GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER 2007!
- pikkolastella
- Basic~GolGirl®
Re: APRILINE POWER 2007!
Mi dà l'idea ch vorrebbe gattonare perchè si mette a pancia in giù,poi gli metto abbastanza vicino un giochino da raggiungere e lui prova ad avvicinarsi,piano piano ci riesce ma non ha ancora tanta forza...Invece sta su con la testa un sacco e sorride
....A volte lo faccio addormentare,poi lo metto nel lettino e dopo 2 minuti lo ritrovo a pancia in giù con la testa su,gli piace un sacco!Per quanto riguarda gli omogeneizzati anch'io ne vado matta,praticamente faccio un cucchiaino lui e 2 io :prrrr

Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010
Sara, 14 settembre 2010
- sara75
- Expert~GolGirl®
Ahhh.... mi stavo dimenticando!
La pesca la consigliano dopo l'introduzione di mela e pera solo perchè potenzialmente allergizzante e non perchè difficilmente digeribile.
Se i genitori non sono persone con allergie e il bambino/a reagisce bene alle prime volte con la pesca...... via libera
La pesca la consigliano dopo l'introduzione di mela e pera solo perchè potenzialmente allergizzante e non perchè difficilmente digeribile.
Se i genitori non sono persone con allergie e il bambino/a reagisce bene alle prime volte con la pesca...... via libera

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- pikkolastella
- Basic~GolGirl®
Sara per quanto riguarda il fatto che ti sembra affamato non saprei cosa consigliarti,anche Lorenzo era affamato e nel latte la pediatra mi ha fatto aggiungere alla mattina il biscotto granulare e alla sera la pappa lattea,però conta che io allatto solo artificiale..
Per quanto riguarda lo sbavare Lorenzo è una bava unica,sono sempre lì a cambiarlo!
Per quanto riguarda lo sbavare Lorenzo è una bava unica,sono sempre lì a cambiarlo!
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010
Sara, 14 settembre 2010
- sara75
- Expert~GolGirl®
Sai che stavo pensando di aggiungere del biscotto alla mela ...... 

- saetta80
- New~GolGirl®
grazie fedy..mamma mia prima e' stata davvero un emergenza...ambra e' davvero strana oggi...a qualche linea di febbre...e le gengive veramente gonfie...ora si e' aggiunta anche la mega scarica...mi sa che i dentini sono vicini...almeno omar faceva cosi' quando stavano per spuntare...poverina mi fa una tenerezza..per grattarsi le gengive si mette in bocca tutta la mano...e poi via di rigurgiti..ormai non le conto piu' le volte che la cambio in una giornata...va bhe...passera...
GOLDEN..anche ambra cerca di stare seduta..e un po' ci resta, solo che poi si piega in due e finisce con la testa in mezzo alle gambine...
oggi pesata mattutina...abbiamo raggiunto i 7 kg tondi tondi..tutto merito del latte di mamma...che bella soddisfazione...ora scappo e vado a fase qualcosa visto che dorme...quando lei e' sveglia e' quasi impossibile..un bacione a dopo
GOLDEN..anche ambra cerca di stare seduta..e un po' ci resta, solo che poi si piega in due e finisce con la testa in mezzo alle gambine...
oggi pesata mattutina...abbiamo raggiunto i 7 kg tondi tondi..tutto merito del latte di mamma...che bella soddisfazione...ora scappo e vado a fase qualcosa visto che dorme...quando lei e' sveglia e' quasi impossibile..un bacione a dopo

mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007
mamma di Ambra nata il 18/04/2007
- dhaniela70
- Active~GolGirl®
Ma come sono bravi questi aprilini, già seduti, la mia piccola è ancora più tartarughina della sorella, lei rotola solo pancia sotto da un lato solo , in questa posizione gioca anche un pò! Anche lei ha la marcia del verme pancia sotto, ma è bravissima nel sonna a girare la trovo sempre con la testa al posto dei piedi! Seduta la metto io lei da sola non ci si mette proprio e resiste pochissimissimo poi si chiude come un cell
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- farfalla
- Master~GolGirl®
ommioddiomachesuccede??????
è cambiato tutto!
c'è stata la rivoluzione!!!
aiutomammaaaaa!!!!!
ok, appena mi riprendo leggo gli arretrati
PS: ieri la figlia di farfallo aveva le tonsille gonfie e rosse e la tosse e non c'è stato verso di tenerla lontana da baby. se mi si ammala meno il padre e faccio una schiassata a lei.
è cambiato tutto!
c'è stata la rivoluzione!!!
aiutomammaaaaa!!!!!
ok, appena mi riprendo leggo gli arretrati
PS: ieri la figlia di farfallo aveva le tonsille gonfie e rosse e la tosse e non c'è stato verso di tenerla lontana da baby. se mi si ammala meno il padre e faccio una schiassata a lei.

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Isel
- New~GolGirl®
Apriline power bentornate a tutte voi ed ai pargoletti!
Finite le vacanze anche per noi. Oddio, stiamo pensando a qualche weekend lungo ma niente di che...
Grazie Fedy per tutti i tuoi consigli, davvero preziosi...
La scorsa settimana abbiamo fatto la visita 4 mesi + 9 giorni. Mathis pesa 7,200 ed è lungo 70 cm. Appena possibile metto delle nuove foto. Il pediatra ci ha fatto un sacco di complimenti e ci ha detto che è come se Mathis avesse cinque mesi e mezzo per i progressi che fa...
Crescono questi piccoli, accidenti, leggo i vostri messaggi e mi sembra ieri che parlavamo di nausee. Un po' mi intristisce questo tempo che corre in fretta.
Anche noi abbiamo iniziato con un po' di omo alla frutta. Mathis gradisce ma la tetta è meglio per ora. Una cosa: anche a voi hanno faticato ad evacuare i primi giorni dopo il fruttino?
Se volete tentare qualcosa di omeopatico per l'irrequietezza dei primi dentini, il mio ped mi ha consigliato Camilia della Boyron.
Un grosso bacio a tutte! Vado a vedere se trovo gli arretrati!
Finite le vacanze anche per noi. Oddio, stiamo pensando a qualche weekend lungo ma niente di che...
Grazie Fedy per tutti i tuoi consigli, davvero preziosi...

La scorsa settimana abbiamo fatto la visita 4 mesi + 9 giorni. Mathis pesa 7,200 ed è lungo 70 cm. Appena possibile metto delle nuove foto. Il pediatra ci ha fatto un sacco di complimenti e ci ha detto che è come se Mathis avesse cinque mesi e mezzo per i progressi che fa...
Crescono questi piccoli, accidenti, leggo i vostri messaggi e mi sembra ieri che parlavamo di nausee. Un po' mi intristisce questo tempo che corre in fretta.
Anche noi abbiamo iniziato con un po' di omo alla frutta. Mathis gradisce ma la tetta è meglio per ora. Una cosa: anche a voi hanno faticato ad evacuare i primi giorni dopo il fruttino?
Se volete tentare qualcosa di omeopatico per l'irrequietezza dei primi dentini, il mio ped mi ha consigliato Camilia della Boyron.
Un grosso bacio a tutte! Vado a vedere se trovo gli arretrati!
- cescar76
- New~GolGirl®
ciao ragazze!
dalla nascita dell'enp praticamente torno solo ora, ma spero di poter essere più assidua!
il mio cucciolotto cresce, venerdì era 7.300 kg per 65 cm (ma si muoveva, secondo me, misurato a casa era 66)...in pratica mi veste 6 mesi! e ci credo: è passato di sua iniziativa (testardi 'sti aprilini, eh?) a 4 pasti un mese fa...ma da 240 gr di latte ognuno (ovvero 8 misurini!!!). ora la pediatra ci ha detto di iniziare tra una settimanella la frutta, speriamo bene!
e voi? vi ricordate di me?
la grande assente delle apriline? :prrrr
un bacione a tutte e soprattutto ai vostri cucciolotti!
ho letto del raduno, sarebbe bellissimo!
dalla nascita dell'enp praticamente torno solo ora, ma spero di poter essere più assidua!
il mio cucciolotto cresce, venerdì era 7.300 kg per 65 cm (ma si muoveva, secondo me, misurato a casa era 66)...in pratica mi veste 6 mesi! e ci credo: è passato di sua iniziativa (testardi 'sti aprilini, eh?) a 4 pasti un mese fa...ma da 240 gr di latte ognuno (ovvero 8 misurini!!!). ora la pediatra ci ha detto di iniziare tra una settimanella la frutta, speriamo bene!
e voi? vi ricordate di me?

un bacione a tutte e soprattutto ai vostri cucciolotti!

ho letto del raduno, sarebbe bellissimo!
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm
- VY
- Master~GolGirl®
Buonasera a tutte
Ary cresce bene, 6.630 gr per 62 cm
Secondo il pediatra dovrebbe fare almeno 5 pasti se non 6
da 200 gr..ma e' fuori di testa???E' gia' tanto che ne beve 180 per 4 pasti!
Comunque io continuo a fare di testa mia
Per lo svezzamneto si parte dopo il prossimo controllo, quindi avra' 5 mesi e una settimana,
in effetti anche con Niky abbiamo iniziato a 5 mesi. Spero che si risolva il problema
della stitichezza con le verdure
Oggi ci siamo presi un bello spavento..Niky e' stata morsa dal nostro cagnolone Teo
Ha preso questa orribile abitudine di camminare all'indietro, non l'ha visto e gli e'
caduta addosso. Lui si e' sentito aggredito e si e' difeso come fanno le bestie purtroppo.
Per fortuna non ha stretto i denti se no le staccava il lobo. Ora ha solo 2 buchini, vediamo
domani se assume colori strani e se e' il caso di andare in ospedale, ma spero proprio di no!
Ary cresce bene, 6.630 gr per 62 cm

da 200 gr..ma e' fuori di testa???E' gia' tanto che ne beve 180 per 4 pasti!
Comunque io continuo a fare di testa mia

Per lo svezzamneto si parte dopo il prossimo controllo, quindi avra' 5 mesi e una settimana,
in effetti anche con Niky abbiamo iniziato a 5 mesi. Spero che si risolva il problema
della stitichezza con le verdure

Oggi ci siamo presi un bello spavento..Niky e' stata morsa dal nostro cagnolone Teo

Ha preso questa orribile abitudine di camminare all'indietro, non l'ha visto e gli e'
caduta addosso. Lui si e' sentito aggredito e si e' difeso come fanno le bestie purtroppo.
Per fortuna non ha stretto i denti se no le staccava il lobo. Ora ha solo 2 buchini, vediamo
domani se assume colori strani e se e' il caso di andare in ospedale, ma spero proprio di no!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®
SAETTA ma le dai la pesca?Mi pare che i frutti tropicali e albicocca e pesca possono essere
introdotti piu' avanti, verso gli 8 mesi
GOLDEN dai che hai quasi finito..come ti capisco! io ho ancora mezza casa nel box da
spacchettare..ma chi ha piu' voglia
Ragazze, da qualche giorno soffro di attacchi d'ansia, e' bruttissimo, soprattutto per
una persona forte e "testa di legno" come me...spero mi passino perche' sono davvero orribili
Vado nei raduni poi a nanna. Un bacio a tutte
introdotti piu' avanti, verso gli 8 mesi

GOLDEN dai che hai quasi finito..come ti capisco! io ho ancora mezza casa nel box da
spacchettare..ma chi ha piu' voglia
Ragazze, da qualche giorno soffro di attacchi d'ansia, e' bruttissimo, soprattutto per
una persona forte e "testa di legno" come me...spero mi passino perche' sono davvero orribili
Vado nei raduni poi a nanna. Un bacio a tutte

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- VY
- Master~GolGirl®
ophs..scusate non avevo letto ancora tutti i messaggi!

- fedy
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO MAMMINE BELLE!
Miracoli del nuovo forum! ha riportato tra noi pure CESCAR!!!

BENTORNATA!!! certo che ci ricordiamo di te e del piccolo enp...come state?? anche lui è un gran mangione vedo!
per il raduno, magaari tu conosci qualche posto carino in Toscana...mi sa che tra di noi sei l'unica toscanaccia, tu e Penny, ma pure lei latita un po'..che sia un vizio regionale?
ISEL!! è sempre bello sentirti! come sono andate le vacanze? che bravo il piccolo Mathis...
ma tu ci verresti al raduno? eh dai!!!
VY che spavento con il cane! anch'io ogni tanto mi chiedo fin dove arriverà la pazienza del nostro, Nay gliene fa veramente di tutti i colori!
mi spiace per i tuoi attacchi d'ansia, dev'essere davvero brutto!
FARF ti sei orientata nel nuovo forum?
SARA...novità??

Miracoli del nuovo forum! ha riportato tra noi pure CESCAR!!!

BENTORNATA!!! certo che ci ricordiamo di te e del piccolo enp...come state?? anche lui è un gran mangione vedo!

ISEL!! è sempre bello sentirti! come sono andate le vacanze? che bravo il piccolo Mathis...

VY che spavento con il cane! anch'io ogni tanto mi chiedo fin dove arriverà la pazienza del nostro, Nay gliene fa veramente di tutti i colori!

FARF ti sei orientata nel nuovo forum?
SARA...novità??

Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
- Isel
- New~GolGirl®
Ciao pupattole!
Grazie Fedy...
Le vacanze sono andate alla grande. Mathis è stato un angioletto (ho ricevuto tanti complimenti) ma ora mi sta facendo dannare. Certo che ci vengo al raduno, non fatelo solo verso il 29-30 gennaio perché sarò appena tornata al lavoro e mi aspetta una riunione internazionale in Germania.
Non so se è successo pure a voi ma da quando gli dò la frutta a fine poppata (in realtà alle cinque e mezza gli dò solo frutta) mi sta facendo morire di notte con molti risvegli in cui chiede di attaccarsi. Non l'ha mai fatto, neppure da neonato. Cosa posso fare? Dargli la dose più grande di frutta prima? Sono sei giorni che vado avanti e dormo al max un'ora per notte. Sono esausta. Ho provato di tutto. A coccolarlo, mettergli il ciuccio ma... niente. Vuole la tetta e poi si calma. E mangia sul serio! Durante il giorno, invece, mangia poco. Cosa è successo? Speravo che la frutta fosse un avvenimento positivo.
Mi aiutate?
A dopo!
Grazie Fedy...

Non so se è successo pure a voi ma da quando gli dò la frutta a fine poppata (in realtà alle cinque e mezza gli dò solo frutta) mi sta facendo morire di notte con molti risvegli in cui chiede di attaccarsi. Non l'ha mai fatto, neppure da neonato. Cosa posso fare? Dargli la dose più grande di frutta prima? Sono sei giorni che vado avanti e dormo al max un'ora per notte. Sono esausta. Ho provato di tutto. A coccolarlo, mettergli il ciuccio ma... niente. Vuole la tetta e poi si calma. E mangia sul serio! Durante il giorno, invece, mangia poco. Cosa è successo? Speravo che la frutta fosse un avvenimento positivo.
Mi aiutate?
A dopo!
- nespola
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
scusate l'intrusione...in realtà sono una maggiolina ma la mia piccola Sara Gioia è nata il 12 aprile e sono venuta a leggere tra voi e vedere a che punto è la mia cucciola. Posso venire a trovarvi?
Abbiamo iniziato da qualche giorno con l'inserimento della frutta, mela e pera, a lei piace tantissimo. Per ora solo omo, poi iniziamo con la frutta grattuggiata.
a tutte!
scusate l'intrusione...in realtà sono una maggiolina ma la mia piccola Sara Gioia è nata il 12 aprile e sono venuta a leggere tra voi e vedere a che punto è la mia cucciola. Posso venire a trovarvi?
Abbiamo iniziato da qualche giorno con l'inserimento della frutta, mela e pera, a lei piace tantissimo. Per ora solo omo, poi iniziamo con la frutta grattuggiata.

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- dhaniela70
- Active~GolGirl®
Ciao Nespola, ma certo che puoi venire quando vuoi!! 

Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- sara75
- Expert~GolGirl®
Ciao !
Forse ho capito perchè Vittorio non voleva mangiare e perchè io avessi poco latte soprattutto negli ultimi 2 giorni: è arrivato il capoparto! (nulla di fatto Fedy...... ma ci riproveremo
)
Oggi invece ho le tette che scoppiano e lui non si è fatto pregare e si sta strafogando
Vy che spavento ! Spero che non si sia fatta nulla e che non le resti la paura dei cani per lo spavento. Spero ti passino in fretta gli attacchi d'ansia, mi è successo qualche anno fa.... è davvero terribile (a me prendevano di notte)!
Bentornata Isel ! Vittorio si blocca un po' d'intestino solo con la banana, ma risolvo dandogli il giorno dopo la prugna
Ciao Cescar
Ciao Nespola e benvenuta tra noi ! Vittorio è nato il 22 già da quasi 1 mese prende la frutta omo (abbiamo iniziato presto, ma molto lentamente) e da 3 giorni quella grattugiata (che gradisce molto di più).
Un
a tutte!
Forse ho capito perchè Vittorio non voleva mangiare e perchè io avessi poco latte soprattutto negli ultimi 2 giorni: è arrivato il capoparto! (nulla di fatto Fedy...... ma ci riproveremo

Oggi invece ho le tette che scoppiano e lui non si è fatto pregare e si sta strafogando

Vy che spavento ! Spero che non si sia fatta nulla e che non le resti la paura dei cani per lo spavento. Spero ti passino in fretta gli attacchi d'ansia, mi è successo qualche anno fa.... è davvero terribile (a me prendevano di notte)!
Bentornata Isel ! Vittorio si blocca un po' d'intestino solo con la banana, ma risolvo dandogli il giorno dopo la prugna

Ciao Cescar

Ciao Nespola e benvenuta tra noi ! Vittorio è nato il 22 già da quasi 1 mese prende la frutta omo (abbiamo iniziato presto, ma molto lentamente) e da 3 giorni quella grattugiata (che gradisce molto di più).
Un

- farfalla
- Master~GolGirl®
uffi nemmeno oggi ho tempo di leggere gli arretrati...
baby stamattina era 7,050kg e oggi gli ho dato un po' di prugna grattandola col cucchiaino
continua a tossire e starnutire e venerdì abbiamo il richiamo del vaccino, mi sa che giovedì lo porto dalla pediatra a farlo controllare
ora provo a leggere un po' finchè il cucciolo regge senza isterismi
baby stamattina era 7,050kg e oggi gli ho dato un po' di prugna grattandola col cucchiaino

continua a tossire e starnutire e venerdì abbiamo il richiamo del vaccino, mi sa che giovedì lo porto dalla pediatra a farlo controllare
ora provo a leggere un po' finchè il cucciolo regge senza isterismi
- farfalla
- Master~GolGirl®
fedy la pesca può dare allergia. a me ad esempio fa venire enormi sfoghi rossi sulle gambe.
lo svezzamento lo inizierò verso il 10 settembre, ma non vedo l'ora xchè baby mi sta massacrando i capezzoli. finchè ti trovi bene con la tetta fai benissimo a contnuare
sara ma il pediatra che dice della cescita?
stella a proposito dei cuscini nel letto la mia bestiolina ha imparato a buttarli giù
ovviamente il piccolo non mi lascia finire di leggere tutto... tornerò per un'altra puntata appena possibile
bacioni
lo svezzamento lo inizierò verso il 10 settembre, ma non vedo l'ora xchè baby mi sta massacrando i capezzoli. finchè ti trovi bene con la tetta fai benissimo a contnuare

sara ma il pediatra che dice della cescita?
stella a proposito dei cuscini nel letto la mia bestiolina ha imparato a buttarli giù
ovviamente il piccolo non mi lascia finire di leggere tutto... tornerò per un'altra puntata appena possibile
bacioni

- lights
- Original~GolGirl®
Ciao belle!
SARA anche io sospetto che Vittorio abbia i primi sintomi del disagio da dentizione. Anche se i dentini non spunteranno ancora per un mese o due, a loro comincia a prudere e a fare male già da adesso. Lorenzo sta attraversando esattamente la stessa fase: scoppia a piangere quando gli dò il biberon, mangia molto meno di un mese fa, sbava tantissimo, e si mette ogni oggetto a portata di mano in bocca. Comunque se sei preoccupata fai una telefonata al pediatra, e non avere paura di dare fastidio: è un nostro diritto!
un bacione a tutte
SARA anche io sospetto che Vittorio abbia i primi sintomi del disagio da dentizione. Anche se i dentini non spunteranno ancora per un mese o due, a loro comincia a prudere e a fare male già da adesso. Lorenzo sta attraversando esattamente la stessa fase: scoppia a piangere quando gli dò il biberon, mangia molto meno di un mese fa, sbava tantissimo, e si mette ogni oggetto a portata di mano in bocca. Comunque se sei preoccupata fai una telefonata al pediatra, e non avere paura di dare fastidio: è un nostro diritto!
un bacione a tutte