GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (13° post)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (13° post)

Messaggio da luvemi » 16 dic 2009, 12:28

ah già, vi volevo dire che sono in ansia totale per l'iscrizione alla materna :impiccata:
siamo andati a riunioni, parlato con coordinatori, parlato tra mamme, ma non ci si capisce nulla.
in sintesi il problema è questo: si fa domanda solo ad una scuola comunale (ed eventualmente solo a una statale), nella compilazione delle graduatorie conta molto se la scuola è quella territorialmente più vicina all'abitazione (ti danno dieci punti), la scuola più vicina a casa mia non mi convince per niente :buuu
il dilemma è: provare la scuola vicina (dove sicuramente miriam verrebbe presa) anche se non mi piace (perchè tanto mi dicono tutti che anche nella scuola migliore conta molto la sezione/maestra e potrei dare una preferenza in merito) o tentare la sorte in una scuola leggermente più lontana ma che mi piace molto di più, rischiando che miriam resti fuori dalle graduatorie??
qualcuna ha un problema simile?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 dic 2009, 12:36

Luvi io non mi sono post affatto il quesito. Da me l'asilo è nel mio cortile condominiale quindi va benissimo così.
Perchè non ti piace l'asilo vicino?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 16 dic 2009, 12:54

giremy, diciamo che è all'interno di un complesso che ospita anche una scuola media che non ha una buona fama, come insegnanti (che cambiano in continuazione e che danno per scontato che gli studenti possano non proseguire gli studi) e come frequentazioni (giovani teppistelli che fanno tanti danni...).
i miei suoceri sono capi scout e hanno conosciuto diversi ragazzini usciti da lì.
so che la materna potrebbe essere diversa, ma ho sentito voci molto contrastanti... comunque prenderò un appuntamento e vedrò cosa mi dice il mio istinto.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 dic 2009, 13:02

L'istinto materno non sbaglia mai :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 16 dic 2009, 14:38

LUVEMI anche io mi fiderei dell'istinto.

Questione Lorenzo: scusate, non mi sono spiegata bene: non è che Lorenzo adesso ha un'infezione urinaria, e quindi non vuole fare la pipì, e quindi lo porto dalla psicologa.
E' che Lorenzo da tanti mesi si rifiuta di fare la pipì al gabinetto (dopo che aveva imparato benissimo) e a forza di rifiutarsi e di trattenersela, si è fatto venire un'infezione urinaria.
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 dic 2009, 15:07

lights vacci dallo psicologo! Secondo me un parere in più non fa mai male e a me piace tantissimo avere tante informazioni per poi agire nel senso in cui mi sembra meglio andare. E poi se ti dice cose che ti sembrano interessanti me le scrivi? Noi con Valentino nemmeno abbiamo iniziato a spannolinarlo, e oggi al colloquio individuale con la sua maestra al nido mi ha detto che assolutamente non è pronto. Quindi io aspetto, non lo voglio forzare in questo senso.
eh si, oggi son stata un'ora a parlare di Valentino con la sua maestra! :yeee E' stato molto bello sentir parlare di Valentino da qualcuno che non è la sua famigila, sentire cosa ne pensa una persona che lo conosce da relativamente poco tempo e ricevere un sacco di complimenti :ahaha
Sara, ti dico la mia. ( a parte che devi pretendere le scuse di tuo marito, ovviamente. io sono come lui, quando sono nervosa me la prendo con Fabio, metto su un muso da qui a là... però poi quando mi passa mi avvicino io e gli faccio capire che il peggio è passato) Io ho capito che Valentino ha dei sentimenti contrastanti verso Michela. Ovvio che a parole non riesce a spiegarsi, ma vedo che sebbene gli faccia piacere passare del tempo assieme a lei, dopo un pò si spazientisce e le urla contro. Secondo me questa ambivalenza lo spaventa. Io sto provando a spiegargli che è normale, che tutti abbiamo i nostri momenti, ma che basta allontanarsi un pò e giocare per i fatti propri, senza urlare/trattar male/arrabbiarsi. Poi sempre tutti a dirgli che si deve voler bene alla sorellina, di far piano, di farle le coccole.... insomma, è un bambino, alle volte ne ha voglia, alle volte no. TUtto sta fargli capire che è normale anche non volerla tra i piedi se si ha voglia di stare da soli. Ti saprò dire come va....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 dic 2009, 15:13

Sara :coccola caspita che periodo.. tieni duro e vedrai che passerà presto :incrocini Io ho avuto una situazione analoga (te pareva :fischia ) qualche giorno fa.. Shiro era stanco (sta lavorando tantissimo in questo periodo e fa orari e ritmi allucinanti.. ma poi sta sveglio per le notizie sportive :che_dici ) e Marco voleva fare la pipì da in piedi (ha cominciato da poco) e voleva tenersi da solo il pisellino.. lui l'ha lasciato fare ed.. ovviamente :che_dici .. ha pisciato OVUNQUE.. così lo sgridato tantissimo e lui, piccino, s'è messo a piangere.. era mortificatissimo :buuu Io gli avrei spaccato un badile sulla testa (a Shiro) perchè, capisco che sia stanco, ma non deve sfogarsi con Marco.. anche perchè, poi, sono le prime volte che fa una cosa ed è normale che sbagli (e tu dovresti aiutarlo.. :che_dici ). Non gli ho gridato solo perchè non volevo aggiungere agitazione a Marco ma poi quando si è calmato ed addormentato gli ho detto che secondo me aveva sbagliato.. secondo voi ha fatto una piega?? :aargh E' passata una settimana ma quando ci ripenso mi risale ancora l'astio :bomba
(P.S. non credo che mi abbia MAI detto TI AMO.. anche se, devo dire, me lo dimostra spesso..)
Luvemi per l'asilo non saprei cosa consigliarti.. ma ti faccio un milione di :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 dic 2009, 17:30

Mila ci sono molti uomini che fanno ancora la pipì ovunque :che_dici
Figurati un bimbo di neanche tre anni :prr

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 dic 2009, 17:39

... appunto :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 16 dic 2009, 20:08

GOLDENCAT sono perfettamente d'accordo con te sulla questione fratellino/sorellina. Sicuramente per un bimbo di due anni e mezzo è difficile gestire questa ambivalenza emotiva verso qualcuno. Figuriamoci che a volte non so gestirla neanche io! Ci sono giornate in cui, pur continuando ad amare Lorenzo da morire, non lo voglio tra i piedi e vorrei passare una mezzoretta in silenzio assoluto. E poi conta che lui non sa ancora bene che i bimbi piccolissimi non sanno fare molte cose, quindi probabilmente è frustrante avere a che fare con una personcina che ha tanti limiti fisici e nobn può assecondarlo nei sui giochi. Quanto a quelli che dicono 'BISOGNA amare la sorellina' immagino siano gli stessi intelligentoni che una volta chiedevano 'ma tu vuoi più bene a mamma o a papà?' :che_dici

SARA io proverei a parlargli, quando avete un po' di tempo tipo domenica mattina, e gli direi 'secondo me mi devi delle scuse'. Io farei così perchè non sono capace di stare zitta di fronte a una cosa del genere, e se non provassi a parlare con mio marito finirei per sentirmi stizzosa e inc*****a per tanto tempo.
Naturalmente per me hai assolutamente ragione tu: non dovremmo mai sfogare il bnostro nervosismo sui bambini, e se ci capita di farlo (nessuno è un santo :fischia ) dovremmo perlomeno scusarci con il bambino e poi con il partner.
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 17 dic 2009, 9:51

:bacetto Grazie a tutte del sostegno, siete uniche! :bacetto

Vittorio/Federico ..... vi dico solo che Federico lo chiamo affettuosamente "la cozza" :che_dici Gli scogli siamo io e Vittorio a turno! Se non sta con me è appiccicato (realmente) a suo fratello che è arrivato a nascondersi nello sgabuzzino per giocare da solo, ma è stato raggiunto anche lì! Detta così potrebbe far ridere, ma se da un lato mi intenerisce molto il fatto che Federico lo cerchi in continuazione con occhi adoranti, dall'altro capisco che Vittorio alle volte se lo voglia scrollare di dosso! Il problema è che se non intervengo, Federico segue Vittorio OVUNQUE, prende gli stessi giochi che prende lui, tenta di imitarlo in tutto e poi finisce che Vittorio sclera e gli urla dietro, Federico risponde e gli tira i capelli (si, ha già cominciato a reagire) e l'altro lo morde, spintona, etc. Se intervengo tocca prendere le parti di Federico perchè fisicamente più debole e le prende da Vittorio, se allontano Federico agli occhi di Vittorio sembra che io non voglia giocare con lui e mi voglia isolare con Fede. Dovrei stare a giocare con entrambi per tutto il tempo perchè sono bravissimi in questo caso ma come si fa ..... anche solo cucinare diventa un disastro. Oltretutto adesso Federico è autonomo, perchè gattonando o in piedi con appoggio va comunque dove vuole e se non ottiene quello che vuole ......... Pavarotti era afono a confronto !!! Non sono pentita di averli avuti vicini e lo rifarei, ma ora non è facile capire come creare un equilibrio. :perplesso

Marito... :che_dici un po' mi consola sapere che non sono sola, però che magra consolazione !! Light, gli ho detto esattamente la stessa frase ed è stato lì che mi ha risposo "io non chiedo scusa" inutile dire che a me è venuto ancora più il nervoso :che_dici Cmq. giusto per precisazione .... lui non ha sfogato il nervoso sui bambini (o meglio, per fortuna, è stata una cosa da poco perchè si è trattenuto) .... l'ha fatto con me :che_dici
Mila, anche lui è uno che dimostra e l'ha sempre fatto però alle volte la cosa mi snerva, glielo dico, ma non cambia nulla. Ben intenso, non ho la pretesa di farlo cambiare, ma credo che alle volte si debba scendere a compromessi per mantenere l'equilibrio ma di solito l'ho sempre fatto io. Cmq. per ora siamo in stallo: parliamo, qualche battutina, mi aiuta però non mi si avvicina :che_dici ma quando è cocciuto sto uomo :sberla:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 17 dic 2009, 9:56

buondì apriline :sorrisoo
Ieri visita di controllo:Alessandro sta benissimo :yeee
E' circa 40 cm x 1,200Kg :hi hi hi hi
Notiziona: finalmente si è girato :clap
I miei esami sono perfetti,in totale fino ad ora ho preso 7 Kg:alla fine il gine mi ha detto anche "brava" :congratulations:
Son soddisfazioni :spiteful:
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 17 dic 2009, 11:57

SARA scusa! avevo capito male... a questo punto se è così cocciuto mi sa che ti tocca 'abbozzare' :che_dici anche se non è bello....

io invece ho appena risolto un problema molto frivolo: ho un matrimonio il 26 Dicembre ( :che_dici ) e non avevo niente di elegante-invernale, e così ho duvuto comprarmi un vestito nuovo anche se non ne avevo voglia, e dopo tanti giorni finalmente ho trovato un vestito che non mi facesse sentire cicciabomba. (dall'oviesse, perchè comunque sto risparmiando i soldi da investire nella ludoteca :fischia ). Sono stata tutta la mattina a misurare vestiti, e mi sentivo una balena, poi per fortuna ho trovato una cosa che mi sta bene. EBBENE SI', ANCHE NOI BUDDISTI SIAMO FRIVOLI!!! :sorrisoo
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 17 dic 2009, 12:35

sara75, credo proprio che non sia facile "gestire" entrambi i bimbi :bacetto
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 dic 2009, 12:49

Mammina :clap :clap :clap Sono contetna che tutto proceda bene!
Sara sicuramente sono la persona meno adatta a dare consigli sulla gestione di due figli :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 dic 2009, 12:51

Lietta comincio a credere che anche tu sia "normale"! :hi hi hi hi

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 17 dic 2009, 13:05

lights ha scritto: ho un matrimonio il 26 Dicembre ( :che_dici )

EEEHHHIII cos'hai contro il 26 dicembre? :aargh anche io mi sono sposata il 26 dicembre....
:-D :-D :-D

bellissimo...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 17 dic 2009, 13:18

dì.... non volevo mica spaventare nessuna per la gestione dei 2 bimbi!

Sono certa che se il periodo fosse leggermente migliore per me, non fossi tanto sotto stress per il lavoro ed il marito "remasse" con me e non contro di me ........... il "problema" Vittorio/Federico lo vedrei con occhi molto più sereni ed indulgenti.

Alla fine non fanno nulla che qualsiasi altra coppia di fratelli non faccia :ok sono io che sono ko :fischia

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 17 dic 2009, 13:19

mamminaviolinista, :clap :clap :clap :clap

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 dic 2009, 14:47

Dovrei stare a giocare con entrambi per tutto il tempo perchè sono bravissimi in questo caso ma come si fa ..... anche solo cucinare diventa un disastro.
Quando devo cucinare io accendo babytv e per almeno una mezz'ora

SILEEEEEEEEEEEENZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:ahah
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Aprile”