GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da ciufola23 » 8 nov 2010, 13:18

Elastygirl ha scritto:Buongiorno!
Week movimentato :che_dici
Sabato sera siamo tornati al Luna Park, con finale a sorpresa....
Quando siamo tornati al parcheggio, abbiamo trovato trovato il finestrino passeggero completamente rotto in mille pezzi....hanno rubato la radio, che tra l'altro non è una semplice radio, ma anche un computer di bordo :buuu Mio marito è amareggiato, anche perchè la macchina è aziendale ed è preoccupato di fare una brutta figura, anche se non è certo colpa sua...
Il bello è che hanno preso solo il blocco radio (ed erano pure esperti, visto che il vano non ha nemmeno una scalfitura), lasciando nel cruscotto il navigatore, per fortuna.
Non vi dico la pulizia che abbiamo dovuto fare per salire in macchina, c'erano pezzetti di vetro ovunque, pure dietro...Davide di solito si siede avanti, ma abbiamo preferito stringerci dietro, vista la situazione del sedile anteriore....Tra l'altro il signore che ha parcheggiato accanto a noi (è arrivato mentre pulivamo la macchina) ci ha detto che quando ha parcheggiato lui, il danno era già stato fatto...visto che lui è arrivato circa mezz'ora dopo di noi, probabilmente 'sti stronzi erano appostati e ci hanno visto andare via...
Comunque....qualcuna di voi ha un cornetto napoletano originale da prestarci :che_dici
Intanto che Luca dorme leggo un pò.....
Noooo! :urka :aargh chissà che nervoso!!!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 8 nov 2010, 13:22

ciao ragazze sono una maggiolina, ma come potete vedere dal ticker diventata aprilina :sorrisoo ovviamente frequento le mie amiche di là ma spesso per alcune cose non riesco a confrontarmi bene xkè a quest'età un mese di differenza fa tantissimo :fischia volevo chiedervi se i vs piccoli si reggono già seduti, cenano e se si con cosa, se prendono ancora tetta o biberon pre nanna e ho letto che qualcuno già gattona o sbaglio :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 8 nov 2010, 13:23

Elastygirl ha scritto:Luca si sta addormentando sul seggiolone....con la cacca :urka
Vado a cambiarlo, prima che sia troppo tardi :x:

:emozionee :emozionee

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 8 nov 2010, 13:31

belissa ha scritto:ciao ragazze sono una maggiolina, ma come potete vedere dal ticker diventata aprilina :sorrisoo ovviamente frequento le mie amiche di là ma spesso per alcune cose non riesco a confrontarmi bene xkè a quest'età un mese di differenza fa tantissimo :fischia volevo chiedervi se i vs piccoli si reggono già seduti, cenano e se si con cosa, se prendono ancora tetta o biberon pre nanna e ho letto che qualcuno già gattona o sbaglio :domanda
Ciao Belissa!
effettivamente un mese vuol dire tanto a quest'età!Tommaso sta già seduto da solo ma ancora non gattona, ogni tanto rotola ma non più di tanto...per la pappa abbiamo iniziato lo svezzamento un mesetto fa e per ora gli sto dando il pranzo ma non mi sembra gradire più di tanto le pappe...mi sembra più interessato a quel che mangiamo noi (e te credo!!! :ahaha )....a stasera volevo provare con la pappa anche la sera (magari minestrina e non crema...).
Per quanto riguarda il latte prenanna Tommaso non lo chiede (nel senso che fin'ora gli è sempre bastata la tetta x cena e basta) ma neanche Francesco l'ha mai chiesto...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 8 nov 2010, 13:46

belissa ha scritto:ciao ragazze sono una maggiolina, ma come potete vedere dal ticker diventata aprilina :sorrisoo ovviamente frequento le mie amiche di là ma spesso per alcune cose non riesco a confrontarmi bene xkè a quest'età un mese di differenza fa tantissimo :fischia volevo chiedervi se i vs piccoli si reggono già seduti, cenano e se si con cosa, se prendono ancora tetta o biberon pre nanna e ho letto che qualcuno già gattona o sbaglio :domanda
ciao :sorrisoo

sono tutti diversi, per cui non sono allo stesso punto: c'è chi ha già i denti, chi sdentato, chi gattona, chi sta in piedi.
Seduti da soli credo tutti... :perplesso
Anche per la cena, alcuni cenano già con pappa al formaggio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 8 nov 2010, 13:47

cosma ha ceduto solo dopo la tetta
ho tenuto duro ma mi ha tirato fuori gli organi con i piedi e le mani.. :x:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 13:53

Credo che Luca abbia superato se stesso con la quantità di cacca :x:
Quella che aveva fatto quando era sul seggiolone era solo un piccolo assaggio, il vero show l'ha fatto sul fasciatoio :ahaha
Infatti dopo si è addormentato tutto felice :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 8 nov 2010, 13:53

cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Buonasera :sorrisoo

un passaggio al volo...marito è dalla vicina vecchiaccia rompiballs che lo sta stressando per non so cosa in previsione della riunione condominiale di lunedì prox... :impiccata:

Stasera Francesco aveva la febbre 38.7°...finisce uno e inizia l'altro....uff....il fatto è che è un pò raffreddato e oggi si è scatenato con la cuginetta....speriamo che domani sia in forma per la materna... :incrocini

Tommaso è in fase regressione con la pappa...ne mangia si e no metà o poco più, la frutta ora la schifa...però vorrebbe mangiare tutto ciò che mangiamo noi a tavola tipo pasta, pane, pizza ecc (mica sc**o... :fischia ). Ho deciso che domani gli cucino la pastina... :spiteful:

Tra l'altro mi illuminate sul formaggio?Volevo provare a inserirlo nella pappa ma non so che tipo prendere... :perplesso
nooo il franci ammalato, no! :emozionee :emozionee
sono contenta però che il cucciolo stia meglio!! si sono passati la palla, gioie! :emozionee
dài dài, che passi prestissimo :incrocini :incrocini

anche cosma scalcia quando vede lo yogurt.ma come si fa a dare già roba diversa? io non mi fido..soprattutto pane e pizza.rosicchiare non so se è il caso ancora..visto che i pezzettini non sa gestirli. Devo ingegnarmi, comprare un pane tipo francesino e farlo diventare durissimo. Quello fatto in casa non ha la giusta crosta..non indurisce bene. :perplesso

ma soprattutto..lo yogurt da quando? è latte vaccino, no? quindi ad un anno?

per il formaggio: a me ha indicato formaggini da pastina (tipo MIO), asiago, formaggi freschi senza conservanti (ricotta e simili)
però aspettiamo le altre perchè ogni pediatra ha la propria teoria..
ecco.io come al solito nn faccio testo e mi fate sentire una madre degenera.
Aly prende latte vaccino, yogurt della plasmon, crosta pizza, pastina formaggio (ricotta, formaggino mio, crescenza, caprino, robiola ed ha assaggiato anche il brie senza crosta), ha assaggiato pastalforno, polpette, ragù, panna montata, anice ecc...ma fore io sono esagerata :domanda :fischia
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 13:59

Ciao belissa!
Pensa che noi abbiamo un'aprilina diventata maggiolina :hi hi hi hi
In effetti un mese di differenza a quest'età si vede...
Luca si regge seduto, ma non per molto, non gattona però rotola e striscia, ha 2 dentini, non ha ancora iniziato la cena (ma manca poco, credo settimana prossima), quindi la tetta prenanna per lui è d'obbligo :ok
E comunque io ho visto differenze anche tra un figlio e l'altro, non è solo questione d'età, Davide e Sonia hanno avuto tempi diversi su parecchie cose, dai dentini alla nanna...
Ah, salutami Wally :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 14:03

Peper80 ha scritto:
cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Buonasera :sorrisoo

un passaggio al volo...marito è dalla vicina vecchiaccia rompiballs che lo sta stressando per non so cosa in previsione della riunione condominiale di lunedì prox... :impiccata:

Stasera Francesco aveva la febbre 38.7°...finisce uno e inizia l'altro....uff....il fatto è che è un pò raffreddato e oggi si è scatenato con la cuginetta....speriamo che domani sia in forma per la materna... :incrocini

Tommaso è in fase regressione con la pappa...ne mangia si e no metà o poco più, la frutta ora la schifa...però vorrebbe mangiare tutto ciò che mangiamo noi a tavola tipo pasta, pane, pizza ecc (mica sc**o... :fischia ). Ho deciso che domani gli cucino la pastina... :spiteful:

Tra l'altro mi illuminate sul formaggio?Volevo provare a inserirlo nella pappa ma non so che tipo prendere... :perplesso
nooo il franci ammalato, no! :emozionee :emozionee
sono contenta però che il cucciolo stia meglio!! si sono passati la palla, gioie! :emozionee
dài dài, che passi prestissimo :incrocini :incrocini

anche cosma scalcia quando vede lo yogurt.ma come si fa a dare già roba diversa? io non mi fido..soprattutto pane e pizza.rosicchiare non so se è il caso ancora..visto che i pezzettini non sa gestirli. Devo ingegnarmi, comprare un pane tipo francesino e farlo diventare durissimo. Quello fatto in casa non ha la giusta crosta..non indurisce bene. :perplesso

ma soprattutto..lo yogurt da quando? è latte vaccino, no? quindi ad un anno?

per il formaggio: a me ha indicato formaggini da pastina (tipo MIO), asiago, formaggi freschi senza conservanti (ricotta e simili)
però aspettiamo le altre perchè ogni pediatra ha la propria teoria..
ecco.io come al solito nn faccio testo e mi fate sentire una madre degenera.
Aly prende latte vaccino, yogurt della plasmon, crosta pizza, pastina formaggio (ricotta, formaggino mio, crescenza, caprino, robiola ed ha assaggiato anche il brie senza crosta), ha assaggiato pastalforno, polpette, ragù, panna montata, anice ecc...ma fore io sono esagerata :domanda :fischia
Se non ha avuto fastidi non vedo dove sia il problema....ti mancano la parmigiana e i peperoni ripieni e hai finito lo svezzamento :ahaha
Scherzi a parte, dlle cose che hai elencato l'unica cosa che io avrei evitato è il pomodoro, ma solo perchè potenzialmente allergizzante. Appunto, se Aly nn ha avuto reazioni meglio così :ok
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 14:16

forse finalmente ce la faccio a rispondere :domanda :incrocini
è tutta la mattina che mi collego poi tra una cosa e l'altra non riuscivo a scrivere :che_dici

allora
Elasty che nervi per la macchina!!! 'ste cose fanno proprio venire il sangue amaro
Stessa cosa per Tatai
e in più speriamo trovi Pato :incrocini :incrocini

Belissa ciao :sorrisoo
mi sembra che ti abbiano già risposto le altre in modo esauriente, soprattutto per il fatto che anche tra i nostri i tempi di sviluppo non sono uguali per tutti
vieni pure a trovarci e scrivi quando vuoi del tuo cucciolo :ok

poi :domanda :domanda
mammamia che memoria corta che mi ritrovo :sberla:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 14:25

sul fate la nanna...

a me non piace (ma forse l'avevo già detto?? :ahaha ), lo trovo troppo schematico e rigido, anche se ne parlo solo per conoscenza indiretta ( e quindi dovrei tacere :fischia )

sono d'accordo che i bimbi debbano trovare la capacità di riaddormentarsi e di rilassarsi da soli, ma lascialri piangere e farsi vedere_sentire solo ogni 5 minuti senza consolarli in alcun modo mi sembra un po' esagerato. Poi come al solito dipende dalla coppia mamma-bambino e quindi....dovrei tacere di nuovo :ahaha

comunque la sbiru da qualche notte non cerca più il seno, se non dopo le 4 del mattino quando glielo concedo volentieri. Si sveglia alcune volte e piagnucola, io la coccolo o nel lettino o in braccio e poi si riaddormenta subito e dopo una certa ora se si risveglia ancora c'è la trasferta nel lettone dove (per pura pigrizia materna - e qui Piccola mi tirerà le orecchie :prr ) resta fino al mattino.....

assicuro tutte che gli altri due NON dormono più nel lettone da tempo, se ne sono andati da soli rispettando i loro tempi.
nè io nè marito abbiamo mai risentito del nostro essere coppia per questo ( a parte quando si svegliavano sul più bello...e lì :pistole ): i bimbi sanno chiaramente che loro hanno un letto e mamma e papà un altro..... certo i grandoni hanno sempre invidiato il papà che poteva dormire sempre con la mamma e loro no :fischia :ahaha ...... ma qui Edipo insegna e poi passa anche questo
2003 2005 2010

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 8 nov 2010, 14:26

cianci ha scritto:Grazie Elisa! :thank_you:
proveremo le combinazioni pre nanna
pappa-tetta
bagno-gioco-pappa-nanna
pappa-gioco-biberon
pappa-gioco-bicchiere di brandy
:ahah

il bicchiere di brandy mi sembra ottimo per stroncarli.. :ahaha :ahaha :ahaha

CIANCI e POTTI:
no cmq a parte gli scherzi..dicono che il latte dopo la pappa serale non è indispensabile per
il fabbisogno del bambino..se dai la tetta può essere una coccola e beve quel che gli serve ma se si da il biberon è meglio non darlo perchè lo si appesantisce troppo
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 14:26

ecco
son collegata io e non scrive più nessuno
:domanda :domanda
2003 2005 2010

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 14:41

Sara, io ci sono :-D Ero al telefono con mio padre....
Io per la nanna seguo il tuo stesso metodo, compreso lettone per pigrizia materna :fischia
Ho fatto lo stesso con gli altri due e vi assicuro che entrambi hanno utilizzato il loro lettino prima dell'anno :ok Sonia addirittura il letto grande a 10 mesi!
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 14:43

Tra l'altro quando si sveglia Luca (di notte) lo devo prendere per forza subito, visto che altrimenti inizia immediatamente a chiacchierare e rischia di svegliarsi del tutto :che_dici C'è di buono che almeno non piange :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 14:47

Elastygirl ha scritto:Tra l'altro quando si sveglia Luca (di notte) lo devo prendere per forza subito, visto che altrimenti inizia immediatamente a chiacchierare e rischia di svegliarsi del tutto :che_dici C'è di buono che almeno non piange :hi hi hi hi
la sbiru se è a pancia in su mi vede fa un mega sorriso e comincia a far ginnastica con le gambe su-giù-su-giù
peccato che a mezzanotte tutto ciò non mi faccia sciogliere di dolcezza :che_dici
quindi in braccio, testina sulla spalla e shhhh si dorme adesso!! :sorrisoo

adesso si è quasi svegliata, me la sto coccolando :emozionee
ma perchè il tempo passa così veloce , è nata giusto giusto...ieri ed è già grande :buuu :buuu :buuu
2003 2005 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 8 nov 2010, 14:57

eccomi di ritorno!
voi non ci crederete ma ho messo a nanna Leo col metodo fate la nanna. 20 minuti di pianto che non definirei disperato poi sono rientrata dopo la sesta o settima pausa e mi ha preso la mano (si lo so che non si fà...) se l'è messa sulla guancia e si è addormentato! :-D
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 nov 2010, 15:03

tatai ha scritto:eccomi di ritorno!
voi non ci crederete ma ho messo a nanna Leo col metodo fate la nanna. 20 minuti di pianto che non definirei disperato poi sono rientrata dopo la sesta o settima pausa e mi ha preso la mano (si lo so che non si fà...) se l'è messa sulla guancia e si è addormentato! :-D
Ma ognuna di noi sarà pur libera di farli addormentare come diavole le pare, no?! Se per Leo funziona un fate la nanna modificato va bene uguale...E poi davvero non so come sia possibile negare una coccolina ad un bimbo così piccolo....Anche perchè crescono così in fretta che il tempo in cui non vogliono più le coccole arriva in un baleno :buuu
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 nov 2010, 15:06

Elastygirl ha scritto:
tatai ha scritto:eccomi di ritorno!
Ma ognuna di noi sarà pur libera di farli addormentare come diavole le pare, no?! Se per Leo funziona un fate la nanna modificato va bene uguale...E poi davvero non so come sia possibile negare una coccolina ad un bimbo così piccolo....Anche perchè crescono così in fretta che il tempo in cui non vogliono più le coccole arriva in un baleno :buuu
STRA-QUOTISSSSSSSSIMO :ok :ok
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”