GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!
- gaussina
- Basic~GolGirl®
Re: Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!
scusate
ogni tanto mi partono due messaggi perchè non mi funziona bene la connessione...

Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51
- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Penny, non mi è arrivato il tuo mp, perché mi dice che l'hai cancellato prima di spedirlo
riprova! 
per la dieta! Bravissima!!!
perché il maritino guarisca presto
ed Angelica non si ammali 

Penny, non mi è arrivato il tuo mp, perché mi dice che l'hai cancellato prima di spedirlo

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Sara, mp per te!
per il mal di pancia
Cla, sono soldi spesi bene, sono bellissimi i regali fatti a mano! I i tuoi sono meravigliosi!
Dovresti chiederlo a mia mamma
, a parte gli scherzi; quando la nonna non è lucida e "parte" per conto suo, vede bambini ovunque, sopratutto Alberto... Mia mamma ne ha detotto che la malattia è iniziata perché non vado abbastanza spesso a trovarla con il bambino. No comment.
L'anno scorso comprai il completino da Babbo Natale su Laredoute.fr , prova a guardare se c'è ancora
Grazie di
! Mi farebbe davvero piacere avere il link! 

Cla, sono soldi spesi bene, sono bellissimi i regali fatti a mano! I i tuoi sono meravigliosi!

Dovresti chiederlo a mia mamma

L'anno scorso comprai il completino da Babbo Natale su Laredoute.fr , prova a guardare se c'è ancora

Grazie di

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Criss
per le nausee
Mi dispiace per il vostro amico, condoglianze
Certi clienti sarebbero da

Mi dispiace per il vostro amico, condoglianze

Certi clienti sarebbero da

A. '06
- Spes
- Gold~GolGirl®
rientro ora e sono di corsa, ho letto
volevo dire a maris di
la mamma (anche se la mamma è sempre la mamma) xchè la malattia di tua nonna è così
parlerà sempre + delle cose dell'infanzia e meno dell'odiertno
anche mia nonna vedeva bimbi ovunque e viveva a contatto con i pronipotini
stai tranquilla, l'unica cosa che puoi fare x lei è coccolarla
x te non ti fare pare
volevo dire a maris di

parlerà sempre + delle cose dell'infanzia e meno dell'odiertno
anche mia nonna vedeva bimbi ovunque e viveva a contatto con i pronipotini
stai tranquilla, l'unica cosa che puoi fare x lei è coccolarla

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Maris
- Master~GolGirl®
Cla, io direi di aspettare Natale per aprire tutti i regalini insieme!
Se continui come oggi la seconda G la prendi prestissimo!
Povero Ale...
prova a modificargli la dieta: fagli mangiare tanta frutta e verdura (no mele, banane e carote) e bere tanto
Anna
perché i 2 bambini prima di voi rinuncino
Quanto costa il nido lì da voi? Qui tantissimo ed inoltre non c'è posto; comunque anche se ci fosse e fosse gratis non lo manderei, perché secondo me a quest'età non hanno ancora bisogno di socializzare (giocano insieme, ma parallelamente, cioè ognuno per conto suo; le interazioni in genere avvengono dopo i 3 anni) e si ammalano tantissimo entrando in comunità così piccoli (il sistema immunitario sopra i 3 anni è più maturo, l'organismo reagisce meglio alle malattie e ce ne sono alcune, tipo la sesta, che non si prendono più...).
Ovviamente ben venga il nido quando non ci sono alternative!
Alberto sta tutto il giorno a casa con me, ma non si annoia mai, anzi ci manca il tempo per fare tutto quello che vorremmo: sveglia alle 9.30, colazione, vasino, giochi vari per la casa mentre mi preparo (gioca da solo con puzzle di legno, costruzioni morbide, macchinine ecc...), lo vesto (un giorno sì ed uno no gli faccio il bagno) e poi usciamo per andare in banca/posta/despar oppure a vedere i treni alla stazione ecc... Pranzo e giardini con Nerone, nanna dalle 15 alle 17.30 circa, merenda, a volte usciamo a piedi ed andiamo in chiesa oppure in libreria o in piazza dove ci sono tanti negozi compresa l'"officina" del bisnonno Giorgio che ripara biciclette. Alle 19.30 torna il babbo e prima e dopo cena giocano con il pongo, colorano con i pastelli/matite/pennarelli. Adesso stanno giocando con la moto radiocomandata.
Usciamo minimo 2 volte al giorno, incontriamo tante persone e non mi sembra gli manchi la compagnia. Quando è bel tempo i giardini sono pieni di bambini, adesso non ci sono, ma noi andiamo lo stesso a meno che non piova. Spero di averti dato alcune idee per fargli passare il tempo!
E le giornate tipo degli altri aprilini come sono?
Vado a preparare la cena, buon appetito a tutte! :prrrr

Se continui come oggi la seconda G la prendi prestissimo!

Povero Ale...

Anna

Quanto costa il nido lì da voi? Qui tantissimo ed inoltre non c'è posto; comunque anche se ci fosse e fosse gratis non lo manderei, perché secondo me a quest'età non hanno ancora bisogno di socializzare (giocano insieme, ma parallelamente, cioè ognuno per conto suo; le interazioni in genere avvengono dopo i 3 anni) e si ammalano tantissimo entrando in comunità così piccoli (il sistema immunitario sopra i 3 anni è più maturo, l'organismo reagisce meglio alle malattie e ce ne sono alcune, tipo la sesta, che non si prendono più...).
Ovviamente ben venga il nido quando non ci sono alternative!

Alberto sta tutto il giorno a casa con me, ma non si annoia mai, anzi ci manca il tempo per fare tutto quello che vorremmo: sveglia alle 9.30, colazione, vasino, giochi vari per la casa mentre mi preparo (gioca da solo con puzzle di legno, costruzioni morbide, macchinine ecc...), lo vesto (un giorno sì ed uno no gli faccio il bagno) e poi usciamo per andare in banca/posta/despar oppure a vedere i treni alla stazione ecc... Pranzo e giardini con Nerone, nanna dalle 15 alle 17.30 circa, merenda, a volte usciamo a piedi ed andiamo in chiesa oppure in libreria o in piazza dove ci sono tanti negozi compresa l'"officina" del bisnonno Giorgio che ripara biciclette. Alle 19.30 torna il babbo e prima e dopo cena giocano con il pongo, colorano con i pastelli/matite/pennarelli. Adesso stanno giocando con la moto radiocomandata.

E le giornate tipo degli altri aprilini come sono?
Vado a preparare la cena, buon appetito a tutte! :prrrr
A. '06
- Sev
- New~GolGirl®
Eccoci qua, maniglie e zanzariere (quasi) tutte sistemate, e conseguente sessione di pulizie causa omoni con scarponi sporchisporchi su parquet lucidolucido
Poi oggi, per la seconda volta dalla nascita del Mostro, parrucchiere! (la prima era per il matrimonio) ero inguardabile... ho fatto la frangetta! :prrrr
vediamo se ricollego due neuroni a tutto quello che ho letto...
Cla cacca ayaya :ahah :ahah
Demi, Gaussina, abbbiate passsienssssa le batterie della macchina fotografica sono scariche da mesi... moh me lo scrivo sulla mano e non la lavo finché non capito dal tabaccaio...
Penny sono contenta che sia soddisfatta della dieta, non esagerare però! se sistemo il wireless magari ci vediamo su msn qualche sera.
Vany il Cochon ha il set Vileda e lo usa bene, passa anche lo straccio sotto il divano.
a tutti gli influenzati ed enterogastritati.

Poi oggi, per la seconda volta dalla nascita del Mostro, parrucchiere! (la prima era per il matrimonio) ero inguardabile... ho fatto la frangetta! :prrrr
vediamo se ricollego due neuroni a tutto quello che ho letto...
Cla cacca ayaya :ahah :ahah
Demi, Gaussina, abbbiate passsienssssa le batterie della macchina fotografica sono scariche da mesi... moh me lo scrivo sulla mano e non la lavo finché non capito dal tabaccaio...
Penny sono contenta che sia soddisfatta della dieta, non esagerare però! se sistemo il wireless magari ci vediamo su msn qualche sera.
Vany il Cochon ha il set Vileda e lo usa bene, passa anche lo straccio sotto il divano.

*Babbia estemporanea e latitante*Maman of Giò since 20/04/06*
- Maris
- Master~GolGirl®
Vany, grazie! Davvero una bellissima idea!
per i progressi sul vasino!
Io lo porto sempre fuori senza pannolino, ormai lo metto solo per dormire, ma non stiamo fuori più di un'ora/ un'ora e mezza. Una volta ha fatto pipì anche nel vasino dai nonni, ma in genere la domenica glielo metto, perché stiamo tutto il giorno in giro.
In macchina metto sotto l'incerato (coprifasciatoio, io li compro in farmacia, misura 45 x 45 , 60 x 60 ecc...), ma la usiamo solo il sabato e la domenica con il babbo.
Non credo che se partite disimparerà; capirà la novità della situazione e tornati a casa, dopo qualche giorno, ripartirete da dove avete lasciato.
A volte Alberto ha fatto passi indietro, ma poi ci sono stati grandi balzi in avanti!
Anna, dimenticavo... Ancora tanti
per Leo e Lilo 

Io lo porto sempre fuori senza pannolino, ormai lo metto solo per dormire, ma non stiamo fuori più di un'ora/ un'ora e mezza. Una volta ha fatto pipì anche nel vasino dai nonni, ma in genere la domenica glielo metto, perché stiamo tutto il giorno in giro.
In macchina metto sotto l'incerato (coprifasciatoio, io li compro in farmacia, misura 45 x 45 , 60 x 60 ecc...), ma la usiamo solo il sabato e la domenica con il babbo.
Non credo che se partite disimparerà; capirà la novità della situazione e tornati a casa, dopo qualche giorno, ripartirete da dove avete lasciato.

A volte Alberto ha fatto passi indietro, ma poi ci sono stati grandi balzi in avanti!

Anna, dimenticavo... Ancora tanti

A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Stellina, tantissimi
di pronta guarigione
Gaussina, grazie!
Io sto meglio, Alberto ha fatto solo una scarica oggi, ma non ha appetito
A_Cimini, grazie di
, sei sempre così premurosa... 
Sev, devi proprio farci vedere il nuovo look, com'è cresciuto Gio, la casa nuova... Lo sai o no che siamo delle bertucce? :prrrr

Gaussina, grazie!

Io sto meglio, Alberto ha fatto solo una scarica oggi, ma non ha appetito

A_Cimini, grazie di

Sev, devi proprio farci vedere il nuovo look, com'è cresciuto Gio, la casa nuova... Lo sai o no che siamo delle bertucce? :prrrr
A. '06
-
- Original~GolGirl®
buonasera apriline
stellina
perchè passi presto l'influenza
maris grazie per le dritte sul vasino
in caso ti interessa la stampa foto su tela su mypix.com ci sono le promozioni e normalmente sono rapidissimi
sev anch'io sono curiosa per il nuovo look
Per il discorso bimbi e nido. Anch'io essendo a casa il nido proprio non posso permettermelo, qui è carissimo. Mi sono chiesta più volte se per Elia fosse importante o no frequentare altri bimbi, quest'estate lo avevo perfino chiesto al pediatra e mi aveva risposto esattamente ciò che ha detto Maris. Sottolineando invece la differenza con la scuola materna.
Anche noi uciamo ogni giorno a meno che piova mattina e pomeriggio, in casa alterniamo costruzioni, pentole, giochi di legno, librini, vasino (per lui è un pò un gioco) e la sera arriva in un lampo
notte a tutte
stellina

maris grazie per le dritte sul vasino

in caso ti interessa la stampa foto su tela su mypix.com ci sono le promozioni e normalmente sono rapidissimi
sev anch'io sono curiosa per il nuovo look

Per il discorso bimbi e nido. Anch'io essendo a casa il nido proprio non posso permettermelo, qui è carissimo. Mi sono chiesta più volte se per Elia fosse importante o no frequentare altri bimbi, quest'estate lo avevo perfino chiesto al pediatra e mi aveva risposto esattamente ciò che ha detto Maris. Sottolineando invece la differenza con la scuola materna.
Anche noi uciamo ogni giorno a meno che piova mattina e pomeriggio, in casa alterniamo costruzioni, pentole, giochi di legno, librini, vasino (per lui è un pò un gioco) e la sera arriva in un lampo
notte a tutte
- Maris
- Master~GolGirl®
Vany, grazie! La stampa su tela gliela feci per il Battesimo (era anche il compleanno e l'anniversario). Hai visto che belli gli orologi con la foto?
Stupendo il nuovo avatar!

Stupendo il nuovo avatar!

A. '06
- annac
- Expert~GolGirl®
MARIS-VANY..io concordo con voi in TUTTO...tanto che io mi stavo informando x la scuola materna xè volevo mandarlo a settembre e non fargli perdere l'anno..poi è venuta fuori la storia che di sicuro l'asilo nn si poteva...e al nido c'è sempre la lista d'attesa..solo che con questa cosa del posto libero..non avrei liste d'attesa..se non queste ultime 2 mamme che non sono riuscite ad entrare a settembre..
Non so come siano Elia ed Alberto con gli altri bimbi..ma a leo piacciono gli altri bimbi ... + volte al parco gioca con bimbi + grandi a rincorrersi...e oggi giocava con una bimba con la palla...si è divertito talmente tanto che onestamente lo mando x lui..non x me...vedo che x lui oramai è una necessità...io di partenza volevo tenerlo al mio fianco a casa fino ai 3 anni..ma nel suo caso vedo che devo cambiare direzione in cui andare x il suo benessere..
Proprio oggi a cena si è messo a cantare CICCI COCCO..solo xè ha sentito una volta la musichina all'incontro al nido..io ovviamente
...

Non so come siano Elia ed Alberto con gli altri bimbi..ma a leo piacciono gli altri bimbi ... + volte al parco gioca con bimbi + grandi a rincorrersi...e oggi giocava con una bimba con la palla...si è divertito talmente tanto che onestamente lo mando x lui..non x me...vedo che x lui oramai è una necessità...io di partenza volevo tenerlo al mio fianco a casa fino ai 3 anni..ma nel suo caso vedo che devo cambiare direzione in cui andare x il suo benessere..
Proprio oggi a cena si è messo a cantare CICCI COCCO..solo xè ha sentito una volta la musichina all'incontro al nido..io ovviamente

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- Maris
- Master~GolGirl®
Anna, ogni mamma sa cosa è meglio per il proprio cucciolo! Segui l'istinto!
Com'è andato l'incontro di oggi?
Anche ad Alberto piacciono i bambini, ma adesso mi sembra che preferisca e che abbia più bisogno di dormire fino a tardi, coccole nel lettone, mamma tutta per sé
... Tutte cose che non ritorneranno più, per stare a scuola con gli amici c'è tutta la vita! 

Com'è andato l'incontro di oggi?

Anche ad Alberto piacciono i bambini, ma adesso mi sembra che preferisca e che abbia più bisogno di dormire fino a tardi, coccole nel lettone, mamma tutta per sé

A. '06
- annac
- Expert~GolGirl®
MARIS..l'incontro è andato benissimo..Leo era super contento..giocava da matti..correva..poi è rimasto + di 15 min fermo a colorare (se a casa ci rimane 1 min è tanto)...e questo xè vedeva l'altra bimba fare la stessa cosa...poi si fermava..guardava quello che faceva e voleva rifarlo
....Poi si buttava sui materassoni...insomma si è sfogato a + non posso..a fine pomeriggio era rosso e col fiatone
Solo che ora..è ancora sveglio
...sono 3 notti che non dorme bene affatto...non so se è la gastrointerite o cosa...ma fa una fatica bestia!

Solo che ora..è ancora sveglio

- annac
- Expert~GolGirl®
MARIS...Alberto se non sbaglio è sempre stato un gran dormiglione di giorno vero?
Leo invece fino a 2 mesi dormiva SOLO 20 min in tutta la giornata...ora mi dorme di +..tipo dalle 13,30 fino alle 15,30-16,00..
Ora vado a nanna...sono esausta..e temo cotta di influenza...
Notte a tutte! 
Leo invece fino a 2 mesi dormiva SOLO 20 min in tutta la giornata...ora mi dorme di +..tipo dalle 13,30 fino alle 15,30-16,00..
Ora vado a nanna...sono esausta..e temo cotta di influenza...

- Maris
- Master~GolGirl®
Bene! Il buongiorno si vede dal mattino!
Sarà sicuramente il male al pancino
, tanti
Buonanotte!

Sarà sicuramente il male al pancino

Buonanotte!

A. '06
- penny
- Expert~GolGirl®
passo come al solito a quest'ora per darvi la buona notte
maris, vany, gaussina
per i complimenti per la dieta e per gli
per il malato che per fortuna stà già meglio e per angelica...
sev dimmi quando ci sei che facciamo due chiacchiere
tranquilla prima che esagero ne ho altri 20
da perdere
demi, cla
la pastiglia che prendo si chiama ectivia e la danno in farmacia con la prescrizione di un medico specialista in diabetologia o scienza dell'alimentazione o un gastroenterologo... non basta quella del medico. Con me stà funzionando benissimo mi ha tolto tutta la fame nervosa, la voglia delle schifezze insomma ... quella che ti prende la sera dopo cena davanti alla tv presente?
Io ora mangio poco a pranzo nel pom. un cappuccino a lavoro e la sera cena normale o primo o secondo con contorno... non stò soffrendo la fame e ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo
dimenticavo non si può prendere in gravidanza o allattamento
annac anche io ho iscritto angelica nelle liste e spero la prendano già a gennaio o da settembre al massimo ... anche lei la vedo un pò sconsolata quando è sola, adora giocare con glia ltri bimbi o quando andiamo in giro.
demi per la raccomandata a me non è tornata indietro perciò penso sia ancora li

maris, vany, gaussina

sev dimmi quando ci sei che facciamo due chiacchiere

demi, cla

Io ora mangio poco a pranzo nel pom. un cappuccino a lavoro e la sera cena normale o primo o secondo con contorno... non stò soffrendo la fame e ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo

dimenticavo non si può prendere in gravidanza o allattamento
annac anche io ho iscritto angelica nelle liste e spero la prendano già a gennaio o da settembre al massimo ... anche lei la vedo un pò sconsolata quando è sola, adora giocare con glia ltri bimbi o quando andiamo in giro.
demi per la raccomandata a me non è tornata indietro perciò penso sia ancora li

Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- matygol
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte !
Sono la prima, ora mi immergo negli arretrati e poi ci risentiamo!
Qui c'è il sole, ieri abbiamo tagliato i capelli a Matilde (è stata bravissima) ! Grazie degli
è guarita a tempo di record!
Ho visto qualche bellissimo avatar natalizio. complimenti! devo correre ai ripari anch'io visto che ho ancora le foto delle vacanze
Penny: che invidia per la dieta! Spesso sogno di svegliarmi con 9 chili in meno, ma allora si può? dai mandami qualche dritta!
FIDEL: Non ho ancora spedito il regalo, conto di andarci sabato mattina, spero che non ti arrivi in ritardo. L'avatar è molto carino, se vuole te lo posso fare più veloce
ANNAC:
per il nido ! Secondo me è un ottima opportunità, soprattutto se riesci a fare solo qualche ora e non tutta la giornata come me
! Matilde rispetto allo scorso anno interagisce già molto con gli altri bimbi, li cerca, ci gioca insieme e se li incontriamo al di fuori del nido li riconosce, li abbraccia ed è felice di vederli. Certo sono più esposti ai contagi, ed iniziare in questo periodo non è il massimo (in inverno ci si ammala di più), ma ti auguro che si trovi bene anche Leo!
Sono la prima, ora mi immergo negli arretrati e poi ci risentiamo!
Qui c'è il sole, ieri abbiamo tagliato i capelli a Matilde (è stata bravissima) ! Grazie degli

Ho visto qualche bellissimo avatar natalizio. complimenti! devo correre ai ripari anch'io visto che ho ancora le foto delle vacanze
Penny: che invidia per la dieta! Spesso sogno di svegliarmi con 9 chili in meno, ma allora si può? dai mandami qualche dritta!

FIDEL: Non ho ancora spedito il regalo, conto di andarci sabato mattina, spero che non ti arrivi in ritardo. L'avatar è molto carino, se vuole te lo posso fare più veloce

ANNAC:

BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- kappa
- Expert~GolGirl®
PENNY vorrei anch'io queste pillole miracolose...ho da perdere 15-17 kili che sono tantissimi....tra l'altro ho anche smesso di allattare x cui ...nn ho più scusanti...ci vuole solo forza e decisione. mi vedo un ce@@o...sono orribile e certi gg - come questo - ho il morale sotto i piedi!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- annac
- Expert~GolGirl®
Ragazze sono uno straccio...sono COTTA di influenza...non ho nemmeno forza x parlare!!!!
Penny..anche leo è come Angelica..mi ciondola x tutta òla casa..ha giochi...cerco di dargli stimoli..ma proprio non riesce a passarsela via...pensa che da quando è nato non credo sia MAI stato 10min fermo a giocare con qlcosa...si annoia con tutto...solo ieri l'ho visto un pò interessato e solo xè era in un nuovo ambiente..con bimbi...

Penny..anche leo è come Angelica..mi ciondola x tutta òla casa..ha giochi...cerco di dargli stimoli..ma proprio non riesce a passarsela via...pensa che da quando è nato non credo sia MAI stato 10min fermo a giocare con qlcosa...si annoia con tutto...solo ieri l'ho visto un pò interessato e solo xè era in un nuovo ambiente..con bimbi...