GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da pikkolastella » 28 gen 2008, 11:31

Ciaooo :-D :-D
Mila ma cosa dici???ti prego non li fare nemmeno questi pensieri,tu sei una madre splendida........ :cuore Ok Marco sta bene con la nonnna (ed è una bella cosa perchè sai di essere tranquilla quando non ci sei) ma la mamma sei tu e bastaaaaaaaaaa.....hai capito? :sorrisoo
A proposito dalla ginecologa (se vai sempre dalla stessa) lei ti ha mandato da uno psicologo,ma è meglio che nn dico dove la manderei io... :pistole :pistole (scusa lo sfogo ma per me rimane incompetente).
Mamma mia Girasole che bello :yeee :yeee ....Anche a noi piacerebbe il secondo ma prima dobbiamo sistemare un po' di cosette...
Ah non vi ho più detto del colloquio:praticamente cercano persone qua e là nei vari supermercati basko ed ekom sia come stage (dove però ti danno solo 400 euro per 38 ore) sia come contratti normali ed io ovviamente spererei la seconda :incrocini :incrocini
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 28 gen 2008, 11:31

lights ha scritto:GIRASOLE! WOW! CHE NOTIZIONA!!!!!
Sei la prima aprilina che ufficialmente apre le danze...

scappo, ho una studentessa che arriva tra un po'.
Bacioni e buon lunedì!
seee ma devo ancora fare gli esamucci, ci vogliono ancora due/tre mesi di attesa...mico comincio oggi.... :hi hi hi hi
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 gen 2008, 12:03

buongiorno bimbe belle
oggi è una splendida giornata di sole e ci siamo fatti 2 ore di passeggiata al parco, con tanto di altalena (e il mio piccolo marpioncino che ha preso tutto dal suo papà è stato sempre a fissare una bimba un po' più grandina che stava sull'altalena a fianco :ahaha )

GIR ma che bella notizia!!! vero che devi ancora fare gli esami, ma è proprio da quello che inizia la tua ricerca, e ormai è ufficiale, quindi sei la prima aprilina a cercare un altro fagottino :yeee

piacerebbe tanto anche a me, ma finchè ciucciolo non dorme la notte non mi sento, e poi forse è meglio che cresca un pochino per quella santa donna di mia madre che poi me li deve guardare. vero che è ancora piena di energie, ma con tutto quello che ha già da fare o trovo un nido che costi niente o aspetto

a tal proposito, come funzionano le rette dei nidi? mi sembra di aver capito che quelli pubblici vanno in base al reddito... devo informarmi un po' per quando ricomincerò a fare 8 ore, che mia mamma non può tenerlo tutto il giorno e dalla suocera non ce lo porto nemmeno se mi torturano. poi ormai inizia ad essere grandino e mi piacerebbe che potesse giocare con altri bimbi coetanei.

ogi sono di ottimo umore perchè, notiziona notiziona, stanotte abbiamo dormito 6 ORE FILATE!!!
è la prima volta che succede, non mi sembra vero :yeee

e da sabato c'è un nuovo dentino che sembra aver appena tagliato (o forse sta per tagliare... bianco si vede, ma lui sta fermo abbastanza da permetterci di vedere bene). l'incisivo inferiore esterno sinistro. e siamo a 7. :yeee

adesso vado a cercare in internet qualche info per curare il giardino, che quest'anno ciucciolo se lo merita un giardinetto un po' meno incolto, magari con qualche fiorellino da raccogliere per metterlo nei vasetti in casa.

:bacio :bacio :bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 gen 2008, 12:09

Buongiorno a tutte le aprile girls!
Mila :bacio
Vai girasole!!! Siam tutte con te!!! (noi per il secondo aspettiamo, minimo due anni.)
Stella :incrocini per il lavoro, comunque se anche ti prendono per lo stage, a me 400 euro per 38 ore non mi sembrano poi male. Io ne lavoravo 40 a settimana ma mica prendevo così... se pensi, 400 euro a settimana in un mese sarebbero 1600 euro :urka poi è ben vero che un posto fisso è tutt'altra cosa...
Siamo in via di analisi tutta la famiglia, ora vi elenco:
Fabio è 10 giorni che si porta avanti una "influenzetta" che fa qualche linea di febbre solo la sera. Stamani l'ho costretto ad andare dal dottore che gli ha dato un sacco di analisi da fare + delle medicine per "sbloccare" la situation.
Valentino domani lo porto dal pediatra perchè ha delle macchie rosse sulle braccia che a me sembra dermatite... (mila e andrea magari mi potete dare una mano) stamattina ho sentito il pdf e mi ha detto che preferisce vederlo (visto anche che è da novembre che in pratica non lo vede e non ci sentiamo :fischia )
Mia nonna (86 anni) è tutta la settimana che va avanti e indietro dal pronto soccorso perchè ha il cuore in fibrillazione :incrocini :incrocini specialmente per lei
Mia mamma deve fare delle analisi di routine per un neo che era un tumore maligno e ora ogni anno deve fare un check up.
PER FORTUNA CHE SONO IN FERIE!!! :ahaha
Comunque finchè le cose son queste... qui da me si dice "che tuti i mali i staga lì"
Scappo che ho anche da fare il minestrone, stasera si prova con patata schiacciata + prosciutto cotto :yeee ...vi farò sapere...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 gen 2008, 12:10

ciao farf, abbiamo scritto assieme :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

joel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da joel » 28 gen 2008, 12:27

ciao mamme
sara la lascio libera di gattonare...va all aricerca di tutte le bricioline anche invisibile che sono sul pavimento...
ovviamente pulitoooooo :fischia
come lo fa bene :cuore :cuore :cuore
joel, Alessandro 15/09/2004 (H 9.30) & Sara 26/04/07 (H 11)

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 28 gen 2008, 12:47

GOLDENCAT tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tua nonna.... :cuore a Lorenzo il prosciutto cotto è piaciuto tantissimo: glielo frantumavo con una forchetta e poi ci aggiungevo qualche goccia d'acqua (della sua acqua) sennò era troppo 'secco' e veniva una bella pappa densa che a lui piaceva tantissimo. a volte lo mischio con la ricotta, e se lo imbocca da solo (io gli riempio il cucchiaino) perchè è tanto denso e anche appiccicoso. Voglio anche provare come fai tu, con la patata schiacciata. Buona idea!

Tra un po' vado a prendere Lory all'asilo: oggi pomeriggio ho 1 studentessa, il tiro con l'arco, e la lezione di cinese. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Immagine

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 28 gen 2008, 12:50

Ehm Girasole 400 euro al meseeeeeee,siiii magari 1600 euro al mese :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 28 gen 2008, 13:00

Scusa girasole volevo dire golden.. :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 28 gen 2008, 13:25

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

LIGHTS ad Angelica dò il baby riso, le tempestine e le stelline. Una volta ho provato a darle il riso normale ma non era molto convinta...

FARF sono troppo felice per te!!! 6 ore di fila!!! ... :yeee però la prossima volta che farfallo russa io se fossi in te un calcetto glielo darei...

PENNYLANE finalmente il ciclo è finito!!! :bacio

GIRASOLE che bello!!!! :yeee Anch'io ne vorrei subito un altro... comunque entro 3 anni di sicuro ... è d'accordo anche mio marito!!!

GOLDENCAT :incrocini :incrocini per tua nonna!

:bacio a tutte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 28 gen 2008, 13:56

Ciao apriline!!
Ma allora c'è qualcuno che già pensa ad un nuovo pargolo...... ma brava, anche io l'ho fatto e devo dire che due bimbe così vicine hanno il loro lato positivo

Noi stiamo benino oggi è l'ultimo giorno di antibiotico per giulia speriamo bene
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 28 gen 2008, 14:53

buongiorno a tutte!
non ho avuto tantissimo tempo per scrivere, ma almeno vi ho letto.

mila, vi frequento da molto poco ma mi sento comunque di consolarti :coccola ... le nonne sono preziose, specie quando ci aiutano con i bimbi, però capita che non abbiano freni, così i bimbi iniziano ad approfittarsene, anche se sono piccoli... e comunque sono sicura che il tuo marco sappia benissimo chi è la sua mamma :emozionee
la mia miriam è innamorata di mio padre, credo che questo dia fastidio anche a mia madre! :prrrr

progressi: miriam ancora non gattona, si muove e arriva dove vuole stisciando e rotolando, anche se da qualche giorno prova a tirare su il sedere, ma ancora manca un po' di coordinazione...sarà perchè usa il girello?? con quello è un fulmine! :emozionee per il resto fa ciao con la manina e le piace da matti stare in piedi, si attacca a qualsiasi cosa.

pisolini: lei una dormigliona, se non va al nido dorme un'oretta la mattina e un paio d'ore il pomeriggio. la notte si addormenta verso le 22, 22.30 fino alle 7.30, 8 con un paio di risvegli (di solito all'1.30 e alle 5), se va bene basta darle il ciuccio e un po' d'acqua, se va male passa anche più di un'ora con cullamenti vari.

girasole: che bella notizia! :incrocini in effetti piacerebbe molto anche a me, qualche altro mese e poi mi armo di coraggio... ma io voglio anche sentire il gine perchè per miriam sono stata a letto gli ultimi 2 mesi e questa cosa mi spaventa da morire... come potrei fare ora che ho già una bimba? a qualcuna di voi è capitato di avere minacce di parto pretermine?

oggi l'ho portata al nido dopo un mese e mezzo che non andava e sto un po' in ansia... stamattina quando l'ho lasciata non ha nemmeno fatto uno dei suoi sorrisoni... :buuu speriamo bene, prima era molto contenta, ora dovrebbe anche divertirsi di più...

ora vado a prenderla la mia piccola.
buona settimana a tutte e :incrocini per tutti i bimbi (e genitori) malati
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 28 gen 2008, 15:34

Ciao a tutte! :sorrisoo
Passo veloce prima di correre dai miei mostriciattoli che mi faranno sicuramente dannare visto che, tanto per cambiare, sono di nuovo da sola.. spero solo non ci siano tutti e 35!!!
Grazie ancora per tutte le parole di conforto.. vi adoro.. :cuore
Ieri ho provato a fare la pastasciuttina con il pomodoro a Marco (ha fatto il test delle allergie e quindi sono tranquilla) e ne ha mangiati 10gr sì e no.. poi il vitello fresco a vapore omogenizzato con le verdure: ne ha mangiato 1gr! In compenso oggi ha sbaffato ben 220 di pappa!!! :yeee forse aveva paura che gli riproponessi il menu di ieri :ahaha
Gir :ok per il secondo.. io vorrei cominciare a provare da maggio.. psicologo o non psicologo.. :che_dici
Farfi per i nidi devi fare l'iscrizione al comunale (vedi sul sito del tuo comune le scadenze se no vai su "Libro Aperto" nel sito della Prenatal che trovi tutte le informazioni in base alla città). Ti faranno compilare dei moduli per assegnarti un punteggio di graduatoria e dovrai presentare il modello ISEE (te lo fanno gratis in Comune o ai CAF) e in base a quello decidono quanto paghi di retta mensile. A noi, non hanno preso (e mi hanno preventivato che nel mio quartiere sarà praticamente impossibile che ci prendano) ma ho trovato un nido privato abbastanza vicino a casa e molto bello la cui retta è circa 120euro al mese.. non mi sembra tanto.. che ne pensate? Domani vado ad informarmi bene. Lo prenderebbero dopo i 18 mesi e siccome da settembre spero di fare un lavoro un po' decente (o comunque in vista di una possibile gravidanza :fischia ) non sarebbe male, almeno mezza giornata.. anche se so che sarà un trauma.. PER ME.. :x:
Golden :incrocini per tutto e per tutti!
Penny dai che le cose si mettono bene!!!!!!!!!!
Luvemi :bacio
Scappo!!! (voglia saltami addosso..) Bacino a tuttetuttissime..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 28 gen 2008, 15:39

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte...

Non riesco a starvi dietro, ma nella pagina corrente mi è parso di capire che una del gruppo ha deciso di darsi di nuovo da fare... :emozionee ma BRAVISSIMAAAAAA!!!!
e vedo che molte di noi non disdegnano l'idea... questo mi rincuora perchè credevo di essere una goccia nell'oceano... Io lo farei anche domani, (per la verità è già da un pò che ci penso...), ma credo che dovrò aspettare ancora un bel pò perchè mio marito non ne vuole sapere ASSOLUTAMENTE... quindi o aspetto, o lo faccio con un altro :ahaha :ahaha :ahaha
Sara è un angelo, ha sempre dormito, non è una frignona, mangia... e poi è tanto tanto simpatica :sorrisoo... Andrea è convinto che la seconda volta non seramo così fortunati :hi hi hi hi
SARA è nata il 3 Maggio 2007 alle 00,44...)

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 28 gen 2008, 15:46

Ciao a tutte,
oggi siamo andati dal pediatra per fare un controllo perchè domani abbiamo il vaccino.... dunque a oggi la Sara pesa kg 9.150 per 74 cm di lunghezza secondo il pediatra è in ottima salute e sta crescendo molto bene. Lei è come sempre molto ma molto vispa la sua giornata tipo è ore 7.30 L.A con 1 biscottino, naturalmente continua a dormire fino le 10.00 della mattina poi bagnetto cambio e adesso che ho iniziato a lavorare si parte e si va dalla nonna dove lì gattona e traffica fino le 11.45 poi fa un pisolino e dorme di solito fino le 12.30 e quindi si mangia la pappa brodo + pastina + omo di carne/pesce + frutta poi passeggiata pom e riposino, alle 16.30 1 vasertto di yogurt da 125 e verso le 19.30 cena con brodo di verduta + formaggino + frutta alle 22.30 circa LA con biscottino poi tutti a nanna veramente lei si addormenta verso le nove e mezza e se sta bene che non ha problemi particolari fino le 10 del mattino non si sente più. Però c'è un piccolo problema il fatto che lei dorme nel suo letto ma è ancora nella stanza con noi voi cosa mi consigliate di spostarla il prima possibile oppure di lasciare passare un altro pò di tempo?
Per gattonare lei va ovunque addirittura si sposta da una stanza all'altra senza problemi escluso il bagno perchè o il terrore che sbatti con tro il bidet o il water naturalemnte sotto sorveglianza però la lasciamo molto libera se è possibile . Ora vi saluto un bacio grande a tutte :bacio :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 28 gen 2008, 15:46

ciao MILA...

adesso vi racconto un pò della mia piccola... ha cominciato a gattonare praticamente due settimane fa, dice solo papà :aargh , va come un treno quando le si tengono le manine...

questione cibo: Latte 220 con biscotti alle 8.30 (mentre dorme), niente merenda perchè si sveglia verso le 10, pranzo pastina con passato di verdure omo di carne parmigiano e olio, merenda di frutta omo, cena pastina e formaggino o ricotta o robiola, verso le 10.30 latte 220 con biscotti.

PROBLEMA: quando si trova roba a pezzettini nel cibo sembra che si trozzi e non mangia più... come si fa per abituarli?

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 28 gen 2008, 15:50

ANFITEA... anche la mia SARA dorme nel suo lettina, ma nella nostra stanza, io non l'ho ancora spostata perchè di notte a volte le cade il ciuccio e si lamenta, quindi di solito allungo il braccio e con gli occhi chiusi, la sistemo... quindi mi fa ancora comodo tenerla li, altrimenti dovrei alzarmi e andare nell'altra stanza... proprio non ho voglia! :fischia

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 28 gen 2008, 15:54

Mila solo 120 euro in un privato?è un prezzo buonissimo...mi dici come si chiama?anche in mp :sorrisoo ....Sono andata sul sito del comune di Genova ma parla ancora dello scorso anno?tu avevi fatto la domanda l'anno scorso o già quest'anno?
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

veri76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da veri76 » 28 gen 2008, 15:54

ah... dimenticavo se volete vedere un pò di foto della mia cucciola potete farlo cliccando sull'icona del mondo accanto all' MP... adesso vedo di sbirciare le vostre di fotine...lei dorme shhhhhhhh

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 28 gen 2008, 16:00

Toc Toc... eccomi di ritorno!
Vi ricordate di me??? Scusate la latitanza, ma ho passato delle settimane di riflessione...dovute al lavoro e a godermi in tutto e per tutto la mia Ben.
Il momento del distacco si sta sempre più avvicinando e io ci sto veramente male. So che molte di voi hanno già affrontato la questione rientro al lavoro... avete qualche consiglio???
Il solo pensiero mi fa piangere...e non oso immaginare come sarà quando effettivamente nella mia giornata non ci sarà più solo la mia Ben :buuu :buuu :buuu
Lavoro lontana da casa. Ho 3 ore di viaggio al giorno... e questa cosa mi pesa terribilmente. Fortunatamente hanno accettato la mia richiesta di passare a 6 ore, facendo orario continuato....
Certo..non è molto, ma almeno non arriverò a casa alle 20.00!!!!

In questo periodo Ben ha fatto progressi... e finalmente a 9 mesi e mezzo... esattamente il 15 gennaio ...le è spuntato il primo dentino!!
ERA ORAAAA!!!! :yeee
In più la sua lallazione è sempre più divertente e buffa...e ho notato che quando vuole chiamarmi...lo fa con intenzione.. ma non dice Mamma...bensì MAM.... :ahaha :ahaha :ahaha
L'adoro sempre più... non oso immaginare la mia vita senza di lei..... :emozionee :cuore
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Bloccato

Torna a “Aprile”