GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baci abbracci e gran risate, le apriline(10) si son incontrate

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Baci abbracci e gran risate, le apriline(10) si son incontrate

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 19:52

ciufola23 ha scritto::-D Lunedì pomeriggio mi hanno telefonato dall'ufficio nidi del comune: Tommaso ha ottenuto il posto al nido comunale da settembre! :yeee ...il portafoglio ringrazia... :che_dici
:-D :congratulations: :congratulations:
Beati! Noi di certo almeno per quest'anno ci pagheremo il privato. Spero di entrare al comunale (soprattutto per la qualità del servizio) almeno l'anno successivo. :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mag 2011, 20:32

:-D buonasera
Stamattina che sono passata manco mi avete salutata :permaloso:

Sto addormentando la belva ... Nn so a che serva ... Tanto vale stare svegli

Potti simpatici i parenti in cucina ... Pure qui è uguale ... Si fa fatica ad aprire lalavapiatti per mettere dentro un cucchiaino tanto c'è la colf 24h ...

Mi sono ordinata su internet un completino intimo stupendo ed ho sbagliato il sotto ho preso mutandina invece di perizoma ... Ora devo trovare il sotto uguale
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 mag 2011, 21:25

Buonasera :bacio
sono uno straccio :x:
devo ringraziare Manu o Potti :perplesso :ahaha
oggi l'ho passata praticamente così :bagni: :vomitino
che bello.
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 mag 2011, 21:26

Germy ha scritto::-D buonasera
Stamattina che sono passata manco mi avete salutata :permaloso:

Sto addormentando la belva ... Nn so a che serva ... Tanto vale stare svegli

Potti simpatici i parenti in cucina ... Pure qui è uguale ... Si fa fatica ad aprire lalavapiatti per mettere dentro un cucchiaino tanto c'è la colf 24h ...

Mi sono ordinata su internet un completino intimo stupendo ed ho sbagliato il sotto ho preso mutandina invece di perizoma ... Ora devo trovare il sotto uguale
ti saluto io adesso :hi hi hi hi :prr
il :pensieroso è a lavoro :domanda
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 11 mag 2011, 21:32

Ho fatto bagnetto a Manu (era lercio :urka ),e messo a nanna,ora devo lavare il pavimento e stirare 2 cose,che sennò domattina che gli metto :che_dici .
Qui all'asilo è iniziata la stagione estiva hanno messo in giardino tanti giochi :-D
alla sera arriva a casa sporchissimo.. :impiccata:
devo ancora guardarmi per bene le vostre foto..e magari più tardi riesco a mettere le mie..
scusate non ho letto arretrati..vado a lavare il pavimento và.. :buuu
resto collegata.. :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 21:37

Dunque, vi racconto del colloquio di oggi, che mi ha davvero stupita.

La sede della scuola è nuovissima e devo dire BELLISSIMA! La coordinatrice con cui ho parlato è anche docente e mi è piaciuta moltissimo. È mamma di 2 bimbi ed è risoluta e dolce al tempo stesso. Una bella persona.
Mi è piaciuto da subito l'approccio: molto schietta, mi ha mostrato tutti i lati difficili e negativi ma mi ha subito detto "noi però puntiamo tutto sulla preparazione, sull'apprendimento. Perché se è vero che il nostro primo compito e pensiero è farli venire a scuola e farli stare in classe, siamo convinti che l'unica cosa che li possa salvare sia la cultura. Devono capire che la cultura, e nient'altro, darà loro una POSSIBILITA'. L'opportunità di mollare questa vita e fare la svolta". E già ero commossa.
Proprio quello che dicevamo ieri, che è triste che si getti la spugna, anche se spesso si è tentati di farlo.
Diciamo che non è stato un vero colloquio, nel senso che non hanno in alcun modo testato le mie capacità. Mi ha detto "ho letto il CV e... non ho dubbi tu sia preparatissima. Ma devi capire se sei preparata a questo. Qui ci devi mettere l'anima, il cuore, e anche lo stomaco. Ti metti in gioco, come persona, come docente e come essere umano perché qui le situazioni sono difficili".
Per darvi un'idea, nell'ora e un quarto che son stata lì (e non è poco come tempo dedicato a un colloquio!) ho avuto modo di vedere, nell'ordine:
- Patrizio, che arriva alle 11, lei lo saluta, e gli dice "Be', le 11. Un discreto ritardo, dovevi iniziare alle 8,30" E lui le dice che hanno ricoverato papà. Lei non si stupisce, ma con tono dolce gli chiede "chi c'è adesso con lui, la mamma" "Sì". "Dai, vai a farti vedere in classe e poi cerca di inserirti in un'attività".
Scopro poco dopo che i genitori di Patrizio hanno entrambi il cancro e il papà è agli ultimi giorni di vita. :x:
- Poi incontriamo 3 ragazze sciammannate "Queste sono drop out, uscite da altri istituiti dove erano inadeguate, soggetti difficili da reinserire. Ci stiamo lavorando"
- Durante il giro nei laboratori poi entriamo nel laboratorio orafi dove stanno correggendo un test. La docente guarda la mia "guida" e le dice "è quello di Rebecca. È un disastro. E lei non mi guarda nemmeno più in faccia. Dal 4 aprile l'ho vista 2 ore in tutto. Come faccio? Ho provato a braccarla con altre 2 ma il giorno dopo è scomparsa di nuovo, e con me non parla..."
Scopro poco dopo che Rebecca sta per compiere 18 anni, è incinta e sua mamma è sieropositiva e pazza fuoriosa. Più volte ha fatto scenate a scuola. La prof che si lamentava del fatto che non la guarda nemmeno più la portava il sabato mattina, a sue spese, in Mangiagalli a farle fare le visite dalla sua ginecologa. :cuore
- Poi mentre siamo in ufficio irrompe una docente gridando che un ragazzo ha appena manomesso la macchinetta e rubato merendine. :x:
- Mentre esco c'è una scena di rissa con uno studente che grida dietro a una Prof mentre gli altri lo tengono.
- In presidenza c'è uno studente in attesa di sospensione e sento arrivare urla "allora, iniziamo subito a moderare il linguaggio perché non ti devi permettere!"
E per tutto il tempo mi hanno detto "ora la situazione è idilliaca perché è maggio e quindi a fine anno ormai sono inquadrati" :x:

Ecco, detto tutto ciò voi direte "scappaaaaa!!!" e invece... sapete che ho avuto la percezione di quanto questi ragazzi abbiano BISOGNO di una guida, un riferimento. E ho pensato a cosa mi dice sempre :pensieroso , che io ho un dono, il saper trasmettere la passione per quello che amo. E ho pensato che forse non ho il polso per tenere questi ragazzi, che non ho le competenze socio-psico-pedagogiche, però so trasmette passione. E forse potrebbe essere questo il "mio" canale. Ho visto la realtà che ho sempre temuto, dalla quale sono sempre fuggita, moltiplicata all'ennesima potenza. I ragazzi in classe erano quelli che incroci in strada e pensi "mamma mia... tutto tutto ma che non mi diventi così!"
Il 35% degli studenti è straniero (e ovviamente non parliamo di canadesi :che_dici ) e non parla quasi italiano
un altro 20% è dislessico
di quelli che restano c'è una percentuale di "scarto" di altre scuole
una percentuale di ragazzi che sono stati indirizzati lì dalle medie ma senza nemmeno sapere cosa vanno a fare
e poi ci sono anche quelli che sono lì perché quel lavoro lo vogliono fare. E ovviamente con questi è discesa.

Lei mi diceva che è dura, che ci sono momenti di crollo, che fino a dicembre tutto il lavoro punta a far loro capire che
A: si deve venire a scuola
B: a scuola, durante le lezioni, si deve stare in classe
Da gennaio si lavora sul "durante le lezioni si sta seduti" e intanto cerchi di far sì che qualcosa passi, perché poi hanno un esame tosto al 3° anno e per loro fallire è la fine.
Però mi diceva "quando ne recuperi uno, quando capisci come prenderli, poi è per sempre." Lei è lì dal 1998 ed è andata a matrimoni e battesimi dei suoi ex studenti. :cuore
Loro sono stracollaborativi, è come una famiglia. Tutti conoscono tutti per nome e conoscono i casi, le famiglie. E si collabora.

Non so ragazze, ci devo pensare, però sono andata pensando "mi faccio giusto un'idea" e invece sono tornata a casa con le guance rigate di lacrime pensando che se fossi in grado di fare questo, allora sì che tutti questi anni di studio sarebbero valsi a qualcosa. Ma non lo so se ne sono in grado.
Lei mi ha proposto di vedere un collegio docenti e un esame. Per conoscere docenti, metodo e studenti. Penso che intanto farò questa cosa.

Scusate per questo infinito papiro, ma per me è stata un'esperienza di vita, uno spaccato che nemmeno immaginavo, e volevo condividerlo con voi e sapere da voi cosa ne pensate. :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 21:42

Simo75 ha scritto:Buonasera :bacio
sono uno straccio :x:
devo ringraziare Manu o Potti :perplesso :ahaha
oggi l'ho passata praticamente così :bagni: :vomitino
che bello.
Oh tesoro mi spiace!
No, non ditemi che ho fatto da untrice a tutti! :buuu

Io comunque non ho né vomitato né... :bagni: :fischia
Solo diffuso malessere, forte nausea e soprattutto forte mal di stomaco (ma quello ce l'ho anche adesso)

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 21:44

Oggi Dadi un po' rognino, ha dormito molto meno dei giorni scorsi (e te pareva che mi diventava un'abitudine :che_dici ). E ha mangiato svogliato.
Stasera cozzina... temo siano i dentini perché gli incisivi superiori stanno proprio spingendo :coccola

Comunque dato che ero sola, stanca morta, e dolorante... ho riempito la vasca e ho fatto il bagno con lui! :-D Lui era stracontento, abbiamo giocato insieme un bel po', e poi pigiamino, ninna nanna e...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 22:10

Ecco, stasera che son qua da sola non c'è nessuna! :buuu

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 mag 2011, 22:15

Potti
ho letto del colloquio e mi sono commossa, mi è tornato in mente perchè avevo scelto la mia facoltà universitaria e altre cose del passato :cuore
un'ammirazione infinita per chi lavora con quei ragazzi e per la passione che ci mette

credo che tu debba pensarci strabene, perchè la quotidianità sarà durissima e gli scontri all'ordine del giorno
inoltre da questo tipo di lavoro è difficilissimo staccare emotivamente, quando vai a casa non è finito, ti porti pensieri, emozioni belle e brutte, arrabbiature, soddisfazioni (minime credo)...... e devi riuscire a non far pesare tutto quello che hai nel cuore e nella mente sulla tua famiglia

ti dico questo perchè per me è sempre stata la difficoltà più grande, è un lavoro "invischiante"
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 22:26

sara33 ha scritto:Potti
ho letto del colloquio e mi sono commossa, mi è tornato in mente perchè avevo scelto la mia facoltà universitaria e altre cose del passato :cuore
un'ammirazione infinita per chi lavora con quei ragazzi e per la passione che ci mette

credo che tu debba pensarci strabene, perchè la quotidianità sarà durissima e gli scontri all'ordine del giorno
inoltre da questo tipo di lavoro è difficilissimo staccare emotivamente, quando vai a casa non è finito, ti porti pensieri, emozioni belle e brutte, arrabbiature, soddisfazioni (minime credo)...... e devi riuscire a non far pesare tutto quello che hai nel cuore e nella mente sulla tua famiglia

ti dico questo perchè per me è sempre stata la difficoltà più grande, è un lavoro "invischiante"
Grazie cara di aver letto il papiro.

Hai perfettamente ragione. Ed è questa la mia paura infatti. Domani darò il CV anche a un'amica per una docenza in un liceo classico e scientifico privato. Tutt'altra situazione con tutt'altre problematiche.
Non nascondo che se mi prendessero al liceo accetterei a cuor leggero, perché saprei di potercela fare.
Ma qui ho sentito un coinvolgimento pazzesco. E al tempo stesso paura, di mettermi in gioco e poi non saper giocare.
Non ti lasci al lavoro niente, perché non è "lavoro". Mi diceva la docente di oggi che addirittura una prof s'è trovata a prendersi in affido uno studente perché è finita in tribunale a testimoniare e mentre era lì il giudice ha detto che 'sto poveraccio non aveva nessuno lo volesse e così lei e il marito hanno deciso di fare tutta la trafila e se lo sono preso loro. Ecco, io non ne sarei capace. Mai. Ma ti mostra che è IMPOSSIBILE staccare. E colleghi così, al liceo te li sogni :che_dici
Se solo si potesse fare 1 mese di prova :fischia

Non lo so, non lo so... ci devo pensare bene bene bene...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 mag 2011, 22:29

POTTI.... hai passato tutto sul nuovo MAC?

E POI la scuola di cui parli se mai decidessi di accettare sarà un'esperienza di vita insostituibile e arricchente e di questo NE SONO CERTA.
Tutta la parte che tu non vivi all'università intendo l'aspetto emotivo e sociale degli studenti (che bene o male hanno scelto di stare di fronte ad un professore che gli esamina) nella situazione che descrivi sono la parte primaria con la quale ti dovrai scontrare....e ti assicuro è faticosissimo, arricchente, ma faticosissimo.
Nel mio piccolo, anche se lavoro in una scuola con pochi casi sociali, mi è capitato di affrontare colloqui con dei genitori particolarmenti difficili bhe ti assicuro esco prosciugata.
Però guando riesci a far emergere un ragazzo che davi per spacciato bhe SAI LA SODDISFAZIONE....ovviamente morale non economica :ahaha

Comunque ti ci vedrei in un'esperienza così....il segreto sta nel catturare il loro interesse il un modo diverso da quelli convenzionali...ma tu che ruolo andresti a coprire?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 mag 2011, 22:33

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:Potti

Grazie cara di aver letto il papiro.

Hai perfettamente ragione. Ed è questa la mia paura infatti. Domani darò il CV anche a un'amica per una docenza in un liceo classico e scientifico privato. Tutt'altra situazione con tutt'altre problematiche.
Non nascondo che se mi prendessero al liceo accetterei a cuor leggero, perché saprei di potercela fare.
Ma qui ho sentito un coinvolgimento pazzesco. E al tempo stesso paura, di mettermi in gioco e poi non saper giocare.
Non ti lasci al lavoro niente, perché non è "lavoro". Mi diceva la docente di oggi che addirittura una prof s'è trovata a prendersi in affido uno studente perché è finita in tribunale a testimoniare e mentre era lì il giudice ha detto che 'sto poveraccio non aveva nessuno lo volesse e così lei e il marito hanno deciso di fare tutta la trafila e se lo sono preso loro. Ecco, io non ne sarei capace. Mai. Ma ti mostra che è IMPOSSIBILE staccare. E colleghi così, al liceo te li sogni :che_dici
Se solo si potesse fare 1 mese di prova :fischia

Non lo so, non lo so... ci devo pensare bene bene bene...
stra quoto SARA
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 mag 2011, 22:35

piccolapisolina ha scritto:POTTI.... hai passato tutto sul nuovo MAC?

E POI la scuola di cui parli se mai decidessi di accettare sarà un'esperienza di vita insostituibile e arricchente e di questo NE SONO CERTA.
Tutta la parte che tu non vivi all'università intendo l'aspetto emotivo e sociale degli studenti (che bene o male hanno scelto di stare di fronte ad un professore che gli esamina) nella situazione che descrivi sono la parte primaria con la quale ti dovrai scontrare....e ti assicuro è faticosissimo, arricchente, ma faticosissimo.
Nel mio piccolo, anche se lavoro in una scuola con pochi casi sociali, mi è capitato di affrontare colloqui con dei genitori particolarmenti difficili bhe ti assicuro esco prosciugata.
Però guando riesci a far emergere un ragazzo che davi per spacciato bhe SAI LA SODDISFAZIONE....ovviamente morale non economica :ahaha

Comunque ti ci vedrei in un'esperienza così....il segreto sta nel catturare il loro interesse il un modo diverso da quelli convenzionali...ma tu che ruolo andresti a coprire?
ecco
e io straquoto te Piccola :-D :risatina:
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 22:36

piccolapisolina ha scritto:POTTI.... hai passato tutto sul nuovo MAC?

NO. :che_dici :martello a me. Ma sono stravolta e ho riordinato tutto e... anche riordinato il frigorifero! :congratulations:

Per la scuola, sarei docente di Inglese. Per quasi tutti unica lingua straniera tranne per quelli che fanno "Sala" (ovvero camerieri), loro hanno anche francese.
Mi ha detto che posso anche fare poesia, letteratura, teatro, tutto quello che voglio, purché si coinvolgano. E loro organizzano anche un premio letterario e fanno partecipare i ragazzi a vari premi e mentre ero lì han chiamato per dire che avevano vinto un premio. Insomma, questo mi è piaciuto. Siamo qui a FARE DEL NOSTRO MEGLIO, quanto è possibile. E chi se ne frega dei libri di testo e dei programmi...

Certo, rispetto all'università è un altro sistema solare, proprio...

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 11 mag 2011, 22:40

Potti.. Ho letto il papiro... Caspita...dev'essere davvero impegnativo... Pensaci bene perché, come han detto le altre, poi ti porteresti a casa il lavoro e dovresti stare attenta a non coinvolgere la tua famiglia in questioni delicate... E non sarebbe facile! :sorrisoo
:bacio
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 22:54

Elisa1979 ha scritto:Potti.. Ho letto il papiro... Caspita...dev'essere davvero impegnativo... Pensaci bene perché, come han detto le altre, poi ti porteresti a casa il lavoro e dovresti stare attenta a non coinvolgere la tua famiglia in questioni delicate... E non sarebbe facile! :sorrisoo
:bacio
Grazie cara.
Ora come ora quello è l'aspetto che mi preoccupa meno. E forse sbaglio... però la paura che ho è di non essere all'altezza e non saper contenere la classe e avvelenarmi il sangue...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 mag 2011, 22:57

Ragazze mi sa che vado a nanna che son da sola e :pensieroso tornerà tardissimo e domattina mi dovrò alzare io all'alba... :bacio :bacio

Grazie per i vostri pareri, sapete che ci tengo TANTISSIMO. Stavo solo pensando che dire di no anche qui... non so. È come se mi tirassi sempre indietro, se non avessi il coraggio di fare, fare fatica... mi sento tanto una "privilegiata" e una buona a nulla a volte. :che_dici

E con questa sferzata di ottimismo, vi saluto davvero! :ahaha :bacio

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 11 mag 2011, 22:58

Stacco perchè sono stanchissima...
Buona notte! :bacio
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 11 mag 2011, 23:01

Pottini ha scritto:Ragazze mi sa che vado a nanna che son da sola e :pensieroso tornerà tardissimo e domattina mi dovrò alzare io all'alba... :bacio :bacio

Grazie per i vostri pareri, sapete che ci tengo TANTISSIMO. Stavo solo pensando che dire di no anche qui... non so. È come se mi tirassi sempre indietro, se non avessi il coraggio di fare, fare fatica... mi sento tanto una "privilegiata" e una buona a nulla a volte. :che_dici

E con questa sferzata di ottimismo, vi saluto davvero! :ahaha :bacio
Notte Potti...

E non essere troppo critica con te stessa...
Non sei per niente una buona a nulla...
Devi solo valutare e scegliere con la testa ..o con il :cuore ..quello che vuoi fare! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”