GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA POPPATE E RUTTINI... CRESCONO BENE GLI APRILINI!! ('09)

Bloccato
antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FRA POPPATE E RUTTINI... CRESCONO BENE GLI APRILINI!! ('09)

Messaggio da antola » 2 lug 2009, 14:16

Buongiorno mammine...scusate per la lunga latitanza ma le piccole assorbono la maggior parte della mia giornata....sono davvero impegnative...non credevo....non sono riuscita a leggere gli arretrati ma spero che tutti i cuccioli stiano bene....
Le mie belvette crescono e diventano ogni giorno piu' belle :fischia :fischia
Tra qualche giorno andremo in montagna dai nonni e l'ulima di agosto e la prima di settembre andremo a marina di bibbona per un po' di mare....
Spero non vi siate dimenticate di me....
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 lug 2009, 15:12

Ciao!

Stamattina vaccino e visita dall'ottorinolaringoiatra. Vaccino ok...a parte che l'ha fatta diventare irrequietissima...continuava a piangere. Ho dovuto darle la tachipirina povera...
La visita dall'ottorino bene! Dice che Gioia ci sente alla perfezione!!!E quindi festa! :festa :yeee :clap
Forse piu avanti faremo una visita genetica, che però serivirebbe solo nel caso io e Tito volessimo altri figli...ma non credo che ne faremo altri. Comunque valuteremo.

Pascale... dai che forse si sistema la piccolina. :incrocini Ma cos'è è l'rge?

Alina..che nottataccia... :coccola mi dispiace! E poi sei sola senza il marito vero?? :coccola

Annalisa...che carino Mattia che ti descrive le sue emozioni al telefono. amore di mamma... :emozionee
pascale1982 ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:sonia, ci sta che le faccia il tuo e non abbia più fame.
certo...ma come faccio a capire quando deve darglielo ? :domanda
il brutto delle giunte è questo... che rischi di preparare il latte e buttarlo perchè è gia sazia col tuo!
Io non ho mai provato, ma proprio per questo motivo penso che le aggiunte di LA siano piu scomode di un allattamento totalmente artificiale...
Pascale, ma anche Martina fa allattamento misto di LM e LA adesso?

Ciao antola! Ma come possiamo dimenticarci dell'unica "mamma gemellare"delle apriline??
Immagino che siano impegnative...e chissà che belle! Dai mettici delle fotine prima di andare in montagna!!!! :-D Stanno bene? Come sono? Si somigliano? Bacioni!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 lug 2009, 15:27

Buongiorno!
:yeee :yeee sono contenta che Gioia ci sente benissimo!!!!!
Oggi è la mia prima giornata intera con i due bimbi, e mio marito torna anche tardi. Solo un saluto veloce, quindi.
Ma volevo dirvi che Lisa sta benone, ora pesa 5.150kg. Stanotte per la prima volta ha dormito dalle 11 alle 6 :yeee :yeee :yeee Chissà se succederà ancora :incrocini :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 lug 2009, 15:34

peffa ha scritto: Stanotte per la prima volta ha dormito dalle 11 alle 6 :yeee :yeee :yeee Chissà se succederà ancora :incrocini :incrocini
Ebbrava Lisa! Gioia anche...mi fa già la tiratona: dalle 23.00 alle 7.30!!! :urka
In realtà non è che sono così entusiasta di queste tirate notturne... ho paura che mi vada via il latte. spero di no! :incrocini

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 2 lug 2009, 15:44

buongiorno!!!
sonia io mi regolo cos' con l'aggiunta: le do il seno e basta poi se vedo che piange le preparo il LA altrimenti no, o magari lo vuole dopo un'ora dalla poppata al seno, insomma decide lei quando lo vuole, così non devo mai buttarlo via però
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 2 lug 2009, 15:45

stelladelnord, :clap :clap ben per martina
antola, chissà come sono cresciute le gemelline!!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 lug 2009, 15:59

annalysa1 ha scritto: Stella per la visita di gaia andata bene :yeee :ok
rada ha scritto:stelladelnord, :clap :clap ben per martina

gaia e martina... :-D :ok

:prr :prr :prr

comunque grazie amiche. :bacio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 16:23

stella

l'rge è il reflusso gastro erofageo... praticamente la risalita di cibo e acidi dallo stomaco che, a seconda della gravità, ha un sacco do conseguenze... dopo l'eco vi dirò...
l'eco ce l'ho il 23 :incrocini per la mia cucciola!

latte, no io le do solo latte mio! mia cognata ha allattato un po' con le giunte ma dopo un po' si è arresa proprio per i motivi che dici tu.

:yeee gioia che ci sente!

:bacio a tutte le altre
c6m9 :)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 2 lug 2009, 16:37

stelladelnord, :ahah :ahah ho fatto un po' di confusione :ahaha

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 lug 2009, 17:18

BUON POMERIGGIO :bacio ,STAMATTINA MARE CON IL PICCOLO GABRY E IL NONNINO :zonnen: ,E HO FATTO PURE IL 1 BAGNO :bagnetto: BELLISSIMO!!!.....QUA SI MUORE DAL CALDO :caldo:

ANTOLA voglio le fotineee :cuore

STELLA :fonzie2: per Gioia...

PEFFA Gabry dalla 1 notte poi non ha mai smesso di dormire tutta notte dunque :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 lug 2009, 17:47

Antola, io già con 1 sono esausta non oso immaginare te con due ! :-D però son belli i gemelli... :emozionee
:yeee
News : ha bevuto 2 giunte a 2 poppate !
:yeee

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 lug 2009, 17:55

oggi un incubo,

stamattina ho pesato aurelio e per la 3° settimana ho visto che nn era cresciuto quasi nulla, allora ho chiamato il pediatra e mi ha detto di andare assolutamente da lui, ma mio marito è fuori e oggi pure i miei erano a rimini da ikea a comprarmi lettino e companatico. allora chiamo mia sorella che ha già i suoi problemi e non lo sa neanche tenere al bambino, infatti per due volte lo ha preso su male e fatto strillare come un aquila, io già estenuata dico di andare che era tardi e comincia a diluviare la grandine e non finiva mai, allora ci decidiamo che lei ci copre con l'ombrello a me e il bambino, ma è imbranata e ci fa bagnare entrambi.
arrivati all'ambulatorio (pediatra nuovo) sbaglia prtone e ci fa fare un pezzo di strada a piedi con la carrozzina sotto l'acqua....

il pediatra ha detto che benche aurelio sia grande 6.800 kg non va bene che non cresce quindi prima di dormire gli dò giunta, dopo la poppata, però ha anche detto che secondo lui sono stanca e se trovo modo di farmi aiutare mi torna tanto latte...poi gli ho detto che stimolo il bambino tutte le notti con la candelina e mi ha detto di non farlo con regolarità che disimpara a fare cacca da se...si impigrisce un pò.

sono esausta :buuu
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 17:58

alina! :coccola mi dispiace tanto...
anche il vecchio ped di claudia sosteneva che disimparano a fare la cacca...

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 2 lug 2009, 18:37

pascale1982 ha scritto:alina! :coccola mi dispiace tanto...
anche il vecchio ped di claudia sosteneva che disimparano a fare la cacca...
solo che è la vecchia scuola, se andassero a fare i corsi di aggiornamento :fischia

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 lug 2009, 21:00

ragazze sono disperata,

non sono capace a dargli la giunta, a fargli prendere il biberon, ho litigato con mio marito che non mi aiuta in questo momento per me difficile, lui lavora lontano e ora parte viene qui e riparte domattina,ma il viaggio è lungo e allora ho chiamato i miei a vedere se mia mamma riesce a dargliela.

mi sento una fallita in tutti i sensi.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 21:04

ali... sospirone e rilassati. gliela dai col biberon la giunta? devi avere molta pazienza perchè è molto diversa dal seno... alcuni pediatri consigliano di darla col cucchiaino. comunque se tua mamma può, falla venire che la sua presenza ti aiuterà anche psicologicamente... mia mamma con claudia mi ha aiutata tantissimo. :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 2 lug 2009, 21:20

alina, magari sta volta le basta il seno, aspetta n po' poi quando inizia a piangere glie la dai, anche perchè se altre volte l'ha presa vuol dire che il bibe lo sa usare, quindi vai tranquilla e asseconda le sue esigenze, lui sa quando ha fame e quando dire basta

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 2 lug 2009, 23:24

buona notte a tutte
ANTOLA e chi si dimentica di te un bacio alle gemelline :bacio

ALINA stai calma è del tutto normale, se non si attacca da subito al biberon è perchè è abituato alla tetta stai tranquilla, è solo panico da primo figlio, io cono dora vedevo tutti capaci tranne me :domanda

STELLA sono super felice per gioia :congratulations: ti hanno spiegato perchè fare la visita genetica? noi la dobbiamo fare per rita

SONIA non so aiutarti :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 3 lug 2009, 0:49

Buonanotte,
ho appena finito di fare una mega doccia dopo aver stirato una montagna di vestiti (avevo molto lavoro arretrato :fischia )

Antola: bentornata, facci vedere le tue pargolette quando puoi, chissà come sono carine.

Stella: :yeee per Gioia che ci sente benone!!!!! :coccola per il vaccino

Alina: mia cognata ebbe lo stesso problema, ma trovò un biberon chea mia nipote piacque, perchè la tettarella è sagomata e si conforma al palato (con tutte le altre, e ne ha comprate tante appena lo metteva in bocca vomitava)
Il biberon è quello della Nuk.
Anch'io con Veronica uso questi, anche perchè la tettarella è quella che ha la forma del palato ed evita in futuro di avere problemi con la dentizione.

Sonia87, :clap a M.G. che ha bevuto l'aggiunta. Hai provato come ti ho consigliato pe la temperatura del latte?

:yeee per LISA che cresce bene

Piko: ti invidio, anch'io voglio andare al mare e pensare che ci abito quasi di fronte, ci saranno al massimo 5 min. di strada. Ma ogni W.E. ha fatto brutto tempo :aargh e di settimana da sola non me la sento di andarci... :buuu

:incrocini a Martina per l'eco del 23
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 3 lug 2009, 7:29

Buongiorno mamme :bacio

Antola che bello risentirti ,come si puo dimenticare le nostre gemelline apriline!!!!!!!!!! :bacio mettici le fotine delle piccole :ok :ok

Alina calma è solo panico da primo figlio ,fidati :martello dare l'aggiunta non è semplice se un neonato è abituato al LM!!!!! cerca di trovare un bibe che a lui piace ,lo so è un pò dispendioso ho fatto anchio l'esperienza ,ma alla fine vedrai che l'accetta!!!
io ad esempio a Fabiola ho dovuto recentemente cambiare tutte le tettarelle ,perche i fori erano troppo piccoli e lei faceva una fatica disumana a tirare ,invece ora con quelli nuovi il flusso è piu veloce e lei in un attimo se lo prende senza stancarsi !
devi solo fare delle prove senza sentirti una mamma fallita finche non trovi la strada giusta:bacio

Bene per le visita Stella :yeee ora sarai piu tranquilla!!!

per chi chiedeva ,il latte non va via se un bibmo ciuccia dimeno ,semplicemente di adegua e lo produce in maggiore quantità nelle ore che ciuccia di piu !

oggi siamo a casina ho una montagna di panni da lavare e stirare :buuu
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Bloccato

Torna a “Aprile”