Messaggio da sara33 » 20 apr 2011, 14:27
Messaggio da ciufola23 » 20 apr 2011, 14:27
Pottini ha scritto:Anche Dario è sballato nei pisoli in 'sti giorni. Forse iniziano a cambiare un po' ritmi e sarebbe ora di togliere quello della mattina ma non sono ancora pronti, e quindi si incasinano un po'.sara33 ha scritto:anche stamattina la sbiru on ha dormito
adesso l'ho messa a nanna alla 1, speriamo duri più di un'ora![]()
ieri ha fatto 12.30, 13.40e poi tetta fino alle 2
e poi non ha più dormito fino a sera![]()
Almeno spero sia quello![]()
![]()
Messaggio da sara33 » 20 apr 2011, 14:28
las bi si sveglia adessociufola23 ha scritto:Pottini ha scritto:Anche Dario è sballato nei pisoli in 'sti giorni. Forse iniziano a cambiare un po' ritmi e sarebbe ora di togliere quello della mattina ma non sono ancora pronti, e quindi si incasinano un po'.sara33 ha scritto:anche stamattina la sbiru on ha dormito
adesso l'ho messa a nanna alla 1, speriamo duri più di un'ora![]()
ieri ha fatto 12.30, 13.40e poi tetta fino alle 2
e poi non ha più dormito fino a sera![]()
Almeno spero sia quello![]()
![]()
Tommaso al mattino dorme ancora.....solo ieri al nido ha saltato il pisolo....vediamo oggi...poco per volta verrà da sè che non dormiranno più al mattino ma faranno un sonnellino più lungo al pomeriggio...
Messaggio da ciufola23 » 20 apr 2011, 14:29
Messaggio da Elastygirl » 20 apr 2011, 14:32
BellissimaPottini ha scritto:Ho detto alla suocera che per il compleanno di Dario possono regalarci questa:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49874533" onclick="window.open(this.href);return false;
![]()
![]()
![]()
Devo aggiungere che sarà più un regalo per me che per lui?Le ho già trovato il posto in sala, di fianco al tavolo da pranzo. Avrà la sua cucina e di fianco gli allestirò un tavolino con le sue seggioline. Così potrà invitarci a pranzo/cena/merenda da lui!
![]()
![]()
Inoltre sarà davanti alla cucina (che è all'americana) quindi potremo cucinare insieme. Ho chiesto oggi da Piccoli e Grandi ed è la condizione ideale!Per ora la userà per svuotarla e riempirla, ma mi han detto che tra i 15 e i 18 mesi inizierà il gioco simbolico e la userà tantissimo!
![]()
Inutile dire che io la desidero DA SEMPRE!!!
Messaggio da Pottini » 20 apr 2011, 14:33
Decisamente! Ma anche con 1 è folle, la routine qui prevede "rimetti a posto le stesse cose/gli stessi giochi 800 volte nel giro di un paio d'ore". E poi anche vestirsi di tutto punto come prima cosa... certo! E il bibe di latte? E vestire e cambiare e lavare lui? E sistemare le sue cose? E a quel punto la colazione, dato che stramazzo? E poi, forse, mi vesto.Elastygirl ha scritto:Buongiorno![]()
Stamattina piscina, Luca non ha fatto altro che tuffarsi da ogni angolo...dai materassini, dal bordo e persino dalle mie bracciaStravolto dalla stanchezza, appena usciti si è addormentato (ed aveva già fatto il pisolino alle 9.30 in giro nel passeggino) e ora dorme di nuovo....
Ieri mattina ero riuscita ad uscire lasciando la casa in perfetto ordine, stamttina il caos regnava sovrano ovunqueInfatti ho dovuto fare le solite corse a mezzogiorno
![]()
Comunque qui la routine quotidiana non bastaSecondo me Flylady è settata su una famiglia senza figli...o al max uno solo
![]()
Leggo indietro e intanto mangio qualcosa....c'è giusto un salamino che mi chiama dal frigo
Messaggio da sara33 » 20 apr 2011, 14:34
ah bè, dimenticavo anche queste piccolezzePottini ha scritto:Decisamente! Ma anche con 1 è folle, la routine qui prevede "rimetti a posto le stesse cose/gli stessi giochi 800 volte nel giro di un paio d'ore". E poi anche vestirsi di tutto punto come prima cosa... certo! E il bibe di latte? E vestire e cambiare e lavare lui? E sistemare le sue cose? E a quel punto la colazione, dato che stramazzo? E poi, forse, mi vesto.Elastygirl ha scritto:Buongiorno![]()
Stamattina piscina, Luca non ha fatto altro che tuffarsi da ogni angolo...dai materassini, dal bordo e persino dalle mie bracciaStravolto dalla stanchezza, appena usciti si è addormentato (ed aveva già fatto il pisolino alle 9.30 in giro nel passeggino) e ora dorme di nuovo....
Ieri mattina ero riuscita ad uscire lasciando la casa in perfetto ordine, stamttina il caos regnava sovrano ovunqueInfatti ho dovuto fare le solite corse a mezzogiorno
![]()
Comunque qui la routine quotidiana non bastaSecondo me Flylady è settata su una famiglia senza figli...o al max uno solo
![]()
Leggo indietro e intanto mangio qualcosa....c'è giusto un salamino che mi chiama dal frigo![]()
Comunque per certe cose è ridicolo ma altre mi hanno davvero aiutata!
Messaggio da Pottini » 20 apr 2011, 14:36
sara33 ha scritto:Elastygirl ha scritto:Buongiorno![]()
![]()
![]()
Leggo indietro e intanto mangio qualcosa....c'è giusto un salamino che mi chiama dal frigo![]()
![]()
infatti qui nella routine quotidiana è incluso aspirapolvere su tutti i pavimenti, lavaggio pavimenti bagni e cucina (almeno a giorni alterni)
comunque le missioni di questa settimana mi sembrano un po' esagerate....non è così disastrosa camera mia
Messaggio da ciufola23 » 20 apr 2011, 14:37
Elastygirl ha scritto:BellissimaPottini ha scritto:Ho detto alla suocera che per il compleanno di Dario possono regalarci questa:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49874533" onclick="window.open(this.href);return false;
![]()
![]()
![]()
Devo aggiungere che sarà più un regalo per me che per lui?Le ho già trovato il posto in sala, di fianco al tavolo da pranzo. Avrà la sua cucina e di fianco gli allestirò un tavolino con le sue seggioline. Così potrà invitarci a pranzo/cena/merenda da lui!
![]()
![]()
Inoltre sarà davanti alla cucina (che è all'americana) quindi potremo cucinare insieme. Ho chiesto oggi da Piccoli e Grandi ed è la condizione ideale!Per ora la userà per svuotarla e riempirla, ma mi han detto che tra i 15 e i 18 mesi inizierà il gioco simbolico e la userà tantissimo!
![]()
Inutile dire che io la desidero DA SEMPRE!!!![]()
Tra l'altro credo che la cucina sia il gioco che attira di più tutti i bambini, la mattina quando lascio Sonia in classe sono tutti concentrati davanti ai fornelli e alla lavatrice![]()
E vedo che Luca, quando gironzola in cameretta, è il primo posto dove si fionda...qualche giorno fa Sonia mi ha detto felice "Mamma, tra un pò Luca potrà aiutarmi a fare il caffè!"![]()
Messaggio da sara33 » 20 apr 2011, 14:38
Pottini ha scritto:[
Comunque, alla facciazza di Flylady e dieta, ho tutta la cucina e la sala da sistemare, con tutto il cibo sparso in terra da Dario, giochi ovunque e lavello colmo di roba... e io sono stravaccata sul divano con computer e vascone di gelato!![]()
![]()
Messaggio da Elastygirl » 20 apr 2011, 14:38
floddi ha scritto:AUGURONI A GIADA, FILIPPO E FEDERICO!!!
Messaggio da Pottini » 20 apr 2011, 14:39
Elastygirl ha scritto:
Bellissima![]()
Tra l'altro credo che la cucina sia il gioco che attira di più tutti i bambini, la mattina quando lascio Sonia in classe sono tutti concentrati davanti ai fornelli e alla lavatrice![]()
E vedo che Luca, quando gironzola in cameretta, è il primo posto dove si fionda...qualche giorno fa Sonia mi ha detto felice "Mamma, tra un pò Luca potrà aiutarmi a fare il caffè!"![]()
Messaggio da ciufola23 » 20 apr 2011, 14:40
sara33 ha scritto:Pottini ha scritto:[
Comunque, alla facciazza di Flylady e dieta, ho tutta la cucina e la sala da sistemare, con tutto il cibo sparso in terra da Dario, giochi ovunque e lavello colmo di roba... e io sono stravaccata sul divano con computer e vascone di gelato!![]()
![]()
![]()
![]()
anche io voglio un vascone di gelatoooo
gusti malaga cioccolato crema e stracciatella (tutti dietetici)
Messaggio da Pottini » 20 apr 2011, 14:40
Messaggio da Pottini » 20 apr 2011, 14:41
io qui ho frutti di bosco e un avanzo di yogurth.ciufola23 ha scritto:sara33 ha scritto:Pottini ha scritto:[
![]()
![]()
![]()
anche io voglio un vascone di gelatoooo
gusti malaga cioccolato crema e stracciatella (tutti dietetici)
Messaggio da ciufola23 » 20 apr 2011, 14:42
Pottini ha scritto:Elastygirl ha scritto:
Bellissima![]()
![]()
![]()
Oggi sono stata da Toys e ho visto altre cucine giocattolo. Ce ne sono di pazzesche e devo dire accessoriatissime e che costano meno di quella Ikea... però dovendola tenere in sala questa tutta in legno e così stilosa mi piace molto di più. Le altre che ho visto sono catafalchi e sono proprio "giochi"... e poi, appunto, IO VOGLIO QUESTA!!! :ahah
Messaggio da Elastygirl » 20 apr 2011, 14:43
AUGURI MIKI!!!!!!!!!floddi ha scritto:vi lamentate delle malattie?
Il mio grande, che oggi compie 6 anni..., dopo due focolai, due virus gastrointestinali, ha preso pure la scarlattina!
Messaggio da ciufola23 » 20 apr 2011, 14:44
Messaggio da Elastygirl » 20 apr 2011, 14:46
Messaggio da sara33 » 20 apr 2011, 14:48
uffaaaaElastygirl ha scritto:Bene, adesso mi tocca la stessa missione di Potti.....vaschetta di gelato