GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da didi85 » 31 gen 2011, 13:28

ANFITEA :incrocini novità?

GIREMY :ahah fantastica Anastasia!!!

SARA75 :incrocini e che è sto virus? :urka

GOLDENCAT Quindi pensavi di andare in Emilia Romagna?!?

Certo che se parliamo di vacanze estive alla fine di gennaio siamo messe molto male :fischia

Angelica da giovedì sera ha l'influenza con un picco di febbre venerdì (quasi 39°) tanto raffreddore , tosse e per colpa della tosse anche vomito ... La pediatra ha già gufato dicendo "Raffaele per ora ha tosse e raffreddore ma entro pochi giorni verrà la febbre anche a lui" :che_dici GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE

un bacione :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 gen 2011, 14:02

avevo scritto un messaggio chilometrico rispondendo a tutte, ma ho dovuto chiudere all'improvviso e dho perso tutto e adesso non ho più tempo per rifare tutto da capo :nonegiusto :buuu

noi reduci da influenza, quella che da febbre alta (39°), naso che cola come una fontana e tosse insistente e costante per 4-5 giorni
devo dire che farmi l'influenza ora, col nano1 piccolo e malato, il nano2 in pancia (e che male tossire... tante contrazioni... ufff) ed il marito malato, non è come farla da single a casa di mamma, una decina di anni fa.
oggi dovrei starmene ancora a casa in malattia e invece indovinate dove sono?
certo non si potevano negare le ferie alla collega, no?
sono leggermente furiosa, ecco
ora torno a casa dai miei ometti malati (ed incazzati, che non vogliono essere lasciati soli) e il pomeriggio che si arrangino, almeno finchè non sto meglio e non sta meglio il nano1
eccheccactus
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 gen 2011, 21:36

didi85 ha scritto:Angelica da giovedì sera ha l'influenza con un picco di febbre venerdì (quasi 39°) tanto raffreddore , tosse e per colpa della tosse anche vomito ... La pediatra ha già gufato dicendo "Raffaele per ora ha tosse e raffreddore ma entro pochi giorni verrà la febbre anche a lui" :che_dici GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
l'aveva detto anche il mio :bomba .. per fortuna febbre ancora niente.. ma abbiamo dovuto prendere l'antibiotico per la tosse..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 gen 2011, 21:38

luvemi ha scritto:
goldencat ha scritto: :-D e quanto pesa 'sto ciccione :ahaha
pensa che la mamma non se ne ricordava nemmeno esattamente, comunque tra i 16 e i 17 kg
miriam alla bilancia di casa pesa 15,2 kg :che_dici
... non mi dite così.. Alessio 1mese fa pesava 11,3kg :che_dici ma spero che non prenda 6kg da qui ad Aprile :incrocini :urka
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 gen 2011, 21:41

Golden :urka ammazza che spavento!!! Poi vederlo "in diretta" dev'essere stato terribile :coccola non oso immaginare i genitori..
P.S. Anche a me conforta sapere che Marco non è l'unico :fischia ma almeno Valentino all'asilo parla.. :che_dici
Farf :incrocini per l'influenza!!! Quando l'ho avuta io non sono riuscita a stare a letto manco 10minuti.. :x:
Luvemi anche Marco è 15,5kg.. :ok
Sara come state???

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 31 gen 2011, 23:15

Ciao bimbe belle :sorrisoo
Vittorio continua ad essere tutto rosso, la febbre è calata ma è sempre lì, non vuole mangiare ma solo bere, non ha vomitato e le corse le ha fatte ancora questa mattina.
E' totalmente apatico, o a letto o in poltrona e guarda un po' di tele sotto una coperta in pile e poi torna a dormire.
E' inca...to da morire con i medici che gli hanno fatto 2 punture nel dito per fargli gli esami + un prelievo al braccio e continua a chiedermi, con gli occhioni lucidi, perchè quel dottore gli ha fatto male, ho provato a spiegarglielo ma non riesce molto a capire :bacetto
L'ultima volta che l'avevo pesato, un paio di settimane, fa era 16.2... stamattina 15.1 :buuu
Cmq. almeno il fatto che non vomiti è positivo. Adesso comunque cerco di farlo reagire perchè si butta proprio giù, sembra quasi depresso :boh

Giremy, si, ho detto pustole, ma in realtà è un rossore quasi uniforme leggermente puntinato.

All'asilo le maestre di Vittorio mi hanno detto che è un chiacchierino irrefrenabile, che però devono costantemente trovare qualcosa di impegnativo da fargli fare altrimenti diventa intrattabile :urka

Farfalla :incrocini

Bacione a tutte :bacio :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 feb 2011, 12:28

Anastasia è raffreddatissima ed ha la tosse.
Ieri lamentava anche mal d'orecchio :che_dici
Stamattina siamo andate a fare il tampone per vedere se abbiamo debellato lo streptococco della scarlattina e oggi pomeriggio faremo un giro dal pediatra.

Stiamo messe tutte bene con i malanni: avevo sentito che gennaio sarebbe stato un mese terribile per le malattie.

Luvemi Anastasia pesa sui 14 kili :fischia

Sara te lo credo che Vittorio sta arrabbiato con i medici!

Farfy credo che rompa più il malato grande che quello piccolo :risatina:
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 feb 2011, 13:03

Stiamo messe tutte bene con i malanni: avevo sentito che gennaio sarebbe stato un mese terribile per le malattie.
:fischia :incrocini :incrocini :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 1 feb 2011, 13:31

Qua sempre peggio... Poveri i miei cuccioli... Angelica ieri sera 38 di febbre. Mangia poco e quel poco lo vomita a causa della tosse. Ha le tonsille molto gonfie ...
Raffaele alterazione (37.5) e tosse con vomito anche per lui.
Non ne posso più di pulire...
Questa sera visita dalla pediatra. :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi :coccola
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 1 feb 2011, 14:23

giremy, ho una domanda per te a proposito di raffreddori e malanni di stagione: tu che ne sai qualcosa di piscina, manderesti anastasia anche se è raffreddata e/o se ha tosse? dicono che l'umidità fa bene e che sia sufficiente asciugare i bambini con cura e poi coprirli uscendo, ma scirvevo giorni fa che miriam ha sta tossetta (soprattutto la mattina appena sveglia e la sera quando si addormenta) che non le passa, migliora ma poi torna, e non so se non farla andare in piscina... chiamerò la pediatra, ma al telefono cosa può dirmi? e portare miriam allo studio non mi sembra il caso, lei comunque sta bene e non vorrei esporla a contagi...

sara, didi, farfalla, ancora tanti :incrocini per i bimbi malati.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 feb 2011, 14:44

Luvemi Anastasia ha la tosse da settembre ma l'ho sempre mandata in piscina.
Se la tosse è quella tipica dell'asilo puoi portarla (ho chiesto anche al mio pediatra) mentre se, come Anastasia ora, ha tosse forte e raffreddamento forte io eviterei.
Infatti giovedì non la porto. Ma lei è davvero molto chiusa e ha mal d'orecchio.
Altrimenti vai tranquilla. Il mio pdiatra mi disse che la tosse come quella di Miriam finisce a maggio :che_dici
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 1 feb 2011, 15:23

giremy, grazie :bacio
hai proprio ragione, è tosse da asilo, ma ogni tanto mi vengono i dubbi, ormai sapete come sono fatta :che_dici
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 feb 2011, 21:23

Luvemi Secondo me la logica da usare è: se va all'asilo allora può andare anche in piscina.
Poi se il tuo istinto ti dice di lasciarla a casa dall'asilo allora non va neanche in piscina.

Oggi sono andata dal pediatra e stranamente era vuoto: infatti c'era la sostiututa e me ne sono andata (ho avuto una pessima esperienza con lei quando Anastasia ha avuto la sesta malattia).
Ora comincia a screpolarsi come mi avevano detto in tanti che avrebbe fatto dopo la scarlattina.
Sta proprio cambiando pelle :urka

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 2 feb 2011, 9:17

giremy ha scritto: Farfy credo che rompa più il malato grande che quello piccolo :risatina:
eheh, credi bene :hi hi hi hi

14kg? se continua così nano1 la raggiunge presto... sta mangiando praticamente niente da una settimana, da 20kg è già arrivato a 17...
ieri il pediatra ci ha dato antibiotico perchè la tosse è scesa nel petto (non è troppo scientifico, ma si fa capire, ed ogni volta che mi vede è sempre meno "pazzo", e questo mi piace) e perchè comunque dice che ai piccolini sotto ai 5 anni (piccolini... a me sembra così grande...) dopo una settimana di febbre si fa comunque una protezione antibiotica per precauzione, e poi ci ha dato un integratore con pappa reale e vitamine e non so cos'altro
ieri ha mangiato a pranzo 4 cucchiaiate di minestra col cece, poi a cena 5 rotelline di wurstel prese dalla pizza e un micromorsetto di pizza. basta.
mi aveva abituato a mangiare come una fogna e mi fa così strano...

come periodo mi sa che prima di marzo/aprile è difficile che miglioriamo, che anto finchè il tempo è bruttino e fa freddo si sta tappati in casa o dentro alla scuola e i virus fanno festa

cambia pelle, tipo visitor? :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 feb 2011, 10:18

buongiorno a tutte
ieri ho portato miriam in piscina, confortata anche dai consigli di giremy ( :bacio ), e hanno fatto i brevetti! ora la mia piccola è un anatroccolo :emozionee
(si, lo so, è una scemenza, però mi sono emozionata lo stesso :clap )

oggi hanno fatto la risonanza a mio padre, venerdì fara l'ecografia e poi è tutto pronto, dovranno solo chiamarlo per l'intervento, speriamo presto :incrocini

leggo di tutti gli aprilini che hanno perso appetito e peso. è vero, fa una certa impressione (specie con i miei, che non partono da un gran peso :che_dici ), però mi sembra che poi si riprendano abbastanza presto, soprattutto con l'aiuto di qualche integratore :ok

torno a lavorare, buona giornata a tutte :sorrisoo
M 07,V 09

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 2 feb 2011, 11:05

Buongiorno a tutte..... Urge un consiglio e ve lo chiedo con il cuore in mano...... Oggi sono stata a casa perchè ieri sono caduta e mi sono e spero solo slogata una caviglia, tra l'altro mi fa male la schiena e mi è venuto il raffreddore tanto per non farci mancare nulla...Allora mando un sms al lavoro c<he oggi sto a casa ma che sarei andata domani non lo avessi mai fatto.... Mi ha richiamato quell'adorabile del mio capo :che_dici e me ne ha dette di tutti i colori che sono una lavativa che tutte le settimane ne ho una che lui oggi proprio oggi aveva necessia che io fossi li, allora presa dalla rabbia gli ho risposto che non riuscivo a capire perchè tutte le volte che io gli chiedo mezza giornata lui mi infama dove li c'è gente che si è fatta 20 gg di ferie e non h detto bao mi ha chiesto chi era che aveva fatto 20 gg :pensieroso :pensieroso ho fatto il nome della mia collega e lui mi ha risposto a si ma lei è stata li ebasta tu stai a casa tutte le settimane che invece non è così perchè l'ultima volta sono stata a casa è stato quando la sara ha fatto la varicella a fine novembre prima dicembre che anche li mi ha avuto da mangiare il muso perchè io sono sempre a casa.... ah che poi mi lamento che sono indietro e li gli ho risposto che se sono indietro è perchè il lavoro che si faceva in 12 ore (le mie 4 piu le 8 della mia collega) lui pretende che lo faccio tutto io in 4 ore e cos' mi ha detto che non devo discutere con lui che la ragione ce l'ha lui e basta che sono io ad avere bisogno di lui e non il contrario ...........Ora giuseppe mio marito si è inbufalito e mi ha detto che per dargli pan per focaccia oggi andiamo al ps la caviglia fa male il piede non lo appoggio e minimo ti faccio i raggi e ti danno 20 gg da stare a casa..... Non sono tanto convinta anche perchè facendo così il mio datore di lavoro si arrabbierebbe ancora di piu anche se una lezione non li farebbe male io come sapete sto cercando ma non si trova tanto facilmente e se anche si trova ti passano avanti quelli in disocuppazione per via degli sgravi, voi cosa consigliate vado al ps e sicuramente mi danno una marea di giorni oppure sopporto e subisco e sto zitta???? Ah per il resto va tutto bene la sara :incrocini :incrocini :incrocini per ora sta bene e tutto procede normale....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 feb 2011, 11:36

anfitea mi spiace, so cosa vuol dire avere datori di lavoro così. Purtroppo però la realtà è triste e trovare lavoro al giorno d'oggi è difficile (guarda Giremy povera stella). In più hai il part time? Sei a tempo indeterminato? Se le risposte sono sì, ti direi di tenerti stretto il tuo lavoro e cercare di andare d'accordo per quanto possibile.
Se la caviglia è slogata e hai il mal di schiena e il raffreddore hai bisogno di più giorni. Altrimenti suonerebbe un pò strano anche a me se una mia collega mi dicesse che sta malissimo e sta a casa un giorno solo... piuttosto io vado anche moribonda purchè mi vedano che faccio di tutto per non stare a casa perchè so che con due bambini, purtroppo succede spesso che devo chiedere favori ecc ecc, ma queste sono scelte personali indiscutibili, è solo un consiglio su come farei io.
Per il resto :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 feb 2011, 11:39

Secondo me la logica da usare è: se va all'asilo allora può andare anche in piscina.
Poi se il tuo istinto ti dice di lasciarla a casa dall'asilo allora non va neanche in piscina.
:quoto_1: sagge parole!
Brava Miriam anatroccolo :clap e ti capisco, io mi sono emozionata anche a udienze del Valentino :risatina:
Farf dai che passa, pensa che Valentino e Michela mangiano quello che hai scritto tu normalmente.... però capisco che quando sei abituata a certe dosi poi ci si spaventa. Io ho imparato a non guardare cosa mangiano, a lasciar correre, a fidarmi di loro. Ma il nome del nano inside l'avete deciso???
Didi :coccola poveri cuccioli e povera te!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 feb 2011, 15:15

Buongiorno a tutte!!!
Intanto :incrocini e :coccola a tutti gli Aprilini malati..

Noi stamattina siamo stati al Gaslini per la visita dell'udito e.. Marco ci sente benissimo :yeee :yeee :yeee Il suo è solo un problema di catarro e di adenoidi leggermente ingrossate. Il medico dice di aspettare l'estate e vedere come va, se migliora bene ( :incrocini ) se no a settembre altra visita e valutiamo se toglierle :urka spero proprio di no :incrocini Mentre eravamo lì (in reparto) è passata una bambina su una barella che veniva dalla sala operatoria e mi si è stretto il cuore.. anche se magari saranno satate solo le tonsille.. non oso immaginare cosa sia mandarli così piccoli sotto i ferri :buuu Poi abbiamo beccato una dottoressa stronzissima e Marco, che già di suo collabora poco, si è chiuso e lei continuava ad incalzarlo e rimproverarlo (mentre faceva le prove con le cuffie). Mi ha detto di tutto anche a me e poi ci ha mandato fuori "a fare una pausa". Per fortuna nel frattempo è arrivata la Dottoressa di ruolo che 1 si è subito resa conto che c'era un problema nelle cuffie :che_dici e 2 ha messo Marco a suo agio in 10 secondi ed abbiamo fatto tutto l'esame in 2 minuti. ORA DICO: MA FAI UN ALTRO LAVORO!!! Io 'sta gente proprio non la tollero :pistole (infatti al telefono la dottoressa mi aveva chiesto di chiedere proprio di lei dato che Marco è ancora piccolo, ma quando siamo arrivati non c'era ancora :che_dici ) Vabbeh, poi alla fine l'importante è che sia stato un falso allarme.. :ok

Anfitea che brutto elemento il tuo capo :bomba Io andrei al PS e mi farei fare il foglio con scritto che hai bisogno di tot giorni di recupero. Poi vai al lavoro e glielo sbatti sotto il muso dicendo: "Ecco. Questo è quello che mi spetta per il recupero della mia salute e che la legge concede. Ma io sono venuto lo stesso al lavoro perchè ci tengo. SPERO SOLO DI NON AVER FATTO LA SCELTA SBAGLIATA". Così gli fai vedere che stai male davvero e che non stai a casa tanto per stare. E intanto lo fai sentire un po' in colpa.. che non guasta mai! :fischia
e mille :incrocini perchè tu possa trovare presto un altro lavoro..

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 feb 2011, 15:20

luvemi ha scritto:ieri ho portato miriam in piscina, confortata anche dai consigli di giremy ( :bacio ), e hanno fatto i brevetti! ora la mia piccola è un anatroccolo :emozionee
(si, lo so, è una scemenza, però mi sono emozionata lo stesso :clap )
Bravissima :clap non è affatto una scemenza!!! :bacio

P.S. Alessio cammina per casa spingendo il carrello :emozionee ma è già così grande??? :buuu

Bloccato

Torna a “Aprile”