GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA NON CONTENTA, BIS-MAMMA DIVENTA!!! »-(¯`v´¯)-»

Bloccato
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'APRILINA NON CONTENTA, BIS-MAMMA DIVENTA!!! »-(¯`v´¯)-»

Messaggio da kappa » 24 apr 2008, 16:59

CIAO aNNAMARIA
buon lavoro
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 apr 2008, 19:06

ketty oggi non ci becchiamo proprio eh
ho fionito di stirare, ma ancora devo sistemarli :x: e siamo scesi sotto a giocare, paolo si è dvertito, a me è venuto un sonno
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 24 apr 2008, 19:41

Eccoci, Ale oggi ha saltato il pranzo ha bevuto solo il latte... era troppo bello per essere vero.. :fischia
Va beh ormai so che segue il tempo... :ahaha

bentornata STEF!!!!!

GAUS buon fine settimana e riposati... :hi hi hi hi

KAPPA bentornata anche a te! :yeee

Noi domani abbiamo un matrimonio, ma Ale rimane dal nonno, così io e Cri ci godiamo una giornata tutta per noi... dopo 2 anni :ahah

Buona serata a tutte!
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 24 apr 2008, 22:47

Buonasera apriline!!!

Un bentornate a Stef e Kappa!!!

Fidel, non so se hai letto il messaggio, è arrivato il tuo pacco :yeee

Lara: :coccola non preoccuparti vedrai che mangerà! Buon matrimonio x domani :sorrisoo

Gaussina: Buon weekend e fai il pieno d'aria buona anche x noi :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 25 apr 2008, 21:13

Buona sera a tutte e buon 25 aprile!!

Finalmente ho 2 minuti per ripassare e vi trovo in un nuovo post!!! :yeee Maris!!! :yeee

Stef, che bello rileggerti, bentornata!!! Come stai? E Jacopo? Sei ancora in Olanda, vedo....

Kappa, tantissimi auguri di buon compleanno in super-mega-ritardo :happy_birthady:

Ho avuto giornate pienissime, purtroppo la mia cagnolona Maya non sta di nuovo tanto bene e l'abbiamo portata a Bologna a fare gli esami, martedì dovremo riportarla a fare i raggi con il bario, :incrocini

Ale invece è in formissima, sta diventando una trottola, stamattina al parco mi sembrava che qualcuno gli avesse pigiato il bottone di avanzamento veloce, non riuscivo quasi a seguirlo con lo sguardo, figuriamoci fisicamente :urka

Domani andiamo a pranzo fuori con tutti i nonni a festeggiare il suo compleanno e domenica ho invitato le mie amiche con mariti e figli, avrò la casa invasa e un sacco di cibo da preparare.... poi però vi metto le foto, promesso!!!

Vado a piazzare Ale sul vasino, poi lo pigiamo, a dopo! :bacio
Claudia

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 25 apr 2008, 22:17

ciao ragazze,
grazie a tutte per il bentornata!
che vi posso dire,allora jacopo ha iniziato l'asilo da 2 settimane (solo 3 mattine a settimana) e l'ha subito accettato con grande entusiasmo, mi ha proprio sorpreso!

per quanto riguarda spostarci per ora non se ne parla, stefano non se la sente, dice che qui siamo sistemati troppo bene, e effettivamente per come funzionano le cose qui si sta benissimo, io rischierei, ma lui per il momento non si sente di rischiare qualcosa di sicuro con qualcosa di insicuro.
lo capisco, anche se io partirei domani, ma lo capisco e rispetto il suo "chiedermi tempo", un'altro anno dice lui, mah :autocensura
nn ci credo, ma gli voglio troppo bene e ovviamente prima di tutto viene jacopo e il suo benessere.

quindi per un po voglio chiudere il discorso e sto cercando di integrarmi di piu qua e di prendere le cose piu positivamente e anche qui ci sono tantissimi lati positivi.

e voi che mi dite?
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 apr 2008, 9:20

Buongiorno!

Cla, tantissimi :incrocini per Maya :coccola
Buoni festeggiamenti! Divertitevi!!! :linguetta_festa

Stef, :congratulations: per l'inserimento di Jacopo e :incrocini perché continui così! :yeee
Saggia decisione quella di venire incontro a Stefano :ok

Sapevi che Mima si è trasferita a Cambridge? :-D

Lara, com'è andato il matrimonio? :band
E l'appetito di Ale? :incrocini2
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 apr 2008, 9:21

Vi salutano Sara che è rintrata al lavoro e ha la connessione fuori uso e
Penny che non riesce a passare, perché sta facendo 3 lavori insieme, anche quello del marito che sta per rioperarsi all'altro ginocchio :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 26 apr 2008, 11:17

ciao e buon sabato.

ANgelica è caduta dal divano ha pianto :buuu disperata ma sembra nn si sia fatta niente...le ho messo un po' di ghiaccio sul nasino che sembrava rosso...ma perchè l'ho lasciata lì :martello :martello a me

Aurora sta vedendo il cartoon di w pooh

io ho :lavatrice: :stendere:

dovrei anche :stirare: ma ho un mal di schiena pazzesco.

stasera abbiamo la festa x i 50 anni di una cugina del maritino e nn ho proprio idea di cosa regalarle...avete consigli? io avevo pensato ad un foulard ma mia cognata mi ha anticipato... :grrr

STEF che bello rileggerti.
hai preso una saggia decisione? ma Jacopo parla ita e inglese? e all'asilo i bimbi parlano olandese o inglese?

Aurora è una gran chiaccierona...fa discorsetti completi e conosce tantissime parole. le ho insegnato ance una poesia sui mesi che ricordavo
gennaio fiocchetti di neve,
febbraio gioioso ma breve
marzo un po' di acqua e un po' di sole...ecc
è carinissima quando la recita!
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 26 apr 2008, 11:19

chiacchierona...ovvio!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 26 apr 2008, 11:20

STEF condivido la decisione che hai preso..nn era una domanda. ho sbagliato a dgt

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2008, 13:18

buongiorno a tutte e una coccola alla piccola angelica
kappa è già vispetta eh, come vola il tempo...

io ho un gran mal di testa, ora mi rilasso un pò qui e poi tutte le faccendo che non ho fatto stamattina visto che siamo stati in giro

stef che bello leggere un pò di voi

:bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 26 apr 2008, 14:39

ciao a tutte!
è bellissimo rileggere anche voi :girotondo
spero di riuscire ad aggiornarmi in fretta con tutte le novità che ci sono.

maris, no, nn sapevo che mima stesse a cambridge! ha gia avuto il secondo bimbo/a?

kappa, a cimini :emozionee
jacopo parla perlopiu italiano, all'asilo parlano solo olandese
diciamo che jacopo parla 80% ita e 20% olandese al momento, ancora mischia le due lingue pero
anzi ci ficca anche un po di inglese a volte, ma sempre e solo paroline (tipo saluti o dice baby invece di bimbo..)
pian piano la conoscenza dell'olandese raggiungera quella dell'italiano, le maestre dell'asilo dicono che capisce l'olandese, solo ancora non è in grado di esprimersi competamente in olandese, mischia per l'appunto :dizionario

e voi che mi dite?

dai riassumetemi un po la situazione :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2008, 14:47

stef ci mancherebbe... ci credo che mischia, è piccino ma x lui è un grande tesoro ciò che sta imparando! se poi al posto dell'olandese avesse l'inglese... :-D non ci sono scuole dove parlano inglese? tipo quelle internazionali? ne potreste approfittare
paolo parla l'italiano.... e un pò di dialetto abruzzese :ahah
torno tra un pochino, ho i fornelli accesi

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 26 apr 2008, 15:04

si ci avevamo pensato, alla scuola in inglese (c'è anche in italiano :urka )
pero abbiamo pensato che finchè siamo qui è giusto che lui cresca come un bimbo "normale", no scuole speciali o in un altra lingua che lo renderebbero un outsider, un "diverso"..
per ora è piccolo ma poi quando cresce che fa se parlo solo italiano?
è nato in olanda, viviamo in olanda, ha amichetti e una quotidianità tutta olandese, quindi è meglio cosi.
l'inglese, lo apprendera sicuramente tanto sente noi che lo parliamo spesso.

insomma ci abbiamo pensato e abbiamo optato per una vita "normale"

integrazione :ok

PS jacopo ha un accento (in italiano) che è un mix tra romano e bergmasco...
sto figlio è tutto un mix di culture...me piaccce :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2008, 15:38

stef hai pienamente ragione, credo che la vs scelta sia la migliore vivendo lì
a me è venuta quest'idea nell'ipotesi che tra un anno andate via, è ovvio che se rimanete lì bisogna integrarsi, si vive meglio e ci si arricchisce

di noi ti posso raccontare solo che paolo parla molto, è abbastanza ubbidiente ma in questo periodo super capriccioso, è molto dolce e coccolone e non sta mai fermo, balla e canta di continuo mentre fa i suoi giochi
quest'anno è andato un pò meglio di quello passato, ma cmq è sempre un bimbo gracile e sta molto spesso male, passerà...
io non lavoro +, sono stata licenziata dopo il mio 2 aborto, x un pò ho continuato a lavorare nella stessa azienda e da febbr sono a casa
devo dire che ci sto benissimo, se non fosse x la questione economica che terminata l'indennità di disoccupazione (questo mese) mi preoccupa un pochino
sto cercando lavoro, ma ovviamente donna + 1 figlio + part time (desiderato) è una miscela vincente x farsi rifiutare, ma io preferisco essere onesta
nel frattempo mi sto godendo questo scricciolo di uomo da matti, passo ogni gg pensando che questi momenti non torneranno mai + e facciamo mille cose
nel frattempo sto facendo una terapia e chissà che a giugno ci siano novità e possiamo riprendere la caccia :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2008, 15:40

mi sono dilungata un pochino :fischia

mima ha avuto il secondo bimbo, ma non passa + qui da noi, ogni tanto la vedo su gol, le avevo anche scritto ma :domanda
lo stesso pem, lei ha avuto una femminuccia

kappa ha la secondogenita angelica e fidel antonio, meglio noto come little tony :ahaha

abbiamo le ns panciottine quasi al termine vany e gaussina
poi c'è criss che aspetta francesco x luglio, ammina non ricordo x quando :domanda

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 26 apr 2008, 16:05

Stef, fai benissimo a far integrare Jacopo, anch'io farei così! :ok
E' una grande fortuna per lui crescere bi o addirittura trilingue, le imparerà senza nemmeno accorgersene! :well

Kappa, tante :coccola ad Angelica, se ha battuto davanti non ci sono problemi :incrocini
Bravissima Aurora!!! :clap :yeee
Alla cugina di tuo marito potresti regalare un portafogli o una borsa, che dici? :festa

Quando Alberto si sveglia andiamo a trovare Emma, la bis-cuginetta appena nata, adesso vado a comprarle una tutina minuscola e rosa... :emozionee
A. '06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 26 apr 2008, 17:12

Buongiorno a tutte!
finalmente il sole anche qui!!!
Matilde e papà ora sono al parchetto ed io dovrei :stirare:
... ma non ne ho proprio voglia :pistole infatti sono su gol :prrrr

Stef: che fortuna che ha Jacopo, adesso magari farà più fatica ma da grande sarà avvantaggiato :sorrisoo
Mettici qualche fotina, siamo rimaste curiose come sempre :ahaha

Maris: un :bacio di benvenuta ad Emma! che bel nome

Kappa: :coccola ad Angelica e complimenti ad Aurora per la recita (a te le foto non le chiedo tanto non ci consideri mai :prrrr :ahah )
Per il regalo ... un libro? un bonsai? una maglietta estiva? mah difficile... devo ancora prendere un regalo x mia cognata ma mi do alla macchia perchè non so che prenderle :hi hi hi hi
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 26 apr 2008, 18:48

ciao matygol :emozionee
avevo scritto un altro messaggio prima di uscire ma a quanto pare nn si è inserito :pistole

sono ancora molto incompetente con il nuovo forum, inoltre abbiamo comprato un computer apple e .. insomma è molto diverso
qindi un po di pazienza e vi aggiornero con una fotina mia e di jacopo.

qualche giorno fa ho tagliato tutti i boccoli a jacopo, molto diverso :impiccata: un po mi sono pentita ma lui è molto piu fresco e comodo :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”