GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da pianetablu » 21 gen 2009, 15:41

ragazze ho bisogno di un vostro parere.
da un pò di giorni quando porto angelica al nido, come aprono la porta e vede la persona (che sia una maestra o che sia la responsabile del nido) inizia a piangere. poi le passa, inizia a giocare, mangia di tutto e di più, dorme. quando la vado a prendere è tranquilla.
la responsabile del nido mi ha detto che è un atteggiamento normale, e che le passerà, però capirete che ogni mattina me ne vado via depressa :buuu
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 gen 2009, 15:45

phooebe ho letto ora di valerio. spero tu riesca a cambiare la pediatra, io nn posso farlo perchè gli altri sono stra-pieni e ilmio è l'unico che ha posti liberi :aargh
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 gen 2009, 15:50

mamma mia....che stronza la tua pediatra phoebe!
ho letto adesso! ti auguro di trovarne un altro....e di liquidarla con le parole che si merita, xchè se lo merita un cazziatone...nessun dottore dovrebbe essere mai superficiale, figuriamoci un pediatra! ma mi sa che oggi va di moda....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 21 gen 2009, 16:05

pianetablu ha scritto:phooebe ho letto ora di valerio. spero tu riesca a cambiare la pediatra, io nn posso farlo perchè gli altri sono stra-pieni e ilmio è l'unico che ha posti liberi :aargh
spero vivamente anch'io di trovarne uno libero... :incrocini
io credo che quando viene meno il rapporto di fiducia col medico, non sia proprio il caso di continuare.
carmen.du ha scritto:mamma mia....che st****a la tua pediatra phoebe!
ho letto adesso! ti auguro di trovarne un altro....e di liquidarla con le parole che si merita, xchè se lo merita un cazziatone...nessun dottore dovrebbe essere mai superficiale, figuriamoci un pediatra! ma mi sa che oggi va di moda....
guarda, io non ho parole.
stamattina sembrava tutta preoccupata, addirittura si è scandalizzata perchè al Pronto Soccorso non mi hanno fornito i farmaci da portare a casa...almeno loro mi hanno visto il bambino e me l'hanno fatto respirare!
boh, sono davvero molto inc*****a e delusa.
ma per adesso la cosa più importante è che il mio tesorino si rimetta in forma. :emozionee
al resto ci penserò a tempo debito.
VALERIO è nato il 13.03.2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 gen 2009, 17:47

Phoebe, meno male che adesso Valerio sta meglio.
Il mio pediatra mi ha detto che il respiro col fischio è una condizione assolutamente sospetta, e quindi il bambino va visitato al più presto.
Davvero notevole questa diagnosi telefonica :che_dici
Tra l'altro so che la bronchiolite è un problema che può diventare piuttosto serio in bambini così piccoli.
Meno male che al PS non sono stati così superficiali.
Una coccola sia a te che a Valerio :coccola

Pianeta, immagino il magone, ma anche a me sembra che il comportamento di Angelica sia assolutamente normale; vivono il momento del distacco come un abbandono, per questo piangono...ma poi capiscono che torniamo sempre a riprenderli.

Oggi mi hanno detto che sia Greta che moltissimi altri bambini al nido hanno avuto scariche di diarrea; Greta poi è stata bene, per ora non ha più avuto scariche, e pensavo se continua così di portarla al nido domani.
Dite che faccio male?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 21 gen 2009, 18:13

Phoebe, una :coccola gigante a te e Valerio! Anche il mio nipotino ha avuto la bronchiolite l'anno scorso, non è affatto una cosa bella e va curata come si deve, una mega :martello alla tua pediatra! Comunque anche la pediatra di mia sorella aveva trattato la cosa con superficialità, tanto che lei era poi corsa al ps proprio come hai fatto tu. Vai avanti di aerosol e tienilo sempre riguardato per evitare ricadute :incrocini
Kuz, povera Greta! Ma se ora sta bene io la manderei al nido, magari cerca di "attapparla" con patate, carote e banane!!!
Pianeta, Irene vive il distacco da me come un trauma anche se solo lascio la stanza, quindi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 21 gen 2009, 18:41

kuz e ro, grazie anche a voi :emozionee
:bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 21 gen 2009, 18:48

Phoebe: povero cucciolo, :bacio e che spavento!
Molla subito la pediatra, tanto da ora in poi non le crederai +... :aargh
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 21 gen 2009, 19:16

nelea ha scritto:Phoebe: povero cucciolo, :bacio e che spavento!
Molla subito la pediatra, tanto da ora in poi non le crederai +... :aargh
:ok
io la penso esattamente come nelea.
un bacio a te e valerio!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 gen 2009, 20:58

Stasera altra scarica :pistole
Quindi domani niente nido...per fortuna ci sono i santi nonni per le emergenze.
Io capisco che per chi lavora e non ha alternative tipo i nonni è un grosso problema tenere a casa i bambini quando sono ammalati, ma le educatrici mi hanno detto chiaramente che la maggior parte delle volte questi problemi si verificano perchè i bambini vengono portati al nido anche se non completamente guariti :che_dici

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 21 gen 2009, 22:23

Ragazze!
:help:
Samuele ha un raffreddore pauuura! :x:
è intasatissimo...peggio di sua madre (gliel'ho attaccato io.. :grrr )
Qualche rimedio ...casalinguo? :domanda
Sto facendo aerosol con fisiologica, e fisiologica direttamente nel naso ...a manetta!
Ma si tappa dopo poco... :buuu
La notte è un disastro...e il papi si deve svegliare alle 5 per andare al lavoro..(finche c'è :fischia ) povero..qui non si dorme più!!!!
Siamo tutti stropicciati!!! Help!
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 21 gen 2009, 22:39

Nelea, cerca di liberare il nasino più che puoi con il narhinel o similari.
E poi se ce l'hai mi dicono che l'umidifcatore fa miraoli; se non ce l'hai acqua calda magari con qualche essenza balsamica vicino al letto di Samuele

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 21 gen 2009, 23:34

ciao!
E' tantissimo che non passo, ora siamo in montagna e stiamo bene, Francesca ormai gattona tranquillamente sulla neve anche se è un po' infagottata dalla tuta, sembra uno gnomo rosa con occhialni da sole :ahaha
Phoebe: mammamia che spavento, come le altre anch'io cambierei pediatra al più presto. Una megacoccola e un bacino a Valerio e a te :coccola :bacio
Nelea: prova a usare l'argento proteinato una goccina per narice dopo che hai usato il narhinel, con Francesca ha fatto miracoli. :incrocini.

Buonanotte a tutte :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 gen 2009, 2:01

Phoebe sono assolutamente senza parole!!!! Onestamente io non avrei resistito e magari con toni pacati e mantenendo calma e sangue freddo le avrei fatto notare che magari il tutto poteva essere evitato se lei avesse ascoltato le tue parole e le tue richieste :martello Ad ogni modo ti quoto in pieno...CAMBIALA IL PRIMA POSSIBILE :aargh !!! Il rapporto di fiducia è indispensabile col pediatra :ok
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 gen 2009, 2:09

Kuz è vero, quando lavori e hai il bimbo malato è un macello se non ci sono parenti vicino. Io per fortuna avevo la baby sitter che non mi prendeva molto ed essendo lei studentessa potevo avvisarla anche il giorno stesso senza problemi. Ma non è facile trovare una persona di fiducia, che prende poco e disponibile solo nelle emergenze!!! Inoltre le educatrici del tuo nido hanno ragione: i bambini è meglio portarli all'asilo quando sono completamente guariti. Noi addiritura non facevamo rientrare senza il certificato del medico che diceva che era guarito :fischia mi rendo conto che per i genitori è una seccatura in più ma altrimenti le malattie continuano a girare tra i bimbi!

Pianetablu il comportamento di Angelica è normalissimo. Ha capito che la lasci al nido e benchè le piaccia il posto (altrimenti non si calmerebbe) e le persone è chiaro che prefrirebbe stare con te. La cosa importante è vedrla tranquillla quando la vai a riprendere...è segno che è stata bene :cuore
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 22 gen 2009, 8:15

BUONGIORNO MAMMINE!!! oggi è giovedì, domani è venerdì!!! dopo l'aggiornamento sul calendario :prrrr vi faccio un saluto veloce!!

BUONA GIORNATA!
kuz ha scritto:Nelea, cerca di liberare il nasino più che puoi con il narhinel o similari.
E poi se ce l'hai mi dicono che l'umidifcatore fa miraoli; se non ce l'hai acqua calda magari con qualche essenza balsamica vicino al letto di Samuele
kuz a me la pediatra ha detto di non usare umidificatori con essenze balsamiche perchè provocano asma.. :domanda
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 22 gen 2009, 9:08

KuZ: anche io so che non si devono usare umidificatori con essenze quando il bimbo è nella stanza.

Comunque anche Pietro la scorsa settimana ha avuto la bronchite asmatica, io non ho chiamato il pediatra....ho preso appuntamento e l'ho portato direttamente :ahaha così mi ha dato suppostine, gocce e soluzione da mettere nell'aerosol. Ora sta un pò meglio...ma lo sento ancora raffreddato...aspetto qualche giorno e al max lo richiamo per vedere cosa mi dice di fare.

Cmq ora che gattonano penso sia impossibile non farli raffreddare. Pietro esce sempre fuori dai tappeti, però è troppo bello vederlo a 4 zampe :emozionee

Phoebe: fino a che sono i nostri medici incompetenti passi pure...ma assolutamente la superficialità nel pediatra nooooooo :martello
Cambia subito!
Io con il mio mi sto trovando bene...però è di Verdello

Ora vado a più tardi

Stamattina vado a lavorare ma devo assolutamente trovare il tempo di studiare rumeno, la lezione di ieri è stata difficilissima e stasera nuova lezione :buuu
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 gen 2009, 9:27

Ehm, io non ho chiesto al pediatra questa cosa delle essenze, quindi meglio che me ne sto zitta :fischia

Stamattina Greta aveva anche un po' di febbre, mi si è stretto il cuore a lasciarla dai nonni, sebbene fosse tranquilla come al solito.
Kiara, qui richiedono il certificato medico solo dopo 5 giorni di malattia.

Phoebe, qui non è per nulla facile cambiare pediatra se non ti trovi bene.
Spero che da voi la situazione sia più semplice, perchè quando si incrina il rapporto di fiducia non ha molto senso continuare ad avere quel pediatra :incrocini

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 gen 2009, 9:31

Buongiorno a tutte!

Notte passata abbastanza bene nonostante l'assenza del marito. Stasera siamo a cena da un nostro amico per cui mi evito di cucinare e in questo momento Emma è con la tata che gioca pacifica, Federica è a casa di una sua amichetta e io vi scrivo :hi hi hi hi

Sibija non vedi l'ora che sia sabato, vero :ahaha ? Quando si lavora il sabato e la domenica sono giorni preziosissimi :ok almeno si può stare con i nostri cuccioli e tutta la famiglia è riunita...quasi sempre :che_dici .

Nanda deve essere bellissimo vedere Francesca che gattona sulla neve tutta imbaccucata di rosa :ahaha ...e con gli occhialini :-D

Oggi qui è tornato il sole...giusto in tempo per il barbeque di stasera :hi hi hi hi :yeee

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 22 gen 2009, 9:48

Kuz Da noi si richiedeva dopo tre gg.

Phoebe :incrocini per il cambio di pediatra.

Anche da noi è difficile cambiare pediatra perchè sono tutti pienissimi. Io con la mia mi trovo super bene, è scrupolosa, attenta e ha esperienza non solo pediatrica (25 anni che lavora) ma anche perchè è mamma e nonna e questo a livello di empatia e di sensibilità non guasta...anzi. Purtroppo a maggio venderemo la casa in Italia e prenderemo la residenza a Pisa da mia suocera per cui lei la perderò automaticamente :buuu e quando torneremo sono certa che mi sarà impossibile riaverla. Mi piange il cuore al pensiero.

Bloccato

Torna a “Aprile”