GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (12° POST)

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (12° POST)

Messaggio da sara75 » 1 ott 2009, 18:04

Ciaooooo :sorrisoo
Oggi ho lasciato per la prima volta Vittorio da solo all'asilo (1h 1/2) ed è andata alla grande :ok
L'ho lasciato che mangiava la frutta seduto composto al tavolino :emozionee
Quando sono tornata a prenderlo mi sono sentita molto "mamma orgogliosa": non ha versato mezza lacrima, ha giocato tranquillo con tutti i bimbi senza distinzioni, senza mai guardare la porta in cerca della mamma e senza stare in disparte ed ha perfino obbedito alla maestra :hi hi hi hi :thank_you: ma la frase che più mi ha fatto piacere è stata "si vede proprio che è un bimbo sereno" :emozionee
Sono andata a riprenderlo con Federico...... bhè, tra lo stupore generale di tutti, anzichè andare via, l'ha preso in braccio e se l'è portato in classe in mezzo agli altri bimbi e a tutti i giochi :ahah :ahaha

Scappo :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 1 ott 2009, 18:19

:coccola x Leonardo e Marco :coccola

Bentornata Cescar :ok

Sono passata pure io dal post di Diavoletta :fischia anche per me dice che ne riparleremo al femminile nel 2011 :fischia

Lights per certi versi sono come te: anche io seguo le mie priorità e non le priorità logiche :fischia e così come te finisco per mandare sempre le fatture in ritardo ai clienti :che_dici e rimando lo stirare il più possibile :fischia in compenso gioco con i bimbi, ho la casa piena di piante, curo i miei acquari e altre cose così...... poi la notte con la calma ed il silenzio che solo la luna porta con sè....... lavoro (rendendo il triplo!) :sorrisoo
:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 1 ott 2009, 21:02

Buonasera ragazze!!! :sorrisoo

ALETTA :incrocini per Leonardo!!!

per quanto riguarda la "diavoletta mania": ma che vi siete fumate???? :toxis: :sarcastico_1: :calumet: :sarcastico:

:coccola per tutti i piccoli aprilini ammalati!!!

volevo sapere 2 cose:

1- Angelica è l'unica che dorme nel letto da grandi senza spondina????

2- cosa mangiano i vostri bimbi? Angelica sempre le stesse cose: pasta o semolino o pizza in pratica sempre carboidrati... qualche volta se le gira mangia le polpette e spesso il prosciutto crudo (quello cotto non lo vuole più) mangia formaggini e comunque ogni mattina beve 300 ml di latte a metà mattino lo yogurt e a merenda frutta. So che mangia tanto (infatti ormai avrà superato i 15 kg) ma vorrei che mangiasse quello che mangiamo noi (per non cucinare sempre il doppio) e che mangiasse specialmente qualche proteina in più e la verdura :che_dici di cui non ne vuole minimamente sapere (tranne rarissimissime volte che con molte storie accetta di mangiare un po' di minestra di verdure)
Devo avere pazienza e aspettare che vada alla materna visto che non muore di fame ????

Una volta ho fatto quei piatti speciali che "dovrebbero" servire per invogliare i bambini a mangiare di più... allora ho fatto purè, spinaci al burro e wurstel. il purè era la sabbia, gli spinaci le alghe e i wurstel tagliati in 8 parti lasciando un dito erano dei simpatici polipetti.... mio marito ha apprezzato tantissimo mentre angelica non voleva nemmeno sedersi :che_dici e non ha assaggiato NULLA!!!

buona serata!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 ott 2009, 21:39

Mi sa che ricominciano i malanni :buuu

Luvemi le regressioni credo siano normalissime.
Per quanto riguarda te. Riposati per quello che puoi.

Oggi siamo stati alla Naturino e abbiamo comprato delle ballerine pagate 24 euro :clap
Purtroppo la commessa ci ha sconsigliato di prenderne altre perchè Anastasia si trova in mezzo tra il 24 e il 25 ( a priamvera portava il 23 :urka ) e quindi aspettiamo un mesetto e poi riandiamo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 ott 2009, 22:39

:buuu la mia piccolina ha la febbre a 39 :buuu
...sicuramente è "colpa" dei vaccini...
MA POVEEERIIIINAAAA
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 2 ott 2009, 8:21

GOLDENCAT Povera Michela! :cuore un baciotto dalle zie apriline

DIDI Lorenzo mangia esattamente quello che mangiamo noi, solo che a lui lo tagliamo a pezzettini. Hai provato a darle il secondo prima della pasta? In quel modo ti assicuri che mangi anche delle proteine. Il peso non è poi tanto indicativo, nel senso che sì, mangiando carboidrati si aumenta di peso, ma per costruire i muscoli e i tessuti ci vogliono le proteine. Io con Lorenzo a volte faccio così; gli preparo una bella fettina di carne tagliuzzata, oppure bastoncini di pesce, e glieli do', e poi se mangia quelli gli do' anche la pasta.
Comunque secondo me tu prova a fare lo stesso cibo per tutti e tre, poi vedrai che lo potrà rifiutare una volta o due, ma quando capisce che c'è solo quello lo comincerà a mangiare.
Noi abbiamo il problema opposto: a volte faccio a Lorenzo una bella fettina di filetto, e noi invece mangiamo il fegato alla griglia: beh, Lorenzo vuole il fegato e lo mangerebbe anche, ma è una carne di scarto e quindi non glielo dò.
Secondo me l'importante è che i bambini non capiscano che ci possono 'comandare' con le loro scelte alimentari: questo è un campo in cui secondo me non si discute: è importante che abbiano il giusto apporto di tutti gli elementi nutritivi presenti nel cibo, quindi a tavola per ora lorenzo non 'sceglie'. E siccome l'ho abituato così fin dallo svezzamento, adesso lui mangia di tutto, ed è anche molto entusiasta del cibo: ieri sera per esempio ho fatto le spigole al forno, ripiene di pane, prezzemolo e aglio, e lui ha mangiato una spigola intera grande come le nostre, ed era anche tutto contento perchè gli piaceva e diceva: 'beeello, fish!'.

Per quanto riguarda le sponde. lorenzo qualche mese fa aveva imparato a scavalcare il lettino a sponde dell'IKEA, e lo avevamo messo nel lettino anche noi, ma ci faceva talmente impazzire perchè non si addormentava mai che ora le abbiamo rimesse e gli chiediamo di non scavalcarle, e poi stiamo lì a raccontargli le storie finchè non si acquieta, e allora lo lasciamo nella stanza e lui chiacchiera da solo, si fa una cantatina e poi si addormenta. insomma, se fosse per me le spondine le terrei finchè non si iscrive all'università!!!
Però Angelica è bravissima se ce la fa da sola. :ok :yeee
Immagine

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 2 ott 2009, 8:56

ALESSANDRO MANGIA QUASI TUTTO...diciamo che si è stufato delle cose fatte per lui. io di solito se faccio un primo più elaborato per mio marito, che a pranzo in mensa praticamente salta, allora magari per ale faccio un primo più semplice. Non lo vuole più. Ora vuole pure lui cose tipo carbonara, puttanesca, pasta col pesce, tutto...A mia mamma era avanzata una porzione di lasagna domenica e me l'ha data. L'hanno divisa ale e mio marito ...l'ha mangiata quasi tutta alessandro e vi assicuro che era gigante.
I secondi...è lunatico, però tendenzialmente scluso la bistecca, per il resto mangia tutto.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ott 2009, 9:20

Anche Anastasia mangia tutto.
Sarà forse per i continui digiuni passati ma io l'ho abituata da subito a provare tutto (sperando che mangiasse). Ormai da tanto tempo mangia gli stessi piatti nostri.
Anzi guai a farle qualcosa di diverso. Ieri le ho fatto il passato di verdure (a me non piace) e l'ho fatta mangiare prima salvo poi continuare con noi con le nostre pietanze.
Ha cominciato alle 20,00 con il passato e ha finito alle 21,00 con la piadina al prosciutto :ahaha
Ora non posso proprio lamentarmi del suo appetito :fischia
Non sempre però riusce a fare il pasto completo così anche io come Lights a volte le do solo il secondo anzichè il primo :ok

Un bacio speciale alla piccola Michela :bacio :coccola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 ott 2009, 9:55

:incrocini a tutti i bimbi malati...Michela e Marco stanno meglio oggi?
Aletta..tanti :incrocini per Leo..

Discorso cibo..Ben mangia tutto quello che mangiamo noi (va matta per Scampi , pesto e taleggio :urka ovviamente non tutti assieme)

Adesso che all'asilo le fanno mangiare primo , secondo e frutta, e lei mangia sempre tutto , alla sera stimo leggeri... per esempio ieri sera ha mangiato una fetta di torta salata agli spinaci e una fetta di cotto....

Oppure le faccio un primo che sia un piatto unico , tipo i ravioli .....

Scarpe... io credo ( spero ) di avere fatto la'ffarone.. ho comprato on line le scarpe chicco (5 paia) ,.... pagandole da 12 a 20 euro... io mi trovo davvero bene con le svendite on line....

:bacio :bacio

Ps Divoletta ha pronosticato un maschio pure a me........
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 ott 2009, 9:57

Discorso lettino...
per adesso è ancora nel lettino con le sponde..quando ci trasferiremo, avra' un letto normale da grandi, ma non so ancora se le comprero' quella sponda mobile di sicurezza che ho visto della Brevi...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 2 ott 2009, 10:25

Buongiorno tutte!

La gravidanza procede benissimo e sono un pò di giorni che mi è "esplosa" la pancia:mi sa che sarà un altro ciccione.
Il sesso non si sa ancora ma la prossima settimana andrò a visita e speriamo :incrocini

Io mi sto dedicando ai lavoretti per l'inverno:ieri ho lessato e congelato una cassa di broccoli,stamattina preparerò i peperoni da congelare e nel pomeriggio farò il pesto per tutta la famiglia (per fortuna c'è il bimby :hi hi hi hi )

Per quanto riguarda il lavoro attualmente ho solo 2 lezioni di musica.
La materna dove ho fatto il corso di musica l'altro anno non mi ha riconfermato il progetto perchè "sono incinta" :aargh :aargh
inutile dire che ci sono rimasta malissimo:mica sono handicappata? :pistole
comunque...

La settimana prossima Claudio comincerà il corso di acquaticità:è entusiasta e speriamo continui così :ok
L'istruttore è un figo da paura :hi hi hi hi

Discorso cibo:Claudio da quando ha compiuto 1 anno mangia tutto e da solo,non posso proprio lamentarmi :hi hi hi hi
Certo,ha dei cibi preferiti ma in genere non fa storie :ok
Ieri sera a mangiato un'orta intera:gli piace tantissimo il pesce :clap

:coccola e :incrocini per i bimbi malati :bacio
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ott 2009, 10:41

Andrea anche Anastasia va matta per il pesto!

Per dormire Anastasia dorme ancora nel lettino con le spondine. Credo che la metteremo nel letto da grandi il prossimo settembre se non deciderà di volerlo prima ma per ora sta bene lì.
Da mia madre dorme da sempre su un letto da grandi ma con la sponda

Mammina :bacio

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 2 ott 2009, 10:56

avete iscritto i bambini alla materna?
alla sezione primavera?
ale va ancora al nido...
al nostro asilo la sezione primavera non c'era...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 ott 2009, 11:01

Noi siamo in sezione primavera
( 1 maestra ogni 8 bimbi, classi e strutture separate rispetto all'asilo)
Ci troviamo molto bene.....
Il costo è a meta fra nido e asilo 330 al mese +3.5 a pasto

Ben è felicissima di andarci

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ott 2009, 11:06

Andrea su quale sito compri le scarpe?
Come fai a regolarti con la misura senza provarle?

Gir Anastasia è in lista d'attesa per la materna. Ma credo che se ne riparlerà a gennaio e allora avrà quasi tre anni quindi sarà perfetto

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 2 ott 2009, 11:45

In pratica l'unica aprilina che fa problemi per il cibo è Angelica :che_dici
Quando voglio farle mangiare quello che mangiamo noi (alla sera non facciamo mai il primo ma mangiamo un secondo con verdura) glielo propongo sempre per primo ma lei è super testarda e se dice che non le piace e che non vuole mangiare non mangia.... :martello
La fettina di carne non la vuole nemmeno vedere anche se so che le mangierebbe se solo PROVASSE ad assaggiarle: una volta a casa dei miei genitori per cena c'erano le fettine di pollo Angelica era assorta a guardare la televisione (purtroppo a casa dei miei è spesso aperta) così la imboccavo e si è mangiata 5 pezzi di carne poi quando ha guardato cosa le davo da mangiare non ha voluto più saperne :grrr
Per farvi un altro esempio: lei mangia l'insalata di riso con cipolline, olive, cotto e formaggio, in particolare i pezzettini di formaggio mescolati col riso li adora, ma se provo a darle lo stesso formaggio da mangiare così lei mi dice che non le piace e non lo assaggia nemmeno :aargh
Non parlatemi del pesce ... il massimo che riesco a farle mangiare e il tonno in scatola nella pasta.

GIRASOLE Angelica è in lista d'attesa per gli anticipatari alla scuola materna per gennaio.

MAMMINAVIOLINISTA :incrocini per la visita della prossima settimana... Io lunedì ho l'eco di accrescimento :emozionee
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 ott 2009, 12:54

giremy ha scritto:Andrea su quale sito compri le scarpe?
Come fai a regolarti con la misura senza provarle?

Gir Anastasia è in lista d'attesa per la materna. Ma credo che se ne riparlerà a gennaio e allora avrà quasi tre anni quindi sarà perfetto
ci sono 4 siti che guardo e su cui ho comprato

http://www.venteprivee.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.buyvip.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.privalia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.privateoutlet.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ogni giorno ci sono diverse offerte ( dalle pentole, agli eltrodomestici all'abbigliameto)

io compro solo marche che conosco (per il problema taglia)
ma è anche possibile rimandare indietro

E' conveninete perhe le cose di marca sono anche scontate del 70%
Per le scarpe , Ben porta il 24 , le ho comprato tutti 25 e 26 ... le vanno bene di sicuro fra poco....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 ott 2009, 12:54

se mi di la tua mail ti mando l'invito ad iscriverti

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 2 ott 2009, 12:57

Did per la carne.....

Prova a fare la scenetta "magia del formaggio fuso"

La coinvolgi nella preparazione, metti la bistecca nella padella e la fai cuocere
poi quando è cotta , ancora nella padella, fai la scennetta

"adesso la mamma fa la magia del formaggio magicoooooooooooooooooo"

prendi la sottiletta, la metti sulla carne e fai mettere a lei il coperchio

ti inventi la formula magica e fai sciogliere "magicamente " il formaggio

Benedetta diventa matta

magari Angelica, è la volta buona che con il formaggio fuso sopra la mangia

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 ott 2009, 13:24

ciao, passo di corsa, sono al lavoro per preparare dei documenti. la situazione non è buona, sta a vedere che ci tocca davvero espatriare... :buuu

lights, certo che andiamo allo zoo! questa domenica e la prossima sono impicciata con la preparazione del battesimo e il battesimo stesso, perchè non facciamo il 18? può andare per voi?

giremy, l'altro giorno in un mercato vicino casa c'erano due banchi con le scarpe da bambini di marca, erano degli stock. ho preso un paio di naturino e uno di baltuci, entrambe per miriam, per 40 euro in tutto. sono stata molto contenta, è la prima volta che faccio un affare! :ok

mando baci e :incrocini ai bimbi malati, a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Bloccato

Torna a “Aprile”