GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4°

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 22 gen 2013, 11:21

buongiorno belle!!
la benedetta stanotte non ci ha fatto dormire..tosse tosse e ancora tosse :argh
DANYS ho letto della familiarità dell'emicrania,ma noi nn ne soffriamo..domani farà la valutazione ortottica per escludere sia a causa di difetti di vista..oltretutto non andando all'asilo domani pomeriggio andrà a casa della sua maestra che l'ha pure invitato a cena..(ma nn vorrei visto la dieta che deve seguire e non ho la confidenza per dirle che nn può mangiare tutto).
però almeno si passa un pò.
Sto organizzando una piccola festa per i 2 anni di matteo per domenica..pensavo di invitare i 3 amici di leo di cui uno ha una sorellina della stessa età e poi i parenti il sabato..ma ancora nn ho deciso bene :che_dici
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 22 gen 2013, 11:25

scusate qualcuna di voi ha whatup o come si scrive?me l'ha messo mio marito nel cell ma nn ci capisco niente
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 22 gen 2013, 11:44

Alina, devo dire che concordo con te.... ci stiamo arretrando anziché evolvere.... :buuu

Pally, già 2 anni Matteo? :emozionee
:incrocini per la visita ortottica per domani

WhatsApp io ce l'ho.... serve per mandare messaggi appoggiandosi sulla rete internet e quindi non pagando (chiaramente se hai un contratto che prevede internet). E' semplice da usare: se non ricordo male, la prima volta che lo apri cerca fra tutti i contatti che hai sul telefono quelli che hanno anche questa applicazione.
Poi puoi mandare messaggi immediati, corredati anche con le faccine... e la cosa interessante, ma che non ho ancora mai provato, è che puoi usarlo tipo chat e mandare messaggi a più persone.
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 22 gen 2013, 12:02

ah ecco...
infatti dany ti vedo :fischia :fischia ora provo :prr
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 22 gen 2013, 12:37

buongiorno :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 22 gen 2013, 12:47

[quote="tommy75"][/quote]
Oggi ho visto il link del vestito per Veronica, è davvero bello :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da Maggie1 » 22 gen 2013, 12:51

danys71 ha scritto:Sonia, potresti essere incinta :fischia
Non farmi illudere...sto mese non abbiamo maratonato + di tanto...ma guardando il calendario dove segno la tb ecc... quei pochi giorni l'abbiamo fatto nei giorni "giusti"...mah chissà magari tu avessi ragione :incrocini
danys71 ha scritto:Se M.G. vi ha fatto vedere quello che ha imparato probabilmente le piace.... deve solo essere un po' spinta ad andare....
cos'altro devo fare per spingerla nel portarla ? non ho + idee ! :che_dici
Cmq io ieri ho parlato con l'insegnante di danza ed è rimasta perplessa perchè quando entrano in sala, M.G. non fa capricci ed è attenta a seguire la lezione :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 22 gen 2013, 13:01

SONIA io sul discorso danza nn ti posso aiutare,però.....io nn riesco a dare mio tutta l'importanza che dai tu alle sue opinioni.Sarà che mio figlio cambia idea ogni 5 minuti..che quello che ha detto il giorno prima se l'è già che dimenticato...
non so..se vedi che quando è li si trova bene,non ci pensare troppo vedi di volta in volta..no??
per gravidanza..quando saresti in ritardo :fischia :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pikolastellina » 22 gen 2013, 14:45

:bacio ..Gabriel da ieri febbre :che_dici e antibiotico! perchè la pediatra ieri mi ha detto che aveva qualche puntino bianco sulla gola e secondo lei gli stavano venendo placche! ma non avendo febbre mi ha datto l antibiotico e mi ha detto se gli saliva febbre di inizarlo! e ieri sera abbiamo dovuto! :che_dici

PALLY mamma mia MAT già 2 anni :emozionee .....LEO a cena dalla maestra?? avete cosi tanta confidenza? :sorrisoo ,io con la maestra di Gabriel ne ho abbastanza,ci scambiamo sms,siamo amiche su fb ma non ad arrivare a tanto :sorrisoo .....whozap lo ho pure io,lo uso ogni giorno per chattare con mie cugine,mia sorella,e altri...ci si puo mandare foto instantanee video ecc.....

SONIA non so aiutarti,so solo che sapori in bocca o come alito cattivo possono essere segno di cattiva digestione! problemi allo stomaco... :perplesso ...per la danza lasciala andare,secondo me gli piace!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pikolastellina » 22 gen 2013, 14:54

Ah...mio marito e già un paio di volte che apre l argomento bis :risatina: ....ma io sinceramente ancora non mi sento pronta! e quando sarà e perchè realmente mi ci sento pronta al 100% ...e poi penso anche al fatto che Gabriel dovrà fare ancora un altro anno alla materna sicuro e scendere in pulman tutti i giorni con un neonato sopra non e il massimo! dunque io vorrei aspettare che entrasse alle elementari! .........comunque puo darsi che succeda anche prima,per ora sto benissimo così....poi si vedrà! :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 22 gen 2013, 14:55

Sonia, per spinta intendevo dire quello che già state facendo :ok

Piko, una :coccola a Gabry
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 22 gen 2013, 16:43

Piko, se non te la senti di fare il bis allora temporeggia :ok

Approposito di elementari..... lo so che è presto..... però io già ci sto pensando... anche perché a fine anno scolastico ne dovremo parlare con la maestra...
di iscrivere Serena come anticipataria alla scuola elementare: vorrebbe dire cominciare a 5 anni e 5 mesi..

giusto lunedì parlavo con una collega che ha il figlio nato il 17 aprile, come Serena, e quest'anno farà 6 anni: lui ha cominciato la prima elementare a settembre e lei e il marito non si sono pentiti di aver fatto la scelta di anticipare... e anche a detta della maestra è andata bene così.
Ora c'è chi invece dice di lasciarli giocare un anno in più......
voi che ne pensate?
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da tommy75 » 22 gen 2013, 18:19

danys71, anch'io mi sono fatta questa domanda :risatina:
mio nipote è nato ad aprile e anche per lui era possibile entrare a scuola a 5 anni e mezzo ma le maestre della materna lo hanno sconsigliato a mia cognata xkè essendo un bimbo molto vivace non lo ritenevano in grado di stare fermo per così tanto tempo (tutti tranquilli in famiglia :che_dici :risatina: ) e quindi di fargli fare un anno di materna in più. Così ha fatto e non so se è stato per puro caso ma si è trovato bene.
Io ho lo stesso timore x Very. Non sta mai ferma non riesce a stare seduta quindi forse l'unico modo è farsi consigliare dalle maestre e vedere se la trovano abbastanza matura per fare il grande salto :risatina:
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da tommy75 » 22 gen 2013, 18:41

piko: per fare un figlio bisogna essere convinti al 100% ma in due, quindi se ancora non ti senti pronta prendi ancora un pò di tempo tanto sei ancora molto giovane :ok
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da tommy75 » 22 gen 2013, 18:43

piko: :coccola a Gabry, anche Very ha finito l'antibiotico ieri :che_dici
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da tommy75 » 22 gen 2013, 18:44

pally, :coccola a Benedetta, povera cucciola. Ma davvero tutti malati questi bimbi, dove mi giro mi giro sento di bimbi con tosse, febbre e placche alla gola...questo tempo è micidiale. :buuu
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da tommy75 » 22 gen 2013, 18:56

io invece vorrei chiedervi....
secondo voi se non mando Veronica alla scuola materna statale e le faccio fare tutto il privato avrà problemi in prima elementare ? Cioè alla materna statale li preparano seguendo un programma che poi è correlato con quello che faranno in prima o sono due cose distinte? :pensieroso
Io l'ho già iscritta allo statale (come l'anno scorso anche se poi è andata di nuovo al privato) e la materna è nella stessa struttura dove poi andrà alle elementari...... Voi cosa ne pensate? :domanda
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 23 gen 2013, 9:38

Buongiorno!

Tommy, infatti è lo stesso dubbio che ci ha esposto la maestra :ok
Anche Serena ha difficoltà a stare ferma, ma se fa qualcosa che le piace, come ad esempio colorare, si piazza al suo tavolino e sta bella concentrata.....
Quello che mi spingerebbe ad anticipare l'iscrizione è che lei è interessata ad imparare: prima delle vacanze di Natale ci ha chiesto se le insegnavamo a leggere :urka

Per la materna, io la faccio continuare alla privata: il programma è praticamente identico a quella statale per cui in prima elementare dovrebbe essere al livello degli altri. :ok
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da danys71 » 23 gen 2013, 9:39

Oggi tutto il giorno con i francesi a sentir parlare in inglese e a tentare di parlare a mia volta :perplesso
e domani si replica.....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: APRILINE09:IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO!

Messaggio da pally » 23 gen 2013, 12:40

Buongiorno!!!
riesco a scrivere solo ora da stamattina che sono in ufficio...
PIKO come sta oggi GABRI???
questione anticipo a scuola...io non mi pronuncio sino al prossimo anno, secondo me l'intelligenza c'è, è il comportamento il problema..lui 3/4 ore mi ci sta fermo.
però mi sto informando anche io sulla scuola,penso andrà sempre alla scuola paritaria delle suore del suo asilo anche se in un 'altra struttura (saranno 500 mt dall'asilo).Il motivo è che non me la sento di buttarlo in classi di 30 bambini, con lo sbando che c'è nella scuola pubblica oggi.
Il costo al momento per noi è accessibile(costa 250 euro al mese inclusi i pasti),extra ci sarebbe il riscaldamento,la tassa di iscrizione e le attività extra tipo musica,piscina ecc...(che sono comunque non obbligatorie).Poi..la comodità che saranno tutti e 3 nella stessa struttura e c'è un solo viaggio per prenderli e portarli ..
però non è una scelta decisa,se in questo periodo trovo di meglio che sia pubblico o privato valuteremo nel tempo..
sulla questione lettura,anche leo qualche settimana fa mi ha chiesto di imparare a leggere,ma perchè siamo stati da amici che hanno un figlio di 8 anni e sentiva che leggeva..
comunque...a natale ha ricevuto il miotab e con quello le lettere e le vocali inizia a riconoscerle bene,ma anche li nn voglio forzarlo troppo..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Aprile”