GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINO(06) ORMAI GRANDINO FA DA MENTORE AL FRATELLINO!
- Sara060480
- Basic~GolGirl®
Re: L'APRILINO(06) ORMAI GRANDINO FA DA MENTORE AL FRATELLINO!
Argomento Elementari ma qualcuna di voi ha già deciso di mandare i cuccioli alle Elementari?
Io ne ho parlato con la maestra della materna e mi ha detto che Maty sarebbe anche pronta ma che per adesso ha ancora tanta voglia di giocare quindi loro consigliano un altro anno di materna....
ed anch'io sono d'accordo con quella scelta perché tanto avrà da andarci a scuola e spero che non le venga a noia,quindi un anno di materna in più non fa male!!!!
Io ne ho parlato con la maestra della materna e mi ha detto che Maty sarebbe anche pronta ma che per adesso ha ancora tanta voglia di giocare quindi loro consigliano un altro anno di materna....
ed anch'io sono d'accordo con quella scelta perché tanto avrà da andarci a scuola e spero che non le venga a noia,quindi un anno di materna in più non fa male!!!!
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Allora magari ti sorprenderà e non farà storieSpes ha scritto:non gliel'ho ancora detto... non mi pare il momento giusto

Sara come dicevo in post precedenti, noi abbiamo deciso di mandarlo nel 2012, più che altro perchè nella scuola comunale dove mi piacerebbe adasse, gli anticipatari li mettono in lista e già c'è una lista di 40 bimbi, quindi non c'è alcuna possibilità. La statale del mio circondario (come si dice?) non ci convince completamente, preferiamo pensarci.
Anche Vale ha un'ottima capacità di concentrazione direi, e ama molto lettere e, soprattutto, numeri. Vuole capire e imparare tutto. Avevo letto che fra i tre e i sei anni sono attentissimi e amano imparare: infatti io li manderei tutti a scuola già dai 5 come in altri paesi, magari facendo a metà fra tempo seduti e tempo gioco.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Sara060480
- Basic~GolGirl®
Ho Aggiunto qualche fotina nuova della Maty se la volete vedere è qui...
forum/gallery/menu.php??gallery=members&album_id=1199" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/gallery/menu.php??gallery=members&album_id=1199" onclick="window.open(this.href);return false;

- michy7926
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze
Bizio anche farà un altro anno di materna non è pronto secondo me per andare in prima
pensa sempre a giocare e colorare son poche le volte che si mette a scrivere le lettere
Bentornate Sara e Fidel
Un bacio

Bizio anche farà un altro anno di materna non è pronto secondo me per andare in prima

Bentornate Sara e Fidel

Un bacio

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Sara, ma che signorinella la tua Maty!!!
Ho letto che sei riuscita a toglierle la tetta!!!
Io invece non riesco a togliere il ciuccio a Patrick
Lo usa "solo" per addormentarsi, ma non c'è verso di toglierlo....
Le abbiamo provate tutte! Addirittura a Natale, se lo avesse laciato sotto l'albero, Gesù bambino gli avrebbe portato la pista delle macchine che tanto desiderava...ma nulla! La pista è ancora in cantina impacchettata nell'attesa che si decida
Volevo chiedervi se i vs. aprilini al pomeriggio dormono? Patrick ne ha ancora bisogno (dorme ca. 2h.). A me ha fatto sempre comodo anche perchè metto Christian e Patrick a nanna alla stessa ora così che il pomeriggio riesco a sbrigarmi i lavori di casa in santa pace per poi dedicarmi a loro.
Quando va all'asilo non dorme, ma arriva a casa alle 16.00 stanchissimo!!! E alle 20.00 crolla.
Se invece dorme al pomeriggio si addormenta verso le 20.45/21.00 e poi si alza prestino, 6.30/7.00
Ora mi chiedevo se fosse normale o no che sia così stanco??
Per quanto riguarda la scuola, qui da noi si inizia a 6 anni, dunque per ora non mi pongo il problema!!
Buona giornata a tutte!

Sara, ma che signorinella la tua Maty!!!

Ho letto che sei riuscita a toglierle la tetta!!!

Io invece non riesco a togliere il ciuccio a Patrick

Lo usa "solo" per addormentarsi, ma non c'è verso di toglierlo....
Le abbiamo provate tutte! Addirittura a Natale, se lo avesse laciato sotto l'albero, Gesù bambino gli avrebbe portato la pista delle macchine che tanto desiderava...ma nulla! La pista è ancora in cantina impacchettata nell'attesa che si decida

Volevo chiedervi se i vs. aprilini al pomeriggio dormono? Patrick ne ha ancora bisogno (dorme ca. 2h.). A me ha fatto sempre comodo anche perchè metto Christian e Patrick a nanna alla stessa ora così che il pomeriggio riesco a sbrigarmi i lavori di casa in santa pace per poi dedicarmi a loro.
Quando va all'asilo non dorme, ma arriva a casa alle 16.00 stanchissimo!!! E alle 20.00 crolla.
Se invece dorme al pomeriggio si addormenta verso le 20.45/21.00 e poi si alza prestino, 6.30/7.00
Per quanto riguarda la scuola, qui da noi si inizia a 6 anni, dunque per ora non mi pongo il problema!!
Buona giornata a tutte!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Ciao stellina, Vale non dorme di pomeriggio più dal settembre 2009 (all'asilo non li fanno dormire) e anche se è stanco almeno va a letto alle 9.30 e non alle 11...
Lui però non ha mai avuto un buon rapporto con il sonno.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Ciao Mafalda!
E la mattina a che h. si sveglia?
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Annac, ho visto nel topic dei nomi che ti piace il nome Dafne
Ma lo sai che era il mio nome preferito per una femminuccia?!
Per me è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma lo sai che era il mio nome preferito per una femminuccia?!
Per me è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Alle 7.45/8.00.stellina.79 ha scritto:Ciao Mafalda!
Anche a me piaceva molto Dafne! Ma non ho avuto il coraggio.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Beh, dunque non è un gran dormiglione!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
No decisamente no 

-
- Original~GolGirl®
stellina Elia dorme solo all'asilo ma a casa non dorme più da ormai un anno, se non dorme la sera è cotto e verso le 20:45 ci chiede di andare a letto. La mattina si è sempre svegliato presto.
Ora non dorme nemmeno più Matteo, a natale gli abbiamo tolto il ciuccio e il pomeriggio non ne vuole più sapere di dormire.
Per il ciuccio io sono per il drastico, se vuoi toglierlo fallo sparire o taglialo.
Ora non dorme nemmeno più Matteo, a natale gli abbiamo tolto il ciuccio e il pomeriggio non ne vuole più sapere di dormire.
Per il ciuccio io sono per il drastico, se vuoi toglierlo fallo sparire o taglialo.
- Spes
- Gold~GolGirl®
stellina anche paolo fa uguale, non e' mai stato dormiglione invece ora e' stganchissimo
fa orari simili a patrick
nel we se siamo a casa un paio d'ore di sonno se le fa, ma poi va a nanna intorno alle 22:30, a volte non dirme proprio tipo oggi, insomma va a giornate, ma lui davvero non si siede un nanosecondo e' tutto un correre
fa orari simili a patrick
nel we se siamo a casa un paio d'ore di sonno se le fa, ma poi va a nanna intorno alle 22:30, a volte non dirme proprio tipo oggi, insomma va a giornate, ma lui davvero non si siede un nanosecondo e' tutto un correre

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Sara060480
- Basic~GolGirl®
Guarda Maty non dorme il pomeriggio da quando aveva 20 mesi circa,in estate delle volte capita.proprio quando è caldo caldo.....stellina.79 ha scritto:
Magari se dormisse!!!!
- Sara060480
- Basic~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Ciao stellina, Vale non dorme di pomeriggio più dal settembre 2009 (all'asilo non li fanno dormire) e anche se è stanco almeno va a letto alle 9.30 e non alle 11...
Idem Matilde...si sveglia ancora 3/4 volte a notte quando va bene

- kappa
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
vi racconto ciò che è successo ieri...
abbiamo scoperto che Angelica aveva un corpo estraneo nel naso...nn vi dico io ero nel panico...Angelica pure...
ho chiamato il maritino urlando come una pazza e Angelica terrorizzata ho tirato su col naso...io avevo intravisto qlcs di nero...mio marito mi tranquillizzava dicendomi che sicuramente era una crosta di sangue...
alla fine, dopo una 15cina di spruzzi nasali è uscito...un disgraziatissimo pezzo di plastica nero...
poi la bimba mi ha detto cos'era: uno di quei fermi dei dvd dove c'è scritto push. e mi ha detto che lo aveva infilato nel naso mentre guardava la bella addormentata...
io temo che sto coso nel naso lo ha avuto parecchio tempo xchè da 2-3- mesi aveva un raffreddore perenne e male al naso.
tanto ciò è vero che al pediatra dissi che ero preoccupata ma lui mi rassicurò che il dolore era x il raffreddore...
meno male che è finita bene!!!!
e che posso raccontarlo...........
vi racconto ciò che è successo ieri...
abbiamo scoperto che Angelica aveva un corpo estraneo nel naso...nn vi dico io ero nel panico...Angelica pure...
ho chiamato il maritino urlando come una pazza e Angelica terrorizzata ho tirato su col naso...io avevo intravisto qlcs di nero...mio marito mi tranquillizzava dicendomi che sicuramente era una crosta di sangue...
alla fine, dopo una 15cina di spruzzi nasali è uscito...un disgraziatissimo pezzo di plastica nero...
poi la bimba mi ha detto cos'era: uno di quei fermi dei dvd dove c'è scritto push. e mi ha detto che lo aveva infilato nel naso mentre guardava la bella addormentata...
io temo che sto coso nel naso lo ha avuto parecchio tempo xchè da 2-3- mesi aveva un raffreddore perenne e male al naso.
tanto ciò è vero che al pediatra dissi che ero preoccupata ma lui mi rassicurò che il dolore era x il raffreddore...
meno male che è finita bene!!!!
e che posso raccontarlo...........

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Spes
- Gold~GolGirl®
kappa immagino lo spavento!
e non sai quanto bene... passata anche questa
nel ns caso almeno era uno ziguli a piano piano si e' iniziato a sciogliersi, infatti una volta in ps sono riusciti ad estrarlo bene

e non sai quanto bene... passata anche questa

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- kappa
- Expert~GolGirl®
ACIMINI non mi ricordavo il fatto della zigulì...ma ora che l'ho letto mi è ritornato alla memoria...mamma mia sti bambini ci fanno invecchiare prima...
kappa - Mamma con la toga
- Spes
- Gold~GolGirl®
ho fatto oggi il rilfessante, ho tantissimi capelli bianchiiiiiikappa ha scritto:ACIMINI non mi ricordavo il fatto della zigulì...ma ora che l'ho letto mi è ritornato alla memoria...mamma mia sti bambini ci fanno invecchiare prima...

eh si paoletto mi ha dato una bella 'botta' in generale, ma e' un vero amore
- michy7926
- Original~GolGirl®
mannaggia Kappa sai che spavento!
io sarei morta d'infarto
L'importante è che si sia sistemato tutto ed ora sta bene senza che cic siano state complicazioni

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11