GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER '07 (9° POST)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)
Andrea anche Anastasia adora le verdure scondite eppure io e il moritozzo le odiamo 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- luvemi
- Original~GolGirl®
ciao
oggi pomeriggio vado dal gine, pensatemi...
e poi, per la serie 'non ci facciamo mancare niente', miriam ha la varicella!
per ora non ha particolari fastidi, ancora poche bolle, però ho i miei a casa ed è tutto complicato...
vi aggiorno appena possibile, a presto.
oggi pomeriggio vado dal gine, pensatemi...

e poi, per la serie 'non ci facciamo mancare niente', miriam ha la varicella!

per ora non ha particolari fastidi, ancora poche bolle, però ho i miei a casa ed è tutto complicato...
vi aggiorno appena possibile, a presto.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte per i complimenti al tigro/valentino, oggi pomeriggio ripetiamo l'esperimento visto che il costume che gli ho preso è taglia 3 anni e gli va giusto giusto

Riguardo ai figli verdurofili anche Valentino non so da chi abbia preso, adora pomodori, zucchine, carote grattuggiate che preferisce perfino alle patatine

Riguardo alla stitichezza, Valentino non è proprio regolarissimo, quasi sempre si scarica una volta al giorno ma capita che salti o addirittura la faccia al terzo. Ma non l'ho mai visto spingere senza fare niente, quando spinge la fa. Se vedo che per qualche giorno non si scarica vado di kiwi, pera, mela cotta... yogurt... insomma cerco di evitare microclismi e altri interventi, preferisco cercare di far fare alla natura. Ricordo comunque che il pediatra mi aveva detto (quando era ancora piccolo) di non fare niente fino al terzo giorno e poi enventualmente stimolare un pò.
Fedy è sempre bello leggerti

Ragazze vi saluto, mando un grande abbraccio a Farfalla per cercare di tirarti un pò su dopo la brutta notizia di tua nonna. Mi spiace tanto, non si è mai abbastanza preparati...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®
PS mila ogni tanto bazzico su FB, soprattutto con le mie colleghe di lavoro! 

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Mila75
- Master~GolGirl®
Golden allora non sono del tutto rinco..
e menomale perchè penso di averti anche mandato una richiesta d'amicizia!
Andrea dai!!! Quando viene Aletta (che potrebbe fermarsi almeno fino all'11 che è sabato
) potresti venire a fare un giro al mare!!! Così siamo già 5 apriline riunite!!! (Mila-Aletta-Andrea-Maura-Penny che verrà senz'altro
magari Stella..) chi si aggiunge??? Lights? Fedy? Nina? Rob? Elena? Poi chi c'è nei pressi??? Sara.. ehmm.. se te la senti..
Lights una mia carissima amica ha deciso di adottare un bambino vietnamita perchè abitando in un piccolo paese non se l'è sentita di mettere un bambino "nero" al vaglio della gente locale.. proprio per i motivi di cui parla Andrea..
Scusate.. una domandina.. ma i vostri figli vi ubbidiscono??? Io sono disperata: Marco non ascolta una sola parola.. sto tutto il giorno a ripetere SEMPRE le STESSE cose. Dirlo con le buone, con le cattive o con la punizione non cambia di una virgola.. aiuto..
Altro "problemino". Marco è super-affettuoso e mi copre di baci..
solo che ha un modo di dimostrare affetto un po' materiale.. ce l'ho sempre addosso ed oltre di baci mi riempie di lividi perchè se sono seduta mi deve venire sopra, se sono sdraiata mi cammina addosso.. esiste il telefono azzurro al contrario? 

Andrea dai!!! Quando viene Aletta (che potrebbe fermarsi almeno fino all'11 che è sabato

Lights una mia carissima amica ha deciso di adottare un bambino vietnamita perchè abitando in un piccolo paese non se l'è sentita di mettere un bambino "nero" al vaglio della gente locale.. proprio per i motivi di cui parla Andrea..

Scusate.. una domandina.. ma i vostri figli vi ubbidiscono??? Io sono disperata: Marco non ascolta una sola parola.. sto tutto il giorno a ripetere SEMPRE le STESSE cose. Dirlo con le buone, con le cattive o con la punizione non cambia di una virgola.. aiuto..
Altro "problemino". Marco è super-affettuoso e mi copre di baci..

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- nespola
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
stamattina Alessia ha avuto l'ennesima festa in maschera all'asilo, si è divertita tanto.
Io sono appena rientrata da lavoro, stamattina ci hanno chiesto di compilare il piano ferie, le ho chieste per Pasqua (dato che il compleanno di Saretta bella quest'anno cade proprio il giorno di Pasqua
) e poi dal 17 al 30 giugno. Il resto dell'estate cercherò di organizzarmi chiedendo di lavorare il pomeriggio così la mattina riesco a portarle al mare il più possibile. Magari la settimana di ferragosto prenderò astensione facoltativa...
Che strano pensare alle ferie, con questo tempo pessimo mi sembrano così lontane...
Lights io la penso come te. Se una persona non si sente in grado di affrontare determinate situazioni, è giusto che esprima quello che sente e non significa certo che sia razzizta, anzi...magari è più matura di certe persone, perchè sa per certo a cosa non vorrebbe andare incontro...
Sara Gioia oggi ha mangiato tantissimo (a detta di mia madre...e per sua grande gioia...
). Poi si è spogliata completamente per ben 2 volte...mia madre stava impazzendo dietro a lei!
stamattina Alessia ha avuto l'ennesima festa in maschera all'asilo, si è divertita tanto.

Io sono appena rientrata da lavoro, stamattina ci hanno chiesto di compilare il piano ferie, le ho chieste per Pasqua (dato che il compleanno di Saretta bella quest'anno cade proprio il giorno di Pasqua

Che strano pensare alle ferie, con questo tempo pessimo mi sembrano così lontane...

Lights io la penso come te. Se una persona non si sente in grado di affrontare determinate situazioni, è giusto che esprima quello che sente e non significa certo che sia razzizta, anzi...magari è più matura di certe persone, perchè sa per certo a cosa non vorrebbe andare incontro...
Sara Gioia oggi ha mangiato tantissimo (a detta di mia madre...e per sua grande gioia...

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- nespola
- Expert~GolGirl®
Luvemi
per l'eco e
la varicella della piccola...non sapevo ci fosse in giro!

- nespola
- Expert~GolGirl®
Ho messo alcune foto delle puzzole in maschera 
E non...

E non...

- Mila75
- Master~GolGirl®
Luvemi 

- sara75
- Expert~GolGirl®
Mila75 ha scritto: Sara.. ehmm.. se te la senti...

non so ..... non ricordo bene, ma credo d'aver preso un impegnino giusto giusto in quei giorni .....

Mila, Vittorio ascolta e obbedisce ...... se ne ha voglia lui

Per l'averlo sempre addosso ti racconto solo questa.... la settimana scorsa mi sono messa in terra carponi per prendere dei borsoni che tengo sotto il letto. Me lo sono ritrovato a cavalcioni sulla schiena, aggrappato al collo e non sono riuscita a togliermelo di dosso. Ho cominciato a chiamare il marito in preda al panico, non riuscivo più a muovermi tra panza e lui ........ e cigliegina sulla torta se la rideva pure il fetente (così come suo padre!) !!!

Luvemi, per l'eco

Ragazze.... ho prenotato gli ULTIMI esami, tampone compreso ..... la prox settimana

Lights, anch'io sono dell'idea che non sia razzismo, ma giusta consapevolezza dei propri limiti !
Già senza differenze di colore di pelle il razzismo è palese ovunque e spesso non è facile conviverci. I miei fratelli sono di religione ebraica (come la maggior parte dei miei parenti) e solo per il fatto che a scuola fossero esonerati dalle lezioni di religione venivano additati e presi in giro. Non sto a raccontare cosa hanno fatto poi i professori quando per 2 anni alle superiori i miei hanno voluto non mandarli a scuola il sabato (festa per la religione ebraica) dato che c'è una Legge che lo permette, avrebbero dovuto fare delle ore di recupero nel corso delle settimana! Per consentire ad entrambi di andare alla maturità senza "problemi" hanno dovuto rinunciare a questo loro diritto ......... no comment!

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- Mila75
- Master~GolGirl®
Sara.. immaginavo.. ma non volevo escluderti
Anch'io non posso avvicinarmi al terreno che vengo subito attaccata!!!
Piuttosto..
NON TI AZZARDARE A PARTORIRE FINCHE' NON TORNO DA PARIGI E'!!!

Anch'io non posso avvicinarmi al terreno che vengo subito attaccata!!!

Piuttosto..
NON TI AZZARDARE A PARTORIRE FINCHE' NON TORNO DA PARIGI E'!!!
- sara75
- Expert~GolGirl®
Mila75, non volevo attaccarti
Ma quando vai via ??
sai com'è .... provo ad organizzarmi

Ma quando vai via ??
sai com'è .... provo ad organizzarmi

- lights
- Original~GolGirl®
NESPOLA Allora Sara Gioia fa il compleanno lo stesso giorno di Lorenzo!
Ubbidienza proprio oggi le maestre dell'asilo mi hanno 'sgridata' e fatta sdentire una cacchetta, perchè mi hanno detto che Lorenzo non ascolta quando lo si chiama, e non smette di fare qualccosa di sbagliato quando lo si sgrida. L'unico modo è di avvicinarsi e guardarlo negli occhi e dirgli con calma 'no, no'. Io ho chiesto: ma gli altri bam,bini fanno così? E loro: No, no, Lorenzo è l'unico. Mmmm a me me pare strano...
MILA anche Lorenzo ha questa cattiva abitudine. Pensa che se io mi sdraio sul divano a guardare la TV lui mi si arrampica addosso, e se peer disperazione mi metto sweduta per terra con le spalle appoggiate al divano, lui comincias a saltarmi sull'inguine o a camminarmi addosso.
Istituiamo un telefono viola? (color livido!)
Razzismo nell'altro sito mi hanno fatto veramente nera! si sono scagliate in centomila contro di me, e nopn pensavo che me ne fregasse (tanto chi le conosce...!) ma ionvece ci sono rimasta malissimo. Poi invece ho scoperto che i servizi sociali la pensano esattamente come me: secondo loro ' il riconoscimento tra fratelli sarebbe stato molto più difficile con caratteristiche somatiche molto diverse'.
Ubbidienza proprio oggi le maestre dell'asilo mi hanno 'sgridata' e fatta sdentire una cacchetta, perchè mi hanno detto che Lorenzo non ascolta quando lo si chiama, e non smette di fare qualccosa di sbagliato quando lo si sgrida. L'unico modo è di avvicinarsi e guardarlo negli occhi e dirgli con calma 'no, no'. Io ho chiesto: ma gli altri bam,bini fanno così? E loro: No, no, Lorenzo è l'unico. Mmmm a me me pare strano...
MILA anche Lorenzo ha questa cattiva abitudine. Pensa che se io mi sdraio sul divano a guardare la TV lui mi si arrampica addosso, e se peer disperazione mi metto sweduta per terra con le spalle appoggiate al divano, lui comincias a saltarmi sull'inguine o a camminarmi addosso.
Istituiamo un telefono viola? (color livido!)
Razzismo nell'altro sito mi hanno fatto veramente nera! si sono scagliate in centomila contro di me, e nopn pensavo che me ne fregasse (tanto chi le conosce...!) ma ionvece ci sono rimasta malissimo. Poi invece ho scoperto che i servizi sociali la pensano esattamente come me: secondo loro ' il riconoscimento tra fratelli sarebbe stato molto più difficile con caratteristiche somatiche molto diverse'.

- giremy
- Bronze~GolGirl®
Luvemi
Oggi al centro commerciale ho visto una bimba troooooppo uguale a Miriam. Vi ho pensato
Sara gli ultimi esami
Ubbidienza: devo dire che Anastasia, per ora, è ubbidiente. Anzi direi che è molto assenata. Chiede prima di toccare qualcosa o metterlo in bocca se ha qualcosa che sa di non poter infilare in bocca dice "in bocca no, picoloso!"
L'altro giorno sono salita in piedi su una sedia (sa che non si fa) e lei è andata subito ha chiamare il padre perchè voleva che mi tenesse per paura che cadessi e mi diceva "mamma in piedi no sulla sedia, picoloso!"
Vorrei farvi sentire come coniuga i verbi tipo: ieri sono andata..... nonno ha portato la pizza eccc
Giuro che non esagero, fa impressione.
Ieri ha partorito una mia amica che aveva dpp 8 aprile! Il bimbo pare che stia bene ma lei non l'h apresa molto bene, è una tipa abbastanza ansiosa ed è alquanto avvilita anche se ho cercato di rincuorarla essendoci passata

Oggi al centro commerciale ho visto una bimba troooooppo uguale a Miriam. Vi ho pensato

Sara gli ultimi esami

Ubbidienza: devo dire che Anastasia, per ora, è ubbidiente. Anzi direi che è molto assenata. Chiede prima di toccare qualcosa o metterlo in bocca se ha qualcosa che sa di non poter infilare in bocca dice "in bocca no, picoloso!"
L'altro giorno sono salita in piedi su una sedia (sa che non si fa) e lei è andata subito ha chiamare il padre perchè voleva che mi tenesse per paura che cadessi e mi diceva "mamma in piedi no sulla sedia, picoloso!"
Vorrei farvi sentire come coniuga i verbi tipo: ieri sono andata..... nonno ha portato la pizza eccc
Giuro che non esagero, fa impressione.
Ieri ha partorito una mia amica che aveva dpp 8 aprile! Il bimbo pare che stia bene ma lei non l'h apresa molto bene, è una tipa abbastanza ansiosa ed è alquanto avvilita anche se ho cercato di rincuorarla essendoci passata

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sara75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte !!!

giremy ha scritto:Ieri ha partorito una mia amica che aveva dpp 8 aprile! Il bimbo pare che stia bene ma lei non l'h apresa molto bene, è una tipa abbastanza ansiosa ed è alquanto avvilita anche se ho cercato di rincuorarla essendoci passata

- lights
- Original~GolGirl®
Un bacione al volo a tutte: sto cercandomi di godere le mie ultime giornate di 'libertà', dato che dal 16 marzo dovrò lavorare dalle 8.30 alle 16.30 tutti giorni, e sono anni che sono una libera professionista, non sono abituata.... 

- fedy
- Active~GolGirl®
ciao belle!
ieri ennesimo ballo in maschera...ayla si è vestita da ballerina di flamenco, come Nay...era uno splendore!! mi fa tenerezza perchè si emoziona un sacco...
e dovreste vedere come balla!!
dopo la festa gli amichetti di Nay si sono trasferiti qui e mi hanno costretta a modellare palloncini per ore...alla fine ero distrutta, a pezzi....sono decisamente fuori allenamento!!
...un bacione a tutte!
ieri ennesimo ballo in maschera...ayla si è vestita da ballerina di flamenco, come Nay...era uno splendore!! mi fa tenerezza perchè si emoziona un sacco...

dopo la festa gli amichetti di Nay si sono trasferiti qui e mi hanno costretta a modellare palloncini per ore...alla fine ero distrutta, a pezzi....sono decisamente fuori allenamento!!

...un bacione a tutte!

Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Lietta goditi la pacchia
Sara
. Scusa per la gaffe!
Sara

- luvemi
- Original~GolGirl®
ciao a tutte,
sono di corsa e ho letto solo velocemente, però volevo aggiornarvi.
visita: situazione stazionaria, il che per ora è il meglio che posso aspettarmi. quindi si va avanti con il riposo.
flussimetria: il bimbo sta bene, misure perfette, è 'lungo e magro' come miriam e come quando aspettavo miriam la dottoressa mi ha detto di mangiare più carne
(3-400 g al giorno, ma vi pare??), pesa 1500 g e ha tanti capelli
mi ha misurato il collo con l'eco transvaginale, lei più che al fatto che l'utero sia pervio al dito ha dato importanza all'accorciamento del collo... vabbè, non è proprio una situazione bellissima, ma speriamo bene con il riposo
varicella: oggi miriam è un po' stranetta, poverina, e le sono venute un sacco di bolle sul viso. la pediatra ha detto che negli ultimi giorni non fa che visitare bimbi con la varicella.
la simpatica dottoressa dell'eco mi ha detto che la varicella può durare anche 40 giorni! a parte che mi ha fatto prendere un colpo, ma a voi sembra possibile??
devo scappare, grazie per gli incrocini, spero di passare domani.
sono di corsa e ho letto solo velocemente, però volevo aggiornarvi.
visita: situazione stazionaria, il che per ora è il meglio che posso aspettarmi. quindi si va avanti con il riposo.
flussimetria: il bimbo sta bene, misure perfette, è 'lungo e magro' come miriam e come quando aspettavo miriam la dottoressa mi ha detto di mangiare più carne

varicella: oggi miriam è un po' stranetta, poverina, e le sono venute un sacco di bolle sul viso. la pediatra ha detto che negli ultimi giorni non fa che visitare bimbi con la varicella.
la simpatica dottoressa dell'eco mi ha detto che la varicella può durare anche 40 giorni! a parte che mi ha fatto prendere un colpo, ma a voi sembra possibile??
devo scappare, grazie per gli incrocini, spero di passare domani.
M 07,V 09
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Luvemi a me sembrano buone notizie!
Povera Miriamo con la varicella, speriamo non arrivi da queste parti

Povera Miriamo con la varicella, speriamo non arrivi da queste parti