GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 20:45

Pottini ha scritto:Buonasera a tutte, eccomi di ritorno, con decine di borse e il conto in banca più leggero :fischia
Non facevo che ripetermi "fortuna che non è femmina, fortuna che non è femmina, fortuna che non è femmina..." :ahaha :ahaha

Cianci: mamma mia, ci mancava pure questa. Comunque è proprio come quella che era venuta a Dario, orticaria. Può essere che abbia assimilato male il latte. Guarda, anche la crema che mi aveva dato il dermatologo era per soggetti allergici... e Dario s'era riempito di bolle comunque :che_dici
Speriamo guariscano presto entrambi :incrocini :incrocini :incrocini Ma mi sono persa, il pediatra poi l'ha visto? Cos'ha detto?

Sara: parlavi di sonno spezzettato. Dario più di 2 ore di fila praticamente ormai non dorme. È un continuo risveglio. E non per la tetta. Per lo più basta il ciuccio. Solo che è massacrante. Vorrei insegnargli anch'io a gestire i risvegli, ma sa mettersi il ciuccio da solo eppure non lo fa. Non so proprio più che fare. Al momento sta strillando nel lettino, dato che dovrebbe dormire ma non ne vuole sapere. :
Ho provato le buone, le cattive, il LM, il LA, la camomilla... niente. Si sveglia comunque. Ora spero solo che arrivi all'anno come feci io e poi cominci a dormire e non sia invece di quelli che tirano fino ai 3 anni e oltre... :incrocini Io capisco che lui è fatto così ma noi no e così è ingestibile :impiccata:
stasera gli ho dato l'antistaminico..e io ODIO dare le medicine. Ma piange e si lamenta di continuo..quando non mangia le calze, rosicchia le sedie, ... :che_dici

ora basta dire "eh, sì, ciao" (nel senso di Ma figuratii) e lui parte con il ciao ciao
e a mandare baci :ahah :ahah :ahah

PER I RISVEGLI..POTTI..FORZA CARA! :cuore
SO CHE è DURISSIMA, ANZI..DI PIù.
MA NON SEI SOLA E ANCHE SE NON CONSOLA, POI PASSA !
TI RICORDI PERò CHE NEI PERIODI IN CUI TI AGITAVI ANDAVA PEGGIO? ORA,.NON SO COME NON AGITARSI..MA CERCA DI MANTENERE LA CALMA, FATE I TURNI, FALLO MUOVERE DI PIù E TIENI LE DITA INCROCIATE :sorrisoo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 20:47

penny ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ciufola, meno male che le maestre del nido dovrebbero essere esperte sul comportamento dei bambini :che_dici
Fregatene e allatta fichè ne avrete voglia voi due :hi hi hi hi
Comunque, Davide non ha mai preso il ciuccio in vita sua e non ha mai usato la tetta come ciuccio, ma solo per mangiare...E me ne sono fregata altamente di tutti quelli che mi dicevano che dovevo smettere di allattare (e vi giuro che qualcuno me lo ha detto già quando Davide aveva solo 4-5 mesi :che_dici )...siamo andati avanti per 20 splendidi mesi e poi si è staccato una mattina da solo. La stessa mattina si è scolato una tazza di latte vaccino come se lo avesse sempre bevuto. Stessa cosa per Sonia, solo che lei si è staccata un mese prima rispetto al fratello.
Vedremo come andrà con Luca, io la tetta non gliela tolgo di certo, quando sarà stanco lui me lo farà capire....e io piangerò come una fontana :buuu :buuu

Questo è poco ma sicuro....l'incompetente è lei... :sberla:

Comunque ...spero di essermi solo sbagliata e di aver frainteso io....già parto un pò prevenuta perchè nella mia mente c'è solo il nido che ha frequentato Franci e che hanno purtroppo chiuso ( :buuu )...non vorei dare giudizi affrettati...d'altronde anche per me sono persone nuove...però il tarlo rimane e se mi conosco.... :perplesso

Ma poi anche come hanno strutturato l'inserimento....per una settimana solo un'oretta (i primi due gg con la mamma, il terzo e il quarto mezz'ora con la mamma e mezz'ora da solo e il quinto gg un'ora tutta da solo) e dalla prox settimana orario completo (che per lui sarà dalle 8/8.30 alle 12 pappa inclusa).
A me sembra un salto troppo grande....o no?
Su questo punto anche l'altra mamma (siamo in due a fare l'inserimento) è un pò perplessa anche perchè il suo farà dalle 8 alle 15....
per nicholas l'inserimento è durato quasi un mese, dà un opposto all'altro :che_dici
sì..maaa..foto di nicholas ?? qui io non sono più aggiornata!! :permaloso:

per l'inserimento: dobbiamo deciderci ad iscriverlo e appena si riprende farlo iniziare. Con gioele è andata talmente male e anche lui è talmente cozza..che mi conviene prenderla con anticipo!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 gen 2011, 21:13

dorme dalle 20.30 e si è già svegliata la prima volta :urka , o meglio non si sveglia, piange nel sonno e si alza in piedi poi la culli (stasera ha fatto papà e ha funzionato :vaiii: ) e la rimetti giù e dorme....però se comincia così adesso il lettone mi sa che parte prima di mezzanotte oggi :che_dici
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 gen 2011, 21:18

Pottini ha scritto:Buonasera a tutte, eccomi di ritorno, con decine di borse e il conto in banca più leggero :fischia
Non facevo che ripetermi "fortuna che non è femmina, fortuna che non è femmina, fortuna che non è femmina..." :ahaha :ahaha

Cianci: mamma mia, ci mancava pure questa. Comunque è proprio come quella che era venuta a Dario, orticaria. Può essere che abbia assimilato male il latte. Guarda, anche la crema che mi aveva dato il dermatologo era per soggetti allergici... e Dario s'era riempito di bolle comunque :che_dici
Speriamo guariscano presto entrambi :incrocini :incrocini :incrocini Ma mi sono persa, il pediatra poi l'ha visto? Cos'ha detto?

Sara: parlavi di sonno spezzettato. Dario più di 2 ore di fila praticamente ormai non dorme. È un continuo risveglio. E non per la tetta. Per lo più basta il ciuccio. Solo che è massacrante. Vorrei insegnargli anch'io a gestire i risvegli, ma sa mettersi il ciuccio da solo eppure non lo fa. Non so proprio più che fare. Al momento sta strillando nel lettino, dato che dovrebbe dormire ma non ne vuole sapere. :che_dici
Ho provato le buone, le cattive, il LM, il LA, la camomilla... niente. Si sveglia comunque. Ora spero solo che arrivi all'anno come feci io e poi cominci a dormire e non sia invece di quelli che tirano fino ai 3 anni e oltre... :impiccata: :impiccata: :incrocini Io capisco che lui è fatto così ma noi no e così è ingestibile :impiccata:
so che non consola.... ma le volte che Annalisa ha dormito 2 ore filate senza interruzioni si contano sulla punta delle dita......

Per gli acquisti :clap :clap
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 21:25

sara33 ha scritto:dorme dalle 20.30 e si è già svegliata la prima volta :urka , o meglio non si sveglia, piange nel sonno e si alza in piedi poi la culli (stasera ha fatto papà e ha funzionato :vaiii: ) e la rimetti giù e dorme....però se comincia così adesso il lettone mi sa che parte prima di mezzanotte oggi :che_dici
:coccola

cosma crollato ora con antistaminico e senza latte..speriamo le gocce gli diano sollievo. Vediamo se vuole il biberon più tardi

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 gen 2011, 21:30

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:dorme dalle 20.30 e si è già svegliata la prima volta :urka , o meglio non si sveglia, piange nel sonno e si alza in piedi poi la culli (stasera ha fatto papà e ha funzionato :vaiii: ) e la rimetti giù e dorme....però se comincia così adesso il lettone mi sa che parte prima di mezzanotte oggi :che_dici
:coccola

cosma crollato ora con antistaminico e senza latte..speriamo le gocce gli diano sollievo. Vediamo se vuole il biberon più tardi
:incrocini :incrocini

ma è ancora a pois?
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 21:33

sì, è tremendo..le manine, sono terribili!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 gen 2011, 21:43

cianci ha scritto:sì, è tremendo..le manine, sono terribili!
ma povero!! allora DEVI proprio darglielo l'antistaminico, magari un po' gli dà sollievo dal prurito :coccola :coccola
ma il pediatra ti ha detto che può durare tanto lo sfogo?? ai miei era passato nel giro di qualche ora :domanda
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 22:02

sara33 ha scritto:

Sara: parlavi di sonno spezzettato. Dario più di 2 ore di fila praticamente ormai non dorme. È un continuo risveglio. E non per la tetta. Per lo più basta il ciuccio. Solo che è massacrante. Vorrei insegnargli anch'io a gestire i risvegli, ma sa mettersi il ciuccio da solo eppure non lo fa. Non so proprio più che fare. Al momento sta strillando nel lettino, dato che dovrebbe dormire ma non ne vuole sapere. :che_dici
Ho provato le buone, le cattive, il LM, il LA, la camomilla... niente. Si sveglia comunque. Ora spero solo che arrivi all'anno come feci io e poi cominci a dormire e non sia invece di quelli che tirano fino ai 3 anni e oltre... :impiccata: :impiccata: :incrocini Io capisco che lui è fatto così ma noi no e così è ingestibile :impiccata:
so che non consola.... ma le volte che Annalisa ha dormito 2 ore filate senza interruzioni si contano sulla punta delle dita......

Per gli acquisti :clap :clap
Sì un po' consola, perché a volte penso "è il peggiore degli aprilini come sonno, e gli aprilini sono tanti!!!" Poi penso a Nicolò e alla Sbiru e mi consolo. :che_dici
Peccato questa cosa non consoli voi, povere... :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 22:03

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto: Cianci: mamma mia, ci mancava pure questa. Comunque è proprio come quella che era venuta a Dario, orticaria. Può essere che abbia assimilato male il latte. Guarda, anche la crema che mi aveva dato il dermatologo era per soggetti allergici... e Dario s'era riempito di bolle comunque :che_dici
Speriamo guariscano presto entrambi :incrocini : :incrocini Ma mi sono persa, il pediatra poi l'ha visto? Cos'ha detto?
stasera gli ho dato l'antistaminico..e io ODIO dare le medicine. Ma piange e si lamenta di continuo..quando non mangia le calze, rosicchia le sedie, ... :che_dici

ora basta dire "eh, sì, ciao" (nel senso di Ma figuratii) e lui parte con il ciao ciao
e a mandare baci
:ahah :ahah :

PER I RISVEGLI..POTTI..FORZA CARA! :cuore
SO CHE è DURISSIMA, ANZI..DI PIù.
MA NON SEI SOLA E ANCHE SE NON CONSOLA, POI PASSA !
TI RICORDI PERò CHE NEI PERIODI IN CUI TI AGITAVI ANDAVA PEGGIO? ORA,.NON SO COME NON AGITARSI..MA CERCA DI MANTENERE LA CALMA, FATE I TURNI, FALLO MUOVERE DI PIù E TIENI LE DITA INCROCIATE :sorrisoo
:urka :ahah
Sì, oggi che volevo fare un po' di giri ho pensato che non avrebbe fatto i pisoli. Ho provato ad addormentarlo in giro ma non c'è stato verso. Allora dopo un po' mi sono detta "chissene! tanto non dormi comunque!" :che_dici Vediamo stanotte come va, ma ieri e i giorni prima pisoli perfetti e notte con sveglie comunqe, e allora...
Devo anche organizzarmi bene i turni con marito. Vorrei anche evitare la tetta durante la notte. Tanto ormai ho capito che non è mangiando che dorme di più. Così se riesco a fargliela evitare possiamo magari fare una notte io e una Jorma. Oppure bibe. Solo che Jorma mi chiederebbe ogni volta di notte "devo dargli il latte? È tutto di là?" e andrebbe a finire che mi alzo anch'io. :che_dici

Grazie comunque cara! :bacio

Vedrai che l'antistaminico farà bene a Motti. Dario manco con quello dormiva :che_dici
Comunque di solito queste orticarie fanno impressione ma passano in fretta :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 22:29

s'è già svegliato e zac biberon.
ma poi ha pianto ancora...nel sonno..mi sa che è proprio infastidito.le gengive poi fanno impressione!
POTTI..CI SONO ANCHE IO DI NOTTE, EH?! OGNI TANTO MI DATE PER SALVA..MA NON AVETE IDEA..M'è ANDATA BENE QUALCHE VOLTA..MA LA MAGGIORANZA DELLE NOTTI MI VEDE A PASSEGGIO O IN CUCINA A FARE FORSENNATAMENTE LITRI DI LATTE ... :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 22:31

ragazze...son stanchissima..ho la stanchezza che ti prende la testa, i piedi, le braccia..che ti fà sentire persino la pelle pesante... :impiccata:

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 13 gen 2011, 22:32

Buonasera :bacio
Cianci :urka povero Motti!! :coccola spero funzioni bene l'antistaminico
:incrocini :incrocini ma è stato il latte :domanda
Potti,Germy e Co :coccola mi spiace per le nottate..non saprei proprio cosa consigliarvi :perplesso io avevo risolto col bibe di LA e 1 biscotto appena prima della nanna, ma la sua era proprio fame infatti si scolava 210ml +1plasmon in 5 minuti e poi tirava fino al mattino.
Ora gli basta la pappa..
:incrocini :incrocini m'incrocio per nottate migliori.. :coccola
Manu sta un poco meglio,oggi la febbre è scesa,rimane la tosse,ma sembra migliorare un po' a forza di areosol e sciroppo :incrocini vediamo come va stanotte :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 13 gen 2011, 22:33

..dimenticavo Alyssa :coccola :incrocini :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 22:33

Simo75 ha scritto:Buonasera :bacio
Cianci :urka povero Motti!! :coccola spero funzioni bene l'antistaminico
:incrocini :incrocini ma è stato il latte :domanda
Potti,Germy e Co :coccola mi spiace per le nottate..non saprei proprio cosa consigliarvi :perplesso io avevo risolto col bibe di LA e 1 biscotto appena prima della nanna, ma la sua era proprio fame infatti si scolava 210ml +1plasmon in 5 minuti e poi tirava fino al mattino.
Ora gli basta la pappa..
:incrocini :incrocini m'incrocio per nottate migliori.. :coccola
Manu sta un poco meglio,oggi la febbre è scesa,rimane la tosse,ma sembra migliorare un po' a forza di areosol e sciroppo :incrocini vediamo come va stanotte :incrocini
ciao simo!
bravo manu, guarisci presto!!
tu come stai simo?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 22:40

cianci ha scritto:s'è già svegliato e zac biberon.
ma poi ha pianto ancora...nel sonno..mi sa che è proprio infastidito.le gengive poi fanno impressione!
POTTI..CI SONO ANCHE IO DI NOTTE, EH?! OGNI TANTO MI DATE PER SALVA..MA NON AVETE IDEA..M'è ANDATA BENE QUALCHE VOLTA..MA LA MAGGIORANZA DELLE NOTTI MI VEDE A PASSEGGIO O IN CUCINA A FARE FORSENNATAMENTE LITRI DI LATTE ... :che_dici
Hai ragione! :ahaha Ma da quando Motti tira 5 o 6 ore col bibe è dato per salvo! :ahah
Invece sei nel club delle "passeggiatrici notturne" :spiteful: :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 22:41

Simo: ciao!!! :bacio Bene che Manu stia un po' meglio. Cucciolino...
Io speravo tanto che per Dario fosse un problema di fame. Infatti ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che non è così. :buuu :che_dici Vabbe'...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 22:44

cianci ha scritto:ragazze...son stanchissima..ho la stanchezza che ti prende la testa, i piedi, le braccia..che ti fà sentire persino la pelle pesante... :impiccata:
Ti capisco. Io dopo la settimana di virus ero davvero provatissima. Avevo anche litigato con Jorma perché ero stanca e depressa. E ne avevo solo uno! (certo, 2 se considero marito :che_dici ) Forza tesoro, hai superato momenti peggiori! Passerà presto, anzi, sta già passando :coccola :coccola :coccola

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 22:45

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:s'è già svegliato e zac biberon.
Hai ragione! :ahaha Ma da quando Motti tira 5 o 6 ore col bibe è dato per salvo! :ahah
Invece sei nel club delle "passeggiatrici notturne" :spiteful: :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah avrei più soldi di certo... :ahah :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 22:46

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:ragazze...son stanchissima..ho la stanchezza che ti prende la testa, i piedi, le braccia..che ti fà sentire persino la pelle pesante... :impiccata:
Ti capisco. Io dopo la settimana di virus ero davvero provatissima. Avevo anche litigato con Jorma perché ero stanca e depressa. E ne avevo solo uno! (certo, 2 se considero marito :che_dici ) Forza tesoro, hai superato momenti peggiori! Passerà presto, anzi, sta già passando :coccola :coccola :coccola
mamma mia..
grazie del conforto! :bacio

è che mi si mischiano troppi pensieri e quindi un sacco di stanchezza anche mentale.

Bloccato

Torna a “Aprile”