GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festeggiato

Rispondi
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da Nuvina » 30 apr 2014, 14:26

Mannaggia ale, mi spiace.... :incrocini x la visita, poi aggiornami!

Anche marta è una dormigliona, non sono abituata, il momi era un gran scassapalle :ahaha

Le ho tolto le vitamine e in effetti sembra decisamente più tranquilla, ieri sera poi è crollata presto, alle 22.30 dormiva già....fino alle 2, poi 4, 6.30 e 9.30 mia mamma ha portato momi a scuola e pulito casa mentre io recuperavo un po' di ninne con marta...oggi sto benissimo :sarcastico_1:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 30 apr 2014, 14:26

Ciao a tutte mammine!!! Qui si combatte un po tra poppate che purtroppo scarseggiano di latte alle prime aggiunte di latte in polvere. Continuo ad attaccarlo ma alle volte tra un'ora e l'altra siamo punto e a capo perché ha una fame da lupo. La notte va meglio perché mi sveglia 2 volte e basta, l'orario critico è dalle 6 in poi... Si riaddormenta dopo 2 ore. È dura ma è una gioia immensa. Io personalmente, sarà la stanchezza ma ho cominciato a piangere come una bambina spesso anche per niente, dicono che è normale però mi spaventa un po. Fortuna che ho tante persone vicine che mi tirano su. Speriamo passi in fretta questo periodo. Un bacio a tutte

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 apr 2014, 15:18

Anto...intanto una coccola :bacetto

Perchè dici che il tuo latte scarseggia?
Anche marta vuole attaccarsi spesso, a volte non arriva a 2 ore, a volte dopo un'ora a volte dopo 3, per loro la tetta non è solo pappa, magari hanno sete, magari vogliono solo "annusare" la tetta (la mia a volte sembra muoia di fame, le dai la tetta, fa un sorso e poi ci si addormenta col musino sopra), ma se i pannoli sono bagnati e fa cacca, e il bimbo prende peso, io non darei l'aggiunta.
L'hanno consigliata anche a noi, sia con momi che con marta, chissà perchè i miei bimbi fanno sempre un bel calo e prendono poco all'inizio, poi una volta ingranato si va..

I pianti che dici probabilmente sono baby blues, capita a moltissime donne, di solito l'allarme rientra nel giro di qualche settimana...se puoi chiedi aiuto a marito e genitori, e segui i ritmi del tuo bimbo, coccolandotela e riposando il più possibile..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 30 apr 2014, 17:39

Dunque ho vinto antibiotico 3 volte al giorno x 5 giorni, inizio di mastite....che chiul :nonegiusto mi ha detto di attaccarla più spesso, ma se lei nn ha fame mica posso fare come gli allevamenti di oche! Allora mi ha detto di tirarlo......ufffffffff va be

quindi è andata meglio anche a te senza vitamine? Lo hai detto alla ped? Grande Marta ninnona e grande la tua mamma che ti ha pulito casa :clap

Anto concordo con nuvina, piu si attacca e piu aumenta la produzione, ma nella tua asl di appartenenza nn fanno gli appuntamenti di accompagno all'allattamento? Per il pianto all'inizio ci sta, siamo sotto bombardamenti ormonali :grrr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 30 apr 2014, 19:57

Mannaggia ale, che palle l'antibiotico!

Ma tirarlo non è peggio? Non ti aumenta la produzione?

A me, al nido in ospedale, hanno fatto fare gli impacchi caldi con i pannoli, scioglievano gli ingorghi, poi attaccavo la piccola...non so se può servirti come dritta..

Per le vitamine no, non l'ho ancora detto alla pediatra, devo sentirla lunedì perchè aveva dei problemi in famiglia ed era fuori sede, spero rientri lunedì perchè marta deve fare il bilancio di salute dei 15 gg...e deve vederle anche il moncone che non è ancora caduto!!

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 1 mag 2014, 9:50

Vado tutti i martedì al consultorio per pesarlo e per l'assistenza all'allattamento.
Per la prima settimana andava tutto bene, poi ho cominciato ad avere problemi e la strada più semplice mi è sembrata l'aggiunta. Io continuo ad attaccarlo al seno ma mi sembra che non mangi a sufficienza. Ricky comunque sta aumentando di peso e l'aumento lo aveva fatto subito, in una settimana mi era tornato al peso della nascita. Devo avere più pazienza io lo so, ci sto lavorando e posso assolutamente farcela. Ciao e buon primo maggio a tutte

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 mag 2014, 12:13

1 maggio a casa con la febbre....che fico!

Simo i bagnoli li faccio, ma sopratutto di notte, se lei va lunga lo devo tirare, probabilmente è proprio questo il motivo dell'ingorgo, anche questa notte poppata alle 3 e poi si è rievegliata alle 8, ne tiro poco poco giusto x svuotarlo un po.

Anto mz se in una settimana ha ripreso il suo peso nn credo ci sia problema, di solito dicono entro n10 giorni
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 1 mag 2014, 18:42

Sono di corsissima perchè sta già rognando dalla carrozzina, oggi abbiamo vinto un giro in ps per perdite di sangue dal moncone, le hanno fatto anche doppio prelievo perch al primo non era riuscito, non vi dico l'ansia...anzi, dopo vi racconto bene

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 mag 2014, 11:04

Simo che palle! Spero tutto bene,, il moncone è una vera rottura!

Io invece mi sto demoralizzando, il seno sinistro continua a farmi male ed esce poco latte, se continua così lascio perdere tutto e passso a la, mi sta salendo un'ansia terribile, senza contare che sto sempre sola perché mio suocero sta di nuovo molto male ed il socio sta sempre da lui....x fortuna almeno la febbre è passata.

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 2 mag 2014, 12:07

Ale :coccola

Si sarà ingorgato? Non riesci ad andare al consultorio e sentire un'ostetrica?
Visto come cresce viola sarebbe un peccato mollare e passare al la...però ti capisco eh....stanotte marta è stata bravissima e avevo due bocce da paura stamattina, non vedevo l'ora di attaccarla per farmele svuotare, ha ciucciato oltre un'ora e ora mi bruciano i capezzoli...allattare è bellissimo, certo è molto faticoso :impiccata:

Ora, miracolo, si è addormentata da sola in carrozzina con il carillon...roba da non crederci :ahaha

Tornando a ieri, al mattino cambio per l'ennesima volta la medicazione del moncone e trovo piccole gocce scure, non so se pus o sangue, chiamo in pediatria e mi dicono di portarla su, la visitano, tutto ok, a prima vista sembrerebbe solo un problema del moncone che in un punto si è macerato e ha spurgato...però perdite di sangue, in un neonato così piccolo, non si possono sottovalutare perchè potrebbero essere segnale di un problema di coagulazione, quindi prelievo.
Lo fanno, attendo l'esito, emocromo ok ma la coagulazione non è venuta, bisogna ripeterlo, arriva la dott che non trova la vena, me la bucano sul braccino destro, sul sinistro, poi decidono di chiamare quella del nido che fa il prelievo al polso...io quasi in lacrime, marta inc*****a nera :argh

Alla fine tutto a posto, ma 3 buchi e 5 ore di p.s. due coioni infiniti :tafazzi:

Ora medicazione con acqua ossigenata e arnica, e speriamo che cada alla svelta!!

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 2 mag 2014, 13:08

nuvina]povera marta!!!!! Per fortuna non è nulla e speriamo cada in fretta :incrocini
alta[/u speriamo si risolva prestoil problema al seno, io purtroppo non ho allattato neanche sta volta..... sono una mucca da poco hihihihi. Stavolta è stato per vari problemi post operatori tra le quali una forte reazione allargica ad u farmaco dove avevo un labbro enorme e mi hanno riempito di cortisone d"urgenza. Avrei voluto allattare e mi sentivo anche in colpa visto che sofia si attaccava bene. Pazienza crescono anche con il la.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 mag 2014, 13:17

Poveraaaa così piccola 3 prelievi nooooo? La prima volta che hanno ricoverato leo x polmonite aveva 15 mesi e x fargliil pprelievo lo hanno bucato 2 volte, prima un braccio poi l'altro, lo tenevano in 3 immobilizzato, lui era disperato ed io più di lui, ancora adesso quando ci penso mi escono le lacrime...cmq meno nale è tutto a posto, ma immegino che pena :coccola povera piccina!

per il latte tu hai ragione, è un peccato, nn so cosa sia successo, na al seno sinistro si è bloccato e poi il dolor3 è tanto, lunedì c'è il consultorio, ora vedo se ancora nn ho risolto ci vado, non voglio però che diventi uno stress per me, allattare al seno si, ma nn a tutti i costi!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 2 mag 2014, 13:44

Certo ale, hai ragione, se deve diventare stressante e doloroso meglio lasciar perdere...tu prova e vedi un po' :incrocini

La mia cucciola, non so cosa le è preso oggi, ma si è addormentata da sola in carrozzina e ci sta dormendo da quasi due ore :yeee :-D

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 2 mag 2014, 13:53

nuvina]povera marta!!!!! Per fortuna non è nulla e speriamo cada in fretta :incrocini
alta[/u speriamo si risolva prestoil problema al seno, io purtroppo non ho allattato neanche sta volta..... sono una mucca da poco hihihihi. Stavolta è stato per vari problemi post operatori tra le quali una forte reazione allargica ad u farmaco dove avevo un labbro enorme e mi hanno riempito di cortisone d"urgenza. Avrei voluto allattare e mi sentivo anche in colpa visto che sofia si attaccava bene. Pazienza crescono anche con il la.

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 mag 2014, 15:38

Ciao a tutte
Rieccomi qui, e mi scuso per la latitanza..
Intanto complimenti a tutte per i vostri cuccioli!

Vi racconto un po' sperando di non annoiarvi..
Il 10 aprile con quasi due settimane di anticipo è arrivata Benedetta :emozionee
Il giorno prima ad una visita il gine mi aveva detto che probabilmente avrei anticipato e infatti il giorno dopo splash! Rotte le acque! Comunque il parto è andato bene, grazie al l'epidurale e ad un ostetrica che sapevo trasmettere calma e tranquillità.. Alla fine mi ha chiesto com'è andata e le ho risposto un sogno!
Me l'hanno subito appoggiata sul petto e lei ha alzato la testa e mi ha guardata negli occhi.. è un momento che non dimenticherò mai, un'emozione fortissima.
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 mag 2014, 15:48

Da li però è cominciata la mia stanchezza.. Prima notte persa per il parto e le altre perché era quasi sempre attaccata al seno, neanche una notte non l'hanno tenuta al nido. Ritorno a casa con una super montata lattea e ragadi.. Dopo una settimana mi son ritrovata con ragadi che ogni volta che l'attaccavo mi veniva da piangere, seno rosso e dolente e poi febbre.. Vado all'ospedale e c'è il mio gine, mastite, antibiotico ma può continuare ad allattare.. A me vengono i lacrimoni e lui si alza mi prende le mani e mi guarda negli occhi chiedendo mi se me la sento di continuare.. Io che dico che mi dispiace smettere ma in realtà dentro so che non ce la faccio più.. E lui capendomi mi dice, lei adesso smette, ordine del medico..non è solo un dottore, ha un'umanità grandissima..
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 mag 2014, 15:53

Comunque da li abbiamo cominciato con il LA io che vendevo l'allattamento come la cosa più naturale e semplice.. ho avuto un baby blues fortissimo, mi sentivo fuori dal mondo, scontenta e sempre pronta al pianto.. È brutto perché sai che hai tutto ciò che vuoi ma sei triste e demotivata. Adesso è qualche giorno che va un po' meglio ma devo ammettere che un po' di preoccupazione che diventò dpp c'è l'ho.
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 mag 2014, 15:57

Dimenticavo inoltre mi si era anche allatta la pressione per qualche giorno 150/100 finché una sera 160/110..quando di solito la mia massima è 110. Sono andata al ps mi hanno controllata e sembra tutto a posto, me l'hanno fatta abbassare e da allora mi si è alzata solo un paio di volte. Boo non si sa perché.
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 mag 2014, 16:03

Veniamo a Benedetta, è nata 3,700 kg se arrivavo a termine arrivava a 4 kg! Nuvina mi hai battuta!
È moretta e piena di capelli come Pietro quando è nato e sembra che abbia gli occhi più chiari per adesso almeno! Siamo alle prese con le coliche ma almeno è consolabile, Pietro non smetteva mai di urlare! Lei sta in braccio quando le brontola il pancino spalanca gli occhi ma non urla! Quando non ha coliche è brava la metto giù col ciuccio e si addormenta da sola! Adesso sto provando il latte anticoliche ma mi sembra faccia peggio, cacca verde e ancora più disturbata..
Ok belle donne scusate il fiume di parole baci a tutte!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 mag 2014, 18:19

Francy che bello leggerti e ancora 1000 auguri x Benedetta, anche lei super pupona :risatina: io ho fatto mini pupina 2.900 kg ma che a un mese e 3 giorni pesa 4.500 kg, io adesso sto sotto antibiotico x mastite ad un mese del oarto, solo a ne poteva accadere.....cmq tu che volevi allattare e sei passata a l.a. cone è stato? Sia praticamente che psicologicamente? Io spero di risolvere presto, ma come sai è doloroso, anche se io nn ho ragadi, però da uba parte vorrei smettere e dall'altra nn ci riesco, viola ha preso 1 kg e nezzo in poco piu di un mese e cmq mi dispiace non poterla allattare almeno fino allo svezzamento....insomma sono combattuta....dimmi tu come ti sei trovata

Rispondi

Torna a “Aprile”