GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

Bloccato
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da mamminaviolinista » 1 mar 2010, 12:01

Salve a tutte!
Oggi sono molto giù:vi spiego meglio...
Il mio papà 15 anni fa ha subito l'asportazione di un rene a causa di un tumore.
In seguito a dei controlli che fa periodicamente è venuta fuori una piccola massa benigna all'unico rene rimastogli.
Si è già messo in contatto col prof. che lo operò l'altra volta e stiamo aspettando che lo chiamino per l'intervento che sarà in laparoscopia.
Sono molto preoccupata perchè mio padre ha solo 57 anni ed è una persona molto attiva.
Non vorrei che qualcosa andasse storto e si ritrovasse in dialisi :buuu
tutto questo si sa già da qualche giorno ma a me l'hanno detto solo ieri per evitare reazioni negative che comunque ho avuto...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 mar 2010, 12:09

Buongiorno a tutte.. :sorrisoo
Come direbbe Winnie Pooh CHERRRABBIA :bomba Oggi ho preso ferie perchè dovevano (dopo due mesi e 1 consegna a vuoto) portarci e montarci il letto per Marco e.. era del colore sbagliato :aargh Quindi non solo mi sono svegliata all'alba per niente, ho perso una giornata di lavoro (e di riposo) ma mi hanno anche chiesto: "ma di questo colore non le piace?" :pistole chepppizza.. così ancora non ho posto per mettere le cose di Alessio (lavate e stirate ancora nei sacchetti) e, soprattutto, non riusciremo a farci dormire Marco prima che arrivi il piccolo.. sono nera :aargh
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 mar 2010, 12:10

Mammina :coccola e millemilioni di :incrocini per tuo papà.. tienici informate.. :bacio
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 mar 2010, 14:02

mammina accidenti. Ma vedrai, andrà tutto bene e il tuo papà sarà sempre lo stesso... noi ci incrociamo tutte per voi...
Come va col piccolo Luigi?
OGGI QUI è UNA GIORNATA BELLISSIMA!!! :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 mar 2010, 14:11

giacchè ho un pò di tempo, volevo chiedervi un consiglio.
Al nido con Valentino c'è un bambino un pò vivace, il classico bimbo che ti viene sempre addosso, che urla, fa pernacchie dice cose senza senso ecc ecc... avete presente? ce n'è sempre uno un pò più "attivo" degli altri.
Ora fin qui niente di male, ma il fatto è che è anche un pò "violento" nel senso che ogni tanto spinge, ruba i giochi di mano, da delle sberlette.
La loro maestra del nido è sempre molto attenta che non si facciano male e non ho niente da ridire sul loro lavoro, ma Valentino è un bambino molto timido, un pò orso e diffidente verso gli altri e quindi si sente un pò intimorito da approcci troppo entusiasti...
Parlando con la maestra vien fuori che tra loro c'è un rapporto di amore/odio perchè Valentino vede in questo bimbo ciò che lui non è (forte, spavaldo, simpatico...) e allo stesso tempo lo infastidisce, e questo bimbo è un pò geloso di Valentino perchè a detta della maestra Vale è un bambino con molta carisma, un leader timido e ombroso :che_dici e più i bambini si avvicinano per giocare con lui, più lui si chiude e aumenta quest'aurea di "misteriosità" :ahaha
Ora il problema sta nel fatto che a casa Valentino mette in mostra degli atteggiamenti che non aveva mai avuto. Ride sfrontatamente ai miei rimproveri, spinge, è possessivo e a volte vedo che vorrebbe dare qualche sberla a Michela (non lo fa perchè vede che io lo guardo ma lo vorrebbe fare...)
Insomma ci provoca molto di più di un pò di tempo fa.
Ha degli atteggiamenti che sono spudoratamente copiati da quest'altro bambino, frasi, parole, pernacchie uguali uguali a quelle che vede fare al suo "rivale".
Come fargli capire che a me piace il mio Valentino e che certi atteggiamenti da bullo non lo rendono più forte ma solo più ridicolo e antipatico?
O è meglio lasciare che lo capisca da solo?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 1 mar 2010, 14:44

GOLDENCAT non lo so... :sorrisoo ci devo pensare su... :fischia non è semplice, come situazione.

saluti a tutte, passavo giusto per salutarvi
buona giornata
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 mar 2010, 14:45

MAMMINA mi spiace per tuo papà :incrocini

GOLDEN io gli direi semplicemente che non ti piace quel comportamento in particolare, senza andare sull'astratto che ancora mi sa che sono piccolini per capire il concetto di bullismo e cose del genere, ma capiscono sicuramente un "non mi piace che dai le sberle".

MILA ecchesfiga!
quando leggo 'ste cose benedico la mia fissazione/amore/mania per ikea
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 mar 2010, 18:16

GOLDEN io gli direi semplicemente che non ti piace quel comportamento in particolare, senza andare sull'astratto che ancora mi sa che sono piccolini per capire il concetto di bullismo e cose del genere, ma capiscono sicuramente un "non mi piace che dai le sberle".
è vero, ti do ragione e lo faccio ogni volta che lo vedo fare cose di quel tipo. dici che continuando a ripeterlo prima o poi lo capirà? O è meglio iniziare a lascair perdere e "fargli fare la sua esperienza"?

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 mar 2010, 18:44

Golden anche secondo me è troppo piccolo per capire.. ma continua a fargli sentire il tuo amore elogiandolo per quello che è e sgridandolo per gli atteggiamenti sbagliati.. solo con l'amore puoi fargli capire quanto sia speciale e unico.. :bacio
Farfalla quanto hai ragione sull'Ikea!!! Ma la cameretta l'avevamo presa l'anno scorso ed è della Doimo (vi avevo poi messo le foto???) era andato tutto perfettamente.. ma ci mancava il 2° letto e non potevamo non prenderlo abbinato.. :che_dici

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 mar 2010, 23:46

Mammina tienici aggiornate su tuo papà :incrocini
Mila la cosa che odio di più è avere a che fare con i mobilifici :bomba
Golden io rivedo molto Anastasia nella tua descrizione del carattere di Valentino (ha le misure di Michela e il carattere di Valentino! :hi hi hi hi )
Anche lei è timida e odia gli approcci troppo bruschi anche se non posso certo dire che sia ombrosa. Secondo me questi sono i "contro" dell'asilo. Io mi limiterei a dirgli che certe cose non si fanno senza entrare troppo in spiegazioni tecniche e gratificalo molto quando si comporta come prima. Sono solo fasi che supererà senza problemi. Se l'indole non è questa difficilmente potrà andare avanti a lungo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 mar 2010, 9:55

goldencat ha scritto:
è vero, ti do ragione e lo faccio ogni volta che lo vedo fare cose di quel tipo. dici che continuando a ripeterlo prima o poi lo capirà? O è meglio iniziare a lascair perdere e "fargli fare la sua esperienza"?
io continuo a ripeterlo, ma non spero in grandi risultati: l'importante, secondo me, è che sappia che la mamma non è contenta e che non è una bella cosa da fare (nel mio caso sono parolacce e calci+schiaffi). i bambini fanno e faranno sempre cose che sanno di non dover fare, soprattutto quando ci vogliono "mettere alla prova" o fanno le "prove di forza", fa parte della crescita, e credo che il nostro compito si fermi a fargli sapere cosa è giusto e corretto e cosa non lo è. ovviamente entro certi limiti, che se c'è di mezzo l'incolumità del bambino o di altri o altre cose estremamente pericolose, allora lì intervengo anche di forza bruta se necessario. insomma, mi doso un po' in base alla gravità delle conseguenze che potrebbero esserci.

MILA hai ragione, doveva per forza essere coordinato.
io invece ho scelto ikea per una serie di motivi, non da ultimo il costo: siccome due letti non ci stanno in cameretta e se arriverà un fratellino/sorellina dovremo passare al letto a castello, ma comprarlo fin da ora non mi piaceva, ho scelto un letto con secondo letto estraibile (per la sorellastra) che tra 2-3 anni in caso posso buttare senza rimpianti, visto il poco che l'ho pagato.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 2 mar 2010, 10:54

Buongiorno a tutte!! :bacio
Come state?? Aimè..sono una super latitante.... e non sono assolutamente aggiornata!!! :martello
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 2 mar 2010, 10:57

Buongiorno apriline!!! :bacio
Mila75 ha scritto:Golden anche secondo me è troppo piccolo per capire.. ma continua a fargli sentire il tuo amore elogiandolo per quello che è e sgridandolo per gli atteggiamenti sbagliati.. solo con l'amore puoi fargli capire quanto sia speciale e unico.. :bacio
GOLDENCAT quoto in tutto quello che ha detto MILA. Pensa che io ho praticamente il problema opposto... Angelica è la bambina vivace e a ginnastica la chiamano "spirito libero" :che_dici Sarà anche la più piccola del gruppo e l'unica a non avere ancora fratelli o sorelle che giocano con lei ma non è capace di giocare con gli altri bambini, non ascolta un tubo e vuole tutto per sè.... che fatica!
Domani che la porto devo andare a prenderla prima del solito proprio per questo motivo... Chissà se vedendo che deve andare via mentre gli altri bambini giocano ancora e spiegandole il perchè servirà a farle capire che deve giocare assieme agli altri e ascoltare la maestra...

MAMMINAVIOLINISTA :incrocini per tuo papà! Come va con il piccolo?

LIGHTS :congratulations: piacerebbe anche a me qualcosa del genere ... ne parlavo con il maritozzo ma mi ha smontata subito :che_dici Ma per fare i corsi bisogna avere qualche abilitazione particolare?

CIAO ROB :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 2 mar 2010, 13:04

Buongiorno apriline :sorrisoo
Qui abbastanza bene:il piccolo è un amore ed è buonissimo :emozionee
Claudio invece di tanto in tanto ha i suoi momenti :che_dici ma cerco di essere tranquilla per non alimentare il suo nervosismo ma credetemi a volte è davvero difficile :buuu
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 mar 2010, 14:04

:bacio grazie a tutte ragazze dei cosigli! Confrontarvi con voi mi fa sempre riflettere...
ma voi li mettete in castigo?

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 2 mar 2010, 14:35

Ciao Goldencat :bacio sinceramente in castigo l'ho messa solo un paio di volte (forse per questo non ascolta nulla?) cioè l'ho mandata in camera sua. Poi qualche volta la punisco non mostrandole la televisione o togliendole un giocattolo per 1 giorno o 2... Forse è troppo poco?!?!!? Dovrei essere più severa?
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 mar 2010, 15:03

In castigo direi di no.. cerco piuttosto di premiare i comportamenti corretti. Se mi fa proprio uscire di testa lo ignoro completamente.. dopo poco noto che comincia ad avvicinarsi, a farmi i sorrisi, a darmi i bacini (spero sia segno che capisca di aver fatto qualcosa di sbagliato..) allora gl spiego dove ha sbagliato e facciamo la pace.. :cuore Quando poi fa qualcosa che non tollero (es: picchiare o gridarmi contro) gli faccio notare che nessuno in casa lo fa perchè è un comportamento sbagliato e che alla mamma e al papà non piacciono i bambini che fanno così. A noi piace Marco perchè è il nostro bambino bravo :emozionee

... certo che ci vuole una pazienza.. :impiccata:

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 mar 2010, 15:03

Con Anastasia il castigo non è mai servito. Con lei basta che alzi la voce e subito capisce. E' molto permalosa e si offende subito :hi hi hi hi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 mar 2010, 15:06

... il castigo non lo faccio perchè quando è in fase "pazzoide" non ascolta niente e se anche gli vieto di fare qualcosa non mi ascolta (ed io mi innervosisco ancora di più :x: ) preferisco lasciarlo sbollire IGNORANDOLO COMPLETAMENTE. E' l'unica cosa che un po' funziona (anche se non è facile.. soprattutto se il capriccio si protrae per le lunghe..)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 mar 2010, 16:37

goldencat ha scritto::bacio grazie a tutte ragazze dei cosigli! Confrontarvi con voi mi fa sempre riflettere...
ma voi li mettete in castigo?
ùsuper latitatante causa trasloco e super lavoro

si .. uso il castigo ( sempre meno ) e ha sempre funzionato benissimo.. nell'ultimo mese l'avro' messa al massimo 2 volte..ma serve...eccome

mammaviolinista tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo papa'

ieri da me è arrivata la cucina..e oggi la cameretta di Ben, con la cabina armadio..non vedo l'ora di andare a casa a vederla!!!!!!!!

domani la mia camera e la sala e sabato iniziamo il trasloco.
:bacio :bacio :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Bloccato

Torna a “Aprile”