GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Rispondi
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Messaggio da pulcis » 28 lug 2012, 18:36

Eccomi, assente giustificata :sorrisoo sono tornata ieri da due bellissime settimane di mare. Samo stati proprio bene e sarei rimasta lì almeno un'altra settimana. Avevamo preso tutti un bel ritmo, o monotona routine che dir si voglia, e siamo stati una meraviglia. Adesso rimaniamo una settimana ancora ospiti dai suoceri e io lavoro il pomeriggio (mia suocera questa setimana è di turno la mattina) a parte il mercoledì che essendo lei d riposo ne approfitto e il pomeriggio vado dalla parrucchiera che ho una ricrescita che non si può proprio vedere :argh
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 28 lug 2012, 18:58

Chiara saranno tremendi ma i tuoi bimbi sono uno splendore :cuore :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 lug 2012, 19:21

Ciao ragazze!
Oggi sono troppo in crisi :buuu :buuu Stamattina è stata l'ultima volta che ho allattato Loris... :sighsigh Purtroppo non ho avuto scelta, 4 giorni fa mentre lo allattavo mi ha dato un morso e da allora il taglietto che mi ha fatto è degenerato, mi fa malissimo e non si cicatrizza, anzi si allarga...su consiglio della dottoressa ci mettevo una crema antibiotica, ma non si cicatrizzava lo stesso. Allora ci ho mollato...avrei smesso in agosto, ma non ero pronta a mollare tutto adesso, ci sono rimasta molto male...non lo vedo da stamattina perchè i bimbi sono andati in Appennino per tutta la giornata col papà, dove sono ora i miei suoceri...ma stanno tornando e secondo me sarà una notte moooolto travagliata!!!! Ho anche già preso la pastiglia per far andare via il latte, speriamo funzioni in fretta.

pulcis bentornata! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 28 lug 2012, 22:05

katiam ha scritto:e della serie a volte ritornano...rieccomi!
durante la mia assenza brevemente vi dico che marta ha preso (in ordine sparso): due otiti, faringiti, tonsillite, sesta malattia, febbre alta da mal di denti...influenze varie...naso colante quasi perenne....ma tanti sorrisi e corse!
insomma il nido ha colpito, al massimo è riuscita a fare tre settimane filate, il resto a casa e a turno sono rimasta io, il socio e il resto il nonno che a giorni era letteralmente esaurito!!! Cmq a parte le malattie, per il resto cammina e corre che è una meraviglia, mangia di tutto.....ma l'unica parola che dice è "mamma" in varie tonalità che potrebbe significare da: mamma, papà, nonno, acqua, biscotto, gioco...gatto....
finalmente mi godo una settimana di ferie....ma la nanetta la mando lo stesso al nido alle 16 la vado a prendere e poi andiamo al mare per un paio d'ore...
io sono sempre di corsa, sveglia alle 6 ma non so mai a che ora vado a letto e in quali condizioni, infatti circa un mese fà il mio fisico a ceduto la mia circolazione ne ha risentito e c'era il sospetto di una flebite ad una gamba risolta con integratori, tanto tanto risposo.

vi ho letto qua e là...e spero che:
Pam ci aggiorni :incrocini
Chicca passi :cuore
Farf e Kiara che i terremoti finiscano le batterie... :argh
Pulcis che almeno arrivi alle 6.30 il risveglio :spiteful:
Simo buone vacanze :bacio
Katia che periodino intenso :bacetto mi spiace per tutti i malanni ma speriamo che almeno si sia fatta gli anticorpi e da settembre rinizi alla grande :incrocini :incrocini :incrocini e tu cerca di riposarti appena puoi, mi raccomando che se noi crolliamo è la fine!!!!!!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 28 lug 2012, 22:06

Ilaria mi dispiace tu abbia dovuto interrompere in maniera così brusca :coccola tantissimi :incrocini per la nottata

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 29 lug 2012, 22:09

Ciao ragazze.
Ieri sera è stata dura, ma c'era da aspettarselo, Loris ha pianto perchè giustamente voleva addormentarsi avvinghiato a me col latte :emozionee è dovuto intervenire mio marito, l'ha fatto addormentare lui, con me non c'era verso.
Poi si è risvegliato alle 3:30 e di nuovo è andato a consolarlo mio marito.
Da stamattina invece tutto bene, non ha mai cercato la tetta...io ogni tanto gli spiegavo che il latte non lo avevo più...dopo pranzo ho fatto la prova di metterlo a nanna io e sorpresa...ce l'ho fatta in 5 minuti! Ci siamo messi sdraiati nel mezzo letto di Sofia col bibe di acqua (il latte vaccino ancora lo rifiuta...) e si è addormentato bevendo.
Alle 20.15 è crollato in braccio a mio marito, così lo abbiamo messo a nanna e lui è andato fuori a una festa di partito con Sofia. Io sono rimasta a casa con Loris, prima ha avuto un risveglio e di nuovo mi sono sdraiata vicino a lui proponendogli il bibe di acqua e si è riaddormentato.
Insomma...dobbiamo ancora trovare il rito giusto...come primo giorno tutto sommato è andata bene.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 lug 2012, 17:57

SOFIA mi spiace tu debba smettere in questo modo, ma sembra che ormai il peggio sia passato. Per fortuna tuo marito ti aiuta.

PULCIS ah, la beata monotonia :D

oggi primo sangue dal naso per nano2
ve l'ho mai detto che il sangue e ma fa impressione, del tipo che mi sento male? ecco...
per il potere di greiskull ho retto finchè non gli si è fermato, a pulirlo e consolarlo, ma poi mi sono dovuta sedere che mi cedevano le gambe. ma come si fa a 32 anni a svenire per un po' di sangue, mannaggia la miseria?

sta settimana li lascio tutti e due con la suocera, che a sua volta lascia a casa il suocero e devo dire che così è molto più gestibile, perchè mia mamma si è dovuta ri-operare per togliere qualche linfonodo e un altro carcinoma al seno (non ricordo se ve l'avevo detto) e quindi sarà convalescente ancora per un po'.
i pianti disperati di nano2 non c'è bisogno che ve li racconto, immagino.
carino nano1 che spiega alla nonna che il fratello "non vuole giocare, lui vuole mamma!" col tono come a dire "ma quanto sei sc**a?" mi sa che stasera dovrò spiegargli come funziona :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 28 ago 2012, 19:53

Un abbraccio a tutte :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 4 set 2012, 10:27

Ciao a tutte.
Scusate la lunga latitanza, ma gli ultimi mesi non sono stati facili.
Mia suocera è venuta a mancare il 28 luglio improvvisamente, nel senso che era malata, tumore allo stomaco, da mesi, ma le prospettive erano un po' più lunghe. Ha avuto un tracollo improvviso e questa cosa ci ha ovviamente destabilizzato molto.
A fine giugno hanno diagnosticato un tumore al polmone a mio papà, l'hanno operato a metà agosto asportandogli mezzo polmone e due linfonodi intaccati, ma ieri sera ci hanno comunicato che l'esito dell'esame istologico è negativo, tumore maligno, quindi deve affrontare almeno un ciclo di chemio. Lui non la vuole fare perchè lavora come agente e se non lavora non guadagna e senza soldi la mia famiglia (mia mamma ed un fratello di 17 anni che studia) come va avanti?
Periodo veramente duro.
D'altro canto i cuccioli stanno benissimo e ci distraggono e rallegrano. Lorenzo è un ometto terribile, vivacissimo e impertinente, spesso ingestibile, ma tutto sommato leggendo qua e là vedo che è un male comune.
Leonardo è uno spettacolo. Allegro, autonomo, sempre sorridente e furbissimo. Una meraviglia.
Spero di riuscire a passare più spesso e darvi notizie migliori.
Un lato positivo c'è, tutto questo stress mi sta facendo dimagrire a vista d'occhio :ok
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 5 set 2012, 12:36

Ciao ragazze!

PAM mi dispiace davvero tanto..un bacione e un abbraccio!

Ci siamo anche noi!...Tutto bene..Manuel diventa sempre più peste, è uno spasso ma altrettanto frignone! Con la sorella un giocherellone, tra tutti e due quando sono simpatici c'è parecchia sintonia! :ok

Fra una settimana ho il vaccino del meningococco..e il 13 settembre saprò quando fare l'inserimento al nido...

Per il resto Manuel mangia ancora un po' il pappone e un po' altro..ma non fa ancora primo e secondo distinto...ha ancora un po' di problemi ad ingoiare e sopratutto non riesce con la pastina al sugo...si fa venire i conati...inizierò in bianco..gli piacciono il pesce, le verdure...zucchini, fagiolini, carote in particolare..patatine fritte :fischia ...però mi snobba la carne e il latte nostro ancora non lo tollera
Io lo allatto ancora...solo più ad un seno..l'altro non ne aveva proprio più!

Quando ritorniamo a scrivere???

MELISSA l'hai messo in cantiere il 5°??? :spiteful:
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 5 set 2012, 14:42

Pam accidenti che brutte notizie :buuu :buuu :buuu ma hai ricevuto i miei sms? il mio cel mi sta facendo diventare matta, Pietro l'ha distrutto e ora non so più se quando mando i messaggi partono o meno. Parecchia gente mi dice di non riceverli :domanda
un abbraccio forte forte :emozionee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 5 set 2012, 14:44

Dany, Mel :bacio :bacio
dai torniamo a scrivere, mi mancano le nostre chiacchere :sorrisoo :sorrisoo
quando passo di qui e vedo che non ci sono news mi prende la depressione e non scrivo nemmeno io perchè mi sembra di fare solo monologhi!!!!!!!

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 5 set 2012, 15:08

pulcis ha scritto:Pam accidenti che brutte notizie :buuu :buuu :buuu ma hai ricevuto i miei sms? il mio cel mi sta facendo diventare matta, Pietro l'ha distrutto e ora non so più se quando mando i messaggi partono o meno. Parecchia gente mi dice di non riceverli :domanda
un abbraccio forte forte :emozionee
No Ari, non ho ricevuto niente, anzi, ne ho ricevuto uno a ferragosto in risposta al mio al quale ho risposto. Se ne hai mandati altri io non li ho ricevuti.

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 5 set 2012, 15:11

Per il resto Manuel mangia ancora un po' il pappone e un po' altro..ma non fa ancora primo e secondo distinto...ha ancora un po' di problemi ad ingoiare e sopratutto non riesce con la pastina al sugo...si fa venire i conati...inizierò in bianco..gli piacciono il pesce, le verdure...zucchini, fagiolini, carote in particolare..patatine fritte ...però mi snobba la carne e il latte nostro ancora non lo tollera
Ciao Dany, non ti dico cosa mangia Leo.........
La mattina in albergo ha deciso che preferiva alle briosche, biscotti e marmellate, un piatto di prosciutto, salame e formaggio :spiteful:
Buongustaio lui....tutto la mamma :sorrisoo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 set 2012, 16:15

PAM condoglianze per la suocera
mi spiace per tuo padre
ma l'istologico negativo non significa che i linfonodi sono puliti?
io ho una gran confusione in testa...
mia mamma ha tolto due calcinomi al seno in giugno/luglio (due interventi), e 21 linfonodi che hanno dato esito negativo (a me hanno detto che significa che erano puliti e che quindi da lì il tumore non si è allargato). essendo però una forma di quelle che si spandono facilmente e non si sa dove potrebbero averlo fatto, le hanno consigliato di fare un ciclo di chemioterapia in via preventiva. inizierà il 14.

ho anche nonno che sta morendo e campa ancora solo perchè attaccato alle macchine. non si sa quanto durerà così e sinceramente non so cosa sperare. mi viene da chiedere a nonna di venirselo a prendere prima possibile, che non si può vederlo ridotto così, sofferente, imbottito di morfina... quando è lucido piange, ma non parlando non sappiamo cosa voglia lui.

al lavoro è sempre peggio, farfallo lavora sempre di più e sta dormendo 2 ore al giorno, non so quanto potrà reggere.

il nervoso però a me non mi fa dimagrire, anzi... io ho la fame nervosa e sfogo tutto sul cibo, per cui cercare di non mangiare a dismisura in questo periodo per me è difficilissimo.
mi stupisco di me stessa di non essermi più abbuffata da marzo, mentre prima era cosa all'ordine del giorno o quasi.

DANY accidenti i problemi col mangiare sono terribili. Uff. Ti fa come la Zoe di Chiara... deve essere tremendo.

anche io allatto ancora, ma mi è anche tornato il capoparto un paio di mesi fa. sono giusto al secondo giorno del terzo ciclo e ancora tribolo con la coppetta: sembra che il mio pavimento pelvico volesse andare in prepensionamento, ma l'ho richiamato all'ordine, eccheccaspita.

mancano anche a me le nostre chiacchierate
però riesco sempre più di rado a passare di qui, ora con tutti 'sti casini poi... tra tutto alla fine sto lavorando solo 3 ore al giorno, e ovviamente i soldi non bastano, ed anche per questo farfallo si sta smazzando di straordinari, ma ancora non sappiamo nemmeno se glieli pagano e comunque non può durare a lungo
meglio non possiamo fare perchè la suocera che negli ultimi 5 anni si è sempre lamentata che non la chiamavo mai per aiutarmi ed ha sempre cercato di fare la vittima e farmi passare per quella cattiva, ora che mi serve perchè mamma sta male non solo non mi da la stessa disponibilità che mi dava mia mamma (vi ricordo che abbiamo problemi ad arrivare a fine mese anche quando lavoro 8 ore al giorno e per questo no nho mai potuto chiedere il part-time, e lei lo sa), ma dopo 1 mese si è stancata pure di fare avanti/indietro e vorrebbe che le portassi i bambini a casa sua, e nemmeno tutti i giorni.
64km al giorno con i bambini in macchina, che poi sono 4 ore circa perchè quando servirebbe a me c'è traffico, svegliarli o mandarli a dormire ad orari improbabili, senza considerare il costo della benzina che si somma al mancato guadagno perchè devo per forza di cose ridurre l'orario a 3, max 4 ore la giorno... io non me lo posso permettere.
e manco la babysitter, che prenderebbe l'ora più di quello che potrei guadagnare io e allora tanto mi vale mettermi collaboratrice familiare e non prendere una lira, ma lavorare quando e come posso, più che altro dirigendo e coordinando il lavoro dei dipendenti.... ma davvero a fine mese non ci arriveremmo più.
ufffff, sto sempre a lamentarmi, ma non so proprio come fare.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 set 2012, 23:05

Ciao ragazze,
mi dispiace leggere tante brutte notizie...
mando un abbraccio forte a pamela :incrocini per il tuo papà, e a farfalla :coccola :incrocini per la tua mamma e il nonno.

Per quanto riguarda me, sono molto in ansia perchè lunedì Loris inizierà il nido...mi dispiace tantissimo...il 17 ricomincerà la scuola materna per Sofia e il 1 ottobre rientrerò al lavoro full time. Cambierà tutto...è stata un'estate meravigliosa, nonostante il caldo torrido che odio, mi sono goduta i miei bimbi, 24 h su 24, per fortuna nessuno si è ammalato, nonostante l'autunno/inverno disastroso per i bronchi di Loris...Le giornate volavano, tra i pranzi fissi dai miei con i cuginetti, i pomeriggi nella piscinetta in giardino, le serate alle feste...Ho avuto il piacere di frequentare di nuovo la casa dei miei ogni giorno, mi mancheranno anche loro...Poi le vacanze, prima in montagna, poi al mare e qualche volta in Appennino dai suoceri...ragazze che malinconia mi assale...
Se solo potessi essere a casa al pomeriggio, almeno riuscirei a stare di più con i bimbi...invece no! Questo mi fa davvero male...perchè la loro infanzia non si ferma, anzi, vola e mi perderò momenti bellissimi!
Ogni sera il mio ultimo pensiero è come fare a cambiare e soprattutto trovare un altro lavoro che mi impegni meno ore...(vedi farfalla, chi lavora 8 ore ne vorrebbe lavorare 4 e viceversa...ingiustissimo...)
Ecco, mi sono sfogata. Scusate.

Parlando di altro...le notti vanno davvero bene, Loris il più delle volte fa una bella tirata fino al mattino!
Insieme i bimbi si fanno tanta compagnia, si intrattengono, non pensavo così presto! Sono davvero felice della scelta di aver fatto il bis...dopo i primi tempi duretti, ora penso sia stata la cosa più bella che potessimo fare!!!
Nel weekend porterò Sofia per la prima volta al cinema a vedere Ribelle, spero che si diverta.

:bacio a tutte.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 set 2012, 15:47

Sofia75 ha scritto: come fare a cambiare e soprattutto trovare un altro lavoro che mi impegni meno ore...(vedi farfalla, chi lavora 8 ore ne vorrebbe lavorare 4 e viceversa...ingiustissimo...)
veramente io vorrei poter non lavorare affatto, o lavorare al massimo 4 ore, invece non posso permettermelo perchè non ci arriviamo a fine mese
cioè, non è che voglio lavorare, non vorrei ma sono costretta a farlo. e adesso che non ho chi mi tiene i bimbi e lavoro solo 4 ore da un canto sono felice di poter stare finalmente un po' coi miei figli e dietro alla casa, ma dall'altro sono preoccupatissima e non so come faremo a mangiare e vestirci degnamente. per dire, nano1 ha rischiato di andare a scuola in ciabatte, quest'anno.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2012, 14:32

farfalla ha scritto:
Sofia75 ha scritto: come fare a cambiare e soprattutto trovare un altro lavoro che mi impegni meno ore...(vedi farfalla, chi lavora 8 ore ne vorrebbe lavorare 4 e viceversa...ingiustissimo...)
veramente io vorrei poter non lavorare affatto, o lavorare al massimo 4 ore, invece non posso permettermelo perchè non ci arriviamo a fine mese
cioè, non è che voglio lavorare, non vorrei ma sono costretta a farlo. e adesso che non ho chi mi tiene i bimbi e lavoro solo 4 ore da un canto sono felice di poter stare finalmente un po' coi miei figli e dietro alla casa, ma dall'altro sono preoccupatissima e non so come faremo a mangiare e vestirci degnamente. per dire, nano1 ha rischiato di andare a scuola in ciabatte, quest'anno.
Certo, avevo capito che era per una questione economica...Anch'io se potessi permettermelo vorrei fare la mamma/moglie a tempo pieno :sorrisoo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 set 2012, 16:14

Sofia75 ha scritto:
farfalla ha scritto:
Certo, avevo capito che era per una questione economica...Anch'io se potessi permettermelo vorrei fare la mamma/moglie a tempo pieno :sorrisoo
allora non avevo capito io, scusa

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 10 set 2012, 12:57

Ciao ragazze, FARFA mi spiace anche per te del periodaccio..non so perchè ma la tua suocera mi ricorda un po' la mia...sembra voglia fare tutto lei, poi quando le chiedo una cosa NON PUO' mai...e il socio non lo capisce..va beh, cambiamo discorso! :fischia

Ciao PULCIS, SOFIA tutte quante!

SOFIA Loris dorme tutta la notte da quando l'hai smesso di allattare per caso?? :fischia :sorrisoo

Io per fortuna faccio un part time...certo come soldi mi farebbe molto più comodo un full time, ma preferisco così, l'azienda me lo dà per figli sotto i 3 anni e io ne approfitto..magari non fino ai suoi 3 anni perchè davvero devo tirare..però almeno ancora un po' di mesi.

Io non so se farei la mamma e la moglie a tempo pieno, nel senso che il giusto sarebbe proprio poter fare un lavoro part time per cmq staccare un po' dalla famiglia e poi stare con i pupi..solo che appunto la realtà è ben diversa da cos'è giusto o cosa non lo è!

Ragazze nessuna di voi per caso a mai più sentito CHICCA? Io non l'ho mai più chiamata...

Domani meningococco a Manuel e Mercoledì primo giorno di elementari per Gaia!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Rispondi

Torna a “Aprile”