GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Bloccato
dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da dany_mau » 6 feb 2012, 9:35

Temperatura di oggi..... -11 gradi!!! e io A PIEDI!!! :freddo :freddo :freddo
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'Aprilina ('11) è tornata a lavorare ma ad una chiacchera non vuole rinunciare

Messaggio da clo'76 » 6 feb 2012, 10:29

bUONGIORNO!!!
Mamma che gelo :freddo qui siamo a 1°...non mi prendete in giro ma non siamo abituati :argh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 6 feb 2012, 10:53

:ahaha ..no ma immagino CLO!!..Lì da voi si accendono i termo manco più di tanto!...Ma manco io però ero abituata a -11...ti assicuro che a piedi è una goduria...per fortuna è secco secco...ma una botta! :fischia

Ho freddo pure in ufficio... :che_dici
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 feb 2012, 11:10

Anche io a piedi stamattina...avevo le gambe ghiacciate!!!

Ah vi comunico che diana senza denti mastica :ahaha :ahaha venerdì le ho dato il pesce a pezzettini e lo ha mangiato di gusto, sabato il p.cotto e adesso la pastina non la butta giù ma mastica un po' e poi la ingoia.....secondo me avrà le gengive di ferro :risatina:

Cri non demordere con il biberon....io ho buttato litri di latte, l'ho condito in tutti i modi con miele e biscotti, ho provato tante tettarelle...insomma c'ho perso tanto tempo ma adesso si scende dei bubbazzoni incredibili di latte semplice e con una semplicissima tettarella avent!!!! Prova prova :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 6 feb 2012, 11:27

Io con manuel sto insistendo con la tazza col beccuccio..ieri ho notato per la prima volta che sta iniziando a succhiare...in realtà ho preso la tazza senza valvola..quella che ha il beccuccio che si piega e non esce nulla e poi per bere lo ritiri sù...lui sente scendere qualcosa e alla fine ciuccia...si poi si ingozza!! :fischia

Invece Manuel mastica poco nulla...solo il biscottino e il prosciutto..il resto fa tutto fatica!! :nonegiusto

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 6 feb 2012, 11:31

Ah con Manuel ho provato il latte di riso...a lui piace...a me fa schifissimo!! :x:

Poi gli ho fatto provare la crema alla vaniglia ma di soia..quella senza uova e latte..gli piace anche quella come merenda! :ok L'ha provata a casa di mia sorella che ha il bimbo allergico al 100% a latte e uova e gli è piaciuta un sacco...così gliel'ho comprata!
Diciamo che è meglio del latte di riso ma a me non piaceeee...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 feb 2012, 13:20

Mi sono informata e domani aprono le iscrizioni per il corso di acquaticità in acqua termale ( :scusate: ), dove ero andata anche con Sofia, ho deciso che mi iscriverò con Loris!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 7 feb 2012, 11:28

Buongiorno!! Ma non c'è nessuna??? :fischia

PULCIS che fine hai fatto??? CHICCA??

SOFIA spiega un po' sta cosa dell'acqua termale?? Ma che bello!!! Sia per te che per il piccolo non può fare che bene!!..Quali sono i benefici?

Io ho sempre manuel col naso chiuso...qui continuiamo con -10 al mattino alle 8.00....non se ne può più..speriamo tornino valori più normali!

Volevo un confronto con voi...quanto bevono i vostri piccoli durante la giornata? Mi spiego, Manuel beve un po' al mattino di orzo e biscotti sbriciolati poi basta fino a pranzo, dove mangia il suo pappone e beve un po' di brodo..l'acqua la schifa ancora..poi arrivo io al pomeriggio e gli dò un po' la tetta, verso le 16.30 fa una merenda o con yogurt o con la crema di soia ecc..e fino a cena non beve più...a cena sempre il pappone e il solito brodo...alla sera prende ancora un po' di tetta....
Volevo capire da voi beve troppo poco?...I vostri bevono di più? e cosa? Chi allatta oltre al seno gli dà anche altre cose di liquidi parlo...

Un bacione!
:ciaociao

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 7 feb 2012, 11:30

Tra l'altro oltre Kiara e Farfalla chi sta ancora allattando?? :sorrisoo

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 feb 2012, 12:52

ieri abbiamo prenotato festa di compleanno per Matilda (4) e Carlotta (6)
essendo nate tutte e due vicine!
la faremo qui http://www.ilvillaggiodipiedone.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
troppo bello!! sarà proprio una bella festa!

oggi ho Carlotta a casa raffreddore e alle 12 chiama l'asilo Matilda con febbre ( loro due fanno tutto in coppia) :fischia

freddo: ieri sera ero a una riunione CRI e alle 23.30 il termometro segnava -15 :freddo :freddo :freddo
non riuscivo a tenere il volante dell'auto in mano :che_dici
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 feb 2012, 13:05

ciao a tutte dalla siberia con furore :risatina:

qui siamo sommersi dalla neve, fa un freddo terribile e ormai siamo in clausura da venerdì :argh

ieri la piccoletta ha avuto la febbre ma senza raffreddore, tosse o altro...il giorno prima (e ancora oggi anche se meno) ha avuto il sederino rossissimo, quindi credo si tratti dei denti. voi che dite?
comunque mangia ed è vivace come sempre, a parte nei momenti in cui le si alza la temperatura.
stamattina è fresca, non gliel'ho ancora misurata e spero che le torni :incrocini
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 feb 2012, 13:07

dany_mau ha scritto:Tra l'altro oltre Kiara e Farfalla chi sta ancora allattando?? :sorrisoo

mamma mucca presente!
giulia ancora è tetta dipendente, ma la usa praticamente solo per addormentarsi e fare le super coccole :emozionee
io la allatto la mattina prima del risveglio definitivo, poi a volte a metà mattina se vuole dormire, dopo pranzo per il riposino pomeridiano, e dopo cena...poi la notte quando è molto agitata l'unico modo per calmarla è attaccarla.
il ciclo a me ancora non è tornato, infatti, ma mi sembra di non esser l'unica, o sbaglio?
Immagine

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 feb 2012, 13:11

dany_mau ha scritto:
Volevo un confronto con voi...quanto bevono i vostri piccoli durante la giornata? Mi spiego, Manuel beve un po' al mattino di orzo e biscotti sbriciolati poi basta fino a pranzo, dove mangia il suo pappone e beve un po' di brodo..l'acqua la schifa ancora..poi arrivo io al pomeriggio e gli dò un po' la tetta, verso le 16.30 fa una merenda o con yogurt o con la crema di soia ecc..e fino a cena non beve più...a cena sempre il pappone e il solito brodo...alla sera prende ancora un po' di tetta....
Volevo capire da voi beve troppo poco?...I vostri bevono di più? e cosa? Chi allatta oltre al seno gli dà anche altre cose di liquidi parlo...

Un bacione!
:ciaociao
giulia beve moltissima acqua (principalmente dal bicchiere, ma anche dal biberon la prende volentieri).
a volte le do un po' di succo di frutta, per ora ho provato quello alla pera, ne beve un pochino ma poi si stufa!
il brodo non le piace affatto, il suo pappone è super asciutto!
va abbastanza bene con o yogurt e benissimo con il frullato di cui è molto molto golosa (io lo faccio con 4 cucchiai di latte vaccino, tre biscotti sbriciolati e mezza banana...è buonissimissimo :hi hi hi hi )
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 feb 2012, 13:12

dany_mau ha scritto:Tra l'altro oltre Kiara e Farfalla chi sta ancora allattando?? :sorrisoo
Io!

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 feb 2012, 13:14

discorso latte:

sono disperata!!
se provo a proporle il biberon con latte di proseguimento o latte vaccino giulia gira la faccia e non c'è verso neanche di farglielo assaggiare...stesso discorso con il bicchiere o il cucchiaino!
come devo fare?
sinceramente non so più come farglielo piacere...ho provato con un po' di miele, con qualche biscotto e anche con un po' di zucchero ma non c'è verso!!!
aiutatemi :pensieroso
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 feb 2012, 13:21

Buongiorno ragazze!
Qui nevica ancora, ma non si sta attaccando alle strade che sono pulite, si attacca solo alla neve già venuta (60 cm).
Sofia l'ho tenuta a casa, visto che stamattina alle 7:30 sembrava che venisse non so quanta neve! Però poi si annoia, per fortuna mia suocera ha la figlia di mia cognata, così si è passata un po' la mattinata con lei.
Domani e giovedì invece non è prevista neve, dovrebbe tornare venerdì...ma a me non dispiace...comunque domani Sofia torna a scuola :yeee :fischia :risatina: Oh ragazze, avere solo Loris a casa è una passeggiata :ahaha

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 feb 2012, 13:31

dany_mau ha scritto: SOFIA spiega un po' sta cosa dell'acqua termale?? Ma che bello!!! Sia per te che per il piccolo non può fare che bene!!..Quali sono i benefici?
E' un classico corso di acquaticità per bambini divisi in fasce di età, dai 3 mesi in sù. Solo che è fatto in uno stabilimento termale che abbiamo qui, le Terme della Salvarola. Quindi oltre a tutti gli stimoli che vengono dati ai bimbi, c'è il beneficio di stare a mollo nell'acqua termale di 37°. In più si fa la conoscenza con tutte le mamme del corso, e nello spogliatoio, sia prima che dopo, quanto si chiacchieraaaaaaaa! :sorrisoo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 feb 2012, 13:34

dany_mau ha scritto: Volevo un confronto con voi...quanto bevono i vostri piccoli durante la giornata? Mi spiego, Manuel beve un po' al mattino di orzo e biscotti sbriciolati poi basta fino a pranzo, dove mangia il suo pappone e beve un po' di brodo..l'acqua la schifa ancora..poi arrivo io al pomeriggio e gli dò un po' la tetta, verso le 16.30 fa una merenda o con yogurt o con la crema di soia ecc..e fino a cena non beve più...a cena sempre il pappone e il solito brodo...alla sera prende ancora un po' di tetta....
Loris beve pochissima acqua, perchè non ha ancora imparato a bere dal bibe...quindi beve il mio latte al mattino appena sveglio, poi merenda e se vuole ancora un po' di latte. A pranzo pappone con qualche cucchiaino di acqua, poi nanna pomeridiana con una tittata. Merenda al pomeriggio e tittata. Cena con altro pappone e poca acqua, poi nanna con tittata, e altre due tittate notturne.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 feb 2012, 13:36

Simo78 ha scritto:discorso latte:

sono disperata!!
se provo a proporle il biberon con latte di proseguimento o latte vaccino giulia gira la faccia e non c'è verso neanche di farglielo assaggiare...stesso discorso con il bicchiere o il cucchiaino!
come devo fare?
sinceramente non so più come farglielo piacere...ho provato con un po' di miele, con qualche biscotto e anche con un po' di zucchero ma non c'è verso!!!
aiutatemi :pensieroso
Per il latte, faceva così anche Sofia, mi dicevano che chi prende il latte materno per molto tempo difficilmente passa al latte vaccino con facilità...poi piano piano l'ha preso anche lei, ma dopo i 18 mesi (lei l'ho allattata per 15 mesi). Secondo me non bisogna avere fretta...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 feb 2012, 13:37

melissa2310 ha scritto:aaaaaaa sapete che ho fatto??

prenotato vacanze!! a luglio si va in Puglia precisamente VILLAGGIO ARCOBALENO A VIESTE!!
non vedo l'ora :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
sono in anticipo ma cosi facendo ho risparmiato parecchio :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e poi almeno ho trovato appartamento x 6!!! non facile!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Brava!! Sembra un ottimo villaggio...stiamo cercando anche noi un bel posto al mare per passarci 15 giorni a luglio.

Bloccato

Torna a “Aprile”