GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'aprilino (10) si defila per non pensare al titolo!!

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 22:05

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:dal pediatra: pare stia bene, tutto sommato. gli stick urine negativi. Ha catarro ma alto. Solite robe: aerosol, etc etc

Per la pancia mi ha dato un nuovo prodotto fatto di fermenti lattici+milicon.A vederlo fa schifo sembra yogurt andato a male e lui ha fatto così :x:
però proviamo pure questa
e mi ha consigliato di continuare con il latte 1 e vedere e migliora. Tra 10 gg riprovo piano piano con il 2.
stiamo a vedere.

oggi era oltre l'isteria. Non vuole dormire con me in nessun modo se no con la tetta e mi sfinisce.
APPROFITTO PER CHIEDERE: QUALCUNA DI VOI Dà CAMOMILLA ? IO NON VORREI QUELLA IN GRANULI IPERZUCCHERATA. MA QUELLA NORMALE NON GLI PIACEREBBE MAI VISTO CHE NON VUOLE NEMMENO L'ACQUA ! DEVO TROVARE UN DEGNO SOSTITUTO DELLA TETTA PER SVEZZARLO E SOPRATTUTTO SMETTERE DI FARLO PASTICCIARE TUTTO IL GIORNO E NOTTE
bene, niente infezione :ok

no, camomilla non ne do, ho provato con le tisane al finocchio, non quelle preparate per bimbi ma quelle che uso per me e ho messo pure un po' di zucchero :fischia ..... ovviamente mi ha guardato con una faccia così :domanda "mamma che roba mi dai!" :che_dici
infatti..immagino una reazione del genere..ma devo trovare qualcosa.. :perplesso
'sto fatto che non prenda il ciuccio e manco il suo dito mi spiazza.Non so che pesci pigliare!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 ott 2010, 22:57

sono sola..buonanotte!
cosma si è appena svegliato di nuovo isterico e se non fosse stato per la tetta avrebbe tirato giù la casa. Urla come un forsennato e più cerco di calmarlo peggio è :che_dici
non ho soluzioni. Si accettano consigli
devo svezzarlo e non so cosa fare.
Mi sa che proverò le tisane varie (tiglio, camomilla....) chissà che trovi la cosa giusta..o ripiegherò sulle zuccherate. Non so che altro fare
:bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 29 ott 2010, 23:13

ciao Cianci!
anche io uso un po' di camomilla ogni tanto, quella in granuli ma ne metto una punta di cucchiaio giusto per sporcare l'acqua!
sono contenta che il piccolo non abbia infezioni! già il raffreddore è una gran scocciatura! so che non ti può consolare, ma Gabry aveva smesso di addormentarsi alla tetta e aveva iniziato con il ciuccio... questa influenza che si è fatto lo ha fatto regredire in questo senso (sarà che quando aveva la febbre non mi sono fatta molti scrupoli e con la scusa di farlo bere tanto per la febbre... :fischia :fischia )
ora non vuole più nemmeno il ciuccio... :x:
anche io dovrò inventarmi qualcosa!
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 29 ott 2010, 23:25

e poi Cianci volevo dirti, tornando all'argomento del topic precedente, che quoto tutto quello che è stato detto dalle altre...
è capitato anche a me qualcosa di simile: Gabry è arrivato dopo un anno di esami e tentativi e al terzo ciclo di cure ormonali (l'ultima che avevano concesso, se avesse fallito saremmo passati direttamente alla fecondazione assistita). Durante questo tempo ho dovuto ingoiare (lo so, sembra brutto a dirsi ma è stato così) varie gravidanze di ragazze che frequentavo... e 2 soprattutto mi hanno fatto soffrire più di altre: una è stata quella della mia amica e una quella di mia cugina
nel primo caso la sofferenza era legata al fatto che razionalmente ero assolutamente al settimo cielo per quello che le stava capitando ma poi succedeva che quando la vedevo, quando vedevo la sua pancia che cresceva, non riuscivo a dimostrarle la mia gioia e la cosa mi faceva stare doppiamente male
nel caso di mia cugina, invece, mi faceva star male il pensiero che lei, sposata ad aprile, a luglio era già incinta, soprattutto dopo un mese che aveva smesso la pillola e mi dicevo: cosa abbiamo noi di sbagliato?! perchè per noi è tutto così difficile?! fa niente se senza saperlo Gabry era già con noi...
insomma, credo che quando vengono toccate certe corde, siano normali certi pensieri un po' egoistici
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 30 ott 2010, 9:14

BUONGIORNO :-D
si vede che è sabato: sono io la prima!! faccio le veci di Piccola nel week-end :prr
a chi passerà e a chi non potrà BUON FINE SETTIMANA!!!
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 ott 2010, 9:52

buongiorno :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 30 ott 2010, 10:04

buongiornoooo
son sola con tutti e due
cosma marcio di raffreddore non vi dico lavargli il naso..wrestling :impiccata:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 ott 2010, 10:06

pure io sola con tutti e due :impiccata:

e mattia vuole anche uscire :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 ott 2010, 10:06

IGRATS GRAZIE :bacio

anche noi regrediti per mia influenza prima e su ora.. anch'io x farlo bere e per coccolarlo---
e calmarlo..ma lui il ciuccio mai preso :impiccata:

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 30 ott 2010, 10:12

buongiorno

che nottatina del cavolo! 21,30-12,30 poi si è svegliata alle 2,30 poi alle 4,30
e poi alle 7e 15

sinceramente vorrei toglierle la tetta non ne posso più :buuu ma il LA non lo vuole ho provato humana, mellin e plasmon butto solo soldi nel lavello della cucina, ieri gli ho preso il bicchiere della mebby ma niente solo e sempre tetta
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ott 2010, 11:26

Buongiorno bimbe!
Leggo delle vostre nottate :coccola :coccola
quindi taccio sulla mia :fischia :hi hi hi hi
Ma sapete che vi capisco BENISSIMO! :coccola

Cianci: bene per gli esami negativi (grazie per sms :bacio ) e speriamo migliori con la roba che ti ha dato :incrocini

Sono giorni che mi dimentico di dirvi 2 cose:

1 - In diversi articoli ho letto il consiglio di iniziare da subito l'igiene orale, anche prima che spuntino i primi dentini. Suggeriscono di passare una garzina sterile (io ho ancora quelle del cordone avanzate) imbevuta in un po' di acqua fredda sulle gengive. Quando spunteranno i denti saranno abituati ed è un modo per rimuovere cibo, non far proliferare batteri e soprattutto abituare all'igiene orale dopo i pasti. Io lo faccio. Devo dire che la prima volta Dadi era schifatissimo: mi ha guardava fingendo un conato. Ora invece mi avvicino con la garzina sul dito e lui apre la bocca e poi mi morde il dito, prima a destra poi a sinistra: insomma, si fa proprio lavare le gengive! :-D :ahaha

2 - Sento che diversi bimbolini hanno ancora problemi di stitichezza. Io mi sono trovata bene introducendo la pera cotta omogeneizzata fatta da me e soprattutto iniziando a mangiare io una prugna a digiuno tutte le mattine. Inoltre le ostetriche suggerivano di fare un decotto di prugne secche (Sunsweet tipo). 1 lt di acqua e 5 prugne. Si fa bollire 5-10 minuti e gli si dà 1 cucchiaino dell'acqua che si ottiene (filtrata). Se 1 cucchiaino non fa nulla si arriva fino a 3.
Sconsigliavano il sondino perché è una cosa fastidiosa e spesso nei neonati la stipsi è data dal fatto che provano fastidio a fare cacca, quindi la trattengono e alla fine la fanno più dura. Il sondino crea un circolo vizioso perché è una cosa fastidiosa ergo cacca=fastidio. E quindi non spingo e non la faccio. Non so se è vero, ma devo dire che con pera cotta a lui e prugna io ora il Dadi la fa regolare. E ho comprato le prugne secche in caso di bisogno per fargli il decottino.

Ecco, erano giorni e giorni che mi dimenticavo di scrivervi 'ste cose :che_dici :martello
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 ott 2010, 11:27

Ciao!!!sono in ufficio ma tra qualche minuto vado dai miei ammmori!!!
Ragazze ieri pome Leo Leo Leo ha detto "mamamma...mamma..." :-D
Come sono felice!!!e anche questa mattina faceva le prove...ma avendo il nasino tappato gli veniva "babbbbbba...bbaba"!ma va bene lo stesso!ovviamente lo diceva guardava il gatto... :ahaha

Domani sera andremo in un paesino vicino al nostro a fare "dolcetto o scherzetto" con Alessandro...è tutto emozionato!!chissà quante schifezze si farà fuori!e vabbè per una volta all'anno glielo concedo!E poi sono tranquilla perchè hanno organizzato tutto le mammine e vanno a comprare i dolcetti in giornata...non ci rifilano cose vecchie di anni!! :spiteful:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ott 2010, 11:29

Monsterina900 ha scritto:discorso shopping: fanatica all'appello! :congratulations:
mi piace lo shopping e se potessi andrei anche dall'estetista e a fare la manicure con costanza.
Ho trovato negli anni un mio stile e le cose che posso permettermi di comprare (sia economicamente che fisicamente, visto che non sono proprio una straf##a) le abbino al meglio e le combino bene per valorizzare quello di cui dispongo.
Adoro i tacchi alti e le calze con la riga anni '50, ma amo anche essere casual. Penso che ci sia un abbigliamento per ogni occasione insomma, non mi sognerei mai di andare al centro comm.le con stivale tacco 12 (visto spessissimo al sabato, per la serie mi porti fuori solo al sabato pomeriggio per la spesa, tiriamo fuori tutto l'armamentario...).
Poi vado anche in moto, magari col solitario sotto ai guanti di pelle :ahaha e so controllarmi acqua e olio in macchina e anche cambiarmi una ruota! Ma non mi togliete le scarpe in abbinato ai vestiti, anche fossero solo jeans! :hi hi hi hi
:ahah :ahah verissimo! Che tristezza! Invece com'era chic quando abitavo a Milano fare la passeggiata fino in via Solferino per colazione con tuta e infradito, della serie "sto fig@ tutta settimana, ora che i riflettori sono spenti, un po' di relax!" :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ott 2010, 11:30

iGrats ha scritto:e poi Cianci volevo dirti, tornando all'argomento del topic precedente, che quoto tutto quello che è stato detto dalle altre...
è capitato anche a me qualcosa di simile: Gabry è arrivato dopo un anno di esami e tentativi e al terzo ciclo di cure ormonali (l'ultima che avevano concesso, se avesse fallito saremmo passati direttamente alla fecondazione assistita). Durante questo tempo ho dovuto ingoiare (lo so, sembra brutto a dirsi ma è stato così) varie gravidanze di ragazze che frequentavo... e 2 soprattutto mi hanno fatto soffrire più di altre: una è stata quella della mia amica e una quella di mia cugina
nel primo caso la sofferenza era legata al fatto che razionalmente ero assolutamente al settimo cielo per quello che le stava capitando ma poi succedeva che quando la vedevo, quando vedevo la sua pancia che cresceva, non riuscivo a dimostrarle la mia gioia e la cosa mi faceva stare doppiamente male
nel caso di mia cugina, invece, mi faceva star male il pensiero che lei, sposata ad aprile, a luglio era già incinta, soprattutto dopo un mese che aveva smesso la pillola e mi dicevo: cosa abbiamo noi di sbagliato?! perchè per noi è tutto così difficile?! fa niente se senza saperlo Gabry era già con noi...
insomma, credo che quando vengono toccate certe corde, siano normali certi pensieri un po' egoistici
Che brutto periodo... ma è passato e te la sei goduta tutta la tua gravidanza! :emozionee :cuore
Io infatti sto sempre attentissima a parlare delle gioie della maternità con ragazze che non hanno figli... non si sa mai PERCHÈ non hanno figli...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ott 2010, 11:33

tatai ha scritto:Ciao!!!sono in ufficio ma tra qualche minuto vado dai miei ammmori!!!
Ragazze ieri pome Leo Leo Leo ha detto "mamamma...mamma..." :-D
Come sono felice!!!e anche questa mattina faceva le prove...ma avendo il nasino tappato gli veniva "babbbbbba...bbaba"!ma va bene lo stesso!ovviamente lo diceva guardava il gatto... :ahaha

Domani sera andremo in un paesino vicino al nostro a fare "dolcetto o scherzetto" con Alessandro...è tutto emozionato!!chissà quante schifezze si farà fuori!e vabbè per una volta all'anno glielo concedo!E poi sono tranquilla perchè hanno organizzato tutto le mammine e vanno a comprare i dolcetti in giornata...non ci rifilano cose vecchie di anni!! :spiteful:
:-D :clap :clap Bravo Leo Leo Leo!!! :congratulations:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 ott 2010, 11:33

Io ragazze leggendo le vostre esperienze, mi rendo conto che, almeno sotto questo aspetto, sono stata fortunata. Due gravidanze tranquille. Ale è stato una sorpresa, e Leo è arrivato pima ancora che ci mettessimo a fare sul serio.
Siete delle mamme forti, vi ammiro tantissimo.

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 30 ott 2010, 11:37

e adesso vi saluto!
a presto! :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 ott 2010, 12:01

Pottini ha scritto:Buongiorno bimbe!
Leggo delle vostre nottate :coccola :coccola
quindi taccio sulla mia :fischia :hi hi hi hi
Ma sapete che vi capisco BENISSIMO! :coccola

Cianci: bene per gli esami negativi (grazie per sms :bacio ) e speriamo migliori con la roba che ti ha dato :incrocini

Sono giorni che mi dimentico di dirvi 2 cose:

1 - In diversi articoli ho letto il consiglio di iniziare da subito l'igiene orale, anche prima che spuntino i primi dentini. Suggeriscono di passare una garzina sterile (io ho ancora quelle del cordone avanzate) imbevuta in un po' di acqua fredda sulle gengive. Quando spunteranno i denti saranno abituati ed è un modo per rimuovere cibo, non far proliferare batteri e soprattutto abituare all'igiene orale dopo i pasti. Io lo faccio. Devo dire che la prima volta Dadi era schifatissimo: mi ha guardava fingendo un conato. Ora invece mi avvicino con la garzina sul dito e lui apre la bocca e poi mi morde il dito, prima a destra poi a sinistra: insomma, si fa proprio lavare le gengive! :-D :ahaha

2 - Sento che diversi bimbolini hanno ancora problemi di stitichezza. Io mi sono trovata bene introducendo la pera cotta omogeneizzata fatta da me e soprattutto iniziando a mangiare io una prugna a digiuno tutte le mattine. Inoltre le ostetriche suggerivano di fare un decotto di prugne secche (Sunsweet tipo). 1 lt di acqua e 5 prugne. Si fa bollire 5-10 minuti e gli si dà 1 cucchiaino dell'acqua che si ottiene (filtrata). Se 1 cucchiaino non fa nulla si arriva fino a 3.
Sconsigliavano il sondino perché è una cosa fastidiosa e spesso nei neonati la stipsi è data dal fatto che provano fastidio a fare cacca, quindi la trattengono e alla fine la fanno più dura. Il sondino crea un circolo vizioso perché è una cosa fastidiosa ergo cacca=fastidio. E quindi non spingo e non la faccio. Non so se è vero, ma devo dire che con pera cotta a lui e prugna io ora il Dadi la fa regolare. E ho comprato le prugne secche in caso di bisogno per fargli il decottino.

Ecco, erano giorni e giorni che mi dimenticavo di scrivervi 'ste cose :che_dici :martello
sull'igiene orale è verissimo.
io a gioele ho iniziato a lavare il singolo dentino con uno spazzolino di gomma tenerissimo che spazzola delicatamente. L'abitudine è tutto, però la garza la evito perchè ha già abbastanza fastidio alle gengive gonfie. Ma l' spazzolino di gomma assolutamente sì.
Idem per i lavaggi nasali :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 30 ott 2010, 12:01

noi tre o quattro risvegli ma poverino è intasatissimo

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 30 ott 2010, 12:03

:clap :yeee TANTI AUGURI BELLO TORTELLO MEZZO ANNO DI VITA!!!! :clap :yeee

...E OGGI SI COMINCIA LA PAPPA!!!

vi farò il resoconto completo appena si sveglia...già pronti filmino e macchina fotografica!!!
tutta la famiglia mobilitata!

ho preparato solo 90 di brodo....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Bloccato

Torna a “Aprile”