GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura
- Feda
- Original~GolGirl®
Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura
Oggi son stata al supermercato e un pacco di pannolini costa la bellezza di 9 euro...così mi son rifiutata e sono andata al "io bimbo" dove i loro pannolini costano meno di 4 euro e fanno lo stesso uso...tra l'altro ce ne sono ben 8 in più
...il fatto che presa dalla mania di shopping alla fine sono uscita con 50 euro in meno in tasca!!! Ho preso il cuscino per la culla, prima usava quello più piccolo da navicella, ma ora che e' cresciuto ci sta su mezza testa ! Poi ho preso il copri passeggino in spugna, avevo detto che non lo prendevo invece alla fine ho preso il più caro...ma lo userò per almeno 3 anni...mani bucate...

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Rufu senza di te una settimana...uffi sei l'unica con cui fare due chiacchiere ...le altre apriline son sparite
no no no non si fa così pero'...

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
ciao Feda....boh autosvezzamento non saprei.......io sono sveglia dalle 6....colicaaaaa NicholasFeda ha scritto:Mi sto informando sull'autosvezzamento, voi che ne pensate? C'e anche un forum qui su gol ...se lo dico alla mia pediatra sviene...ma a me l'idea che mangi a tavola con noi le nostre cose piuttosto che quelle pappine vomitevoli mi alletta molto

E per di più stanotte ho fatto un inqubo....c'è mia sorella che soffre pene d'amore con il suo compagno e saperla così star male fà star male anche me....è la metà della mia mela...sigh!.
Speriamo si risolva....adesso che mi sono fermata e seduta ho sonno...ma chi dorme? tra un pò la mia piccola "puzzola" si sveglia e viaaaaaaaa andare.....è proprio vero che una mamma non dorme mai....come dice la ninna nanna del chicco di caffè!!!

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
concordo!!!!!!!!!!!!!!! ma dove sono tutte????? sono così tremendini i loro bimbi che non trovano 2 minuti per se stesse?Feda ha scritto:Rufu senza di te una settimana...uffi sei l'unica con cui fare due chiacchiere ...le altre apriline son spariteno no no non si fa così pero'...
Io trovo questo forum super interessante e mi piace chiaccherare con voi e condividere questa esperienza bellissima e nuova....c'è sempre da imparare e sopratt mi piacete voi!!!!!!!!!!!
Anzi c'è n'è una con cui non ho legato e che non mi piaceva un granchè a pelle....ma non scrive più!!!
ma lo tengo per me e non ve lo dirò mai!!!

Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!
- Marpa
- Basic~GolGirl®
Feda, sì, il discorso del significato del pianto con movimenti annessi è stato d'aiuto. E comunque il libro è sicuramente stato uno spunto per implementare una routine anche se continuo ad allattare a richiesta
Per il farlo dormire la notte nel lettino, ci proverò da stasera, visto che ha fatto i 4 mesi. Finora ha dormito sempre con noi nel lettone per comodità mia di allattarlo e di tenerlo controllato per il discorso SIDS. L'idea è quella di farlo dormire la prima parte della notte da solo nella culla finché non si sveglia per la poppata (spero di svegliarmi anch'io ai primi segnali).
Per il mare e la barca è spiegato subito: siamo andati a trovare Ibisandra che ci ha ospitati per una settimana
così abbiamo conosciuto Valentina e il resto della famiglia
Per la montagna invece siamo andati a trovare i miei che hanno un piccolo appartamento dove si rifugiano in cerca di refrigerio.
Per il resto, faccio telelavoro che doveva essere un modo per rimanere a casa con il piccolo, ma ero molto in pensiero di non avere tempo per fare le sei ore (due abbuonate per il permesso per allattamento). In ufficio sono stati gentili a concedermi di avere un orario flessibile (prima era fisso, nonostante lavorassi da casa) così spero di riuscire nell'intento.
Rufu, wow, stai diventando una lavoratrice instancabile quasi come Feda!!!
Che invidia ragazze!

Per il farlo dormire la notte nel lettino, ci proverò da stasera, visto che ha fatto i 4 mesi. Finora ha dormito sempre con noi nel lettone per comodità mia di allattarlo e di tenerlo controllato per il discorso SIDS. L'idea è quella di farlo dormire la prima parte della notte da solo nella culla finché non si sveglia per la poppata (spero di svegliarmi anch'io ai primi segnali).
Per il mare e la barca è spiegato subito: siamo andati a trovare Ibisandra che ci ha ospitati per una settimana

Per il resto, faccio telelavoro che doveva essere un modo per rimanere a casa con il piccolo, ma ero molto in pensiero di non avere tempo per fare le sei ore (due abbuonate per il permesso per allattamento). In ufficio sono stati gentili a concedermi di avere un orario flessibile (prima era fisso, nonostante lavorassi da casa) così spero di riuscire nell'intento.
Rufu, wow, stai diventando una lavoratrice instancabile quasi come Feda!!!

APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ciao apriline!!
lo so sono latitante, ma qui le giornate scappano via e non me ne accorgo!!!
qui tutto bene Elisa è brava e serena!dorme un'ora e mezza la mattina e altrettanto il pomeriggio,
sono due settimane che di notte dorme nel suo lettino ed è stata bravissima nel passaggio, si sveglia da una a tre volte a notte, e alle sei e mezza del mattino comincia la giornata svegliandosi e facendo cacca!!!
Pannolini sto usando i lavabili di Pier e ho comprato solo alcuni pacchi d usa e getta (in offerta) per quando siamo in camper
sabato partiamo per una settimanella in montagna e poi io Pier ed elisa andiamo dalla nonna, è da natale che non torno a casa!!!
lo so sono latitante, ma qui le giornate scappano via e non me ne accorgo!!!
qui tutto bene Elisa è brava e serena!dorme un'ora e mezza la mattina e altrettanto il pomeriggio,
sono due settimane che di notte dorme nel suo lettino ed è stata bravissima nel passaggio, si sveglia da una a tre volte a notte, e alle sei e mezza del mattino comincia la giornata svegliandosi e facendo cacca!!!
Pannolini sto usando i lavabili di Pier e ho comprato solo alcuni pacchi d usa e getta (in offerta) per quando siamo in camper
sabato partiamo per una settimanella in montagna e poi io Pier ed elisa andiamo dalla nonna, è da natale che non torno a casa!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
eccomi di ritorno, Elisa oggi è un po sfasata causa vaccino, speriamo che passi in fretta!!
P Feda, lascia perdere la bilancia e stai serena!! noi siamo a 5,340 e va bene così, Elisa è vivacissima, vedo il confronto con gli altri alle lezioni post parto (adesso stiamo facendo mamma fit ...ginnastica per le mamme con in braccio i bimbi) è si la più piccolina, ma anche la più vivace e movimentata...
RUFUSSINA, anche io purtroppo non riesco dormire a comando, non sai come invidio chi lo fa!!! ora per esempio dormono sia Elisa che Pier, ma devo andare a fare il budino per merenda!!!
Marpa, che bello le vacanze da Ibi!!! e lei come sta? è un po che non la leggo!!! Beh sei fortunata con il tele lavoro a orario flessibile!!!
P Feda, lascia perdere la bilancia e stai serena!! noi siamo a 5,340 e va bene così, Elisa è vivacissima, vedo il confronto con gli altri alle lezioni post parto (adesso stiamo facendo mamma fit ...ginnastica per le mamme con in braccio i bimbi) è si la più piccolina, ma anche la più vivace e movimentata...
RUFUSSINA, anche io purtroppo non riesco dormire a comando, non sai come invidio chi lo fa!!! ora per esempio dormono sia Elisa che Pier, ma devo andare a fare il budino per merenda!!!
Marpa, che bello le vacanze da Ibi!!! e lei come sta? è un po che non la leggo!!! Beh sei fortunata con il tele lavoro a orario flessibile!!!

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ciao apriline ci si sente a settembre!! 

- Marpa
- Basic~GolGirl®
Ibi sta bene, è solo un po' presa con i preparativi per il battesimo di Valentina (sta preparando le bomboniere personalmente) e mi ha detto di salutarvi tutte.gufetta ha scritto:Marpa, che bello le vacanze da Ibi!!! e lei come sta? è un po che non la leggo!!! Beh sei fortunata con il tele lavoro a orario flessibile!!!
Per il telelavoro dicevano che diventa stressante con un bimbo piccolo... ti farò sapere se sarà il mio caso (spero tanto di no

Buone vacanze!
- Feda
- Original~GolGirl®
Da ieri pomeriggio la famiglia si e' ricomposta! Sam e' tornato dal lago dai nonni e così i miei impegni sono di nuovo triplicati! Infatti oggi la giornata comincia presto...
Già fatto la colazione, i cuccioli già sdocciati e vestiti...manco solo io...a proposito Rufu, alla fine del tunnel c'e la luce, i nostri piccoli non saranno sempre così impegnativi, cioe' gli impegni si modificheranno e non avrai mai problemi di noia!!!!
Che bello le vacanze la Ibi, brava Marpa!
Gufu buone vacanze...io parto la settimana dopo il ferragosto, prenotato bungalow in montagna, per Sam il campeggio e' uno spasso...precisamente andremo a Molveno e per i bimbi e' molto bello, oltre alle camminate soft, c'e un bellissimo parco col lago balneabile e i pedalo'. Ci facciamo tutti gli anni una vacanza...

Già fatto la colazione, i cuccioli già sdocciati e vestiti...manco solo io...a proposito Rufu, alla fine del tunnel c'e la luce, i nostri piccoli non saranno sempre così impegnativi, cioe' gli impegni si modificheranno e non avrai mai problemi di noia!!!!
Che bello le vacanze la Ibi, brava Marpa!
Gufu buone vacanze...io parto la settimana dopo il ferragosto, prenotato bungalow in montagna, per Sam il campeggio e' uno spasso...precisamente andremo a Molveno e per i bimbi e' molto bello, oltre alle camminate soft, c'e un bellissimo parco col lago balneabile e i pedalo'. Ci facciamo tutti gli anni una vacanza...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Marpa
- Basic~GolGirl®
Feda, ci andavo spesso anch'io a Molveno da giovincella: che nostalgia 

- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
molveno....che bella feda.....e brava marpa che è andata a trovare ibi....io ho nich in braccio che oggi ha stravolto i suoi ritmi.....bohhhhhhh......bacio scappo a fare un giro fuori con la mia family.....
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Molveno!! peccato che noi siamo via altrimenti ci si poteva incontrare!!! sarà per la prossima!Feda ha scritto: Gufu buone vacanze...io parto la settimana dopo il ferragosto, prenotato bungalow in montagna, per Sam il campeggio e' uno spasso...precisamente andremo a Molveno e per i bimbi e' molto bello, oltre alle camminate soft, c'e un bellissimo parco col lago balneabile e i pedalo'. Ci facciamo tutti gli anni una vacanza...
- Feda
- Original~GolGirl®
Mannaggia!!!!gufetta ha scritto:Molveno!! peccato che noi siamo via altrimenti ci si poteva incontrare!!! sarà per la prossima!Feda ha scritto: Gufu buone vacanze...io parto la settimana dopo il ferragosto, prenotato bungalow in montagna, per Sam il campeggio e' uno spasso...precisamente andremo a Molveno e per i bimbi e' molto bello, oltre alle camminate soft, c'e un bellissimo parco col lago balneabile e i pedalo'. Ci facciamo tutti gli anni una vacanza...
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
ragazze ci si legge tra 2 sett!!!!!!!!!!!!!!!!! buone ferie a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
tra 2 giorni Nich compie 4 mesiiiiiiiiiiiiiii
cavolo se sono passati in fretta!!!! volati!!!!
baciooooooooooooooo e buone ferie a tutteeeeeee
tra 2 giorni Nich compie 4 mesiiiiiiiiiiiiiii
cavolo se sono passati in fretta!!!! volati!!!!
baciooooooooooooooo e buone ferie a tutteeeeeee
- Feda
- Original~GolGirl®
Mi sa che dovrò cambiare itinerario, la settimana dopo ferragosto mettono pioggia per una settimana a Molveno
...che palllll@@@

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Feda
- Original~GolGirl®
Natal comincia con i dentini, gengiva gonfia, mani perennemente in bocca...vediamo come procede!
La meta per la settimana di ferie non la abbiamo ancora decisa , indecisione tra le 5 terre o agriturismo in Toscana....vedremo....
La meta per la settimana di ferie non la abbiamo ancora decisa , indecisione tra le 5 terre o agriturismo in Toscana....vedremo....
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- bice
- Original~GolGirl®
Buongiorno,
buone vacanze a chi deve partire,Marpa che bello che sei andata da Ibi
Noi siamo tornati lunedi',siamo stati in Toscana e' andata bene a parte il primo giorno che Viviana e' stata molto noiosa
In questi giorni sto telefonando agli zii per il battesimo di Vivi che faremo il 16 settembre,per Bea avevamo invitato tutti zii e cugini,questa volta abbiamo deciso di invitare solo gli zii e non vi dico il caos che sta uscendo
Autosvezzamento,anch'io questa volta vorrei provare devo informarmi
buone vacanze a chi deve partire,Marpa che bello che sei andata da Ibi
Noi siamo tornati lunedi',siamo stati in Toscana e' andata bene a parte il primo giorno che Viviana e' stata molto noiosa
In questi giorni sto telefonando agli zii per il battesimo di Vivi che faremo il 16 settembre,per Bea avevamo invitato tutti zii e cugini,questa volta abbiamo deciso di invitare solo gli zii e non vi dico il caos che sta uscendo

Autosvezzamento,anch'io questa volta vorrei provare devo informarmi

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- Feda
- Original~GolGirl®
Si si sempre più convinta che andremo di autosvezzamento, Sam non ha mai mangiato una pappa lattea, ho buttato via migliaia di omogeneizzati...in più Natal pare molto curioso verso il cibo...ha assaggiato la carota cruda ( più per le sue gengive che altro), La patata dolce e dal mio piatto un pezzo di pomodoro. Comunque e' presto, quindi se vuole ed e' curioso un piccolo assaggio glielo do' ma per il resto latte, latte e latte!!!!
Domani si parte, alla fine andremo a Molveno visto che le previsioni son cambiate e fino a mercoledì metton bello...
Battesimoanche noi lo vorremmo fare a Settembre, ma non abbiamo ancora iniziato a far niente...prima di tutto parlare col prete!!!! Quindi non so magari rimandiamo tutto...
Domani si parte, alla fine andremo a Molveno visto che le previsioni son cambiate e fino a mercoledì metton bello...

Battesimoanche noi lo vorremmo fare a Settembre, ma non abbiamo ancora iniziato a far niente...prima di tutto parlare col prete!!!! Quindi non so magari rimandiamo tutto...

Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- RUFUSSINA
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!!!
sono tornata a casina!!! la settimana dalla mamma è stata rigenerante....abbiamo portato Nich al mare, solo al mattino, e alle terme ad Abano....e non vi dico come si è divertito a nuotare nell'acqua calda con il suo salvagente....uno spasso!!! dopo il bagnetto era talmente stanco che tittava e si addormentava nel passeggino per 2 orette
e poi si ricominciava
via di bagnetti!!!!!.
Il 27 secondo vaccino sigh! speriamo vada bene....
Le gengivine mi sà che gli danno tormento si fa venire persino le ditine viola da gran che se le sgagna!!!!.
Anche noi volevamo fare il battesimo in Settembre ma solo parenti stretti, ma ancora non siamo andati a parlare con il prete...boh!! vedremo...il 14 Settembre dobbiamo andare ad un matrimonio fino a Firenze....speriamo faccia il bravo....qualche colica ce l'ha ancora uff!!!!...ma sono l'unica ad avere un bimbo con tante coliche??????? mannaggia!!! secondo me è perchè titta troppo veloce e ingloba aria...è un vorace!!!
per chi ha ancora ferie buon viaggiooooooooooo.....noi abbiamo finito tutto sigh....chev peccato non avere il maritino che ti dà una mano...uffolina!
Poi ultimamente mi faccio un pò di pare riguardo i gatti....come farò quando Nicholas gattonerà? si mangerà i peli dei miei gatti? per quanto io sia maniacale con le pulizie mi sà che non basterà...
vabbè ci penseremo...buonanotte a tutte....
sono tornata a casina!!! la settimana dalla mamma è stata rigenerante....abbiamo portato Nich al mare, solo al mattino, e alle terme ad Abano....e non vi dico come si è divertito a nuotare nell'acqua calda con il suo salvagente....uno spasso!!! dopo il bagnetto era talmente stanco che tittava e si addormentava nel passeggino per 2 orette

Il 27 secondo vaccino sigh! speriamo vada bene....
Le gengivine mi sà che gli danno tormento si fa venire persino le ditine viola da gran che se le sgagna!!!!.
Anche noi volevamo fare il battesimo in Settembre ma solo parenti stretti, ma ancora non siamo andati a parlare con il prete...boh!! vedremo...il 14 Settembre dobbiamo andare ad un matrimonio fino a Firenze....speriamo faccia il bravo....qualche colica ce l'ha ancora uff!!!!...ma sono l'unica ad avere un bimbo con tante coliche??????? mannaggia!!! secondo me è perchè titta troppo veloce e ingloba aria...è un vorace!!!

per chi ha ancora ferie buon viaggiooooooooooo.....noi abbiamo finito tutto sigh....chev peccato non avere il maritino che ti dà una mano...uffolina!
Poi ultimamente mi faccio un pò di pare riguardo i gatti....come farò quando Nicholas gattonerà? si mangerà i peli dei miei gatti? per quanto io sia maniacale con le pulizie mi sà che non basterà...
vabbè ci penseremo...buonanotte a tutte....