GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Messaggio da Elastygirl » 13 gen 2011, 15:20

Ciufola, io non sono esperta di nido, ma anche a me sembra un salto notevole :perplesso
Considera che alla scuola materna di Sonia (e parliamo di bambini più grandi) la prima settimana d'inserimento stanno lì solo due ore, la seconda fino alle 13 (con pranzo) e la terza fino alle 15.45 (con pranzo e nanna). A me pare abbastanza equiibrato come inserimento e comunque le maestre si sono sempre rese disponibili a modificare l'inserimento in caso di problemi da parte del bambino.
Non puoi provare a chiedere di fare un'inserimento più soft?
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 gen 2011, 15:22

Devo staccare, preparo già lo zaino per il calcio di Davide e poi a prendere Sonia....
Credo di riuscire a passare dopo le 17 :bacio :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 gen 2011, 15:24

anche per me è giunta l'ora
:ciaociao :ciaociao :ciaociao
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 13 gen 2011, 15:29

sara33 ha scritto:
Peper80 ha scritto:Ciao!! Ma cxhe bello il titolo..azzeccatisismo :buuu
Ciao :sorrisoo
come sta la piccola? va meglio?
si grazie...ha ancora un forte tosse, ma la febbre le è passata
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 15:52

grazie ciufola :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 15:53

ha dormito dieci minuti e poi si è messo a strillare
si è scolato 210 di biberon diluito ma non dorme..forse ha prurito. :buuu

stasera antistaminico e speriamo meglio
sembra la pimpa :che_dici
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 15:53

Peper80 ha scritto:
sara33 ha scritto:
forza aly :clap

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 13 gen 2011, 15:56

Elastygirl ha scritto:Ciufola, io non sono esperta di nido, ma anche a me sembra un salto notevole :perplesso
Considera che alla scuola materna di Sonia (e parliamo di bambini più grandi) la prima settimana d'inserimento stanno lì solo due ore, la seconda fino alle 13 (con pranzo) e la terza fino alle 15.45 (con pranzo e nanna). A me pare abbastanza equiibrato come inserimento e comunque le maestre si sono sempre rese disponibili a modificare l'inserimento in caso di problemi da parte del bambino.
Non puoi provare a chiedere di fare un'inserimento più soft?
alla scuola materna di Francesco lo stesso....so che nei nidi comunali l'inserimento dura due settimane....vediamo come reagisce... :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 13 gen 2011, 16:02

Peper80 ha scritto:
sara33 ha scritto:
:coccola forza Alyssa!!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 13 gen 2011, 16:15

ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ciufola, meno male che le maestre del nido dovrebbero essere esperte sul comportamento dei bambini :che_dici
Fregatene e allatta fichè ne avrete voglia voi due :hi hi hi hi
Comunque, Davide non ha mai preso il ciuccio in vita sua e non ha mai usato la tetta come ciuccio, ma solo per mangiare...E me ne sono fregata altamente di tutti quelli che mi dicevano che dovevo smettere di allattare (e vi giuro che qualcuno me lo ha detto già quando Davide aveva solo 4-5 mesi :che_dici )...siamo andati avanti per 20 splendidi mesi e poi si è staccato una mattina da solo. La stessa mattina si è scolato una tazza di latte vaccino come se lo avesse sempre bevuto. Stessa cosa per Sonia, solo che lei si è staccata un mese prima rispetto al fratello.
Vedremo come andrà con Luca, io la tetta non gliela tolgo di certo, quando sarà stanco lui me lo farà capire....e io piangerò come una fontana :buuu :buuu

Questo è poco ma sicuro....l'incompetente è lei... :sberla:

Comunque ...spero di essermi solo sbagliata e di aver frainteso io....già parto un pò prevenuta perchè nella mia mente c'è solo il nido che ha frequentato Franci e che hanno purtroppo chiuso ( :buuu )...non vorei dare giudizi affrettati...d'altronde anche per me sono persone nuove...però il tarlo rimane e se mi conosco.... :perplesso

Ma poi anche come hanno strutturato l'inserimento....per una settimana solo un'oretta (i primi due gg con la mamma, il terzo e il quarto mezz'ora con la mamma e mezz'ora da solo e il quinto gg un'ora tutta da solo) e dalla prox settimana orario completo (che per lui sarà dalle 8/8.30 alle 12 pappa inclusa).
A me sembra un salto troppo grande....o no?
Su questo punto anche l'altra mamma (siamo in due a fare l'inserimento) è un pò perplessa anche perchè il suo farà dalle 8 alle 15....
mamma mia ..è un passaggio forte eccome! :martello

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 13 gen 2011, 16:49

sul foglio dato a noi x l'inserimento c'è scritto 2 sett.
la ragazza xò al tel mi ha detto prima sett 1 ora al gg con me, seconda 2/3 ore lasciandola e poi inserimento con pappa alla terza. quindi nn so...lunedì quando vado chiedo meglio
il mio però è pvt...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 gen 2011, 17:58

Germy ha scritto:cianci, :incrocini :incrocini io mi farei fare la totale qualsiasi sia il modo dell'esame :x:

quoto :x:
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 gen 2011, 18:02

francesca1972 ha scritto:CIANCIIIIII
1. comprati una bella tuta da sub e rimani in immersione totale e duratura nella piscina di Lourdes!!!!! :prete:
2. tienici informate su Cosma :cuore :bacio :incrocini :coccola
3. non ho MAI detto che via nasso E' peggio ho detto solo che io la faccio via bocca

mia madre sembra stare meglio

Fulci sta abbandonando totalmente gli omo/pappe perchè li schifa e vuole le cose che mangiamo noi (quindi ieri sera gnocchi con sugo e poi stracchino)
Dice mamma papà tatta (che sarebbe la mia amica) rimane in piedi senza reggersi per qualche minuto e riesce anche a farlo agitando le mani. Continua a rifiutare sdegnato girello passeggino e box. Adora ballare e SOPRATTUTTO ballare con Self Control di Raf (Potti, guai a te se ci fai notare che non conosci la canzone perchè troppo giovane, correva l'anno 1984 :prr )
dai che bravo tra poco parte :congratulations: :congratulations: e poi so dolori :prr

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 gen 2011, 18:04

cianci ha scritto:ciao! pare sia orticaria: per cui antistaminico e si torna al latte solito.
lui ipotizza che il virus così forte l'abbia tutto sballato e meglio dargli il solito latte diluito di più perchè sia più leggero e antistamico per 5 gg

FRA..mi ci tuffo a lourdes! Ma no, dài, ci sono cose peggiori...
però che pppppallllleeee :che_dici

BENE PER LA TUA MAMMA :vaiii: :vaiii:

E PER LA SUPER CLOACA :clap :clap GRANDE FULCIPù
cosma sta in piedi ancora a fatica, non azzarda molto
si vede che non è pronto

SARA. SONO D'ACCORDISSIMO: CE LI TENIAMO COSì.
COSMA DORME IL TRIPLO DI GIOELE.
MA COMUNQUE SPEZZETTANDO IL SONNO
MA NIENTE IN CONFRONTO AL FRATELLO, PER FORTUNA

ieri ho dato a cosma pezzettini di pasta in bianco, proprio frammenti. ma più di lì non si va :che_dici

i denti sopra sembravano in lancio e invece ha rallentato
speriamo guariscano presto :coccola :coccola :incrocini

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 13 gen 2011, 18:10

ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ciufola, meno male che le maestre del nido dovrebbero essere esperte sul comportamento dei bambini :che_dici
Fregatene e allatta fichè ne avrete voglia voi due :hi hi hi hi
Comunque, Davide non ha mai preso il ciuccio in vita sua e non ha mai usato la tetta come ciuccio, ma solo per mangiare...E me ne sono fregata altamente di tutti quelli che mi dicevano che dovevo smettere di allattare (e vi giuro che qualcuno me lo ha detto già quando Davide aveva solo 4-5 mesi :che_dici )...siamo andati avanti per 20 splendidi mesi e poi si è staccato una mattina da solo. La stessa mattina si è scolato una tazza di latte vaccino come se lo avesse sempre bevuto. Stessa cosa per Sonia, solo che lei si è staccata un mese prima rispetto al fratello.
Vedremo come andrà con Luca, io la tetta non gliela tolgo di certo, quando sarà stanco lui me lo farà capire....e io piangerò come una fontana :buuu :buuu

Questo è poco ma sicuro....l'incompetente è lei... :sberla:

Comunque ...spero di essermi solo sbagliata e di aver frainteso io....già parto un pò prevenuta perchè nella mia mente c'è solo il nido che ha frequentato Franci e che hanno purtroppo chiuso ( :buuu )...non vorei dare giudizi affrettati...d'altronde anche per me sono persone nuove...però il tarlo rimane e se mi conosco.... :perplesso

Ma poi anche come hanno strutturato l'inserimento....per una settimana solo un'oretta (i primi due gg con la mamma, il terzo e il quarto mezz'ora con la mamma e mezz'ora da solo e il quinto gg un'ora tutta da solo) e dalla prox settimana orario completo (che per lui sarà dalle 8/8.30 alle 12 pappa inclusa).
A me sembra un salto troppo grande....o no?
Su questo punto anche l'altra mamma (siamo in due a fare l'inserimento) è un pò perplessa anche perchè il suo farà dalle 8 alle 15....
per nicholas l'inserimento è durato quasi un mese, dà un opposto all'altro :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 19:14

Buonasera a tutte, eccomi di ritorno, con decine di borse e il conto in banca più leggero :fischia
Non facevo che ripetermi "fortuna che non è femmina, fortuna che non è femmina, fortuna che non è femmina..." :ahaha :ahaha

Cianci: mamma mia, ci mancava pure questa. Comunque è proprio come quella che era venuta a Dario, orticaria. Può essere che abbia assimilato male il latte. Guarda, anche la crema che mi aveva dato il dermatologo era per soggetti allergici... e Dario s'era riempito di bolle comunque :che_dici
Speriamo guariscano presto entrambi :incrocini :incrocini :incrocini Ma mi sono persa, il pediatra poi l'ha visto? Cos'ha detto?

Sara: parlavi di sonno spezzettato. Dario più di 2 ore di fila praticamente ormai non dorme. È un continuo risveglio. E non per la tetta. Per lo più basta il ciuccio. Solo che è massacrante. Vorrei insegnargli anch'io a gestire i risvegli, ma sa mettersi il ciuccio da solo eppure non lo fa. Non so proprio più che fare. Al momento sta strillando nel lettino, dato che dovrebbe dormire ma non ne vuole sapere. :che_dici
Ho provato le buone, le cattive, il LM, il LA, la camomilla... niente. Si sveglia comunque. Ora spero solo che arrivi all'anno come feci io e poi cominci a dormire e non sia invece di quelli che tirano fino ai 3 anni e oltre... :impiccata: :impiccata: :incrocini Io capisco che lui è fatto così ma noi no e così è ingestibile :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 19:15

sara33 ha scritto:appena mia figlia trova un pezzettino di carta di riviste ( o la strappa lei) se la vuole mangiare :urka :urka :aargh
Presente anche qui. Oggi Dario s'è fatta una scorpacciata di etichette di vestiario nei saldi :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 19:16

francesca1972 ha scritto:CIANCIIIIII
1. comprati una bella tuta da sub e rimani in immersione totale e duratura nella piscina di Lourdes!!!!! :prete:
2. tienici informate su Cosma :cuore :bacio :incrocini :coccola
3. non ho MAI detto che via nasso E' peggio ho detto solo che io la faccio via bocca

mia madre sembra stare meglio

Fulci sta abbandonando totalmente gli omo/pappe perchè li schifa e vuole le cose che mangiamo noi (quindi ieri sera gnocchi con sugo e poi stracchino)
Dice mamma papà tatta (che sarebbe la mia amica) rimane in piedi senza reggersi per qualche minuto e riesce anche a farlo agitando le mani. Continua a rifiutare sdegnato girello passeggino e box. Adora ballare e SOPRATTUTTO ballare con Self Control di Raf (Potti, guai a te se ci fai notare che non conosci la canzone perchè troppo giovane, correva l'anno 1984 :prr )
Ma che bravooo! :clap :clap
Quanto alla canzone... io nell'84 vedevo Kiss me Licia :fischia :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 19:17

Germy ha scritto:
cianci ha scritto:
Germy ha scritto:
cianci ha scritto:io sto cercando di addormentarlo dal'una....... :che_dici
direi che è tornato quello di sempre
:che_dici

il mio dorme dalle 13.20 :hi hi hi hi
:temeno:
beh ... però nessuna ha nottate come le mie :prr
Come no, e io chi sono? L'unica differenza è che lui vuole la tetta, ma come risvegli ci siamo eccome :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 gen 2011, 19:18

Ciufola: assurde le cose che ti han detto al nido! Ma perché non porti loro le linee guida OMS e Unicef che suggeriscono di allattare fino ai 2 anni e anche oltre? :aargh :martello
Ma poi appunto, se con te il ciuccio lo prende, è un problema loro...

Bloccato

Torna a “Aprile”