GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Bloccato
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PIERROT,ARLECCHINO:QUALE SARA'IL 1°COSTUME DELL'APRILINO?'08

Messaggio da kiara02 » 19 gen 2009, 15:38

Questione pomodoro la mia pediatra mi ha dato il via all'inizio del nono mese e ho visto che Emma lo digerisce bene e non ha avuto nulla per cui a questo punto sono tranquilla. Arrivare al 12esimo mese sinceramente mi sembra un eccesso di zelo! Però come al solito ogni pediatra ha le sue idee. Per quanto riguarda le lenticchie assolutamente non gli va aggiunta la carne, perchè la sostituisce!

Legumi in generale: io da un pò ho introdotto lenticchie, piselli e l'omogeneizzato di zucca con ceci.

Questione 3^ bimbo ho appena parlato con mio marito e mi ha detto che se ne riparlerà fra un paio di anni e io aggiungo se saremmo all'estero, perchè in Italia non credo sarebbe possibile!!!

Phon con Federica l'ho usato ma lo detestava, con Emma non mi pongo il problema perchè qui fa caldo e non ce n'è biogno

Nathalie Si, lo ha detto ma chiaramente senza sapere a cosa si riferisse :hi hi hi hi Per me è una manna poter avere qualcuno che mi aiuta con le bimbe, spero di non abituarmi male :che_dici
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 19 gen 2009, 16:30

:buuu Ragazze saluto veloce :bacio
Anto: se il mal di gola è forte ci vuole l'antibiotico o direttamente il cortisone (bentelan) con me ha fatto miracoli!!! Ma non è meglio se fai un tampone faringeo???
Legumi: non so proprio come fare a cucinarli..il pomodoro Aurora lo ha assaggiato da noi e non ha avuto sintomi :incrocini
2 figlio cosa???minimo 3 anni non ce la farei prima
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 19 gen 2009, 16:31

Kiara: che bello il nuovo avatar :festa

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 19 gen 2009, 16:32

Questione nanna: Aurora di giorno dorme sempre meno e si addormenta con piu' difficoltà...a volte il riposino di mattina lo salta :urka e io sono stanca :buuu

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 gen 2009, 18:08

Ciao ragazze :sorrisoo

Anto, come dice Ro il rumeno è una lingua neo-latina, quindi dal punto di vista grammaticale somigliante all'italiano. Sono sicura che non avrete grossi problemi.

Legumi: sostituiscono la carne, quindi andrebbero dati separatamente, come giustamente dice Kiara.

Figli: ho sempre pensato che 3 sia il numero perfetto, ma sarà più probabile fermarci a 2 (speriamo :incrocini ), sia perchjè abbiamo iniziato tardi (a luglio compirò 34 anni :buuu ) sia perchè con più di 2 bambini in questa casa staremmo davvero stretti.
Ma mai dire mai :hi hi hi hi

Questione nanna: ma quanti riposini fanno i vostri bimbi?
Greta normalmente ne fa 3 (metà mattina, dopo pranzo e tardo pomeriggio), ma raramente dorme più di un'ora, più spesso mezz'ora.
La sera invece la mettiamo a nanna intorno alle 20/20.30 e si sveglia intorno alle 5 per poppare (speriamo che duri) , poi si riaddormenta.

Oggi al nido una bambina le ha tirato un gioco in testa, e lei si è difesa con le unghie, nel vero senso della parola :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 gen 2009, 19:46

Ciao a tutte.

Oggi visita dalla pediatra eeeeee

Alex pesa 10 kg e 600 e rotti :yeee ed è lungo 77 cm ari :yeee !!!!!!!!!!!!!!!!!

Devo dire che le ho un pò "mentito" perchè faccio molto di testa mia.

"Quando fa la pappa?" "Alle 19, 19.30" (e fin qui sincerità) "E quando va a dormire?" "Aaaah presto, nove e mezza al massimo!" (Mi si stava allungando il naso come a Pinocchio... Mica potevo dirle, boooooh quando andiamo a letto noi dalle 22.30 a mezzanotte, fa quel che gli pare)

E sempre io "Poi gli faccio un bibe da 300 con due biscotti prima di dormire" e lei "Ma se mangia alle sette e va a letto a le nove, le fa un bibe coi biscottIIIIIII? Due ore dopo la cena? Ma ha fame?" Ecco mi sono fregata... :che_dici

Mi ha detto di levarglielo e di farglielo sempre più annacquato. Secondo me Alex me lo tira in faccia :fischia

"Le ha già dato il pesce?" "Noooooo!!!!!!!!!" (gliel'ho inserito al secondo mese di svezzamento ma non avevo il coraggio di ammetterlo)
"E l'uovo?" "Noooooo!!!!!!!" (inserito da un mese)
Ecco provi, pesce due volte la settimana, uovo una.

"Latte artificiale che gli dà?" Aptamil (bugia) ma se non lo trovo Neolatte" (glielo dò sempre ma in realtà l'ultima volta mi aveva sgridata perchè -non era il migliore- vabbè)

Insomma, mi sono comportata come una ragazzina a scuola :martello che non ha fatto i compiti, Però mi sale un'ansia quando mi dicono cosa devo fare con mio figlio che preferisco evitare discussioni. Cioè, faccio come credo insomma.

Piuttosto sono un pò in ansia perchè al Boel test per l'udito, Alex non se l'è filata di striscio perchè era troppo impegnato a giocare con la paletta di legno per la lingua (tant'è che se l'è infilata nella manica come un prestigiatore :ahaha per portarsela a casa). Quindi il responso è dubbio :buuu
A casa ho provato a fargli dei rumori per vedere se ci sente, ed effettivamente qualche volta non si gira se sta facendo dell'altro. Cosa devo pensare????? :domanda
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 19 gen 2009, 20:04

scusate, una cosa al volo, e poi Eny torno per risponderti per bene sul Boel test!

Legumi: sì, sostituiscono la carne!
quantità: 20 gr circa di lenticchie secche decorticate (oppure classiche, ma poi è meglio passarle al passaverdure o allo schiacciapatate, per levare la buccia che può dar fastidio....al pancino :fischia ) o di altri legumi.
Le lenticchie decorticate cuocciono in 10 minuti, con poca acqua si sfaldano in cottura e diventano una specie di purè, che poi io frullo con 2-3 cucchiai di passato di verdure e ci condisco la pastina.
un giro d'olio extravergine d'oliva, un cucchiaino di parmigiano...et voilà!
VALERIO è nato il 13.03.2008

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2009, 20:52

Ma cos'è sto Boel test?????????
Zoe ha appena fatto la visita dei 9 mesi ma non ha fatto sto test.
Cmq lei è 7,700 grammi per 69,5 cm.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 19 gen 2009, 22:05

Grazie phoebe... :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 19 gen 2009, 22:06

Neanche Samuele alla visita dei 9 mesi ha fatto sto test.. :domanda
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 gen 2009, 22:33

buonasera! io non ho ancora inserito nè pomodoro nè uovo...mancano questi e il late vaccino!

discorso pancina..sono d'accordo con melissa i figli max a 3 anni di distanza il lavoro duro e lo si fa in una volta sola! l'ideale sarebbe il primo di 3, il secondo di 1 e il terzo appena nato :fischia Io vorrei tantissimo il terzo poi penso alla gravidanza e :x: ci rinuncio! In più in sto periodo ho una voglia pazza di dedicarmi un pò a mes tessa e alle mie passioni...

cmq anto io nicole l'ho avuta con la PMA e manuel invece è arrivato così!! mai disperare non si sa mai nella vita!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 20 gen 2009, 8:29

Thilly: ieri sono andata dal dottore accertandomi che non ci fosse lui ma le sostitute e queste mi hanno dato l'antibiotico per l'otite e un disinfettante per la gola.
tra le altre cose il mio dottore è proprio un pazzo scatenato è fissatissimo a fare la mesoterapia (cioè delle punture multiple nel punto che fa male con un antinfiammatore) :martello .
Per il tampone aspetto come va, la gola è solo arrossata e senza placche e poi sono senza febbre. Vediamo se migliore in questi giorni... :incrocini

Rumeno: sarà anche una lingua latina, ma l'insegnate (una stangona tutta in tiro :aargh )andava alla velocità della luce e poi la fonetica mi fa andare in palle.
Oggi studio un pò quello che abbiamo fatto ieri

Kitty: proverò ad essere ottimista e a sperare che arrivi da solo un altro cucciolo nella mia vita :cuore

Eny: il test dell'udito è quello in cui testa come reagisce ai suoni gravi e acuti? Il pediatra cosa ti ha detto? che devi ripeterlo?
Ma quanto è lungo Alex :urka

Pappe: il peddy mi ha detto che posso introdurre tuorlo e prosciutto, per il pomodoro aspetto anchora un pochino.

KUz: Pietro fa due pennichelle al giorno ma solo perchè lo metto a letto io. Ci mette tantissimo ad addormentarsi ma poi dorme da una a due ore(soprattutto il pome). è l'unico modo per averlo lucido fino alle 20.00 altrimenti andrebbe a letto sempre senza cena :pistole

Un baciotto a tutte vi voglio bene
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 20 gen 2009, 9:27

buon di!

Mati dorme,Camy a scuola e Carlott all'asilo!Papi dorme(ha fatto la notte) e io....ho già fatto mestieri e stirato! :yeee
ora mi dedico alle mie cosine fino a quando si sveglia(poi vuol camminare) che mal di schiena!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 gen 2009, 11:16

ciao ragazze!
discorso pisolini: Irene ne fa uno più o meno fisso al pomeriggio, che va dall'ora e mezza alle due e mezza, a volte al mattino una mezzoretta e se usciamo un'altra mezzoretta prima di cena. Thilly, anche noi a volte facciamo le lotte per dormire, soprattutto se è molto stanca :fischia
Neanche noi abbiamo fatto il test per l'udito :domanda ma mi pare che Ire ci senta benissimo: si volta se sente i passi nel corridoio e noi siamo in un'altra stanza :che_dici
La gnoma non vuole saperne di gattonare ma sta in piedi tenendosi a quello che trova (sedie, divano, letto) e a livello cognitivo e comunicativo mi sembra faccia progressi: capisce tutto, ma proprio tutto, mi indica gli oggetti giusti quando glieli nomino e quando vuole che le accenda la musica mi indica lo stereo e inizia a ballare :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 gen 2009, 11:17

Ah, però con le pappe noi alterniamo progressi e regressi, da qualche giorno mi sta facendo di nuovo disperare :buuu spero siano i dentini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 20 gen 2009, 12:10

buongiorno ragazze! ogni tanto passo di qua....
devo dire che capito apposta xchè volevo chiedervi: avete già dato broccoli o cavolfiore ai pupi? non so se posso, domani sofia fa 9 mesi e forse sarebbe ora, anche perchè li coltiva mio padre e x adesso ne abbiamo a quintali! che mi dite?

QUESTIONE BISCOTTI: voi mettete nel latte i biscottini primi mesi o siete già a quelli normali della plasmon???VI SPIEGO: sono andata a comprarli e la commessa mi fa"quanti mesi ha la bimba?" e "io quasi 9" e lei "allora questi primi mesi".....va bene e quando arrivo alla cassa euro 6,10 :urka :urka non parlo x il prezzo, ma xchè mia mamma mi ha detto che a noi ci dava i normali, non erano primi mesi.....non ci capisco + niente! :domanda

TEST UDITO: sofia non ha fatto questo test, ma ci sente benissimo credo soprattutto quando combina qualcosa e io la chiamo!! :ahaha :ahaha piuttosto mi preoccupa il fatto che troppo spesso si porta le mani alle orecchie!! un mese fa l'avevo detto al ped e mi ha risposto che di sicuro era un pò di cerume e allora? non devo fare niente? che sc**o! se a lei dà fastidio cosa devo fare?

è davvero un periodo di stress....pensate che oggi sono andata a fare le analisi, non mi sento bene. ho a volte il battito cardiaco che fa tu-tu-tu e io lo sento e non so cosa possa essere. la cosa strana è che mi viene a riposo, o in momenti che sono tranquilla! mah....
un bacione a tutte vado a fare la pappa....oggi prima volta di brodo di pesce!vi farò sapere come va!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 gen 2009, 12:20

Ho visto adesso su FB che oggi è il compleanno di Maya.

AUGURI DI CUORE
:Yuppieeee

L'ho sentita ieri via sms, stanno bene e sono alle prese con l'inserimento al nido di Valerio.
Tornerà presto su gol.

Noi avremo il bilancio di salute venerdì, ma non mi pare che mi abbiano parlato di Boel test.
Però sono sicura che un test dell'udito sia stato fatto alla nascita, non so se sia lo stesso.
In ogni caso anche Greta si gira verso qualsiasi rumore, quindi da quel punto di vista sono tranquilla.
Spero invece che il pediatra non mi faccia le solite paranoie sulle capacità motorie.

Anto, io ricordo benissimo che quando ero piccola i miei genitori davano a me e mio fratello l'olio di fegato di merluzzo (forse per fortificare il sistema immunitario?).
Era davvero disgustoso, meno male che adesso ti hanno dato altro.

Ro, Greta nelle ultime 2 sere ha mangiato a fatica poco più di mezza pappa.
Vedo che per lei influisce molto la stanchezza, e dormendo comunque pochissimo di giorno la sera è spesso stravolta.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 gen 2009, 13:22

kuz ma nn è giovedì il compleanno di nanda?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 gen 2009, 13:27

Pianeta oggi è il compleanno di Maya, non di Nanda :sorrisoo

Carmen, io i broccoli li ho dati la settimana scorsa...non sapevo che anche questi potessero dare fastidio.
Comunque per fortuna non c'è stato nessun problema :fischia

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 gen 2009, 15:54

Broccoli: gli e li do ormai da due/tre mesi e non ho mai sentito che potessero dare fastidio :domanda Per il cavolfiore l'ho comprato giusto oggi per farglielo assaggiare...domani vi saprò dire!

Anche Emma è un pò di giorni che non mangia come al suo solito...non so se è sempre per la gola oppure qualcos altro

Test udito lo ha fatto alla nascita e andava benissimo e vedo che ci sente perfettamente...

Carmen guarda sono convinta che siano tutte bufale...i biscottini primi mesi :domanda sono un modo per fare ancora più soldi :martello. I plasmon normali vanno più che bene. I biscotti per il bambino non sono un alimento fondamentale e io uso quelli della plasmon solo perchè si sciolgono facilmente in bocca ma fra poco passerò a quelli che usa il resto della famiglia!!!

AUGURI MAYA :festa :festa :yeee :yeee :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”