GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER! (18° POST)

Rispondi
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER! (18° POST)

Messaggio da goldencat » 27 gen 2012, 17:13

:freddo ragazze, qui si continua a ballare
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 gen 2012, 17:17

Ho appena letto su fb. E' stata una bella botta! :coccola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 gen 2012, 18:23

Qui fortunatamente si è sentita poco, ma è la terza in tre giorni.... non so che pensare, io a dir la verità ho preparato una borsa con dentro almeno i cambi dei bimbi e la porterò in macchina....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 28 gen 2012, 12:50

Ho bisogno di sentire le apriline power vicine per avere la forza di prendere la decisione giusta.
A voi sembrerò esagerata e magari fra un anno ripenserò a questi momenti e sarete voi in ballo con le iscrizioni e mi farò una risata ma per ora la sto vivendo malisismo :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 28 gen 2012, 16:46

giremy, noi pensiamo solo al bene dei nostri bimbi :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 gen 2012, 11:46

MILA accidenti
ma con le cure adeguate potete aiutarlo, vero?

-> scuola: le elementari che seguono la materna che sta facendo nano1 dicono che facciano schifo (e a vederle così mi sembra proprio non sia esagerato) quindi penso che chiederò l'iscrizione in un'altra elementare. più che per la logistica vorrei informarmi sul programma didattico e sulla validità delle insegnanti, tanto qui è una piccola città e gli spostamenti non sono enormi.

GOLDEN te la sei tirata... accidenti :coccola

EMY anche io avevo valutato di iscriverlo alle elementari, che secondo me lui è pronto, sia come capacità che come carattere, ma poi ha prevalso l'idea di lasciarlo giocare un anno in più e seguire il corso degli studi come tutti i suoi amici.
sicuramente non farei la scelta solo perchè l'anno prossimo non potrà imparare molto (figurati che qui ci sono tanti bambini che non parlano nemmeno italiano e il programma altro che rallentare...), anche perchè l'asilo secondo me serve per imparare a relazionarsi con gli altri, a rispettare le regole, a fare qualcosina, sì, ma non certo leggere e far di conto.
Almeno questo è il ragionamento che ho fatto io, personalissimo e tremendamente soggettivo, ma ad una conclusione ci dovevo arrivare e una decisione dovevo prenderla... insomma, me la suono e me la canto, mi faccio una domanda e mi do una risposta, ...
non ti ho aiutato per niente, vero?
scusa

giremy ha scritto: Io lavoro fino alle 18,45 o 19,30 a seconda dei pomeriggi quindi l'asilo non mi risolve nulla e comunque ci sono i miei a tenere Anastasia. Il mio problema non è chi la tiene ma che non ci sarò io con lei.
con nano1 avevo anche io questi orari e li odiavo
ora faccio solo il mattino fino ad aprile, poi vedremo, ma le 6 ore che vorrei fare io le vedo difficili...

scusate ho ancora 2 pagine ma nano2 piange
torno appena posso
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 gen 2012, 12:53

goldencat ha scritto:
con la differenza che io a lei non ho chiesto nulla perchè non posso farmi coinvolgere dalle scelte di una bimba di 4 anni
...scusa Gir, non sono molto d'accordo su questa frase. Secondo me va ascoltata anche la sua voce, ovvio che poi la decisione la prenderai tu, ma magari portala a visitare la scuola, raccontale cosa farà e come sarà diversa la giornata da come è ora, rendila partecipe della cosa e vedi come reagisce. Secondo me sono abbastanza grandi per prendersi delle piccole e supervisionate responsabilità...
ma forse dipende anche dal bambino e dalla situazione particolare
io a nano1 gli lascio la responsabilità di scegliere se vuole cenare o dormire, ma non mi sembra in grado di comprendere tutte le implicazioni di scegliere una scuola piuttosto che un'altra, tanto più che la scelta influenzerà un lungo periodo di tempo (quando lui ancora ha difficoltà a comprendere un'organizzazione per qualche giorno) e che la vita scolastica alle elementari è ben diversa da quella alla materna (e lui non lo vedo assolutamente in grado di comprendere a fondo la differenza nè di immaginare come sarà nè tanto meno di comprendere cosa significhi poi stare seduto e fare i compiti).

oh, ma fate fare tutte un'attività sportiva? io non ci ho ancora nemmeno pensato perchè mi sembrava più "giusto" iniziare alle elementari... forse perchè sia io che i miei fratelli abbiamo iniziato tutti a 6 anni...

GOLDEN saranno scosse di assestamento?

giremy ha scritto:Ho bisogno di sentire le apriline power vicine per avere la forza di prendere la decisione giusta.
A voi sembrerò esagerata e magari fra un anno ripenserò a questi momenti e sarete voi in ballo con le iscrizioni e mi farò una risata ma per ora la sto vivendo malisismo :buuu
e l'anno prossimo ci aiuterai tu :sorrisoo
valutando che:
- se non ricordo male tu hai sempre pensato di farla anticipare, o ricordo male?
- lei non ha problemi a stare seduta e concentrarsi
- la sua amica andrà alle elementari e lei vuole stare con la sua amica
- le maestre ti hanno detto che è pronta
- l'anno prossimo alla materna sarà un po' il caos e non hai idea se riuscirai a trarne qualcosa di utile
io la iscriverei alle elementari.
cioè, se alla materna di nano1 ci fosse stato qualche dubbio sul prossimo anno io l'avrei iscritto alle elementari, perchè comunque lui mi sembra pronto. ma visto che i suoi amici restano tutti alla materna e comunque la materna mi piace, l'ho lasciato lì. (la cosa degli amici per me è parecchio importante, perchè lui ha qualche difficoltà a socializzare.)
non so se mi riesco a spiegare...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 gen 2012, 13:30

:ok sono proprio d'accordo con tutto ciò che ha detto farf.
Gir, tuo marito che pensa?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 gen 2012, 16:07

uh, già, il marito
sono talmente abituata a non considerare il mio...
scusate

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 gen 2012, 16:25

:sorrisoo Farf è bellissimo riaverti tra noi! :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 gen 2012, 16:27

:cuore

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 30 gen 2012, 10:13

giremy, mi dispiace non aver più scritto, ma ti ho pensato, ne ho parlato anche con luca della scelta, dai un po' di apriline power dovrebbe esserti arrivato :bacio stai serena, questo prima di tutto. poi tutto sommato mi trovo con quello che dice farfalla, che è arrivata dopo tanto ma che con molta pacatezza è stata giustamente pragmatica:
farfalla ha scritto: valutando che:
- se non ricordo male tu hai sempre pensato di farla anticipare, o ricordo male?
- lei non ha problemi a stare seduta e concentrarsi
- la sua amica andrà alle elementari e lei vuole stare con la sua amica
- le maestre ti hanno detto che è pronta
- l'anno prossimo alla materna sarà un po' il caos e non hai idea se riuscirai a trarne qualcosa di utile
io la iscriverei alle elementari.
:ok
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 30 gen 2012, 10:16

ragazze, io sto a pezzetti, poca febbre ma... vi dico solo che ora sto con in mano una tazzona di acqua e limone :x: oggi valerio l'ho tenuto a casa nonostante sembri guarito :incrocini e poverino già si sta vedendo un cartone perchè non ce la faccio a stargli dietro... :buuu
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2012, 11:37

LUVEMI :coccola

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 gen 2012, 18:12

Ciao a tutte :sorrisoo
Scusate la latitanza.. è un periodo cosìcosì..
Troppe cose.. tutte insieme.
Intanto il terremoto di venerdì scorso.. ragazze che paura. Ero ad aspettare che Marco finisse Nuoto seduta in sala e all'improvviso è tremato tutto: le sedie su cui eravamo sedute, i vetri, le piante. Sono stati 10 interminabili secondi in cui mi sembra di aver pensato mille cose e di averne valutate un milione... mi ha davvero scombussolato.. :buuu
Giovedì prossimo (il 9) cominciamo il nostro percorso e andiamo dalla Psicologa io e Shiro.. non vedo l'ora di cominciare.. mi sembra di sprecare così tanto tempo..
Shiro ha un po' di guai sul lavoro.. lo mandano ad occuparsi di un progetto del quale ne sa poco e niente. E' un progetto importante quindi denota che l'azienda ripone fiducia in lui.. ma se va male.. non ci posso neanche pensare :incrocini
A. ha cominciato a parlare.. ed è uno spasso :risatina: bloccherei il tempo in questo periodo :emozionee

Giremy per la tua scelta ti posso solo fare un milione di APRILINE POWER.. sono sicura che in ogni caso agirai per il bene di tua figlia e, tanto per sdrammatizzare, pensa che tanto bambini iniziano prima come tanti iniziano dopo e tutti fanno il proprio percorso.. se c'è l'opzione vuol dire che sia in un caso che nell'altro potrà andare bene e male (ci sono sempre pro e contro).. anche se a me sembra che tu abbia già deciso :fischia
Per quanto mi riguarda, come Luvemi, sono contraria agli anticipi, quindi ciò che farei io non ti sarebbe minimamente di aiuto :bacio
Luvemi come stai? :coccola
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 30 gen 2012, 18:32

mila, ho fatto quello che dovevo :che_dici :x: , ora sto così. mi pare che da giovedì mi siano venuti tutti i virus possibili (raffreddore, tosse con catarro, febbre, influenza intestinale) ma ogni manifestazione abbastanza veloce, tranne la tosse. speriamo passi anche questa!

mi :incrocini per voi, per il percorso psicologico e per il lavoro di shiro, se hanno fiducia in lui è chiaro che gli affidino delle nuove responsabilità, anche se poi le cose credo si imoparino molto sul campo (ma sai che non so che lavoro fa?)

mi reclamano i bimbi, devo andare :bacio

che forza alessio che parla!
M 07,V 09

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 gen 2012, 18:42

luvemi ha scritto: mi :incrocini per voi, per il percorso psicologico e per il lavoro di shiro, se hanno fiducia in lui è chiaro che gli affidino delle nuove responsabilità, anche se poi le cose credo si imoparino molto sul campo (ma sai che non so che lavoro fa?)
... nemmeno io! :che_dici :risatina:
... credo facciano i software che fanno funzionare le Centrali Elettriche e poi si occupano della messa in funzione (è per questo che spesso va in trasferta)

... almeno credo :fischia
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 gen 2012, 18:42

:dizionario

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 30 gen 2012, 19:23

Mila75 ha scritto:
luvemi ha scritto: mi :incrocini per voi, per il percorso psicologico e per il lavoro di shiro, se hanno fiducia in lui è chiaro che gli affidino delle nuove responsabilità, anche se poi le cose credo si imoparino molto sul campo (ma sai che non so che lavoro fa?)
... nemmeno io! :che_dici :risatina:
... credo facciano i software che fanno funzionare le Centrali Elettriche e poi si occupano della messa in funzione (è per questo che spesso va in trasferta)

... almeno credo :fischia
:-D fichissimo!
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 gen 2012, 20:07

scusate, volevo condividere una cosa: forse farfallo ha trovato lavoro!!! :incrocini

Rispondi

Torna a “Aprile”