GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilino ('11) è la tua prima estate, e per le mamme son grandi sudate!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Re: Aprilino ('11) è la tua prima estate, e per le mamme son grandi sudate!
Vanessa la pediatra te l'ha pesata? E' cresciuta? Non ti preoccupare adesso che hai scoperto il problema, anche se la crescita si fosse rallentata un po' , con le dovute cure Caterina riprendera' alla grande
cosa devi fare per il mughetto? E per il fungo?

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Questa sera sono un po' giu' perche' ho fatto una litigata telefonica con mia madre, tra le altre con i bambini che ci sentivano gridare al telefono e mi guardavano molto preoccupati
Il motivo era sciocco pero' mi ha detto delle cose abbastanza offensive su di me e mio marito e non e' la prima volta che lo fa, quindi non sono parole dettate da nervoso ma cose che pensa veramente.
Dopo dieci minuti l'ho richiamata perche' poi a me dispiace rimanere cosi' pero' non so se ho fatto bene perche' alla fine cedo sempre io e non parlo solo delle litigate con mia madre.
Scusate lo sfogo ma sono qui da sola con i nani e certo con loro nn posso parlare!
Il motivo era sciocco pero' mi ha detto delle cose abbastanza offensive su di me e mio marito e non e' la prima volta che lo fa, quindi non sono parole dettate da nervoso ma cose che pensa veramente.
Dopo dieci minuti l'ho richiamata perche' poi a me dispiace rimanere cosi' pero' non so se ho fatto bene perche' alla fine cedo sempre io e non parlo solo delle litigate con mia madre.
Scusate lo sfogo ma sono qui da sola con i nani e certo con loro nn posso parlare!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Buonanotte 

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ci sono ancora ragazze!!!
Ho letto solo le ultime tre pagine....
Allora noi stiamo abbastanza bene, Manuel prende lo Zantac per il reflusso solo più di sera e una dose proprio minima per il suo peso...ma a lui basta così e io sono contenta perchè comunque è sempre un medicinale potente...
Cresce tanto ed è praticamente 7 Kg per 64 cm...è anche molto lungo per essere nato di 49.6 cm.
Il dormire dipende....lui è un bambino abbastanza agitato, di giorno siamo quasi sempre in giro..ormai ha preso questo andazzo...però con Gaia in casa è tutto un'altra storia...quindi stiamo anche a strillare un po' perchè il signorino in casa non ne vuole sapere di dormire...più che altro si addormenta ma dopo 10-20 minuti max è sveglio e inizia ad urlare! se è in giro in carrozzina invece è capace di farsi anche 3 ore al mattino e un paio al pomeriggio...e io cammino.....
Ecco invece io ho giovato dei benefici di camminare....mi mancano solo 2,5 Kg per tornare al peso pre-gravidanza e la pancia va bene...non è ancora piattissima come prima ma per nulla "molle" sono soddisfatta..almeno una nota positiva con tutti sti giri che Manuel mi fa fare.. (meno male anche alle scarpe da ginnastica perchè mi hanno salvato dal male ai piedi!
)
Anche noi abbiamo fatto l'eco alle anche ed è andato tutto bene...
Volevo farvi una domanda che mi assilla un po'....
I vostri pupi stanno già ben diritti con la schiena...mi spiego....quando li avete in braccio stanno col corpo e testa ben dritti?? Perchè Manuel l'abbiamo portato da un pediatra privato perchè ha ancora la tendenza a tenere la testa un po' verso destra...sta molto più volentieri sul lato destro e quando ce l'ho in braccio sembra ancora un po' sbilenco...non sta ben dritto!
Il medico ha fatto una serie di test neurologici e sembra non esserci nulla di patologico, mi ha detto che probabilmente nell'utero aveva una posizione piegato sulla destra che ora tende a continuare ad avere...
Mi dite i vostri come sono...anche a dormire tiene sempre piegata la testa a destra!
Ora vado ragazze un bacione a tutte!!
P.S In questi giorni ho un ciclo da paura...il primo vero ciclo dopo due molto scarsi...speriamo per il latte che per ora sembra continuare ad esserci....
Baci!!!

Ho letto solo le ultime tre pagine....
Allora noi stiamo abbastanza bene, Manuel prende lo Zantac per il reflusso solo più di sera e una dose proprio minima per il suo peso...ma a lui basta così e io sono contenta perchè comunque è sempre un medicinale potente...

Cresce tanto ed è praticamente 7 Kg per 64 cm...è anche molto lungo per essere nato di 49.6 cm.
Il dormire dipende....lui è un bambino abbastanza agitato, di giorno siamo quasi sempre in giro..ormai ha preso questo andazzo...però con Gaia in casa è tutto un'altra storia...quindi stiamo anche a strillare un po' perchè il signorino in casa non ne vuole sapere di dormire...più che altro si addormenta ma dopo 10-20 minuti max è sveglio e inizia ad urlare! se è in giro in carrozzina invece è capace di farsi anche 3 ore al mattino e un paio al pomeriggio...e io cammino.....

Ecco invece io ho giovato dei benefici di camminare....mi mancano solo 2,5 Kg per tornare al peso pre-gravidanza e la pancia va bene...non è ancora piattissima come prima ma per nulla "molle" sono soddisfatta..almeno una nota positiva con tutti sti giri che Manuel mi fa fare.. (meno male anche alle scarpe da ginnastica perchè mi hanno salvato dal male ai piedi!

I vostri pupi stanno già ben diritti con la schiena...mi spiego....quando li avete in braccio stanno col corpo e testa ben dritti?? Perchè Manuel l'abbiamo portato da un pediatra privato perchè ha ancora la tendenza a tenere la testa un po' verso destra...sta molto più volentieri sul lato destro e quando ce l'ho in braccio sembra ancora un po' sbilenco...non sta ben dritto!
Il medico ha fatto una serie di test neurologici e sembra non esserci nulla di patologico, mi ha detto che probabilmente nell'utero aveva una posizione piegato sulla destra che ora tende a continuare ad avere...
Mi dite i vostri come sono...anche a dormire tiene sempre piegata la testa a destra!
Ora vado ragazze un bacione a tutte!!
P.S In questi giorni ho un ciclo da paura...il primo vero ciclo dopo due molto scarsi...speriamo per il latte che per ora sembra continuare ad esserci....
Baci!!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- Simo78
- Basic~GolGirl®
ciao pulcis, com'è andata la giornata da sola con i tre ometti?pulcis ha scritto:Ciao Simo,
Speriamocontinui ad esserlo anche oggi e doman che sono sola con loro tre![]()
Mio marito proprio non riesce a tornare stasera quindi spero che tutti e tre mi aiutino![]()
Ora vado che il piccoletto mi reclama

* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore
- Simo78
- Basic~GolGirl®
grazie farfalla, leggere questo messaggio mi ha rincuorata tanto...farfalla ha scritto:
il latte non va via di botto, di solito, al più cala un pochino o aumentano i bisogni del bimbo (e quando lo fanno di botto si chiama scatto di crescita) ma asta assecondarlo nella richiesta per aumentare la produzione e riportarla al pari con i suoi bisogni nel giro di pochi giorni
io ad esempio ho A infastidito da qualche giorno credo per via del raffreddore e della tosse, che credo gli diano anche mal di gola, e sta quasi sempre attaccato, anche se dopo poco si addormenta, poi dorme 5-10 minuti e si risveglia piangendo perchè ha fame, lo attacco e tempo due minuti dorme di nuovo e così via, giorno e notte...
poi mettiamoci pure qualche pesata sballata e non vi dico come sto
di solito lo peso il sabato, 'sta settimana l'ho pesato venerdì e mi diceva che non aveva preso nemmeno un grammo. fine settimana dai miei nel panico, che ve lo dico a fare. oggi invece la bilancia mi diceva +160... non ci sto capendo niente, ma se considero che basta che tenga le gambine alzate o abbassate e la bilancia mi cambia il peso anche di 500g...
ommamma, ho altre 6 pagine di arretrati da leggere e tra poco devo andare all'ikea con mia mamma e i due nani (incrociatevi per me, sarà un'impresa)
anche io pensavo di avere problemi con il latte, visto che giulia da quando ha fatto il vaccino sta perennemente attaccata...è sempre stata famelica e "ciucciona", ma nell'ultima settimana non abbiamo praticamente fatto altro e stavo andando in panico. leggere che non capita solo a me mi aiuta tanto!
com'è andata all'ikea? io ci sono stata ieri mattina, non ci siamo incontrate per poco

- Simo78
- Basic~GolGirl®
Kiara ha scritto:mercoledì ho la visita + eco per Zeno dal gastroenterologo di Trento

facci sapere com'è andata!!

- Simo78
- Basic~GolGirl®
vanessa come va? come sta caterina?Vanessa79 ha scritto:Ciao a tutte, ho latitato un po' ma in questi ultimi giorni sono successe tante cose:
Giovedì notte Caterina praticamente non dorme per continui rigurgiti, così al pomeriggio vado dalla peddy, che continua ad insistere che i rigurgti sono fisiologici finchè non compromettono il peso, durante la visita sente una leggera otite, anche perchè le dico che ltimamente quando mangia dopo un po' inizia a rognare e a staccarsi. Così inizio una leggera cura con tachipirina e gocce nelle orecchie.
Stamattina vado dall'ostetrica, parliamo dopo un po' le dico che oltre a questi problemi ho anche una ragade nel capezzolo, la guarda e fa: questo è un fungo, guarda in bocca a Caterina e ha il mughetto!!!
Chissà d aquanto l'aveva, io a volte vedevo bianco sulla parete interna delle guance ma credevo fosse il latte, cacchio e la pediatra???????
Insomma sono abbastastanza giù, perchè magari fino adesso mangiava poco per quello!!!!

- Simo78
- Basic~GolGirl®
ciao dany,dany_mau ha scritto:
Ecco invece io ho giovato dei benefici di camminare....mi mancano solo 2,5 Kg per tornare al peso pre-gravidanza e la pancia va bene...non è ancora piattissima come prima ma per nulla "molle" sono soddisfatta..almeno una nota positiva con tutti sti giri che Manuel mi fa fare.. (meno male anche alle scarpe da ginnastica perchè mi hanno salvato dal male ai piedi!)
intanto sappi che ti invidio moltissimo per le camminate, la mia giulia ha un'autonomia in carrozzina o passeggino di massimo 15 minuti, poi strilla come un'aquila e addio passeggiate

per quanto riguarda la testa, giulia sta dritta con testa e schiena da un bel pezzo, ma a quanto ne so è una cosa molto soggettiva...

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Dany che bello rileggerti
Per Manuel che non sta ancora dritto bene se due pediatri ti hanno tranquillizzata non ti preoccupare, anche secondo me e' molto soggettiva la cosa

Per Manuel che non sta ancora dritto bene se due pediatri ti hanno tranquillizzata non ti preoccupare, anche secondo me e' molto soggettiva la cosa

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Simo la giornata e' andata benone direi, tutti e tre si sono comportati molto bene
Oggi pero' Pietro era disturbatissimo, ha fatto la cacca cinque/sei volte e ogni volta piangeva disperato per un minuto
poi ha mangiato pochissimo e questa volta son sicura non per mancanza di latte e aveva tantissimo reflusso 
Anche questa sera ci ha messo una vita ad addormentarsi, va beh sara' stata una giornata un po' storta.
Domani rientram a Verona, speriamo il viaggio vada bene
E il tuo pomeriggio con il maritino come e' andato?

Oggi pero' Pietro era disturbatissimo, ha fatto la cacca cinque/sei volte e ogni volta piangeva disperato per un minuto

Anche questa sera ci ha messo una vita ad addormentarsi, va beh sara' stata una giornata un po' storta.
Domani rientram a Verona, speriamo il viaggio vada bene

E il tuo pomeriggio con il maritino come e' andato?
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
A proposito stamattina l'ho pesato ed era 7,120 kg quindi e' cresciuto
comunque settimana prossima abbiamo la visita dalla pediatra che cosi' lo guarda per benino
Buonanotte

Buonanotte

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
questa mattina gastroenterologa
ha trovato bene Zeno
peso, lunghezza e CC tutto a posto
dice di tenere sotto controllo il peso e le disapnee
mi ha dato l'antiacido e l'addensante
il primo lo darò mentre il secondo no, perchè va dato ad ogni pasto e crea stitichezza...e se pensate che Zeno si scarica ogni 2 giorni
comunque così per 2 settimane...semmai poi si passa a qualcosa di più forte
ma a quel punto penso che mi opporrò io
ha trovato bene Zeno
il primo lo darò mentre il secondo no, perchè va dato ad ogni pasto e crea stitichezza...e se pensate che Zeno si scarica ogni 2 giorni

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
pulcis ha scritto:A proposito stamattina l'ho pesato ed era 7,120 kg quindi e' cresciutocomunque settimana prossima abbiamo la visita dalla pediatra che cosi' lo guarda per benino
Buonanotte
bello lui

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Zeno ha la testa che ciondola ancora
non afferra ancora gli oggetti
ma soprattutto...non reagisce alla voce
se io lo chiamo lui non si volta a cercarmi (e ci sente perchè se Zoe fa un rumore lui si spaventa)
ma soprattutto...non reagisce alla voce

se io lo chiamo lui non si volta a cercarmi (e ci sente perchè se Zoe fa un rumore lui si spaventa)
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
pulcis: arrivati?
...sogno completato!
...sogno completato!
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Direi beneKiara ha scritto:buongiorno
ha trovato bene Zeno
il primo lo darò mentre il secondo no, perchè va dato ad ogni pasto e crea stitichezza...e se pensate che Zeno si scarica ogni 2 giorni![]()

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Noi siamo arrivati dai miei suoceri, viaggio bene. Come vi dicevo ieri Pietro continua ad avere un sacco di aria in pancia e quando si scarica piange
e poi a me sembra sempre mangi poco. Ieri ho provato a fare qualche doppia pesata (lo so non si fanno, pero' volevo capire se era solo una mia fissazione che mangiava meno) e mangiava 150 gr. Non e' poco per 5 poppate per un bimbo di 7 kg? Pero' lui di piu' proprio non ne vuole e quando lo prende poi rigurgita! Mi illuminate su quanto dovrebbe mangiare un cucciolo a quasi tre mesi?

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Gli altri due nanerottoli son a mollo in piscina da quando siamo arrivati, gli stanno spuntando le branchie ormai!!!!
Buon pomeriggio a tutte
Buon pomeriggio a tutte

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Kiara io sono veramete ignorante da questo punto di vista pero' se ci fossero stati problemi il pediatra ti avrebbe detto qualcosa, no? Non ci sei stata da pochissimo?Kiara ha scritto:Zeno ha la testa che ciondola ancora
ma soprattutto...non reagisce alla voce![]()