GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mangian pappe e biscottini, han sei mesi gli aprilini ('11)
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Re: Mangian pappe e biscottini, han sei mesi gli aprilini ('11)
PULCIS ma gattona già Pietro?? ..Manuel è abbastanza pigretto...si mette in ginocchio e si tira un po' su quando è nel letto..tutto qui...però va nel girello...ma solo adesso ha capito che può spostarsi ovunque prima andava solo indietro! 

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ancora maluccio...si addormenta allattato da me o cullato in braccio dal papà, dopo mezz'ora si sveglia piangendo, poi basta dargli il ciuccio o fargli 2 coccole nel lettino che riprende a dormire...poi si sveglia ogni 2/3 ore, e vuole essere consolato in braccio se ci va il papà (poche volte visto che lavora e io sono ancora in maternità), o vuole il latte se ci vado io. Di solito in un quarto d'ora si riaddormenta, ma a volte rimane sveglio un'oretta...La prova del latte artificiale la devo ancora fare, per un motivo o un altro non è mai la sera buona per farla!dany_mau ha scritto: SOFIA come va alla notte Loris? Concordo con Pulcis...guarda io in questi giorni gliel'ho dato anche di giorno il mio latte...intendo anche al posto delle pappe...e meno male che c'era il latte...perchè manuel era troppo nervoso e stanco per mangiare le pappe....di notte anche io lo attacco e dorme praticamente subito.
Stavolta non mi faccio problemi...con gaia avevo paura non si staccasse più dal seno..invece poi è stato molto più semplice del previsto!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per i consigli!pulcis ha scritto:Sofia io ti direi tranquillamente di continuare a dargli il tuo latte, non cerdo che cambierebbe nulla dandogli la sera il latte artificiale o comunque non allattandolo più di notte.
Con Zeno quando verso i quattro mesi cominciò a svegliarsi più volte la notte il pediatra mi mandò in crisi ipotizzando che avesse fame e che io non avessi latte a sufficienza. Io gli diedi retta e cominciai con l'artificiale la sera. Lui continuò a svegliarsi la notte e a me piano piano il latte andò via veramente (secondo me anche perchè mi ero messa in testa di non averne e questo ha influito sulla produzione!). Poi mettici che di notte anche io non volevo allattarlo assolutamente perchè avevo paura poi si abituasse a riaddormentarsi solo così e quindi passavo le ore a cercare di riaddormentarlo, quando invece se lo avessi semplicemente attaccato probabilmente ci sarebbe voluto molto meno e se lui veramente si fosse svegliato per la fame la mia produzione di latte sarebbe aumentata per venire incontro alle sue necessità! Non so veramente chi me lo ha fatto fare![]()
adesso quando Pietro si sveglia provo prima a vedere se si placa con il ciuccio e poi senza pormi tanti problemi gli offro la tetta e così lui si tranquillizza e i tempi di addormentamento sono molto più brevi! E poi se posso dirla tutta mi godo questi momenti. Noi due sul divano entrambi semi addormentati e coccolosi![]()
Lui si sveglia spesso perchè ha aria nella pancia e attaccandosi al seno riesce ad eliminarla e così a riaddormentarsidelle volte non funziona nemmeno il seno eh e quindi lo devo passeggiare per casa cercando di tranquillizzarlo però la maggior parte delle volte lo riesco a stendere
![]()
- cri9
- Original~GolGirl®
Qua niente paroline e figuriamoci gattonare... Seduta ok ma neanche rotola ne striscia! E già mi pare mooolto avanti rispetto ai fratelli. Quello che + mi 'preoccupa' è la produzione industriale di cacca da una che col latte di mamma andava ogni 3/4 giorni. Non che sia diarrea o brutta na ha un moltiplicatore interno rispetto a quel che mangia :) lo dirò alla dott al controllo. Intanto ci sismo rifatti tutti il trattamento bis per i pidocchi sperando di averla chiusa qua
'notte
'notte
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Cri
che sia finita la parentesi pidocchi!
stai facendo qualche lavoretto per Natale? Avrei bisogno di ispirazione

stai facendo qualche lavoretto per Natale? Avrei bisogno di ispirazione

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
stanotte Pietro alle 3 si è svegliato e si è messo a giocare come fosse giorno pieno: se non fosse che avevo un sonno tremendo mi sarei messa a ridere! Prendeva le cornici con le foto del mobiletto vicino al letto, se le portava nel lettino e poi ci giocava
poi si è messo a giocare con i Lego di Luigi che sono in un mobile ai piedi del suo lettino!
urge mettere il lettino nella posizione più bassa anche perchè si attacca alla sponda e si alza in piedi e ho paura che cada di testa!
alla fine l'ho steso attaccandolo al seno, ha fatto le sue solite ariette e poi si è riaddormentato!
dopo dieci minuti che l'ho messo a letto è arrivato Luigi nel lettone dicendo di essere congelato (ci credo si continua ascoprire!!!) .
Insomma nottata movimentata

poi si è messo a giocare con i Lego di Luigi che sono in un mobile ai piedi del suo lettino!
urge mettere il lettino nella posizione più bassa anche perchè si attacca alla sponda e si alza in piedi e ho paura che cada di testa!
alla fine l'ho steso attaccandolo al seno, ha fatto le sue solite ariette e poi si è riaddormentato!
dopo dieci minuti che l'ho messo a letto è arrivato Luigi nel lettone dicendo di essere congelato (ci credo si continua ascoprire!!!) .
Insomma nottata movimentata

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ilaria figurati, ci mancherebbe: più che consigli hai tutta la mia solidarietà perchè ricordo che era durissima con tutte quelle sveglie notturne 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Che nottata
pulcis anche qui movimenta...
Metto a nanna Loris alle 20:30 che crolla subito. Si sveglia poi alle 23 urlando come non mai...pensavo avesse male a qualcosa! Ho mandato a letto mio marito e per fortuna Sofia non si è svegliata.
Sono stata mezz'ora nella cameretta con lui che non trovava pace...allora ho pensato che tanto valeva arrendersi
e scendere in salotto. Lì si è calmato
Allora non aveva male a niente!!! Non voleva dormire e basta
Sono rimasta con lui finchè non gli è tornato sonno, all'1
Ovviamente poi si è svegliato dopo 3 ore e poi alle 7.
Alle 8:30 quando mio marito ha portato Sofia a scuola l'ho rimesso a letto. Poi ho staccato il telefono di casa, messo in silenzioso il cellulare e sono tornata a letto anch'io per recuperare un po' il sonno perduto...ora sono quasi le 11 e dorme ancora...già...peccato che potevo dormire ancora anch'io...ma mia suocera mi ha suonato il citofono alle 10 svegliandomi, perchè si era chiusa fuori di casa!
Mamma mia ragazze, ma quando finirà questa fase!!!
Che nottata

Metto a nanna Loris alle 20:30 che crolla subito. Si sveglia poi alle 23 urlando come non mai...pensavo avesse male a qualcosa! Ho mandato a letto mio marito e per fortuna Sofia non si è svegliata.
Sono stata mezz'ora nella cameretta con lui che non trovava pace...allora ho pensato che tanto valeva arrendersi

Alle 8:30 quando mio marito ha portato Sofia a scuola l'ho rimesso a letto. Poi ho staccato il telefono di casa, messo in silenzioso il cellulare e sono tornata a letto anch'io per recuperare un po' il sonno perduto...ora sono quasi le 11 e dorme ancora...già...peccato che potevo dormire ancora anch'io...ma mia suocera mi ha suonato il citofono alle 10 svegliandomi, perchè si era chiusa fuori di casa!

Mamma mia ragazze, ma quando finirà questa fase!!!
- carmen.du
- Original~GolGirl®
Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma quanto mi mancateeeee
non ho davvero tempo x mettermi al computer, e poi ci mancava il freddo che è arrivato di colpo e ho sara col nasino chiuso e tutto colante.....e dire che usciamo pochissimo in questo periodo dato gli orari di sonno che hanno le due sorelle....
x altro qui tutto ok, a dire il vero la ped mi aveva detto di iniziare la cena ma io ci ho provato e sara non ne ha voluto sapere di mangiare la pastina, anche xchè la ped ha detto solo leggera leggera, con olio e parmigiano, ditemi voi come poteva piacerle....
vedo che alcune di voi sono molto + avanti con la cena e andate alla grande.....ma io nn ho nessuna fretta
PULCIS che bello pietro, è l'ometto di tutto il gruppo degli aprilini e molto attivo vedo!
qui ancora niente dentini, niente gattonare se nn la fissazione di stare a pancia in giù, ancora sara lotta col rigurgito ma ora uso il transilat 2 e metto il biscotto...che devo fare? spero passi.....nn posso mica riempirla nel latte a crema di riso!
con la pappa va bene, gradisce meno solo il pollo e oggi le faccio provare la crema di finocchio....a sofia piaceva tanto, naturalmente con qualche omo!
ci credete che sta x arrivare già natale!!! che bello quando ci sono piccoli pupi in casa....è ancora + natale!
mando un bacio a tutte voi e spero di passare presto.....
ma quanto mi mancateeeee
non ho davvero tempo x mettermi al computer, e poi ci mancava il freddo che è arrivato di colpo e ho sara col nasino chiuso e tutto colante.....e dire che usciamo pochissimo in questo periodo dato gli orari di sonno che hanno le due sorelle....
x altro qui tutto ok, a dire il vero la ped mi aveva detto di iniziare la cena ma io ci ho provato e sara non ne ha voluto sapere di mangiare la pastina, anche xchè la ped ha detto solo leggera leggera, con olio e parmigiano, ditemi voi come poteva piacerle....
vedo che alcune di voi sono molto + avanti con la cena e andate alla grande.....ma io nn ho nessuna fretta

PULCIS che bello pietro, è l'ometto di tutto il gruppo degli aprilini e molto attivo vedo!

qui ancora niente dentini, niente gattonare se nn la fissazione di stare a pancia in giù, ancora sara lotta col rigurgito ma ora uso il transilat 2 e metto il biscotto...che devo fare? spero passi.....nn posso mica riempirla nel latte a crema di riso!
con la pappa va bene, gradisce meno solo il pollo e oggi le faccio provare la crema di finocchio....a sofia piaceva tanto, naturalmente con qualche omo!
ci credete che sta x arrivare già natale!!! che bello quando ci sono piccoli pupi in casa....è ancora + natale!

mando un bacio a tutte voi e spero di passare presto.....

Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Eccomi!!
5 minuti di pausa...sto facendo un manuale di un palmare per lavoro e mi si incrociano gli occhi!!
Pure noi abbiamo avuto emergenza pidocchi in classe da gaia!!..Stiamo facendo il trattamento..che pizza sti pidocchi, mi mancava solo più quelli!
SOFIA anche Manuel fa come Loris...stanotte da mezzanotte alle due e mezza era praticamente sempre sveglio..nel senso faceva un'ora e si svegliava...io se riesco a riaddormentarlo al seno non lo sto a passeggiare perchè ho visto che poi si sveglia del tutto!...infatti alle 4 era dinuovo sveglio che parlava nel lettino!
....A quel punto allora prima l'ho fatto giocare un po' tra uno sbadiglio e l'altro e poi con la canzone dei "vatussi" (rubata a PAM se mi ricordo bene!
) si è riaddormentato!
Vedo che anche Pietro ogni tanto sta sveglio di notte...Gaia ad esempio non si è mai svegliata del tutto..lei mi chiamava ma si riaddormentava!
Pensa Sofia che io alle 6.30 devo alzarmi per forza..però stranamente non ho tanto sonno di mattina..inizio verso il pomeriggio..alla sera però alle 21.30 crollo...se non fosse che le due pesti fino alle 22.30 non ne vogliono mai sapere.
Domani ho il vaccino per Gaia (meningococco) e poi Giovedì hanno sciopero alla materna...così starà due giorni a casa...speriamo solo non le salga la febbre per il vaccino.
Faccio che mangiare qualcosa e poi finisco un lavoro!
Un bacione!

5 minuti di pausa...sto facendo un manuale di un palmare per lavoro e mi si incrociano gli occhi!!

Pure noi abbiamo avuto emergenza pidocchi in classe da gaia!!..Stiamo facendo il trattamento..che pizza sti pidocchi, mi mancava solo più quelli!
SOFIA anche Manuel fa come Loris...stanotte da mezzanotte alle due e mezza era praticamente sempre sveglio..nel senso faceva un'ora e si svegliava...io se riesco a riaddormentarlo al seno non lo sto a passeggiare perchè ho visto che poi si sveglia del tutto!...infatti alle 4 era dinuovo sveglio che parlava nel lettino!

Vedo che anche Pietro ogni tanto sta sveglio di notte...Gaia ad esempio non si è mai svegliata del tutto..lei mi chiamava ma si riaddormentava!

Pensa Sofia che io alle 6.30 devo alzarmi per forza..però stranamente non ho tanto sonno di mattina..inizio verso il pomeriggio..alla sera però alle 21.30 crollo...se non fosse che le due pesti fino alle 22.30 non ne vogliono mai sapere.
Domani ho il vaccino per Gaia (meningococco) e poi Giovedì hanno sciopero alla materna...così starà due giorni a casa...speriamo solo non le salga la febbre per il vaccino.
Faccio che mangiare qualcosa e poi finisco un lavoro!
Un bacione!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
...accidenti, anche Manuel...anch'io alla sera crollo, alle 20 andrei a letto, e sono fortunata ad essere ancora a casa in maternità, sarà più dura per te che hai ripreso il lavoro.dany_mau ha scritto: SOFIA anche Manuel fa come Loris...
Mia madre ha detto di provare con la camomilla...ora faccio una ricerca sul web...
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno apriline belle 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ilaria hai fatto la ricerca sulla camomilla? Cosa hai trovato? Avevo provato a darla a Pietro perchè ciucciando si addormentava (lo so che i pediatri dicono che fa malissimo però il fine giustifica i mezzi no?
) però poi si risvegliava dopo un po' perchè doveva fare il ruttino quindi non risolvevo molto 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
L'ho fatta, ma non alla fine nessuno ha scritto qualcosa di veramente positivo nel darla...poi non si può zuccherare...insomma ho messo da parte l'idea. Rimane sempre quella del latte artificiale come ultima poppata, ma non ho ancora trovato l'occasione giusto per darglielo (diciamo anche che mi manca la spinta). Stanotte è andata meglio, si è addormentato alle 21, svegliato poi a mezzanotte, alle 3:45 e alle 6, riaddormentandosi subito dopo la poppata, poi l'ho svegliato io alle 8.pulcis ha scritto:Ilaria hai fatto la ricerca sulla camomilla? Cosa hai trovato? Avevo provato a darla a Pietro perchè ciucciando si addormentava (lo so che i pediatri dicono che fa malissimo però il fine giustifica i mezzi no?) però poi si risvegliava dopo un po' perchè doveva fare il ruttino quindi non risolvevo molto
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno Ilaria
sono contenta sia andata un pochino meglio

sono contenta sia andata un pochino meglio

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Dany
per il vaccino di Gaia 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
stamattina ho chiesto alle maestre di Pietro come si addormenta lì da loro perchè a casa in questi giorni è una tragedia. Mi hanno detto che lì in cinque minuti parte: lo mettono a pancia in giù, con il lenzuolino sulla testa, lo cullano muovendo il lettino e parte tranquillo. Stasera provo anche io a fare così perchè inizia a pesare un po' troppo per tenerlo in braccio 

- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno! Allora si possono già mettere a pancia in giù? Ho sempre il terrore della sids...poi l'unica volta che l'ho messo così nel lettino di notte, quando si è svegliato dopo 3 ore, gli è presa una tosse che sembrava soffocasse...che paura avevo preso!!! Da quella volta sempre appoggiato a pancia in sù, ora lui si gira sul fianco e basta. Comunque questi bambini sono proprio un mistero...anche Sofia a scuola si addormenta da sola nella sua brandina, mentre a casa vuole sempre me o il papà vicino a lei...e nel lettone!!! Anche Loris inizia a pesare troppo per le mie povere braccia (8,440 kg)...facci sapere se il metodo delle maestre di Pietro funziona anche a casa!pulcis ha scritto:stamattina ho chiesto alle maestre di Pietro come si addormenta lì da loro perchè a casa in questi giorni è una tragedia. Mi hanno detto che lì in cinque minuti parte: lo mettono a pancia in giù, con il lenzuolino sulla testa, lo cullano muovendo il lettino e parte tranquillo. Stasera provo anche io a fare così perchè inizia a pesare un po' troppo per tenerlo in braccio
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
'giorno a tutte
vorrei chiedervi un favore
la mia ped non mi ha detto nulla a proposito
...la cena...
pastina? quale??
con il brodo vegetale? anche il passato di verdure?
poi olio e parmigiano, ok
e ricotta o crescenza o altro, giusto?
grazie
vorrei chiedervi un favore
la mia ped non mi ha detto nulla a proposito
...la cena...
pastina? quale??
con il brodo vegetale? anche il passato di verdure?
poi olio e parmigiano, ok
e ricotta o crescenza o altro, giusto?
grazie
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Buondì!
Sono reduce da un'altra nottatina bella agitata per Manuel....da mezzanotte alle tre si svegliava in continuazione...poi ha tirato fino alle 5.45 e poi dinuovo un dormiveglia...alle 6.30 mi alzo per andarmi a lavare e lui si mette ad urlare!
Ora sono in ufficio con ZERO voglia di fare qualcosa!
Ieri il vaccino a Gaia è andato bene...per il momento niente febbre..speriamo!
KIARA io alla sera alterno un po' con le farine (4 cereali, mais e tapioca, semolino) e a volte la pastina...per ora sto usando quella piccolissima della plasmon (sabbiolina), poi io il passato glielo metto e o prosciutto o un po' di carne o solo così con un filo d'olio. A me il pediatra non mi fa dare nè parmigiano, nè latticini per ora. Alcune volte faccio le lenticchie decorticate e gliene aggiungo un po' nel passato, ho provato anche con i piselli che sembrano piacergli di più!
Invece viene matto per il prosciutto!
Il brodo di solito glielo faccio vegetale, però a volte faccio cuocere una piccola fetta di petto di pollo insieme giusto per dare un po' di gusto.

Sono reduce da un'altra nottatina bella agitata per Manuel....da mezzanotte alle tre si svegliava in continuazione...poi ha tirato fino alle 5.45 e poi dinuovo un dormiveglia...alle 6.30 mi alzo per andarmi a lavare e lui si mette ad urlare!

Ora sono in ufficio con ZERO voglia di fare qualcosa!
Ieri il vaccino a Gaia è andato bene...per il momento niente febbre..speriamo!

KIARA io alla sera alterno un po' con le farine (4 cereali, mais e tapioca, semolino) e a volte la pastina...per ora sto usando quella piccolissima della plasmon (sabbiolina), poi io il passato glielo metto e o prosciutto o un po' di carne o solo così con un filo d'olio. A me il pediatra non mi fa dare nè parmigiano, nè latticini per ora. Alcune volte faccio le lenticchie decorticate e gliene aggiungo un po' nel passato, ho provato anche con i piselli che sembrano piacergli di più!
Invece viene matto per il prosciutto!

Il brodo di solito glielo faccio vegetale, però a volte faccio cuocere una piccola fetta di petto di pollo insieme giusto per dare un po' di gusto.