GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato
- svevazoe
- Expert~GolGirl® 
Re: Un anno è passato,e l'aprilino (08) si gode le vacanze beato
Nathalie se sono pronta?Veramente no.....Zoe è tanto impegnativa e pensare che ne arriva un altro poi 

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Anto80
- Original~GolGirl® 
RO: Pietro è uguale uguale a Irene. Dorme ormai solo al pome, il che va un gran bene. perchè è più stanco e si addormenta molto più velocemente, dorme dalle 2 alle 3 ore. Poi nanna serale verso le 21.30-22.00. La notte difficilmente fa tutta una tirata, il papà gli ha fatto prendere sto vizio che quando si sveglia la notte lo porta nel lettone e casualmente  si sveglia tutte le notti. Noi però la sveglia mattutina l'abbiamo alle 6,30 max 7.
 si sveglia tutte le notti. Noi però la sveglia mattutina l'abbiamo alle 6,30 max 7.

Sveva: certamente sarà dura,però quando ti penso ti immagino camminare ad 1 metro da terra per la felicità

si sveglia tutte le notti. Noi però la sveglia mattutina l'abbiamo alle 6,30 max 7.
 Sveva: certamente sarà dura,però quando ti penso ti immagino camminare ad 1 metro da terra per la felicità

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
						- thilly
- Original~GolGirl® 
Anche Aurora....se si sveglia di notte si alza punta il dito nel lettone: "NAnna Nanna"! a volte basta darle l'acqua e winnie, ma se si sveglia all'alba la mettiamo nel lettone..2 minuti e parteAnto80 ha scritto:RO: .La notte difficilmente fa tutta una tirata, il papà gli ha fatto prendere sto vizio che quando si sveglia la notte lo porta nel lettone e casualmentesi sveglia tutte le notti. Noi però la sveglia mattutina l'abbiamo alle 6,30 max 7.

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg  
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- 
				Nathalie
- Original~GolGirl® 
Ciao belle.
SVEVA: vedrai che prenderai subito il ritmo .
 .
RO: Alissia non è molto amante del sonno, o meglio: del dormire da sola , al pomeriggio dopo 30-40 minuti d'orologio si sveglia ed io le ho dato il vizio di metterla nel lettone, così dorme ancora un'oretta, la sera va a nanna tra le 20-20.30, s'addormenta da sola perchè è stanchissima, poi dorme fino a mezzanotte l'una e dopo è un continuo svegliarsi, tanto che pure io la metto nel lettone (non ho proprio la forza di riaddormetarla).
 , al pomeriggio dopo 30-40 minuti d'orologio si sveglia ed io le ho dato il vizio di metterla nel lettone, così dorme ancora un'oretta, la sera va a nanna tra le 20-20.30, s'addormenta da sola perchè è stanchissima, poi dorme fino a mezzanotte l'una e dopo è un continuo svegliarsi, tanto che pure io la metto nel lettone (non ho proprio la forza di riaddormetarla). 
Riformulo per mia curiosità la domanda di RO: quanti aprilini dormono la notte filata nel proprio letto?? Aurora già dal 4° mese si sparava 12 ore filate senza fare un bip.
Buona serata belle.

SVEVA: vedrai che prenderai subito il ritmo
 .
 .RO: Alissia non è molto amante del sonno, o meglio: del dormire da sola
 , al pomeriggio dopo 30-40 minuti d'orologio si sveglia ed io le ho dato il vizio di metterla nel lettone, così dorme ancora un'oretta, la sera va a nanna tra le 20-20.30, s'addormenta da sola perchè è stanchissima, poi dorme fino a mezzanotte l'una e dopo è un continuo svegliarsi, tanto che pure io la metto nel lettone (non ho proprio la forza di riaddormetarla).
 , al pomeriggio dopo 30-40 minuti d'orologio si sveglia ed io le ho dato il vizio di metterla nel lettone, così dorme ancora un'oretta, la sera va a nanna tra le 20-20.30, s'addormenta da sola perchè è stanchissima, poi dorme fino a mezzanotte l'una e dopo è un continuo svegliarsi, tanto che pure io la metto nel lettone (non ho proprio la forza di riaddormetarla). Riformulo per mia curiosità la domanda di RO: quanti aprilini dormono la notte filata nel proprio letto?? Aurora già dal 4° mese si sparava 12 ore filate senza fare un bip.
Buona serata belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- 
				Lalla3
- Active~GolGirl® 
u
Lisa dorme di giorno mediamente un'ora e mezza, la mattina si alza tra le 8.30 e le 9.30 (tranne quando devo portarla al nido che devo svegliarla 7.40, ma va a dormire prima) e la sera va a dormire per le 21.30. 
Faceva tutta una tirata, ma da un bel po' si sveglia almeno una volta e poi alle 6-6.30, ora in cui la prendo nel lettone, si scola il biberon di latte e riprende a dormire attaccata a me.
Stiamo tentando di ritrasferirla in camera sua. Da piccola dormiva in camera sua, poi per un periodo ci ha fatto dannare svegliandosi spesso, così abbiamo messo il lettino vicino al lettone. Grosso errore. Adesso sarà dura!!!
Il problema del dormire in camera nostra è che parla nel sonno, a volte piange ed io ho il sonno leggero... Comunque fa assai ridere come parla nel sonno perchè dice le stesse poche paroline che usa di giorno, tipo. " Mamma, no, no, bau-bau"

Faceva tutta una tirata, ma da un bel po' si sveglia almeno una volta e poi alle 6-6.30, ora in cui la prendo nel lettone, si scola il biberon di latte e riprende a dormire attaccata a me.
Stiamo tentando di ritrasferirla in camera sua. Da piccola dormiva in camera sua, poi per un periodo ci ha fatto dannare svegliandosi spesso, così abbiamo messo il lettino vicino al lettone. Grosso errore. Adesso sarà dura!!!
Il problema del dormire in camera nostra è che parla nel sonno, a volte piange ed io ho il sonno leggero... Comunque fa assai ridere come parla nel sonno perchè dice le stesse poche paroline che usa di giorno, tipo. " Mamma, no, no, bau-bau"

- thilly
- Original~GolGirl® 
ALLORA QUESTIONE SONDAGGIO NANNA:
vi devo dire che da quando è nata Aurora passa periodi ciclici diversi di nanna e pappa...cioè: ci sono periodi in cui dorme pochissimo di notte e di giorno, e a volte periodi in cui non mangia niente..
Questi periodi si alternano ad altri in cui di pomeriggio dorme 2 ore o piu' (a volte dopo l'asilo si fa pure 4 ore ), di notte fa tutta una filata (fino alle 08.30), e in cui si scola la pappa fino all'ultimo cucchiaio compresi i biberon.
 ), di notte fa tutta una filata (fino alle 08.30), e in cui si scola la pappa fino all'ultimo cucchiaio compresi i biberon.
La questione è: la mattina non fa piu' il riposino da quando aveva 12-13 mesi..da quando ha avuto la 6° malattia non dorme piu' di fila fino alle 10.00 ma solo fino alle 08-08.30 (dalle 22.30 che la metto a letto), il che mi va bene perchè la portiamo all'asilo, il sabato invece la rimettiamo nel lettone e fa fino alle 11.30 logico che poi il pomeriggio dorma solo 1 ora o poco piu'...
 logico che poi il pomeriggio dorma solo 1 ora o poco piu'...
Ora di media se si alza verso le 08.30 si addormenta 2 o 3 ore il pomeriggio con grande gioia e si addormenta di botto (ma nel lettone ), e mi fa riposare per fortuna ...e in questo periodo ha pure fame...
 ), e mi fa riposare per fortuna ...e in questo periodo ha pure fame...
MA HO GIA' VISTO SPUNTARE LA PUNTINA DEL MOLARE E MI SA CHE LA PACCHIA FINIRA'

vi devo dire che da quando è nata Aurora passa periodi ciclici diversi di nanna e pappa...cioè: ci sono periodi in cui dorme pochissimo di notte e di giorno, e a volte periodi in cui non mangia niente..
Questi periodi si alternano ad altri in cui di pomeriggio dorme 2 ore o piu' (a volte dopo l'asilo si fa pure 4 ore
 ), di notte fa tutta una filata (fino alle 08.30), e in cui si scola la pappa fino all'ultimo cucchiaio compresi i biberon.
 ), di notte fa tutta una filata (fino alle 08.30), e in cui si scola la pappa fino all'ultimo cucchiaio compresi i biberon.La questione è: la mattina non fa piu' il riposino da quando aveva 12-13 mesi..da quando ha avuto la 6° malattia non dorme piu' di fila fino alle 10.00 ma solo fino alle 08-08.30 (dalle 22.30 che la metto a letto), il che mi va bene perchè la portiamo all'asilo, il sabato invece la rimettiamo nel lettone e fa fino alle 11.30
 logico che poi il pomeriggio dorma solo 1 ora o poco piu'...
 logico che poi il pomeriggio dorma solo 1 ora o poco piu'...Ora di media se si alza verso le 08.30 si addormenta 2 o 3 ore il pomeriggio con grande gioia e si addormenta di botto (ma nel lettone
 ), e mi fa riposare per fortuna ...e in questo periodo ha pure fame...
 ), e mi fa riposare per fortuna ...e in questo periodo ha pure fame...MA HO GIA' VISTO SPUNTARE LA PUNTINA DEL MOLARE E MI SA CHE LA PACCHIA FINIRA'

- Valery83
- Expert~GolGirl® 
ragazze...ho 2 giorni di ritardo! pauraaaaaa   poi......ho fatto il test...risultato  POSITIVO! xò una linetta ke si vede poco poco..ragazze non ci credo!
  poi......ho fatto il test...risultato  POSITIVO! xò una linetta ke si vede poco poco..ragazze non ci credo!

poi......ho fatto il test...risultato  POSITIVO! xò una linetta ke si vede poco poco..ragazze non ci credo!
  poi......ho fatto il test...risultato  POSITIVO! xò una linetta ke si vede poco poco..ragazze non ci credo!Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro! 
						- ro77
- Expert~GolGirl® 
Valery   

che bellissima notizia
  che bellissima notizia   

che bellissima notizia
  che bellissima notizia   

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
						V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl® 
questione nanna: grazie per le vostre risposte   mi consolo allora, vedo che siamo in tante più o meno sulla stessa barca di risvegli/lettone
  mi consolo allora, vedo che siamo in tante più o meno sulla stessa barca di risvegli/lettone   Comunque come dice Thilly anche noi andiamo a fasi, adesso per esempio al pomeriggio più di un'ora e mezza non si fa
  Comunque come dice Thilly anche noi andiamo a fasi, adesso per esempio al pomeriggio più di un'ora e mezza non si fa   ...
 ...
Scappo belle, stamattina ce ne andiamo un po' al mare alla faccia del lavoro che incombe...
Buona giornata!

mi consolo allora, vedo che siamo in tante più o meno sulla stessa barca di risvegli/lettone
  mi consolo allora, vedo che siamo in tante più o meno sulla stessa barca di risvegli/lettone   Comunque come dice Thilly anche noi andiamo a fasi, adesso per esempio al pomeriggio più di un'ora e mezza non si fa
  Comunque come dice Thilly anche noi andiamo a fasi, adesso per esempio al pomeriggio più di un'ora e mezza non si fa   ...
 ...Scappo belle, stamattina ce ne andiamo un po' al mare alla faccia del lavoro che incombe...
Buona giornata!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
						V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Valery83
- Expert~GolGirl® 
ro77 grazie mille....  sarò aprilina x la 2 volta!
 sarò aprilina x la 2 volta!

sarò aprilina x la 2 volta!
 sarò aprilina x la 2 volta!Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro! 
						- thilly
- Original~GolGirl® 
Valery:
O Dio! giuro che anche se sono al lavoro mi sono emozionata...se non fosse che sono in ufficio mi sarei messa a piangere dalla gioia!
Come sono felice tesoro!
Spero che sia una sorellina meravigliosa per Emmanuel! perchè sara' femminuccia 

TVBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

O Dio! giuro che anche se sono al lavoro mi sono emozionata...se non fosse che sono in ufficio mi sarei messa a piangere dalla gioia!
Come sono felice tesoro!
Spero che sia una sorellina meravigliosa per Emmanuel! perchè sara' femminuccia

TVBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

- svevazoe
- Expert~GolGirl® 
BENE VALERY  

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- kiara02
- Original~GolGirl® 
Buon pomeriggio a tutte!!!
Sono stata veramente latitante e mi siete mancate ma sono in Sardegna e non avevo la connessione (fino ad oggi). Ho letto pochi arretrati e Lalla mi dispiace per come è andata la gravidanza 

Sveva dai che il 18 è alle porte 

Valery sono davvero felicissima per teee!!! Speriamo che sia femmina...
 sono davvero felicissima per teee!!! Speriamo che sia femmina...
Passando a Emma, è veramente cresciuta tantissimo, si è allungata tutta di colpa e adesso sembra davvero una bambina grande. Parla con tutti, se ne va in giro per la spiaggia da sola e le piace fare il bagno senza che nessuna la tenga. Cammina e corre spedita...anche lei senza mano! E una bambina dolcissima, ma un pò capricciosa e testarda. Adora giocare con la sorella ed è una vera e propria monella, ma devo dire una gran simpaticona.
Un bacio a tutti i vostri cuccioli.

Sono stata veramente latitante e mi siete mancate ma sono in Sardegna e non avevo la connessione (fino ad oggi). Ho letto pochi arretrati e Lalla mi dispiace per come è andata la gravidanza

Sveva dai che il 18 è alle porte

Valery
 sono davvero felicissima per teee!!! Speriamo che sia femmina...
 sono davvero felicissima per teee!!! Speriamo che sia femmina...Passando a Emma, è veramente cresciuta tantissimo, si è allungata tutta di colpa e adesso sembra davvero una bambina grande. Parla con tutti, se ne va in giro per la spiaggia da sola e le piace fare il bagno senza che nessuna la tenga. Cammina e corre spedita...anche lei senza mano! E una bambina dolcissima, ma un pò capricciosa e testarda. Adora giocare con la sorella ed è una vera e propria monella, ma devo dire una gran simpaticona.
Un bacio a tutti i vostri cuccioli.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
						- thilly
- Original~GolGirl® 
kiara ma dove 6 in sardegna?fino a quanto stai???

- 
				Nathalie
- Original~GolGirl® 
Ciao belle!!
VALERY: evviva che bellissima notizia!! Le fai bene le cose tu eh?? Aprilina di nuovo evvaiiiiii!! L'avevo immaginato leggendo su FB ma non ho osato chiedertelo!!!
SVEVA: dai che la morfologica si avvicina e l'arcano sarà svelato!!
 e l'arcano sarà svelato!!
RO: che fortuna al mare!!
KIARA: che bello che sei al mare, goditela più che puoi!!!
Un bacione belle e buona notte.

VALERY: evviva che bellissima notizia!! Le fai bene le cose tu eh?? Aprilina di nuovo evvaiiiiii!! L'avevo immaginato leggendo su FB ma non ho osato chiedertelo!!!
SVEVA: dai che la morfologica si avvicina
 e l'arcano sarà svelato!!
 e l'arcano sarà svelato!!RO: che fortuna al mare!!
KIARA: che bello che sei al mare, goditela più che puoi!!!
Un bacione belle e buona notte.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
- Valery83
- Expert~GolGirl® 
thilly   

Grazie ragazze siete tanto affettuose....sapete ke ci stavo provando da un pò,e fortunatamente è andata bene!!! speriamo ke vada tutto bene!!!
su fb non ho detto nulla...ma a voi non potevo non dirlo!!!

Grazie ragazze siete tanto affettuose....sapete ke ci stavo provando da un pò,e fortunatamente è andata bene!!! speriamo ke vada tutto bene!!!
su fb non ho detto nulla...ma a voi non potevo non dirlo!!!

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro! 
						- thilly
- Original~GolGirl® 
Valery tesoro tanti   per la tua prima visita
  per la tua prima visita   

Ricordati l'acido folico eventuali vitamine e integratori, evita sforzi per carita' e accarezza la pancia in parte mia

per la tua prima visita
  per la tua prima visita   
 Ricordati l'acido folico eventuali vitamine e integratori, evita sforzi per carita' e accarezza la pancia in parte mia

- thilly
- Original~GolGirl® 
E guardate cosa ha imparato Aurora da 1 settimana..  ormai non la ferma piu nessuno
 ormai non la ferma piu nessuno  

http://www.youtube.com/watch?v=n0mftZ7WYAo" onclick="window.open(this.href);return false;
pero' e troppo bona

http://www.youtube.com/watch?v=n0mftZ7WYAo" onclick="window.open(this.href);return false;
pero' e troppo bona

- Valery83
- Expert~GolGirl® 
thilly anch'io tvb tesò! evitare sforzi è impossibile con Emmanuel,l'acido folico lo sto prendendo....solo ke la mia gine è all'estero e io ho dei dolori alla pancia troppo forti! uffà.... 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro! 
						- Valery83
- Expert~GolGirl® 
thilly troppo bellaaaaaaaaaaaaaaa poi si specchia e sorride grandeeeeeee!!!!!!!!!!   

Emmanuel sta gattonando per tutta la casa e dice mamma mamma mamma mamma.....urlando ke voceeeee

Emmanuel sta gattonando per tutta la casa e dice mamma mamma mamma mamma.....urlando ke voceeeee