Di solito si tende ad usare l'antivirale per i bimbi più piccoli, perchè nelle forme più aggressive potrebbe trascinarsi con bronchiti & co...sara33 ha scritto:ai miei non l'avevo dato l'antivraleciufola23 ha scritto:Ciao Elasty!Elastygirl ha scritto:Ciufola, ma che fa Tommaso, vuole copiare Luca con le bollicine![]()
![]()
![]()
Posso dirti, quasi con certezza, che ieri avrà contagiato qualcuno (d'altra parte non potevi mica saperlo!), mentre direi che Potti può stare tranquilla per il Dadi...se non sbaglio vi siete viste lunedì o martedìIl periodo contagioso inizia un paio di giorni prima che escano le prime bolle, quindi credo non ci siano grossi rischi...
Anche a me è sembrato strano che l'abbia presa prima Luca di Sonia, sarebbe stato più logico il contrario...
Hai sentito il pediatra per l'antivirale? Di solito per i bimbi piccoli è consigliato per non farla sfogare in modo troppo aggressivo...
Comunque, per Tommy![]()
![]()
...ho chiamato la pediatra stamattina però non mi ha detto dell'antivirale anche se ho sentito altre mamme parlarne......in verità la mia pediatra cerca sempre di dare me medicine possibili...magari oggi le chiedo lo stesso tanto la devo richiamare perchè ho dimenticato di chiederle una cosa per Franci...
![]()
ma forse perchè eranp più grandicelli quando l'avevano fatta: Dani 4 e Mattia 2 anni
Anche il mio ped non è uno dal farmaco facile, ma alla fine tutti e tre hanno fatto la varicella con antivirale per tre motivi diversi: Davide perchè io ero incinta di Sonia e il ped voleva scongiurare una forma troppo violenta, Luca per età e Sonia perchè il secondo fratello contagiato di solito la prende molto più forte.
Comunque è utile solo se si comincia a somministrarlo entro 48 ore dalle prime bolle, quindi Ciufola ti conviene chiedere subito...mi sembra strano che non te l'abbia dato visto l'età di Tommaso