Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 11:42
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 11:45
in realtà no. Io congelo e poi tiro fuori i vasetti al mattino. Scongelo un po' in micro, poi nel pentolino faccio un po' bollire e aggiungo la pastina. Quando è cotta, il mezzo vasetto di omo, parmigiano e olio. La consistenza è vellutata e il sapore buonoPeper80 ha scritto:ahhhh...quindi le fai un vero e proprio passato...e poi aggiungi il vasetto di carne e le creme?Monsterina900 ha scritto:io metto:Peper80 ha scritto:grazie!Monsterina900 ha scritto:io i broccoli li ho messi quasi subito (un ciuffetto). Il porro mi pare lo metta Ciufola o forse Tatai.Peper80 ha scritto:qualcuno sa dirmi se nel brodo posso aggiungere porro e broccoli?![]()
Dalla prossima minestra introduco la zucca.![]()
la zucca volevo metterla ma all'Slunga erano tr grossi i pezzi...
ma come la fate la minestra?
esempio in 4 litri d'acqua io metto 2 zucchine, 2 carote, erbette, cipolla, 2 sedani, 2 patate ed oggi porro e broccoli. Una volta fatto, frullate tutte le verdure oppure dei pezzetti???
1 patata
1 carota
1 zucchina (tutte e 3 abbastanza grandi)
1 ciuffo di broccolo
1 foglia (grande) di costa
una manciata di sedano
frullo nel robot da cucina e faccio bollire in pentola a pressione per 25min con 1,5 litri d'acqua.
Poi amalgamo con minipimer e ottengo 7 porzioni da 200ml ciascuna
ma nn diventa un pastone?
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 11:47
prendi la pagina del listone e la quoti, poi copi sul nuovo post. Ti tiene tutti i codici per il colore etccianci ha scritto:grazie!!!Monsterina900 ha scritto:Finalmente ho capito come tenere tutte le impostazioni di colore/grandezza caratteri etc per aprire i nuovi post![]()
![]()
![]()
lo spieghi poi anche a me? non riesco!
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 11:49
cianci ha scritto:RAGAZZE URGE CONSIGLIO
HO MESSO COSMA SUL SEGGIOLONE
PREPARATA PAPPA
HA MANGIATO TRE CUCCHIAINI E AVEVA GLI OCCHI TUTTI ROSSI COME QUANDO HA SONNO
HA INIZIATO A PIANGERE.
NON C'è STATO VERSO
L'HO PRESO IN BRACCIO, HA CERCATO IL SENO. UNA CIUCCIATA E S'è ADDORMENTATO SECCO
PREMESSO CHE ARRIVERà LA FEBBRE, VISTO CHE S'ERA SVEGLIATO ALLE 10 E NON è DA LUI , LA PAPPA POSSO SCALDARLA?
IO PER COME STA GLI DAREI IL LATTE
O LA PAPPA SI PUò SCALDARE GIà CON TUTTI GLI INGREDIENTI MESSI, (CARNE LIOFILIZZATA, ETC. ) IN PENTOLINO?
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 11:52
Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 11:54
hai fatto beneMonsterina900 ha scritto:ah ecco! ho appena letto che hai già fatto.
Noi solita c@cca post colazione e bagnetto. Peccato che appena la tiro fuori dalla vasca urli disperatamente, si contorca come un'anguilla e perdiamo ancora + tempo per vestirci...
Ho alzato un po' la voce, mi sento anche in colpa. Mi ha guardata stranita ed è stata buona per meno di 5 min
Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 11:54
ooooooooooooh grazie!Monsterina900 ha scritto:prendi la pagina del listone e la quoti, poi copi sul nuovo post. Ti tiene tutti i codici per il colore etccianci ha scritto:grazie!!!Monsterina900 ha scritto:Finalmente ho capito come tenere tutte le impostazioni di colore/grandezza caratteri etc per aprire i nuovi post![]()
![]()
![]()
lo spieghi poi anche a me? non riesco!![]()
Sulla pagina nuova elimini i riferimenti al 'quote', anteprima e poi invia. Io ho fatto così![]()
Magari Vale che è più sgamata sa un metodo + veloce.
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 11:56
cianci ha scritto:hai fatto beneMonsterina900 ha scritto:ah ecco! ho appena letto che hai già fatto.
Noi solita c@cca post colazione e bagnetto. Peccato che appena la tiro fuori dalla vasca urli disperatamente, si contorca come un'anguilla e perdiamo ancora + tempo per vestirci...
Ho alzato un po' la voce, mi sento anche in colpa. Mi ha guardata stranita ed è stata buona per meno di 5 min
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 11:58
Messaggio da Pottini » 16 nov 2010, 11:58
Anch'io faccio cosìMonsterina900 ha scritto:prendi la pagina del listone e la quoti, poi copi sul nuovo post. Ti tiene tutti i codici per il colore etccianci ha scritto:grazie!!!Monsterina900 ha scritto:Finalmente ho capito come tenere tutte le impostazioni di colore/grandezza caratteri etc per aprire i nuovi post![]()
![]()
![]()
lo spieghi poi anche a me? non riesco!![]()
Sulla pagina nuova elimini i riferimenti al 'quote', anteprima e poi invia. Io ho fatto così![]()
Magari Vale che è più sgamata sa un metodo + veloce.
Messaggio da Pottini » 16 nov 2010, 12:01
Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 12:04
purtroppo finchè non capiranno i ragionamenti, i gesti decisi, i NO detti con forza e ogni tanto qualche urlata (tipo se si mettono in pericolo ) ci vogliono per forza. Poi lasceranno il passo ad altri metodi. Deve capire che comandi tu, specie nelle situazioni in cui rischia: non puoi sempre distrarla con altro, perchè altrimenti il pericolo non lo capiràMonsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:hai fatto beneMonsterina900 ha scritto:ah ecco! ho appena letto che hai già fatto.
![]()
non vorrei usarlo come metodo però. Lei ha un vocione io idem, se per farla stare buona devo quasi urlare ho paura diventi un'abitudine e con le urla non si ottiene nulla.
Ieri al centro comm.le è stata buonissima, nel marsupio col papàPoi però era passata l'ora della nanna e addormentarsi è stato davvero difficilissimo.
Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 12:05
bello!!!!Monsterina900 ha scritto:A leggere sul vecchio post dei regali di natale per i piccoli, ho pensato che l'idea di qualcosa da scartare anche se così piccola non era affatto male.
Le abbiamo preso questo:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http" onclick="window.open(this.href);return false; ... x=64&ty=84
Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 12:06
Pottini ha scritto:Grazie dei consigli, ora dorme, dormivo anch'io ma son suonati 2 telefoni!![]()
![]()
Ma a proposito di regali di Natale, non facciamo più la catena come l'anno scorso?Era una cosa carina, anche se io stavo pensano di fare una donazione a Unicef al posto di tanti pensierini...
Messaggio da Pottini » 16 nov 2010, 12:07
Verissimo quel che dice Cianci. E poi immagino che non ti rivolga a lei solo urlando. Saprà ben distinguere, non temere.cianci ha scritto:purtroppo finchè non capiranno i ragionamenti, i gesti decisi, i NO detti con forza e ogni tanto qualche urlata (tipo se si mettono in pericolo ) ci vogliono per forza. Poi lasceranno il passo ad altri metodi. Deve capire che comandi tu, specie nelle situazioni in cui rischia: non puoi sempre distrarla con altro, perchè altrimenti il pericolo non lo capiràMonsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:hai fatto beneMonsterina900 ha scritto:ah ecco! ho appena letto che hai già fatto.
![]()
non vorrei usarlo come metodo però. Lei ha un vocione io idem, se per farla stare buona devo quasi urlare ho paura diventi un'abitudine e con le urla non si ottiene nulla.
Ieri al centro comm.le è stata buonissima, nel marsupio col papàPoi però era passata l'ora della nanna e addormentarsi è stato davvero difficilissimo.
Messaggio da cianci » 16 nov 2010, 12:07
alla donazione partecipo moooooolto volentieri!Pottini ha scritto:Grazie dei consigli, ora dorme, dormivo anch'io ma son suonati 2 telefoni!![]()
![]()
Ma a proposito di regali di Natale, non facciamo più la catena come l'anno scorso?Era una cosa carina, anche se io stavo pensano di fare una donazione a Unicef al posto di tanti pensierini...
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 12:10
Messaggio da Pottini » 16 nov 2010, 12:11
cianci ha scritto:alla donazione partecipo moooooolto volentieri!Pottini ha scritto:Grazie dei consigli, ora dorme, dormivo anch'io ma son suonati 2 telefoni!![]()
![]()
anche se l'unicef non mi piace molto dopo che ho saputo da conoscenti che anche lì attingono...
![]()
magari qualche associazione che conosciamo di persona?
tipo..che so..io ho un'amica di Bresso, medico, che si è trasferita in pianta stabile in africa e aiuta i villaggi..fà nascere tanti bimbi...![]()
qualcosa del genere insomma.
Che dite?
Messaggio da Pottini » 16 nov 2010, 12:13
Sono proprio veri i luoghi comuni... pensa che ultimamente invece Dario è mammonissimo. Vuol solo me.Monsterina900 ha scritto:POTTI no, infatti. Di solito le parlo tranquillamente. Però ultimamente ha tirato fuori un caratterino niente male.
Inoltre, ha manifestato (finalmente dice lui) la predilezione per il papà. Ha capito che quando c'è lui si gioca alla grande e appunto se c'è, si agita, non vuole stare sul tappetone ma solo con lui.
Messaggio da Monsterina900 » 16 nov 2010, 12:14
questa sì che mi piace come ideacianci ha scritto:alla donazione partecipo moooooolto volentieri!Pottini ha scritto:Grazie dei consigli, ora dorme, dormivo anch'io ma son suonati 2 telefoni!![]()
![]()
anche se l'unicef non mi piace molto dopo che ho saputo da conoscenti che anche lì attingono...
![]()
magari qualche associazione che conosciamo di persona?
tipo..che so..io ho un'amica di Bresso, medico, che si è trasferita in pianta stabile in africa e aiuta i villaggi..fà nascere tanti bimbi...![]()
qualcosa del genere insomma.
Che dite?