GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Simo75 » 2 set 2011, 23:02

Oltretutto la visita non è andata molto bene,per ora nulla di troppo preoccupante,ma in più di 2 mesi non ha messo 1etto.. anzi... ora è 12,5 kg..,daccordo che è cresciuto in altezza,ma pensavo che qualcosina mettessero lo stesso i bimbi :domanda
e poi non siamo nemmeno riuscite a misurarlo :che_dici quindi non so quanto si è alzato..ci riproverò io quando sarà più calmo perché da una decina di giorni è diventato isterico,vuoi per l'irritazione,la ripresa del nido..boh.. è un capriccio unico,non vuole più mangiare,urla e si butta per terra in continuazione,è diventato ingestibile tutto d'un tratto :impiccata:
Anche al nido dove prima mangiava ed era bravo mi hanno detto che è diventato isterico.. deve sempre avere il contatto con le "maestre" vuole sempre la manina,e se si allontanano fa scenate terribili,e non mangia neanche lì..
Penso magari tutto l'insieme,tra infiammazione,il nuovo distacco dalla mamma...aspettiamo un po' e vediamo se si rimette in quadro :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 2 set 2011, 23:13

Sulle mie vacanze stendo un velo pietoso..
a parte che ho lasciato Manu a dormire una notte dai miei e siamo andati a fare un giro in moto :yeee
Abbiamo fatto i passi per la Francia : Monginevro,Isère,Piccolo e Grande San Bernardo,Svizzera e rientro dal Sempione
che bello mi ci voleva proprio. :stuzzica . peccato è durato poco.. :buuu
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 2 set 2011, 23:14

:calimero: :ahaha
ok..stacco buonanotte!! :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 set 2011, 13:37

ciao apriline! son ostaggio delle belve..un'estate di solitudine TOTALE da dimenticare...
per cui non riesco a soffermarmi tanto.
ripasserò
ma intanto vi bacio!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 set 2011, 19:01

Buondì bimbotte!
Qui tempo infame ma ho sentito che anche Milano è sotto l'acqua.
Siamo andati a cogliere nocciole ma è stato difficile sotto l'acqua, però è comunque una cosa carina.

Simo ho visto la casa: bellissima! MI spiace per il pisellino di Manu, ma è già bravo che dice quando fa la cacca. Dario sul linguaggio è indietrissimo... credo parlerà quando sarà in grado di parlare come un adulto :che_dici Magari il nido lo aiuta, chissà :incrocini
Quanto alle scenate, come hai letto purtroppo sono all'ordine del giorno :che_dici
Oggi siamo stati a Castel Beseno (BELLISSIMO! :-D ) e ogni due per tre trovava una scusa per lamentarsi: se era in braccio voleva scendere, se era giù voleva stare in braccio :che_dici Poi s'è anche divertito ma basta un nulla per far scattare la crisi di nervi! :bomba

Cresceranno, cara, e... se ne andranno a fare le vacanze con gli amici! :hi hi hi hi :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 set 2011, 21:15

Ho letto un po' indietro..poco e di corsa..scusate!
sono cotta..!
e domani :pensieroso con mattino e notte di fila.. :buuu
va be' va..

MONST la rete... :urka non sai come ti capisco: quando, raramente, mia suocera passa di qui, è come a casa sua. rivoluziona tutto come le pare e piace . Ma non è casa sua!! la rete penso l'avrei bruciata all'istante dicendo "oooooopssssssss mi è caduta la cenere dalla sigaretta..." :fischia :ahaha

SIMO che brava..spannolinare manu!! cosma è indietrissimo: come alessio :ahah :ahah(MILA mi hai fatto spisciare) "a - a- " che credo sia cacca e anche "sì" vale per tutto! lui usa una parola per tutto..poi va interpretata! se riesci nell'impresa sei un mito!! poi ci spieghi tutto!

MIla per le terme..POSSO VENIRE IO E LASCIAMO A CASA :pensieroso :risatina: MA PERCHè non sanno mai dire la cosa giusta al momento giusto e riescono sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato???

POTTI che bello dadi guarito! per :pensieroso col bruciorino in gola.. :caduta_sedia:
mi fate sempre troppo ridere!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Domani si spera che il nido apra. Lo porta la tata e poi le ho chiesto di farlo uscire alle 12 anche se loro volevano fare giornata piena. A me non pare il caso dopo 1 mese di lontananza e senza la sua maestra :che_dici :aargh

Speriamo bene.

:incrocini
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 set 2011, 21:15

PER CHI DOMANI INIZIA IL NIDO :incrocini :bacio :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 set 2011, 21:16

SIMO per il peso di manu non ti preoccupare. va a periodi. e poi con le sudate estive sfido a metter su peso! :bacio
per il pisellino che dice la pediatra?
come mai questa cosa?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 set 2011, 21:44

buonasera :sorrisoo

compaio per un po'
domani si devono riprendere i ritmi normali
oggi che pioveva e non sapevo più cosa far fare ad Annalisa abituata com'è a stare in giardino tantissimo tempo mi sono vista l'inverno con un brivido di terrore :x:
e stasera ripenso che se avessi potuto stare a casa fino a giugno e riprendere scuola a settembre forse il nido le avrebbe fatto bene :perplesso
ma vabè, ci inventyeremo qualcosa per le giornate in casa e poi ..... crescerà :emozionee

un bacio a Manu e tante :incrocini per il pisellino; per il peso anche io non mi preoccuperei troppo, soprattutto se comunque in altezza è cresciuto :ok
magari sta solo rallentando il ritmo in cui cresce che se non ricordo male per il nostro "piccolino" era notevole :-D

Cianci se ci sei stasera ti faccio compagnia, mentre cerco le foto da stampare dell'ultimo periodo (= da Natale ad oggi :urka )
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 set 2011, 22:17

e va bene, citando Monst..... :calimero:

:risatina: :risatina:
2003 2005 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 5 set 2011, 9:19

sono tornata!!!
eccomi in ufficio, piena come non mai di arretrati...
mi siete mancate un sacco, ma ora che i ritmi torneranno normali dovrei esserci tutte le mattine... :spiteful:

novità?non riesco a leggere indietro, chi mi aggiorna?
mercoledi Alessandro riprende la scuola, ultimo anno di materna ed è già lì che brontola...andiamo bene!!!
Leonardo ancora per quest'anno starà con la nonna, poi da settembre prossimo nido anche per lui, e con la nonna starà Margherita!non sarà facile incastrare tutto...

Io sto bene, la pancia cresce e la piccoletta si fà sentire tantissimo!
Il 19 ho la morfologica e spero ardentemente mi confermino il sesso... :pensieroso dice che è un maschio e mi fà impazzire!!!! :aargh
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 set 2011, 13:55

Buongiorno! :sorrisoo

Oggi primo giorno di nido nel nido nuovo! :-D Tommaso, passati i 5 minuti iniziali a cozza, sembra esseresi già ambientato, curiosissimo di tutto non ha perso tempo ed è andato a giocare!
Io invece sono un pò perplessa per il fatto che l'abbiano messo nella sezione dei grandi (17 mesi /3anni)...in fondo ha compito 17 mesi solo oggi. è il più piccolo ma soprattutto secondo me ci sono dei giochi troppo "da grandi" per lui es. scivoli troppo alti, tricicli ecc...dove lui rischia di farsi male...
Non capisco proprio perchè l'abbiano messo lì...che sia perchè ha già fatto 6 mesi di nido da un'altra parte... :domanda ...comunque non mi convince...in questi giorni di inserimento valuterò e semmai chiederò di spostarlo di sezione...voi cosa ne pensate?

Per il resto mi sembra organizzato bene, nella sezine sono in 18 con tre maestre (rapporto 1:6) e ognuna segue il suo gruppo. Le maestre sono un pò troppo anzianotte per i miei gusti (sui 50/55) avrei preferito un ambiente più giovane...bah...vedremo... :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 set 2011, 13:56

Simo75 ha scritto:Oltretutto la visita non è andata molto bene,per ora nulla di troppo preoccupante,ma in più di 2 mesi non ha messo 1etto.. anzi... ora è 12,5 kg..,daccordo che è cresciuto in altezza,ma pensavo che qualcosina mettessero lo stesso i bimbi :domanda
e poi non siamo nemmeno riuscite a misurarlo :che_dici quindi non so quanto si è alzato..ci riproverò io quando sarà più calmo perché da una decina di giorni è diventato isterico,vuoi per l'irritazione,la ripresa del nido..boh.. è un capriccio unico,non vuole più mangiare,urla e si butta per terra in continuazione,è diventato ingestibile tutto d'un tratto :impiccata:
Anche al nido dove prima mangiava ed era bravo mi hanno detto che è diventato isterico.. deve sempre avere il contatto con le "maestre" vuole sempre la manina,e se si allontanano fa scenate terribili,e non mangia neanche lì..
Penso magari tutto l'insieme,tra infiammazione,il nuovo distacco dalla mamma...aspettiamo un po' e vediamo se si rimette in quadro :incrocini

Scusa????12,5kg???? :urka

Tommaso ha raggiunto adesso gli 11kg e ha 1 mese di meno!!Direi che sta benone!!!Per quanto riguarda i capricci....stendiamo un velo pietoso che è meglio.... :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 set 2011, 13:57

Simo75 ha scritto:Sulle mie vacanze stendo un velo pietoso..
a parte che ho lasciato Manu a dormire una notte dai miei e siamo andati a fare un giro in moto :yeee
Abbiamo fatto i passi per la Francia : Monginevro,Isère,Piccolo e Grande San Bernardo,Svizzera e rientro dal Sempione
che bello mi ci voleva proprio. :stuzzica . peccato è durato poco.. :buuu

:yeee :clap :vaiii: ....braviii!!!La nostra moto è in garage con le ragnatele.... :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 set 2011, 13:58

cianci ha scritto:ciao apriline! son ostaggio delle belve..un'estate di solitudine TOTALE da dimenticare...
per cui non riesco a soffermarmi tanto.
ripasserò
ma intanto vi bacio!

Cianci.... :cuore

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 set 2011, 13:59

tatai ha scritto:sono tornata!!!
eccomi in ufficio, piena come non mai di arretrati...
mi siete mancate un sacco, ma ora che i ritmi torneranno normali dovrei esserci tutte le mattine... :spiteful:

novità?non riesco a leggere indietro, chi mi aggiorna?
mercoledi Alessandro riprende la scuola, ultimo anno di materna ed è già lì che brontola...andiamo bene!!!
Leonardo ancora per quest'anno starà con la nonna, poi da settembre prossimo nido anche per lui, e con la nonna starà Margherita!non sarà facile incastrare tutto...

Io sto bene, la pancia cresce e la piccoletta si fà sentire tantissimo!
Il 19 ho la morfologica e spero ardentemente mi confermino il sesso... :pensieroso dice che è un maschio e mi fà impazzire!!!! :aargh

Ehilà!!Bentornata Tatai!!! :-D ....Francesco stamattina si è messo a piangere perchè Tommaso iniziava il nido e lui no.... :che_dici valli a capire!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 set 2011, 14:03

Tatai...ti ho madato MP!!!

Baci a tutte!!! :bacio

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 set 2011, 14:29

Buongiorno :sorrisoo
Siamo tornati :buuu Ragazze non avete idea di come ami quel posto :cuore è la casa in cui ho trascorso tutte le mie estati da quando avevo 5 anni (anche se dai 18 in poi.. beh.. non proprio tutta l'estate :fischia ) e quando sono là mi sento così bene.. (sarà perchè da piccola l'essere là significava non dover andare a scuola??? :risatina: ) E ora vedo Marco così entusiasta di uscire con i suoi amichetti, di fare il bagno, di andare.. e poi mi chiede triste quand'è che dobbiamo ritornare a casa :buuu Vabeh.. insomma un bel we :sorrisoo anche se ieri ha piovuto (i bimbi si sono riuniti a giocare sotto i balconi :cuore ) sabato siamo andati al mare ed ho fatto un mega-bagno cercando di imprimermi nella memoria l'odore, il rumore, il sapore e la sensazione del mare sulla pelle.. ma mi manca già.. :buuu sarà dura arrivare a giugno..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 5 set 2011, 14:34

Potti Monst Simo come stanno Dadi, Chiarastella e Manu??? :incrocini :coccola
Tatai lascia perdere il socio :che_dici Che fosse Margherita noi lo sapevamo da subito :hi hi hi hi lui ci deve arrivare con i suoi tempi.. :risatina:
Cianci :coccola

:congratulations: a tutti i bimbi che hanno iniziato nido, materna e scuola!!! Io tremo già all'idea dei primi gironi.. ed è il secondo anno! :buuu ... anche se Marco sembra, non dico entusiasta, ma tranquillo.. speriamo :incrocini

Ciufola Sara :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 set 2011, 14:35

buongiorno :-D

rientra al lavoro :nonegiusto :nonegiusto uffi volevo stare ancora in vacanza

mila ti capisco ... è come quanto vado io nella mia casa in montagna ... pensa che piango ogni volta che devo rientrare
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”