in tempo perfetto per cenaqre assieme

Messaggio da sara33 » 7 mar 2011, 19:19
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 19:45
Cara, come ti capisco!!! Anche Dario vaporizza... e spernacchia che è una bellezza mentre mangia.Monsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Buonasera,
torno ora dall'Ikea... in ristrutturazione.Quindi non ho trovato una cippa!
![]()
Dadi BRAVISSIMO ma ha dormito poco povera stella e ora è cotto ma non vuole dormire. Ma non è colpa sua...
Ho letto dei capricci... io davvero cercherò di fare come dicon le Tate... ma credo sia difficile. Ci vogliono nervi d'acciaio e una pazienza da santi!Però è l'unica perché io i bimbi che a 7/8 anni fanno ancora i capricci proprio non li tollero, e l'unica è far loro capire che IN QUEL MODO non otterranno nulla. Facile a dirsi... vedremo a farsi.
cara
ma quale Ikea è in ristrutturazione??Io sono stata a corsico giovedì scorso ed era aperta...
qui oggi, invece, primo giorno di telelavoro forzato. Direi che è andato anche bene. Ho finito il lavoro che dovevo e la pupina è stata ragionevolmente tranquilla.
A parte le pernacchie mentre mangia...
A proposito: avete qualche suggerimento?? la ignoro? la sgrido?
ieri sera l'ho sgridata e s'è spaventata. Ha fatto il 'cucchiaino' e ha cominciato a piangere (poi ho pianto anche io perché mi sentivo in colpa...).
Oggi l'ho ignorata, ma con scarsi risultati...
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 19:46
Ah, comunque Ikea di Carugate, quella qui vicino...Pottini ha scritto:Cara, come ti capisco!!! Anche Dario vaporizza... e spernacchia che è una bellezza mentre mangia.Monsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Buonasera,
![]()
Dadi BRAVISSIMO ma ha dormito poco povera stella e ora è cotto ma non vuole dormire. Ma non è colpa sua...
Ho letto dei capricci... io davvero cercherò di fare come dicon le Tate... ma credo sia difficile. Ci vogliono nervi d'acciaio e una pazienza da santi!Però è l'unica perché io i bimbi che a 7/8 anni fanno ancora i capricci proprio non li tollero, e l'unica è far loro capire che IN QUEL MODO non otterranno nulla. Facile a dirsi... vedremo a farsi.
cara
ma quale Ikea è in ristrutturazione??Io sono stata a corsico giovedì scorso ed era aperta...
qui oggi, invece, primo giorno di telelavoro forzato. Direi che è andato anche bene. Ho finito il lavoro che dovevo e la pupina è stata ragionevolmente tranquilla.
ieri sera l'ho sgridata e s'è spaventata. Ha fatto il 'cucchiaino' e ha cominciato a piangere (poi ho pianto anche io perché mi sentivo in colpa...).
Io uso questa tecnica: appena inizia a spernacchiare con la pappa in bocca lo sgrido. Gli dico "mentre mangi no! Lo sai, te lo dice sempre la mamma. Mentre mangi NO!" faccio no con la testa e voce grossa e smetto di dargli la pappa. Gli pulisco la bocca e gli do acqua. Poi riprendo e se ci riprova idem. Ma di solito non lo rifà... se invece spernacchia prima di avere la pappa in bocca lo lascio fare e quando ha "finito" lo imbocco.
Insomma, cerco in qualche modo di fargli capire che il cibo non si spernacchia, sempre perché vorrei portare avanti la linea di pensiero "col cibo non si gioca perché non si spreca. Il cibo è sacro".
Io ci provo.
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 19:47
sara33 ha scritto:benone direi, è andato all'asilo e ieri l'ho portato alla sfilataMonsterina900 ha scritto:sara33 ha scritto:passo per un saluto veloce, devo lasciare il pc a dani che ha fatto i compiti prsto e bene e adesso vuol egiocare un pochinocome sta mattia oggi?
non ha più febbre da ieri mattina e la propoli ha risolto la gola
se tornasse qualcosa lo porterò dalla pediatra
adesso è in bagno che canta in mutande e canotta davanti allo specchi facendo versi a tutto spiano![]()
![]()
dovrebbe mettersi il pigiama......
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 19:49
sara33 ha scritto:Daniele non ne ha mai fatti (non plateali almeno) e ha iniziato da circa 6 mesiPottini ha scritto:Buonasera,
![]()
![]()
![]()
ovviamente sempre in pubblico![]()
Messaggio da ciufola23 » 7 mar 2011, 19:59
Pottini ha scritto:sara33 ha scritto:Daniele non ne ha mai fatti (non plateali almeno) e ha iniziato da circa 6 mesiPottini ha scritto:Buonasera,
![]()
![]()
![]()
ovviamente sempre in pubblico![]()
![]()
![]()
![]()
Ecco, quindi cosa fai? Perché lui ormai ha un'età per cui ci puoi ragionare, a me manderebbe fuori di testa un atteggiamento così.
Mia mamma mi dice sempre che da piccolina ho provato una volta a fare un capriccio. Mi ha fulminata con lo sguardo e non mi ha dato corda e non ne ho più fatti... ma diciamocelo... io ero bravaStavo TUTTO il giorno nel retro del negozio e non dicevo be'.
Messaggio da ciufola23 » 7 mar 2011, 20:04
Messaggio da Monsterina900 » 7 mar 2011, 20:19
ciufola23 ha scritto:Allora...qui reduci dalla cena.......Tommaso è riuscito nell'impresa: lancio del piatto verso la sala....ha centrato il divano
...e la pappa era di pesce
Messaggio da Monsterina900 » 7 mar 2011, 20:21
E' la mia stessa tecnica. Anche io voglio (vorrei??) imparasse che il cibo non è un gioco.Pottini ha scritto:Cara, come ti capisco!!! Anche Dario vaporizza... e spernacchia che è una bellezza mentre mangia.Monsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Buonasera,
![]()
cara
Io uso questa tecnica: appena inizia a spernacchiare con la pappa in bocca lo sgrido. Gli dico "mentre mangi no! Lo sai, te lo dice sempre la mamma. Mentre mangi NO!" faccio no con la testa e voce grossa e smetto di dargli la pappa. Gli pulisco la bocca e gli do acqua. Poi riprendo e se ci riprova idem. Ma di solito non lo rifà... se invece spernacchia prima di avere la pappa in bocca lo lascio fare e quando ha "finito" lo imbocco.
Insomma, cerco in qualche modo di fargli capire che il cibo non si spernacchia, sempre perché vorrei portare avanti la linea di pensiero "col cibo non si gioca perché non si spreca. Il cibo è sacro".
Io ci provo.
Messaggio da Monsterina900 » 7 mar 2011, 20:22
Messaggio da ciufola23 » 7 mar 2011, 20:30
Monsterina900 ha scritto:ragazze stacco, a domani. 'notte a tutte![]()
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 21:16
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 21:20
ciufola23 ha scritto:Allora...qui reduci dalla cena.......Tommaso è riuscito nell'impresa: lancio del piatto verso la sala....ha centrato il divano
Messaggio da cianci » 7 mar 2011, 21:23
Messaggio da cianci » 7 mar 2011, 21:24
Messaggio da Pottini » 7 mar 2011, 21:26
Messaggio da Germy » 7 mar 2011, 21:26
Pottini ha scritto:ciufola23 ha scritto:Allora...qui reduci dalla cena.......Tommaso è riuscito nell'impresa: lancio del piatto verso la sala....ha centrato il divano
![]()
![]()
Ho letto anche su FB...
Una bella scusa per un divano nuovo?
Messaggio da Germy » 7 mar 2011, 21:27
Messaggio da cianci » 7 mar 2011, 21:28
Messaggio da sara33 » 7 mar 2011, 21:29
non vedo altre alternativecianci ha scritto:ciao! eccomi.
ho letto...emattia in bagno..me lo vedo...
![]()
![]()
bravissima
per i capricci: credetemi..ignorare funziona quando sono piccoli...a parte che gioele mai fatti..e qui seguo sara..ora gioele ne fa a raffica...
sta facendo ora le prove di forza con noi.
da piccolo entrava nei negozi e non diceva be. Non chiedeva, non pretendeva. Mai. Gli dicevo "si entra ma niente giocattoli" e così era.
ora invece...![]()
i 6 anni devo dire che sono un'età critica, molto più critica delle precedenti
Diffiicile gestirli perchè sono molto tenaci, e soprattutto, dotati di dialettica. Quindi insistono snervandoti perchè vogliono dire la loro ad oltranza.
e da piccoli, difficilmente hanno questa capacità
ma tutto si affronta, in qualche modo..vero sara?![]()