GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UNO ZOTICONE

Bloccato
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINA VOLEVA UN PRINCIPE ROMANTICONE SI TROVA INVECE UNO ZOTICONE

Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:09

Simo75 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:SI MA DIAMOCI UNA REGOLATA...STO BAZZICANDO NEGLI ALTRI TOPIC...MA MI SA CHE SIAMO SOLO NOI A FARCI FUORI LE PAGINE COME CARAMELLE!!!! :fischia :ahaha

TORNEREMO A LAVORARE PRIMAA O POI!!! :buuu :ahaha :ahaha
:buuu :buuu
a chi lo diciii :buuu
ehmm..
lo hai copiato 2 volte il listone iniziale..e bisogna aggiungere il titolo dell'ultimo topic :sorrisoo
scusate ora corrego!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:10

cianci ha scritto:POTTI RISPONDO DI QUI:

quoto simo: siete stanchi e stressati
comunque il pensiero "sola mi stancherei meno" passa in mente sempre anche a me. Almeno risparmierei fiato. Ogni tanto dico "ne ho tre di bambini".
:che_dici
Ecco, lo penso sempre... e mi ripeto che prima di avere il Dadi mi ero promessa che non avrei mai detto/pensato una cosa simile... :buuu

Grazie anche a te e Sara (ho letto di là) :bacio

Credo lascerò passare la burrasca e poi scriverò le cose che non vanno per essere più lucida quando ne parleremo...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 19 nov 2010, 22:13

Potti gioia, sei solo stanca. Vedrai che a mente fredda troverete un modo per parlarne e rasserenarvi. Purtroppo, come diciamo spesso, sono tuti uguali. So che non è una consolazione, ma pensa che siamo tutte sulla stessa barca. Marco mi aiuta, ma spesso mi fa cadere le balls x fatti che nn sto a raccontare visto che stiamo parlando di voi e nn di noi.
Sei intelligente e se lui nn si sbilancia nel sistemare le cose, fai la superiore e fai il primo passo.
Quando vi ho conosciuto ho detto a Marco "sono una bella coppia e sembra si completino l'un l'altro" e se mi avete dato quest'impressione, vuol dire che è questo che trasmettevate e sono certa che se vi rivedessi ora, ridirei le stesse cose. Prendi fiato e pensa che tu sei la madre di Dario anche grazie a lui e viceversa e senza i difetti e pregi di uno e dell'altro la vs famiglia nn sarebbe così perfetta. X' in fondo, se guardi in fondo a te stessa con calma, non potresti desiderare qualcosa di diverso di tutto cio' che già hai. E nel tuo presente meraviglioso c' è anche lui...coi suoi difetti, ma sono certa anche con i suoi milioni di pregi.
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:14

Simo75 ha scritto:Peper..
cosa dicevi delle vecchiette?? :temeno: :mattarello: :iroso:
:ahah :ahah
:ahah :ahah quella col mattarello sono io... :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:15

piccolapisolina ha scritto:
Simo75 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:SI MA DIAMOCI UNA REGOLATA...STO BAZZICANDO NEGLI ALTRI TOPIC...MA MI SA CHE SIAMO SOLO NOI A FARCI FUORI LE PAGINE COME CARAMELLE!!!! :fischia :ahaha

ehmm..
lo hai copiato 2 volte il listone iniziale..e bisogna aggiungere il titolo dell'ultimo topic :sorrisoo
scusate ora corrego!!!
FATTO
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 nov 2010, 22:16

cianci ha scritto:
io mi rivedo nel botolo iroso invece :ahah :ahah
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 nov 2010, 22:17

Simo75 ha scritto:

ehmm..
scusate ora corrego!!!
FATTO
:ok :ok
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 19 nov 2010, 22:18

ragazze vi saluto....Piccola leggo domani il DOMANDONE.... :bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 19 nov 2010, 22:19

devo ancora lavare i piatti :impiccata:
meglio che lo faccio va'...resto collegata però.. sono curiosa di sapere cosa deve dirci PiccolaP

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:19

Peper80 ha scritto:Potti gioia, sei solo stanca. Vedrai che a mente fredda troverete un modo per parlarne e rasserenarvi. Purtroppo, come diciamo spesso, sono tuti uguali. So che non è una consolazione, ma pensa che siamo tutte sulla stessa barca. Marco mi aiuta, ma spesso mi fa cadere le balls x fatti che nn sto a raccontare visto che stiamo parlando di voi e nn di noi.
Sei intelligente e se lui nn si sbilancia nel sistemare le cose, fai la superiore e fai il primo passo.
Quando vi ho conosciuto ho detto a Marco "sono una bella coppia e sembra si completino l'un l'altro" e se mi avete dato quest'impressione, vuol dire che è questo che trasmettevate e sono certa che se vi rivedessi ora, ridirei le stesse cose. Prendi fiato e pensa che tu sei la madre di Dario anche grazie a lui e viceversa e senza i difetti e pregi di uno e dell'altro la vs famiglia nn sarebbe così perfetta. X' in fondo, se guardi in fondo a te stessa con calma, non potresti desiderare qualcosa di diverso di tutto cio' che già hai. E nel tuo presente meraviglioso c' è anche lui...coi suoi difetti, ma sono certa anche con i suoi milioni di pregi.
Grazie tesoro... hai proprio ragione. :bacio :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 19 nov 2010, 22:20

Simo75 ha scritto:devo ancora lavare i piatti :impiccata:
meglio che lo faccio va'...resto collegata però.. sono curiosa di sapere cosa deve dirci PiccolaP
Simo, se quando hai finito vuoi passare anche di qui :fischia
tanto bisogna solo metterli in lavastoviglie.. :hi hi hi hi (per la serie "voglia di lavorare saltami addosso...)

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:21

Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:
io mi rivedo nel botolo iroso invece :ahah :ahah
Io allora mi aggiudico la mazza! :ahah :ahah
Anche se il mattarello era troppo mio! :ahah :ahah

Ma Piccola, 'sta domanda allora? Mo deve essere per forza una bomba! Se no sai che delusione? Piuttosto inventati qualcosa! :ahaha :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:22

Pottini ha scritto:

comunque il pensiero "sola mi stancherei meno" passa in mente sempre anche a me. Almeno risparmierei fiato. Ogni tanto dico "ne ho tre di bambini".
Ecco, lo penso sempre... e mi ripeto che prima di avere il Dadi mi ero promessa che non avrei mai detto/pensato una cosa simile... :buuu

Credo lascerò passare la burrasca e poi scriverò le cose che non vanno per essere più lucida quando ne parleremo...
Potti, ti scrivo come sempre col cuore. Da amica, se mi passi la cosa. Io ti rendo partecipe di mie riflessioni:
Non pensare a cose risolutive. Nel senso: con i figli si è stanchi, spesso e volentieri. Per cui la tensione sale. Non aspettarti che le cose vadano a posto definitivamente, diciamo che è meglio aspettarsi un percorso ad ostacoli: li supererete insieme. Però devi prepararti a saltare. Ogni questione diventerà fonte di possibile discussione perchè come ti scrivevo, noi abbiamo una certa visione di noi stesse, dei figli, della casa. Loro hanno la propria. E mentre in 2 le occasioni per confrontarsi su temi importantissimi erano forse meno, ora sono tutte cose prioritarie, visto che riguardano i figli. E vengono messi in discussione schemi così radicati (l'educazione che abbiamo ricevuto, le figure dei nostri genitori, il rapporto con loro,LE QUESTIONI NON RISOLTE TRA NOI E I NOSTRI GENITORI E TRA LORO E I GENITORI), e aspetti così profondi e non dichiarati, che diventa difficile rimanere neutri. Le discussioni diventano molto "pesanti" nel modo in cui ci sentiamo dopo e durante, e nel modo in cui ci sentiamo incomprese, proprio perchè toccano aspetti dolorosi e profondi, anche se sembrano su stupidate come "dove hai l'organo interno".
Ci si sente ferite da ogni dimenticanza, da ogni disattenzione e da ogni "mancanza" o presunta tale verso i figli
Per quello io scrivevo che volevo la famiglia del mulino bianco e mi trovo quella dei simpson.
Perchè son messe in gioco le aspettative e i sogni di tutta una vita...che si scontrano con la realtà. Non perchè sia brutta, ma perchè è più dura ed è più forte e ci pone davanti a tanti se e ma che non vorremmo guardare in faccia.
Parlarne è l'unica cosa, perchè ci riporta un po' sul piano razionale. E quello è l'unico piano dove possiamo confrontarci. :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:23

dunque la prima questione è abbastanza semplice...
domani arriva il mio super lettino a castello nuovo...poi ve lo farò vedere...

ovviamente metterò stefano giù e cecilia su sarà alto 1,35 per quello è mignon...ora ....cecilia la metto su direttamete o aspetto che stefano vada a prendere posto al piano inferiore che è a 20cm da terra...

Io mi sono risposta che cecilia meglio vada su da subito...in modo che occupi subito il suo spazio...poi visto che avrei intenzione di usare ancora un po' il lettino di stefano, quando bello tortello sarà in grado di starsene buono buonino nel suo lettino trasferirò pure lui...anche se non ho intenzone di far passare molto tempo...visto i nostri spazi...anche se mi libero subito del lettino che transita dal'antibagno alla mia camera e dalla camera all'antibagno.......

che mi dite :domanda caccio su subito cecilia???

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 19 nov 2010, 22:24

Pottini ha scritto:
Simo75 ha scritto:
cianci ha scritto:
Io allora mi aggiudico la mazza! :ahah :ahah
Anche se il mattarello era troppo mio! :ahah :ahah

Ma Piccola, 'sta domanda allora? Mo deve essere per forza una bomba! Se no sai che delusione? Piuttosto inventati qualcosa! :ahaha :ahaha
no Potti...tu sei considerata ancora giovane :hi hi hi hi

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 19 nov 2010, 22:25

niente da fare, è proprio CIANCI LA SAGGIA :prr

sono completamente d'accordo con quello che hai detto a Potti, sei veramente brava a scrivere le cose che pensi e a spiegare le situazioni
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 19 nov 2010, 22:26

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

Potti, ti scrivo come sempre col cuore. Da amica, se mi passi la cosa. Io ti rendo partecipe di mie riflessioni:
Non pensare a cose risolutive. Nel senso: con i figli si è stanchi, spesso e volentieri. Per cui la tensione sale. Non aspettarti che le cose vadano a posto definitivamente, diciamo che è meglio aspettarsi un percorso ad ostacoli: li supererete insieme. Però devi prepararti a saltare. Ogni questione diventerà fonte di possibile discussione perchè come ti scrivevo, noi abbiamo una certa visione di noi stesse, dei figli, della casa. Loro hanno la propria. E mentre in 2 le occasioni per confrontarsi su temi importantissimi erano forse meno, ora sono tutte cose prioritarie, visto che riguardano i figli. E vengono messi in discussione schemi così radicati (l'educazione che abbiamo ricevuto, le figure dei nostri genitori, il rapporto con loro,LE QUESTIONI NON RISOLTE TRA NOI E I NOSTRI GENITORI E TRA LORO E I GENITORI), e aspetti così profondi e non dichiarati, che diventa difficile rimanere neutri. Le discussioni diventano molto "pesanti" nel modo in cui ci sentiamo dopo e durante, e nel modo in cui ci sentiamo incomprese, proprio perchè toccano aspetti dolorosi e profondi, anche se sembrano su stupidate come "dove hai l'organo interno".
Ci si sente ferite da ogni dimenticanza, da ogni disattenzione e da ogni "mancanza" o presunta tale verso i figli
Per quello io scrivevo che volevo la famiglia del mulino bianco e mi trovo quella dei simpson.
Perchè son messe in gioco le aspettative e i sogni di tutta una vita...che si scontrano con la realtà. Non perchè sia brutta, ma perchè è più dura ed è più forte e ci pone davanti a tanti se e ma che non vorremmo guardare in faccia.
Parlarne è l'unica cosa, perchè ci riporta un po' sul piano razionale. E quello è l'unico piano dove possiamo confrontarci. :bacio
come sempre cianci parole sagge!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 19 nov 2010, 22:27

piccolapisolina ha scritto:dunque la prima questione è abbastanza semplice...

ovviamente metterò stefano giù e cecilia su sarà alto 1,35 per quello è mignon...ora ....cecilia la metto su direttamete o aspetto che stefano vada a prendere posto al piano inferiore che è a 20cm da terra...

Io mi sono risposta che cecilia meglio vada su da subito...in modo che occupi subito il suo spazio...poi visto che avrei intenzione di usare ancora un po' il lettino di stefano, quando bello tortello sarà in grado di starsene buono buonino nel suo lettino trasferirò pure lui...anche se non ho intenzone di far passare molto tempo...visto i nostri spazi...anche se mi libero subito del lettino che transita dal'antibagno alla mia camera e dalla camera all'antibagno.......

dipende da quanta autonomia vuoi dare a cecilia, secondo me. NOn so come sia ora.
Per quanto riguarda me, la terrei giù semplicemente perhè vorrei imparasse ad alzarsi da sola la notte se le scappa la pipì, e avrei il terrore cadesse, se fosse in alto.
Con gioele è stata una conquista il fatto che si alzasse da solo e andasse in bagno, ovviamente chiamandoci per le luci.
Poi, una volta più sicura, ci penserei. Gliela farei vivere come cosa premiante: che so..ora che sei grande, vai sulla torre della principessa...
una cosa così..

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 19 nov 2010, 22:29

piccolapisolina ha scritto:dunque la prima questione è abbastanza semplice...

ù
se secondo te nn è pericoloso metterla subito su, io direi di si.
Inutile metterla giù per poi magari farle fare una malattia dopo x' nn vuole salire (anche se sarà difficile x' di solito i bimbi vogliono stare su)...
ad ognuno i suoi spazi subito (parlo io che aly ce l'ho nel suo lettino ma in camera)

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 nov 2010, 22:30

Cianci: grazie. Come sempre dici cose giustissime e verissime. Mi ero illusa perché i primi 3 mesi sono stati bellissimi tra noi, era davvero "un nuovo noi". Ora invece è un continuo tensioni. Lui poi la fa facile su tutto e mi vorrebbe sempre di buon umore ma io non ci riesco...
Parlare è fondamentale ed è per questo che voglio riuscire a farlo nel modo giusto. Quando si discute io perdo subito le staffe, piango e poi mi chiudo in un mutismo terribile. Invece devo essere lucida e non farmi infinocchiare perché ho troppi argomenti dalla mia e devo portare le mie ragioni.

Un'ultima cosa: io ti considero amica eccome, carissima. :cuore :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”