Grazie!pulcis ha scritto:Ilaria, ho visto le foto dei tuoi bimbi, che dire stupendissimi![]()
Sofia è bellissima con i capelli corti, mettono in risalto ancora di più il suo bel visino!
Buona passeggiata allora![]()

Messaggio da Sofia75 » 4 lug 2012, 12:40
Grazie!pulcis ha scritto:Ilaria, ho visto le foto dei tuoi bimbi, che dire stupendissimi![]()
Sofia è bellissima con i capelli corti, mettono in risalto ancora di più il suo bel visino!
Buona passeggiata allora![]()
Messaggio da pulcis » 5 lug 2012, 17:19
Messaggio da pulcis » 5 lug 2012, 17:20
Messaggio da pulcis » 5 lug 2012, 17:22
Messaggio da pulcis » 5 lug 2012, 17:27
Messaggio da pulcis » 5 lug 2012, 17:31
Messaggio da pulcis » 5 lug 2012, 17:34
Messaggio da farfalla » 5 lug 2012, 17:46
pescepulcis ha scritto: A me piacerebbe regalarle un week end con mio suocero al mare, ma non credo che loro si sposterebbeo volentieri, non amano andare in giro. Oppure potrei portarli a mangiare pesce, che so a loro piacere molto. Che ne dite?
non è detto. nano1 continua a rifiutarlo, il latte vaccino, ma il mio non lo prende più da un paio di anni.Sofia75 ha scritto:manca il latte vaccino che rifiuta sempre...sicuramente perchè prende ancora il mio
questa l'ho già vista...pulcis ha scritto:stamattina ero a casa con i bimbi, non potete immaginare Pietro e Zeno quanti capricci hanno fattocon mia suocera che sottolineava che con lei normalmente sono angelici
adesso mi riposo un po' in ufficio
![]()
Messaggio da pulcis » 6 lug 2012, 12:51
Messaggio da pulcis » 6 lug 2012, 12:54
Messaggio da pulcis » 6 lug 2012, 12:57
Messaggio da pulcis » 6 lug 2012, 13:02
Messaggio da Sofia75 » 6 lug 2012, 14:42
Buon weekend!! Godetevi il fresco!pulcis ha scritto:ups ve l'avevo già scritto che partivo .... si vede che non vedo l'ora?![]()
![]()
Messaggio da Sofia75 » 6 lug 2012, 14:43
Ma come mai questo peggioramento?farfalla ha scritto: nano1 è diventato assolutamente ingestibile e lo devo rieducare, ma a 5 anni compiuti è ancora più difficile che a 2...
Messaggio da Sofia75 » 6 lug 2012, 14:44
Messaggio da farfalla » 6 lug 2012, 18:34
risponde male, prende in giro, mi rifà il verso quando lo sgrido, non ascolta NIENTE di quello che gli dico, è prepotente e maleducato.pulcis ha scritto:Farf![]()
![]()
cosa combina nano1 che dici che è ingestibile?
Messaggio da pulcis » 9 lug 2012, 12:00
Messaggio da pulcis » 9 lug 2012, 12:02
Grazie Ilaria, è stato un week end spettacolare in effetti e ce la siamo proprio godutaSofia75 ha scritto:Buon weekend!! Godetevi il fresco!pulcis ha scritto:ups ve l'avevo già scritto che partivo .... si vede che non vedo l'ora?![]()
![]()
Messaggio da pulcis » 9 lug 2012, 12:09
Messaggio da pamela73 » 9 lug 2012, 12:37
Cara Farf, mi sembra di vedere Lorenzo in quello che scrivi, soprattutto il "verso" quando lo sgrido, lui addirittura comincia con un " bla, bla,bla,bla...." fastidiosissimo che lo ucciderei. Anch'io non ho trovato la via giusta, cioè nulla risolve completamente il problema, ma ho notato che quando io riesco a stare tranquilla (raramente) e trovo del tempo solo x lui, quando Leo dorme, si tranquillizza. Ovviamente tutte e de sappiamo che è gelosia e a loro manchiamo noi....il bello è che anche a noi mancano. Quando sono da sola con lui ci sto proprio bene e mi accorgo che è proprio cresciuto e che io qualche passaggio nell'ultimo anno me lo sono perso e mi rattristo; è dura fare i genitori, siamo anche persone con bisogni e necessità ......non sempre note e soddisfatte.farfalla ha scritto:risponde male, prende in giro, mi rifà il verso quando lo sgrido, non ascolta NIENTE di quello che gli dico, è prepotente e maleducato.pulcis ha scritto:Farf![]()
![]()
cosa combina nano1 che dici che è ingestibile?
qualche esempio:
- a scuola aveva trovato un sassolino che gli piaceva (come sempre) ma in macchina gli è caduto. per farlo restare seduto e legato mentre camminavo gli ho dovuto urlare con le vene fuori dal collo e minacce pesanti (mentre nano2 poverino si sorbiva tutto), poi una volta a casa non voleva scendere dalla macchina (e prenderlo di peso con nano2 in braccio non riesco), 10 minuti buoni con urla disumane e minacce varie per entrare in casa, punizioni "perchè non obbedisci", per dispetto sveglia il padre (che lavora di notte) e visto che lui non gli da ragione ed io sto cambiando il pannolino a nano2 prende ed esce di casa. da solo. per fortuna la porta fa rumore per aprirsi e c'è un secondo portone, quindi ci siamo fiondati sia io che farfallo e l'abbiamo riportato dentro.
- nano2 fatica a dormire, credo ormai lo sappiate tutte. dopo 2 ore di tentativi e tetta finalmente riesco a metterlo nel lettino, vado da nano1 e gli spiego "amore, mamma adesso deve preparare la cena / fare la lavatrice / pulire casa / .... che con nano2 sveglio non riesco (perchè chiede ancora attenzioni continue), per favore fai piano altrimenti si sveglia (e già col silenzio assoluto dorme massimo 10-15 minuti, sveglialo pure prima...)". risponde "ho capito" e poi fa rumore in tutti i modi possibili: parla forte, striscia, sbatte, prende giochi rumorosi, sbatte sul muro della cameretta, ... e più gli ricordo di fare piano più fa peggio. ok, è geloso, ma non posso lasciarlo comportarsi così.
ah, nano2 è gelosissimo e appena nano1 mi si avvicina inizia ad urlare e cerca di scansarlo di peso.