GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da Mila75 » 28 feb 2012, 13:55

Pottini ha scritto:
seahorse ha scritto:
floddi ha scritto:
seahorse ha scritto:floddi, non sappiamo! Visita lunedi, ma non abbiamo ancora deciso se ci facciamo dire il sesso o no :fischia
eh no!
questo vale per chi ha già il maschio e la femmina, e quindi è indiffirente!
voi avete due femmine quindi IO esigo saperlo, se non vuoi saperlo dì al gine di mandarmi un sms privato. :hi hi hi hi
Ciao donne!

Ok, allora oggi morfo e è......

.... scritto su un foglietto, in una busta chiusa, nella mia cartella, in studio da lei! :hi hi hi hi Non so ancora se voglio saperlo o no, e quindi la doc ha deciso che faceva così, e che se voglio, posso chiamare in qualsiasi momento o passare e mi dicono!
Mi spiace Floddi :prr
:congratulations: :congratulations: Bene!
E per il sesso... :bast_ins Dacci il numero della gine che la chiamiamo noi! :ahaha
:quoto_1:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2012, 13:57

un bacio a tutte le altre mamme apriline!! :bacio

qui Annalisa è una meraviglia :emozionee
so di essere molto di parte :fischia , ma non ricordo che gli altri due mi facevano così tenerezza ( o forse sì :perplesso )
però lei è proprio buffa, ormai è dotata di parola ( se escludiamo alcune consonanti fondamentali qulai la C e la L...)
canta le canzoncine insieme a me, prepara la pappa, mi aiuta a far le faccende (letti e lavatrice sono le sue preferenze), a volte "sgrida" i fratelli :ahaha :ahaha
ha imparato a mettersi le calze da sola e scusate ma per me è una super novità: ai maschi avevo dovuto insegnarlo io piano piano :che_dici

insomma è proprio una meraviglia :-D
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 feb 2012, 14:24

Ragazze grazie.
Sapevo che parlarne qui avrebbe aiutato, siete uniche davvero :bacio :bacio :cuore

Dunque, :pensieroso ha iniziato la terapia, a detta sua, per problemi di ansia eccessiva sul lavoro.
Io sono stata d'accordissimo perché lui ha una famiglia a dir poco devastante. I suoi l'hanno avuto per sbaglio giovanissimi, sua mamma non è mai stata una mamma, e ancora adesso è impresentabile, sembra una barbona (grazie al cielo non lo è), credo beva e si faccia di tranquillanti. Comunque è impresentabile.
Suo padre è assurdo, da un lato c'è sempre stato per lui, dall'altro non è mai stato un padre, mai severo, mai educativo. Più un amico. È lui a sgridare sempre suo padre, mai successo il contrario. E una guida nella vita serve.
Poi vi avevo già detto che nessuno della famiglia di sua mamma (nemmeno sua mamma!) è venuto al matrimonio... insomma, non è così normale.
Quindi sicuramente il percorso gli fa bene. Quello che temo però è che lui ora si convinca che deve avere di più per sé, debba pretendere di più - il che è più che lecito - ma che lo faccia a mie spese in un momento decisamente difficile.

Si lamenta che non lasciamo mai Dario: ma mia mamma già mi fa pesare le poche ore a settimana in cui lo tiene. Figurati chiedere anche il sabato o la domenica.

In ogni caso sabato, proprio per assecondarlo, ho organizzato che vengano i suoceri a tenere Dario e io e lui andiamo a Monticello SPA. Mattina relax.
Ovviamente però ho dovuto pensare io a tutto, anche i suoi li devo sentire e gestire io. lui non muove un dito. E quale pensate sia stata la reazione? "va bene". Questo tutto l'entusiasmo.
Almeno se porto Dario in piscina è un'esplosione di gioia.

Quanto a uscire, l'8 marzo lui ha il dentista quindi torna presto: mi sono già accordata e mi vado a fare un'happy hour con un'amica. E gli mollo tutto.

Però capite che per quanto sia giusto lasciare di più i figli, non si può basare la propria felicità su quanto si possono sbolognare i figli. Insomma, Dario è un angelo, possiamo andare ovunque con lui, addirittura a teatro! E lui invece vede sempre tutto come un peso se lo dobbiamo fare con Dario.
E sento voi con 2 figli, 3 figli, altri in arrivo, e poi guardo noi e dico "se già Dario è così un peso per lui, posso semplicemente dimenticarmi di avere un altro figlio". Sto già iniziando a farmene una ragione.

Poi quando è con Dario gioca, gli sta dietro, si divertono e Dario adora papà e mi piace vederli insieme, sono una gioia.

Manca proprio un po' di gioia e di leggerezza nel suo atteggiamento.
Ne abbiamo parlato di recente, facendo una megalitigata che per la prima volta non ha portato a nulla. Litigavamo e basta, senza arrivare a un incontro. Abbiamo smesso solo perché s'è svegliato Dario.
Dovremmo riparlarne ma non ne ho la forza...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 feb 2012, 14:25

sara33 ha scritto:un bacio a tutte le altre mamme apriline!! :bacio

so di essere molto di parte :fischia , ma non ricordo che gli altri due mi facevano così tenerezza ( o forse sì :perplesso )
però lei è proprio buffa, ormai è dotata di parola ( se escludiamo alcune consonanti fondamentali qulai la C e la L...)
canta le canzoncine insieme a me, prepara la pappa, mi aiuta a far le faccende (letti e lavatrice sono le sue preferenze), a volte "sgrida" i fratelli :ahaha :ahaha
ha imparato a mettersi le calze da sola e scusate ma per me è una super novità: ai maschi avevo dovuto insegnarlo io piano piano :che_dici

Che donnina!
:emozionee
E comunque, probabilmente Sara tu con lei sei serena e tranquilla perché hai più esperienza, meno ansia, e questo conta. Si sente.

E in più lei è un angelo se si infila già le calze è proprio avanti! Non ce n'è, le donne...

Ma come vanno le notti? Meglio?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2012, 14:32

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:un bacio a tutte le altre mamme apriline!! :bacio

Che donnina!
:emozionee
E comunque, probabilmente Sara tu con lei sei serena e tranquilla perché hai più esperienza, meno ansia, e questo conta. Si sente.

E in più lei è un angelo se si infila già le calze è proprio avanti! Non ce n'è, le donne...

Ma come vanno le notti? Meglio?
le notti vanno meglio, si dorme
ma ad una certa ora (variabilissima tra mezzanotte :che_dici e le 4) c'è il trasferimento nel lettone
per i due anni vorremo metterla nel letto grande, così magari provo a addormentarmi sdraiata vicino a lei la notte sperando che poi lì rimanga :incrocini
vuole proprio il contatto, qundo vienen nel lettone mi abbraccia e chiude gli occhi all'istante :emozionee
certo che però se è a mezzanotte che io sono appena andata a letto ..... :che_dici
una notte mi sono impuntata e ho provato a tenerla in cameretta, cullandola , facendola riaddormentare in braccio (dopo un buon 15 minuti di pianti), e pensavo di avercela fatta..... ma si è risvegliata in 5 minuti e ......lettone!!

e va be', tanto da grande non verrà più!
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2012, 14:34

ragazze per consolarvi dei vostri tristi pensieri....... vi offro una fetta di crostata che a breve uscirà dal forno :-D

so che il cibo non risolve, ma magari migliora l'umore :fischia
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2012, 14:38

Potti: visto il vissuto di Jorma può darsi che sia davvero una fase che passerà :incrocini

prima di sposarmi :pensieroso aveva avuto dei problemi di salute, e negli ultimi meis prima del matrimonio pareva che quello fosse il centro del suo mondo, e non più noi! e a me aveva dato un sacco di fastidio, nonostante provassi a capirlo
tutte le cose di cui gioire erano messe in secondo piano, e io avevo l'impressione che anche io lo fossi
ne parlammo e la cosa si chiarì

certo la vostra situazione è diversa, non credo basti una chiacchierata, però magari , mi ripeto, è proprio una fase (dolorosa :coccola )

non so se è utile.... ma se il percorso lo faceste insieme?
2003 2005 2010

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 28 feb 2012, 14:40

Potti...
non voglio giustificare nessuno e nessun atteggiamento, ma se :pensieroso ha avuto una fam così alle spalle, è cresciuto in un ambiente del genere... ora che è lui ad essere papà, ad avere una moglie, una famiglia, ma nessun modello a cui guardare (se non in negativo) deve essere faticoso. Speriamo che con la psico parli anche di questo!

Per l'organizazione delle cose... mi sa che sul cromosoma Y ci sia il gene contro la predisposizione anche solo a pensare di organizzare altro che non sia di solo e unico diletto/necessità dell'interessato... anche qui è così, se dai una scaletta di cose da fare/dire/vedere etc viene rispettata (più o meno... e ci ha messo un bel po'ad imparare), ma l'iniziativa è rara come la neve in luglio! (o un pensiero per me... ormai C è convinta che siano le DONNE a regalare fiori agli UOMINI, in segno di affetto, dato che ha visto ME portare fiori in casa, a volte, ma mai mio marito....).

Dai, vedrai che migliorerà la situazione! un abbraccio
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2012, 14:46

seahorse ha scritto: è così, se dai una scaletta di cose da fare/dire/vedere etc viene rispettata (più o meno... e ci ha messo un bel po'ad imparare), ma l'iniziativa è rara come la neve in luglio! (o un pensiero per me... ormai C è convinta che siano le DONNE a regalare fiori agli UOMINI, in segno di affetto, dato che ha visto ME portare fiori in casa, a volte, ma mai mio marito....).

Dai, vedrai che migliorerà la situazione! un abbraccio
:quoto_1:

e per i regali..... non ne parliamo
il mio è quello delle sorprese una tantum (e non una volta all'anno, in 10 anni le conto su una mano.....)
per le feste comandate , vedi Natale e Compleanno arriva qualcosa quando il suggerimento è strapalese (tipo che glielo faccio vedere cosa voglio!!)
altrimenti non sa cosa fare
volevo una borsa nuova per questo compleanno e aveva capito, e speravo che me la prendesse..... ma dopo averne parlato apertamente (addio sorpresa!), mi ha chiesto di andare a comprarmela che lui non avrebbe saputo cosa prendermi :urka :urka
e la scusa è sempre questa: Non conosco i tuoi gusti e non so la taglia!!!!!!!!!!!! e viviamo insieme da 10 anni :urka :urka :urka
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 28 feb 2012, 14:48

ma che bello quando vi trovo qui!!!
:cuore
2003 2005 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 feb 2012, 16:10

sara33 ha scritto: ha imparato a mettersi le calze da sola e scusate ma per me è una super novità: ai maschi avevo dovuto insegnarlo io piano piano :che_dici
:-D M. fa ancora fatica adesso.. :che_dici

Potti sono convinta anch'io che sia una fase.. ma tu non arrenderti.. però cerca anche di non fargliele passare troppo.. insomma: un richiamo all'ordine agli uomini serve sempre :ok :bacetto

Domanda: cosa regalate per i compleanni Aprilini??? M. vuole una pista di Cars :che_dici :
http://www.youtube.com/watch?v=FkI8hl9CvYE" onclick="window.open(this.href);return false;
ho cercato su Internet e costa 50 euro :urka ma oggi l'ho trovata per caso a 27 :yeee speriamo non cambi idea..
Per A. avevo pensato al Clem Touch:
http://www.youtube.com/watch?v=PK2fWr7bw9U" onclick="window.open(this.href);return false;
ma mia suocera lo vuole regalare ad entrambi (1 in 2 chiaramente).. anche se per M. mi sembra un po' riduttivo (io avevo pensato al 3DS :fischia ) però ci giocherà lo stesso.. ora però lui è scoperto.. consigli???
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 feb 2012, 16:13

A proposito di letti.. La psico ci ha consigliato di mettere A. nel letto da grandi in camera con M. per far sentire più sicuro proprio M. e far sì che dorma tutta la notte nel suo letto..
Non ho ancora avuto il coraggio.. (soprattutto perchè M. dorme sopra ed ho paura che possa cadere (buttarsi per sbaglio) giù.. però ho messo il lettino su e-bay :fischia almeno, se lo vendo non posso fare altrimenti.. :fischia

Stasera alle 17.30 viene lo Psicologo per osservare M. in ambiente domestico.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 feb 2012, 16:15

Regali da :pensieroso : dopo che gli ho fatto una sceneggiata (che se la ricorda ancora adesso) per il Natale in cui ero incinta di M. ora si dà da fare.. anche se solo per Natale e Compleanno.. ed ovviamente devo dirgli chiaro e tondo COSA e COME.. che fatica.. :argh

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 28 feb 2012, 22:36

CIAO AMICHE MAMME...su FB vi avevo rimandato di qui ovviamente io solo a quest'ora riesco a presentarmi...

POTTI Anche io credo sia una fase di passaggio. Io non ci sono mai stata da una psico...ma è certo che ti smuova pensieri e stati d'animo mai provati e compresi fino in fondo.
Purtroppo la prima ad esserne coinvolta sei tu...che in questo momento sei la sua famiglia (non potendo contare sulla sua)Compresibilissimo il tuo risentimento e inca.....tura, dagli tempo e vai un po' oltre laddove possibile .
Comunque da quello che ci hai sempre raccontato traspare tra voi una coppia forte e piena di vita. FORZA POTTI NE USCIRAI ALLA GRANDE.
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 28 feb 2012, 22:45

MILALo psicologo in casa può solo fare bene. La cosa difficile sarà stata restare più "normali" possibili....sia per voi che per lui. E' comunque un opportunità per valutare le dinamiche che ci sono in famiglia e servirà ad avere un tassello in più per aiutarvi a darvi delle dritte giuste . :incrocini
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 28 feb 2012, 22:52

In quanto a noi...Cecilia a parte con 38 di febbre credo da raffreddamento va tutto bene!

Bello tortello si fa di quelle chiaccherate compresibili solo a lui da morir dal ridere....tenta di ripetere le parole ma gli esce solo un vocalizzo strano...questa sera poi era particolarmente simpatico...girava con il telefono in mano dicendo NO NO NO E EEEEE e rideva per finta....uno spasso...
poi cercavamo di fargli dire MELA.... non vi dico.... :risatina: :ahaha :ahah

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 28 feb 2012, 22:56

per ora è tutto vi lascio a tutte voi un grandissssssimo abbraccio!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 feb 2012, 22:15

Mila: com'è andata con lo psicologo? Raccontaci se ti va!

Piccola: povera Ceci! :coccola Grazie per quello che scrivi. Mi è davvero d'aiuto. :bacio

Oggi :pensieroso mi ha accennato al fatto che sta lavorando con la psico su un po' di cose e si sta rendendo conto che non si riesce a godere le cose belle. Che è sempre rabbioso dando la colpa agli altri e non a sé.
Purtroppo me ne parlava a pranzo, al telefono, e non era il momento... cercherò di parlarne un po' stasera prima di andare a letto. :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2012, 11:17

ciao! buongiorno! :-D
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 1 mar 2012, 11:36

... quanto mi siete mancate... :cuore
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Bloccato

Torna a “Aprile”