta guardare alcuni papà :ahaha :ahaha

In più, almeno per Vittorio, c'è il fattore "Gabibbo" che è tutt'altro che da sottovalutare ...... gli piace da matti ! :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 4 mar 2009, 20:22

Ragazze, vi saluta GIREMY che ha dei problemi con la connessione internet.
Immagine

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 4 mar 2009, 21:25

ciao ragzze buona serata a tutte.
Oggi avrebbero dovuto operare mia suocera mapoi non è stato possibile. forse venerdì :incrocini
leo oggi ha detto dipsy, è il suo secondo teletubbies preferito dopo po... :yeee
Lights, allora se leo guarda la ruota della fortuna è perchè le tette della svedesona sono incongrue??????????????????? :ahah . Sei una forza della natura, non so come fai a avere tutta questa energia, chapeau!

baci buona notte a tutte
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 mar 2009, 0:20

Ragazze...
mo vengo li e vi bacchetto....
niente veline ai bimbi :martello :martello :martello

no dai scherzi a parte..poi le scimmiottano..che tristezza....!!!!!!!!!!!!!!!
penso siano le categorie di donne piu insulse che la televisione possa far vedere...

vi prego

salviamo inostri bimbi dalle veline, letterine, culettine

ps..trovo molto piu simpatiche e coerenti le conigliette di playboy!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 mar 2009, 10:04

BRAVA ANDREA!!!!!

concordo in pieno.... stiamo attenti a quello che guardano i nostri bimbi in TV, specialmente adesso che sono così piccoli... loro l'idea del mondo se la fanno anche così.
Immagine

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 5 mar 2009, 11:02

buongiorno a tutte

come state? qui tutto bene, la varicella è passata, ma miriam tornerà lunedì all'asilo, se non altro spero le si saranno tolti un po' di segni. dobbiamo resistere questi altri giorni, ormai è perennemente in braccio ai nonni :che_dici
per la gita ancora non ho deciso! non so, mi sembra così piccola...

aletta, anche miriam adora la ruota della fortuna, le piace molto la canzone e la ruota stessa, ora che è a casa ogni tanto dice 'ruota!!!' agli orari più disparati... non mi entusiasma la cosa, ma devo dire che spesso può risolvere un momento di capricci.

per il resto, lei è ancora motlo più attratta dagli animali che dalle persone, maschi o femmine che siano.
una cosa carina è che ieri pomeriggio dal nulla ha iniziato a nominare alcuni suoi compagni dell'asilo, mi ha fatto una tenerezza... :emozionee

mila, mi ha fatto piacere rileggerti, anche se capisco quanto la lontananza stia pesando a a te e marco...ma dovrebbe essere quasi finita, o sbaglio? tra poco non dovete partire insieme? comunque una :coccola

ora vado, devo finire dei lavori assolutamente.
buona giornata a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mar 2009, 11:31

Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse riesco a scrivere ma di leggere gli arretrati non se ne parla proprio.
Non so quanto durerà la mia connessione che mi sta facendo imbufalire.
Ho letto velocemente dei capricci aprilini e mi rincuoro perchè Anastasia non combina tanti guai ma se la contraddici comincia un pianto disperato senza lacrime.
Strizza gli occhi ma le lacrime non escono proprio, che attrice!
Io ho lavorato molto e il poco tempo a casa l'ho dedicato tutto ad Anastasia.
Sono stata fuori sabato e domenica per lavoro e lunedì Anastasia non mi ha rivolto la parola e martedì mi ha detto "Anastasia abbiata con mamma". Io le ho chiesto perchè e lei ha risposto "Perchè mamma via!"
Mi sono sentita tanto in colpa.
La bella notizia è che ho cominciato il nuovo lavoro :yeee :yeee
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mar 2009, 11:40

Anastasia ormai parla grammaticalmente perfetto.
Fa frasi di senso compiuto utilizzando benissimo il plurale/singolare e passato/presente.
Pensate che stamattina le ho messo il cartone di Topolino che ha come sigla finale una canzoncina con balletto che lei balla sempre.
Appena messo il cartone mi ha detto "Alla fine balliamo con Topolino"
Io sono rimasta così :urka
Quando racconta la giornata usa verbi al passato: "Ho fatto l'altalena e lo scivolo"; "Il bimbo piangeva" ecc.
A volte è buffa perchè dice tante parole senza senso e poi abbina una parola finale di senso compiuto e ride da sola per quello che ha detto! :ahah
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mar 2009, 11:51

Sapete che Anastasia comincia ad essere interessata alle parole scritte?
Mi indica una lettera e vuole che io le dica che lettera è! :urka1
Qualcuna (tipo la o) comincia anche a riconoscerla.
Peccato che non l'hanno presa all'asilo! :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mar 2009, 12:07

Ho messo foto nuove di Anastasia mascherata! :-D

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 mar 2009, 12:17

GIREMY ma non è che Anastasia è un piccolo genio????
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 mar 2009, 12:18

Addirittura interessarsi alle parole scritte e usare i verbi al passato, mi sembra precocissimo!
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mar 2009, 12:50

Peccato che di spannolinarla non se ne parla proprio :aargh
Non si rende conto di nulla di quello che succede nel pannolino! :fischia

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 5 mar 2009, 12:56

Sapete che cosa è appena successo?
Questa settimana non ho portato Anastasia da mia madre perchè mio marito era in ferie così mamma è venuta qui quasi tutti i giorni ma per brevi momenti.
Stamattina mi ha telefonato mia madre e le ho passato Anastasia.
Sapete cosa le ha detto mia figlia?
"Non vedo più nonna"
Senza che vi dico che mia madre stava per collassare!
E' possibile che si sia resa conto di averla vista meno del solito? :domanda

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 5 mar 2009, 12:57

Hey, tra un po' iniziano i compleanni dei nostri aprilini!!! non è che ci siamo già dimenticati di qualcuno???
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”