GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 10:51

PARLA DELLA GUERRA DI t***a. POI CI SONO ILIADE, ODISSEA ED ENEIDE (LI ABBIAMO PRESI TUTTI A GIOELE) E POI GLI ABBIAMO PRESO IL LIBRO "MITOLOGIA" DELLA LARUS.
TUTTI MOLTO BELLI! VANNO BENE PER BIMBI GRANDINI, PERCHè SONO UN PO' VIOLENTI, OVVIAMENTE, MA INSEGNANO TUTTO IN MODO MOLTO COINVOLGENTE.
GIOELE QUANDO HA FATTO LA SILLABA IL A SCUOLA HA DETTO COME PAROLA ILIADE E LA MAESTRA è RIMASTA A BOCCA APERTA E ORA DOVEVA FARE TE E MI HA DETTO "TETI " !
E SA A MEMORIA TUTTI I NOMI DEI PERSONAGGI (LAERTE, ASTIANATTE, ETC.)
Storia della città di t***a e del re Laomedonte

Storia del principe Paride e di un'orsa

Storia di Paride, di Enone, della mela d'oro

Storia di Paride e delle feste di t***a

Storia di Paride e di Esione

Storia della famiglia di Menelao

Storia del principe Agamennone e del principe Menelao

Continua la storia di Agamennone e di Menelao

Storia della principessa Elena e del principe Menelao

Storia del principe Paride e della regina Elena

Che cosa fece il re di Sparta quando tornò a Sparta

Viaggio a t***a del re Ulisse e del re Menelao

Storia di un finto pazzo

Storia di una finta donna

Storia della principessa Ifigenia

Storia di due re e di due schiave

Come andò il duello fra Paride e Menelao

Storia di Patroclo, l'amico di Achille

Come Achille tornò a combattere

Storia di Achille, di Enea, di Ettore

Storia di Achille e di Priamo

Storia di un cavallo di legno

La fuga da t***a
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 10:52

ecco, il libro inizia così
Leo era nel piazzale e aveva in mano una pallina. La buttava per aria e l'acchiappava, e poi la ributtava e la riacchiappava. Lia stava a vedere e la mamma leggeva.
- Se sei capace di pigliare la palla ti do diecimila lire - disse Leo a Lia.
La mamma alzò la testa dal libro.
- Ma se non le hai, diecimila lire!
- No, ma sono sicuro che Lia non riesce a prendere la palla!
- E se per caso riuscisse, che cosa faresti tu? Dovresti fare come Laomedonte.
- Chi era Laomedonte?
- Era un re.
- E che cosa faceva?
- Prometteva senza mantenere.
- Mi racconti la storia di Laomedonte? - domandò Leo.
E la mamma la raccontò.
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 10:53

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:buongiorno :sorrisoo
ieri sera sono sparita perchè era un continuo va e vieni dalla cameretta :che_dici e la notte è stata :impiccata:
in più oggi c'è il nebbione fuori :x:

speriamo che accada qualcosa di bello per rallegrare sta giornatina
Ciao cara
:coccola :coccola
Se ti può consolare io non ho nemmeno contato i risvegli. Ho smesso di contare dopo le 3,30, dato che era già il 5°.
E oggi pianto unico, intravedo il secondo incisivo inferiore e credo gli dia davvero fastidio.

Oggi vado a comprare la collanina d'ambra. Non ci credo, ma non credo più a nulla, quindi tanto vale non lasciare nulla di intentato. Vi saprò dire.

Certo che come dici la nebbia non aiuta certo l'umore :x:
MA MI SONO PERSA...DADI HA GIà IL DENTINO??? STA USCENDO IL SECONDO???
per la collanina, fai benissimo: se serve la prendo di corsa pure io

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 10:54

noi nottata buona: risveglio alle 4: biberon
alle 7 e mezza biberon e lettone
sveglio alle 10

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 10:59

Buongiorno :che_dici
Per chi ha passato una notte di mierd...eravamo dei vostri anche noi :impiccata:
Luca è stato agitato tutta la notte, a un certo punto ho smesso persino di guardare l'ora :che_dici
Sembrava avesse fastidio alla pancia, in effetti stamattina super cacatone :x:
E comunque avevo previsto la nottataccia quando ieri ha saltato il pisolo pre cena (dovevo andare a prendere Davide a calcio e non è riuscito più ad addormentarsi al rientro), se salta quel pisolo la notte va sempre male. Eppure Sonia alla sua età non dormiva più a quell'ora e la notte andava liscia come l'olio....Vabbè, ormai dovrei saperlo che è perfettamente inutile porsi troppe domande...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 11:04

Ieri pomeriggio non sono passata più, tra la cena da preparare, il calcio di Davide e l'"incidente" che ha avuto Sonia....E' caduta di faccia a terra in bagno mentre andava a fare pipì, ha sbattuto la bocca sulla bilancia....litri di sangue e un infarto a me....pensavo si fosse rotta i denti, invece si è fatta un taglio all'interno del labbro superiore, messo subito il ghiaccio, almeno non si è gonfiato....E per lo spavento la pipì l'ha fatta ovunque tranne che nel wc, quindi ho dovuto lavarla tutta e poi lavare il bagno. Insomma, pomeriggio impegnativo :x:
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 14 gen 2011, 11:05

Elastygirl ha scritto:Ieri pomeriggio non sono passata più, tra la cena da preparare, il calcio di Davide e l'"incidente" che ha avuto Sonia....E' caduta di faccia a terra in bagno mentre andava a fare pipì, ha sbattuto la bocca sulla bilancia....litri di sangue e un infarto a me....pensavo si fosse rotta i denti, invece si è fatta un taglio all'interno del labbro superiore, messo subito il ghiaccio, almeno non si è gonfiato....E per lo spavento la pipì l'ha fatta ovunque tranne che nel wc, quindi ho dovuto lavarla tutta e poi lavare il bagno. Insomma, pomeriggio impegnativo :x:
:urka :urka
fortuna per i denti :coccola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 gen 2011, 11:06

Cianci: sembra bellissimo il libro! Glielo prenderemo di certo... e me lo dovrei leggere pure io che in queste cose sono ignorante come una capra!
:yeee per la nottata!

Elasty: già, porsi domande è inutile quanto inevitabile :che_dici Ti ho fatto una buona compagnia stanotte.
Luca ha la collanina vero? E a lui sembra aver funzionato? Oggi è supermegamaxirognoso. Piange in braccio, seduto, sdraiato... non è da lui...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 gen 2011, 11:07

Elastygirl ha scritto:Ieri pomeriggio non sono passata più, tra la cena da preparare, il calcio di Davide e l'"incidente" che ha avuto Sonia....E' caduta di faccia a terra in bagno mentre andava a fare pipì, ha sbattuto la bocca sulla bilancia....litri di sangue e un infarto a me....pensavo si fosse rotta i denti, invece si è fatta un taglio all'interno del labbro superiore, messo subito il ghiaccio, almeno non si è gonfiato....E per lo spavento la pipì l'ha fatta ovunque tranne che nel wc, quindi ho dovuto lavarla tutta e poi lavare il bagno. Insomma, pomeriggio impegnativo :x:
:urka :urka :urka
Chissà che spavento!!!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 14 gen 2011, 11:08

Elasty
povera Sonia :coccola e anche povera te di conseguenza

per la nanna pre-serale, Annalisa la fa ancora ma ieri pure lei l'ha saltata e anche qui succede che poi la sera faccia più fatica ad addormentarsi e la notte :impiccata:
lo stessoi miei grandi a quest'età non la facevano più :sorrisoo
.... ma si son messi d'accordo gli aprilini :domanda
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 11:16

Cianci, mi segno il libro, sicuramente è il genere adatto a Davide, tra l'altro tra poco studieranno i Greci in storia :ok
Potti, si la collanina la porta da fine settembre, in effetti i primi 4 denti li ha messi senza lamentarsi, il 5° gli ha dato più fastidio, più che altro per la nanna, di giorno ha continuato ad essere abbastanza tranquillo. Non se sia la collana, ma dato che (combinazione :domanda ) da quando la porta è diventato davvero un patatone sereno, io la lascio al collo :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 11:23

Germy ha scritto:
:urka :urka
fortuna per i denti :coccola
Si, meno male per i denti. Tra l'altro lei ha già gli incisivi inferiori un pò debolucci, le dondolano un pochino da un pò...E non è ancora per il cambio dei denti, visto che sono così da quasi un anno...
♥Luca 9-4-2010♥

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 14 gen 2011, 12:09

Elasty :urka :coccola
Potti mi spiace davvero x la dentizione del Dadino....Guarda noi abbiamo provato DI TUTTO E DI PIU' giocattolini da frigo, omeopatia, dentinale camilie feticci voodoo della foresta amazzonica ambra purissima con tanto di insetto del mesozoico riti magici celtici....NULLA (di non tradizionale) ha funzionato...Alla fine TACHIPIRINA!!!!!! quella almeno gli dava sollievo e lo faceva dormire. Certo NON ogni notte solamente quando si arrivava ad una sofferenza lancinante e privazione (sua e nostra) di sonno x due giorni. Gli davo meno gocce di quante previste (vanno a kg peso). E dire che x i primi due denti non ha detto "A" gli altri due son stati UN DELIRIO MESI DI SOFFERENZA e poi facev auna cacca ACIDISSIMA che dove toccava ustionava addirittura piaghe (e lo cambiavo dopo 30 secondi che aveva defecato!!!!) litri di vea olio base alla fine spray anti piaghe e lavato solo con farina di avena e acqua nonchè sciacqui di bicarbonato......
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 12:50

ELASTY :urka :urka :urka MAMMA MIA..DIECI ANNI DI VITA MENO !! POVERA SONIA :coccola :coccola
si è ripresa dallo spavento??

FRA..POVERO FULCI!
COSMA SOFFRE MA NON COSì TANTO.
O FORSE Sì MA VISTO CHE ROGNA SEMPRE è DURA CAPIRE LA DIFFERENZA! :che_dici

io non capisco questa orticaria: ha bevuto il latte alle 4 e alle 7.
alle 10 era bello roseo.
tempo un'ora ed era tutto a pois

ma come è possibile? prova cambiare det lavatrice e prendere il sole o marsiglia, che sono forse più delicati.
le sto pensando tutte

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 12:56

Fatto pappa, oggi gli ho dato la pastina+verdure+omo al salmone. Ne ha lasciato giusto un cucchiaino. Certo come puzzano gli omo al pesce :x:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 12:59

cianci ha scritto:ELASTY :urka :urka :urka MAMMA MIA..DIECI ANNI DI VITA MENO !! POVERA SONIA :coccola :coccola
si è ripresa dallo spavento??

FRA..POVERO FULCI!
COSMA SOFFRE MA NON COSì TANTO.
O FORSE Sì MA VISTO CHE ROGNA SEMPRE è DURA CAPIRE LA DIFFERENZA! :che_dici

io non capisco questa orticaria: ha bevuto il latte alle 4 e alle 7.
alle 10 era bello roseo.
tempo un'ora ed era tutto a pois

ma come è possibile? prova cambiare det lavatrice e prendere il sole o marsiglia, che sono forse più delicati.
le sto pensando tutte
Si, si è ripresa subito...dopo pochi minuti ballava nel soggiorno :ok
Per l'orticaria, non saprei, ma il detersivo se hai sempre usato lo stesso, non credo sia il colpevole :perplesso
Non hai introdotto niente di nuovo in qusti giorni? Oppure qualche farmaco che ha preso per la dissenteria...
Speriamo ritorni presto di un colore unico :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 13:08

francesca1972 ha scritto:Elasty :urka :coccola
Potti mi spiace davvero x la dentizione del Dadino....Guarda noi abbiamo provato DI TUTTO E DI PIU' giocattolini da frigo, omeopatia, dentinale camilie feticci voodoo della foresta amazzonica ambra purissima con tanto di insetto del mesozoico riti magici celtici....NULLA (di non tradizionale) ha funzionato...Alla fine TACHIPIRINA!!!!!! quella almeno gli dava sollievo e lo faceva dormire. Certo NON ogni notte solamente quando si arrivava ad una sofferenza lancinante e privazione (sua e nostra) di sonno x due giorni. Gli davo meno gocce di quante previste (vanno a kg peso). E dire che x i primi due denti non ha detto "A" gli altri due son stati UN DELIRIO MESI DI SOFFERENZA e poi facev auna cacca ACIDISSIMA che dove toccava ustionava addirittura piaghe (e lo cambiavo dopo 30 secondi che aveva defecato!!!!) litri di vea olio base alla fine spray anti piaghe e lavato solo con farina di avena e acqua nonchè sciacqui di bicarbonato......
Povero Fulcino :coccola :coccola
I miei per i denti hanno perso (anzi, abbiamo :che_dici ) sicuramente qualche notte di sonno, ma fortunatamente non hanno avuto grossi problemi con la cacca, Davide e Sonia la facevano un pò acidella, ma non tanto da irritarsi. Luca nemmeno un pò acida...sarà la collanina o solo kiul...
C'è ancora qualcosa da perfezionare nei 9 mesi di gestazione....ma non possono nascere già con i denti così si risparmaino il calvario :coccola
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 13:55

Elastygirl ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Elasty :urka :coccola
Povero Fulcino :coccola :coccola
I miei per i denti hanno perso (anzi, abbiamo :che_dici ) sicuramente qualche notte di sonno, ma fortunatamente non hanno avuto grossi problemi con la cacca, Davide e Sonia la facevano un pò acidella, ma non tanto da irritarsi. Luca nemmeno un pò acida...sarà la collanina o solo kiul...
C'è ancora qualcosa da perfezionare nei 9 mesi di gestazione....ma non possono nascere già con i denti così si risparmaino il calvario :coccola
giusto! e magari con i denti in acciaio inox così non si cariano... :che_dici :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 14 gen 2011, 14:27

ELASTY, A DAVIDE PIACERANNO SENZ'ALTRO: CI SONO DISEGNI MOOOLTO BELLI!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 gen 2011, 15:03

cianci ha scritto:ELASTY, A DAVIDE PIACERANNO SENZ'ALTRO: CI SONO DISEGNI MOOOLTO BELLI!
Tra poco è giusto il suo compleanno :-D :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”