GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da sara75 » 25 gen 2008, 17:25

75andrea ha scritto: Domanda? ma i votri bimbi li lasciate liberi di gattonare per tutta casa? io solo sul tappeto....sbaglio? Ho paura sbatta la zucca per terra!
Assolutamente si, ovviamente controllato a vista. Gattonando va dove vuole, non riesco a circoscriverlo se non in una stanza e tanto le capocciate le prende anche sul tappeto ed ora che si mette in piedi ovunque trovi appiglio sono all'ordine del giorno..... alle volte, batte e non piange nemmeno più se faccio finta di non guardarlo, altrimenti si mette a piangere per essere coccolato della botta.
75andrea ha scritto:Sara... capisco come ti senti...a me sembr di non aver il tmepo di fare piu' nulla.... forse perchè sono tendenzialmente una persona che ha bisogno di parecchi spazi solo suoi ( egoista??)... e mi mancano da morire... nonstante riesca ad andare in palestra 2 volte la settimana ....

Io non sono mai stata esigente per i miei spazi, nel senso che non ne ho una vera necessità (ed infatti spazi "miei" non ne ho :che_dici ) però questo periodo è veramente pesante..... mi alzo alle 8.30/9.00 quando si sveglia anche Vittorio, lavoro tutto il giorno con lui in camera (lavoro mio + parte di quello nuovo del marito), lo seguo, preparo da mangiare, curo la casa (minimo indispensabile), faccio la spesa. La sera va a letto verso le 23.00 ed io poi torno a lavorare fino alle 2.00/2.30 circa, vado a dormire e lui si sveglia ogni ora e mezza circa :aargh
Sono stanca..... spero che passi in fretta questo periodaccio :incrocini

Mila io non credo assolutamente che tu possa non essere una buona madre!!
Anche Vittorio quando vede mia mamma le si butta in braccio e non mi guarda più, eppure la vedere 1 volta al mese + o - !!!
Secondo me dovresti limitare le visite di tua madre, almeno finchè LEI non capisce che il suo comportamento è deleterio per te! Non sei tu a dover cambiare...... Hai provato a parlarle ??
Se TU (soprattutto) e Shiro vi sentite pronti per il secondo ...... FATELO, non lasciarti influenzare da tua madre!

Io sto già pensando al secondo ed anche se siamo incasinati ora, ci siamo promessi di partire a caccia a Luglio: sarebbe nuovamente Aprilino/a (il periodo secondo me è stato fantastico :ok ), la gravidanza non la si passa in estate e Vittorio avrebbe 2 anni alla nascita del fratellino/sorellina e quindi dovrebbe essere un po' più gestibile.
:bacio

Riposini Vittorio da circa 2 settimane fa 1 solo riposino durante il giorno, tra le 13.30 e le 16.00. Per il resto è sempre sveglio :urka
Si alza tra le 8.30 circa e va a nanna verso le 23.00
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 gen 2008, 17:26

Grazie per le dritte sul gattonamento
domani la mando in esplorazione!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 gen 2008, 17:26

ciao saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 25 gen 2008, 17:38

Voi siete pazzeeee! Io non ce la farò a starvi dietro...
Allora, come sempre in ordine sparso (si capisce che sono disordinatissima?)
Pisolini, leo dorme tanto la mattina tipo dalle 10 alle 11.30 e poi dopo mangiato dall'una circa fino a verso le 15. Poi tutta una tirata fino alle 23, dorme svegliandosi 1-2 volte ma si riaddormanta subito. Io lo tiro su alle 8 circa perchè lo porto da mamma.

Ah proposito di mamme: FEDERICA (MILA) TE LO DICO COL NOME TUO CHE E' UNA COSA SERIA: NON TI VENISSE MAI PIU' IN MENTE DI PENSARE CHE MARCO VOGLIA PIU' BENE A TUA MAMMA! Sei una mamma dolcissima e premurosa, lui cresce benissimo e vuole andare dalla nonna perchè probabilmente lo tiene più in braccio di te. Sicuramente le vorrà tanto bene ma tua sei MAMMA SUA e non potrai mai essere sostituita da nessuno nel suo cuoricino. Stai serena e vedrai che passera anche questo periodaccio.

Golden, anche Leonardo fa i nervi quando non gli fai fare quello che vuole e anche quando è contentissimo in realtà!

Allora chi sono i malutucci? Lorenzo, Ayla e/o Selinay, Sveva e/o principini. Basta? A tutti abbracci e baci rivitalizzanti e vitaminizzati :cuore :cuore

Ambra con la pastasciutta è mi fa pensare a toto' in miseria e nobiltà... o anche tipo alberto sordi "maccherone te me provochi e io me te magno...". Una coppia di miei amici ha attaccato in cucina delle stampe di questi fotogrammi (a anche altre di scene di mangiate). Tra le tante ce n'è una di loro figlio modificata da sembrare anch'essa una scena da film e non dicono niente per vedere chi se ne accorge! :ahah

Complimenti al marito di Didi per l'esame! :yeee

Penny, dai che stavolta ce la fate!! :incrocini

Basta, memoria a breve termine svuotata non mi ricordo più un tubo, mi perdonate?

Baci vado dal topolo che da come si lamenta ha sganciato la bomba H pomeridiana...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 25 gen 2008, 17:41

mentre vi scrivevo Leonardo ha aperto il cassetto del fasciatoio e sparso per la casa tutti i body, i calzini e i bavaglini... mò li faccio io "i nervi"...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 25 gen 2008, 17:45

MILAMILAMILAMILAAAA! cosa mi tocca sentire!!!! guarda,se non avessi due bimbe malate e un marito in via di ammalamento verrei direttamente a Genova a riempirti di :martello :martello :martello :martello
E dire che ultimamente mi ero riproposta di essere più buona e non martellarvi più... :fischia ma quando sento certe cose mi viene un nervoso!!! :pistole
Caspita Mila, davvero...LIGHTS e ANDREA hanno già detto tutto quello che c'era da dire...mi unisco a loro e in più ti faccio un enorme enormissimo abbraccio...sei una mamma splendida, lascialo dire a noi che ti conosciamo!!!
Oggi per fortuna le mie bimbette stanno un po' meglio...Ayla ha imparato una cosa troppo buffa: ogni volta che le dico "ohi ohi" lei si prende la testa tra le mani con aria sconsolata, è bellissima!!!

Vi devo salutare, sto svuotando il pc per formattarlo, spero di non sparire!
ciaociao
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 gen 2008, 19:49

sveva ha scritto:Per natura sono refrattaria ai dictat ma queste ciucciatine mi sembrano un tantinino troppissime
sì, lo sembrano anche a me, ma quando provo a toglierne anch esolo una diventa ingestibile ed urla e piange in continuazione per ore ed ore e mi fa ancora più fatica a dormire la notte... continuo a ripetermi che gli passerà, ma sono sempre meno convinta

MAURA ecco la pappa:
- 2 vasetti omo di brodo vegetale (li uso come misura, dovrebbero essere sui 160-180ml) fatto con qualsiasi verdura mi venga in mente (per ora patata, carota, zucchina, fagiolini, bieta, zucca)
- mezzo omo di carne o pesce a pranzo (o 60-70 grammi di carne bianca o pesce bianco pesati a crudo, cotti a lesso o a vapore e frullati), mezzo omo formaggino o 2 formaggini mio a cena
- 2 cucchiai di crema di riso o mais-tapioca o pastina o riso (quello mellin)
- 2 cucchiaini di parmigiano
- 2 cucchiaini olio extra vergine oliva plasmon
- 2-3 cucchiaiate di verdura frullata o schiacciata (su questo la ped non mi ha dato indicazioni di quantità, faccio di testa mia)

LUVEMI da quello che ho letto dovremmo solo evitare di ingozzarli con giochini (l'aeroplanino, il garage) o con ricattini morali (se vuoi bene alla mamma mangi, ma ancora per noi mi sa che è presto) in modo che non confondano il mangiare con altro, tipo una dimostrazione di affetto, ed imparino ad ascoltare il proprio corpo quando gli dice che sono pieni.

FEDY, SVEVA :coccola per i cuccioli malatini

SVEVA che è la sindrome del secondogenito?

MILA al bagno me lo porto, o nel seggiolone o nel tappeto in terra. a volte anche in braccio, quando è particolarmente rognoso.

lo scherzetto di saltare in braccio a mia madre me lo fa anche ciucciolo, e questo sommato a tante altre cose mi stanno facendo tornare la dep. continuo a ripetermi che non è vero che la preferisce a me, che io sono sempre la mamma, è soloche con lei gioca e basta mentre con me ha dei limiti... ma mica funziona... però immagino che se qualcun'altra mi raccontasse le stesse cose ch emi stanno succedendo io risponderei con certezza che la mamma è sempre la mamma e ne sarei straconvinta, e allora mi chiedo perchè mai per me dovrebbe essere diverso. allora quando 'sto ingrippamento di neuroni mi funziona mi rassereno e dopo ciucciolo non preferisce più mia madre. o almeno non sempre e non in maniera così evidente.
ah, mi funziona anche prendere un po' le distanze da mia madre. esempio pratico: lei non si vuole mai staccare da ciucciolo, me lo porta in macchina e lui piange disperato. e io mi sento una m***a perchè quando lo lascio io non mi si caga. da un paio di giorni mi sono impuntata: in macchina ce lo porto io, così mia madre non gli fa le faccine tristi e non lo ammorba. non piange più. non commento.

per il secondo anche a me piacerebbe, ma mia madre mi influisce solo perchè poi dovrebbe guardarlo lei, e 2 bimbi piccoli + mio fratello di 11 anni + altro fratello di 18 anni + mio padre + i miei nonni paterni (nonno cardiopatico e nonna cieca) + la casa da seguire.... e i soldi per il nido non ce li ho. insomma, meglio che aspetto un po', non è mica wonderwoman. e comunque finchè ciucciolo non dorme la notte c'è poco da fare.

PENNY :incrocini x la casa

GOLDEN ecco i nostri pisoli
- mattina: una mezz'ora, spesso salta
- pomeriggio: un paio d'ore se sta con mia madre, ad orari variabilissimi. se sta con me una mezz'ora.
- prima di cena: se il pomeriggio ha dormito poco o è sveglio da molto si fa una mezz'oretta
- notte: il solito incubo dalle 23.00 alle 10.00 più o meno

ciucciolo fa il nervoso quando lo grido per la pappa: stringe forte i dentini sul cucchiaio e trema tutto. al che gli dico "no" col tono più dolce che mi viene e lui lo fa ancora, finchè non si stufa. a me i paletti non mi riesce prorpio di metterli...

SAETTA appena posso vado a vedere le foto

ANDREA libero per tutta casa. anche perchè sul tappeto non riesco proprio a tenerlo. le capocciate in terra le da, soprattutto quando cerca di alzarsi in piedi ep erde la presa, ma dopo qualche volta e qualche pianto ha imparato a cadere di sedere, e gli riesce spesso di non battere più la testina.

LIGHTS con la pastina siamo arrivati alle stelline e ai fili d'angelo. e al riso intero (quando non mi mangiava la pappa ho provato a fargli assaggiar eil mio risotto. quello sì che lo mangiava)

ALETTA :hi hi hi hi

e adesso volo a casa che è tardissimoooooooooooooooooooooooo :bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 gen 2008, 22:04

Buonasera amiche belle, scusate se trascuro tutte le altre ma c'ho da fare un discorso a quattrocchi con la Mila.
Dunque cara la nostra Federica, io capisco tutto, ma è un periodo (diciamo un paio di mesi scarsi) che ti sento diversa dal solito. Quindi secondo me è successo qualcosa oltre al fatto che la gina ti ha detto di andare da uno psicologo (che tra il resto, come disse didi, ce ne sono di ottimi, gratis, al consultorio). Lasciando perdere i discorsi "mio figlio vuole più bene a -nonna-tata-tizia che a me" che spero sia stato solo un attimo di scoramento, cerca di guardarti bene dentro e scoprirai la magnifica persona che sei. Persona, prima di mamma, moglie, figlia. E poi non vorrei che ci trovassimo a fare discorsi sulla "quantità di bene" che possono volere i nostri figli agli altri, finchè son sentimenti positivi che prova verso qualcuno che male c'è? Tu sarai sempre insostituibile nella sua vita... questo ti deve bastare...
Tutto questo ignorando il carattere di tua mamma e come ti tratta, perchè la crescita deve partire da te verso gli altri e non il contrario... non lasciarti influenzare dall'esterno, non essere una banderuola. Sii una bella quercia forte sulla quale si poseranno tantissimi uccellini (quanti tu e shiro ne desidererete.)
Scusa eh, magari ho detto cose inutili superflue e banali, ma è ciò che sento dentro e quindi te lo spedisco con tutto il cuore.
Sbroglia la matassa mila, vedrai che ce la fai!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 gen 2008, 7:59

Brava GOLDENCAT! hai fatto proprio un bel discorsetto!

Oggi Lorenzo è ancora reduce dalla febbre da dentini, quindi non siamo andati al nuoto neonatale. Peccato! Gli sarebbe piaciuto tanto!!

MILA sei più serena oggi? Io scommetto di sì! E segui il consiglio di Farf: PRENDI LE DISTANZE!!!

FEDY io e giuseppe ci siamo scompisciati dalle risate a leggere Ayla che sente AHI! AHI! Lorenzo le manda un bacino sulla guancia: mi chiede sempre di lei!

Non ho molto da dire, se non che vi voglio molto bene :cuore . Mi sembra proprio che la qualità del nostro rapporto abbia fatto un bel salto in avanti, e questo è molto bello.

un baciotto a tutte, amichette mie :sorrisoo
Immagine

saetta80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saetta80 » 26 gen 2008, 11:45

CIAO ragazze e buon sabato..

PASTINA io uso solo plasmon, ho iniziato da 3 giorni a dare ad ambra quella piu' grossa perche' le altre le rifiuta, non mangiava piu' le solite minestrine..e poi ha gia' 7 dentini e un po' mastica...

lei non gattona per niente..usa il girello ma per lo piu' vuole essere sorretta con le manine e passeggiare da sola..scappo si è svegliata..buon week-end a tutte :bacio :bacio
mamma di Omar nato 15/04/2001
mamma di Ambra nata il 18/04/2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 gen 2008, 11:46

Lights, mi sento un pò in colpa per aver "tirato" la febbre a Lorenzo... :buuu Dagli un bacino da parte mia...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 gen 2008, 18:03

GOLDEN ma no, scherzavo! certo che, poverino, anche oggi continua ad avere un po' di febbre. Stanotte ha dormito nel lettone con noi, perchè si è svegliato a mezzanotte con la febbre abbastanza alta e gli abbiamo dato una tachipirina, e poi avevo paura a lasciarlo da solo...
speriamo che domani non ci sia febbre! oggi gli si è abbassata, ma un pochino è rimasta. Naturalmente proprio questo week-end ci avevano invitato a cena fuori stasera e poi a pranzo domani due gruppi di amici diversi. MAH! povero fagiolino, forse non voleva uscire...
Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 26 gen 2008, 19:31

MILA......PROPRIO CON TE PARLO ADESSO!!!!!!!!!
ma come ti passando per la testa certi discorsi???????????????????????????????????????????????

.....mi pare che di cose da dire già te le hanno dette.........e credo anche che tutti quei pensieri sono spariti.......anzi ne sono sicura..........cavolo sei la sua MAMMA.......hai idea di cosa significhi per lui???forse no xchè questo periodo fantastico della nostra vita non ce lo ricordiamo (peccato!)....te sei per lui TUTTO.....ma non come a volte si dice quelle frasi fatte...."sei tutto x me"...poi magari nemmeno lo sentiamo davvero....sei TUTTO....sei colei che gli ha dato la VITA e sei colei che lui chiama se ha fame, freddo, sete, sonno ecc.... se fa una nuova scoperta cerca il tuo sguardo perchè te per lui sei come una dea....anzi LA DEA!!!!!!!!!!!!!!!! Non pensare che ci sia una sola persona al mondo che possa essere amata più di quanto ama te..........CANCELLA FILE!!!!!!!rimuovi questo pensiero dalla mente!
.....io non so della situaione tua e di tua madre....purtroppo la mia assenza da gol nel periodo della gravidanza mi ha fatto perdere alcuni "pezzi".........ma per quanto posso aver capito di te (e difficilmente mi sbaglio!) sei una persona estremamente dolce e (per quello che ho visto) sei una madre amorosa e premurosa verso Marco (che non ho dubbi....TI ADORA!).....e se si butta tra le braccia della nonna.....sappi che lo fa per un affetto anche verso di lei...Noemi lo fa continuamente ma poi appena hanno qualcosa....una qualsiasi cosa....la prima cosa che dicono è "MAMMA".....no nonna, zia, cugina, o chissà chi altro.............ricordatelo....scrivitelo in testa e nel cuore..........nessuno potrà essere meglio della SUA MAMMA...........................ricordatelo!

adesso è arrivata gente.........

baci a tutte le altre scappo a accogliere!

*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 gen 2008, 7:12

:bomba :martello :bomba :pistole :martello :pistole
per una volta che dorme, e dico UNA volta, che mi si sveglia solo alle 3 e alle 6 per mangiare, c'è farfallo che russa tamente forte da tenermi sveglia
è dalle 4.45 che sono sveglia e non riesco a dormire, e solo perchè prima farfallo è stato con suo cugino a tirare tardi (e poi quando gli chiedo di tardare una mezz'ora con ciucciolo mi trova mille scuse che deve dormire)
io no ho più parole :grrr

se non altro ho inserito tutti i numeri delle apriline nel cell

e vi lascio il buongiorno
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 27 gen 2008, 22:50

Ciao Amiche passo a salutarvi..
Ancora GRAZIE a tutte per le paroli dolci e le :martello mi servivano decisamente entrambe.. non so come si evolverà la cosa.. spero di riuscire ad essere un pochino più sicura di me e dell'affetto delle persone che mi circondano.. ancora grazie :emozionee
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 28 gen 2008, 9:39

Buongiorno apriline!!!
qui c'è un sole splendido, fa persino caldo!!!
Mio marito è stremato dalla febbre, ha passato un we d'inferno...per fortuna almeno le bimbe stanno meglio!
Passo dopo con più calma!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 28 gen 2008, 9:57

Buon inizio settimana a tutte !!!

Passo di corsissima e poi mi sa che ci sentiremo a fine settimana direttamente: oggi pomeriggio partiamo per un giro di clienti che mi porterà fino a Treviso, il tutto ovviamente con Vittorio dietro.
Spero che vada tutto bene, anche se so già che sarà un bel giro stancante :incrocini

Qui tutto bene, Vittorio digrigna i denti e a me ogni volta fa venire i brividi (è un rumore che non sopporto) e lui sembra invece divertirsi proprio per questo :che_dici
Credo (e spero) che stia per tagliare il secondo incisivo superiore, stanotte mi avrà fatto dormire forse 1 oretta di fila, poi stamattina lo prende il papà per preparagli la colazione e farmi dormire un po' e lo mette nel box............ si è addormentato lì e sta ancora dormendo adesso :pistole

Scappo, ho 3000 cose da fare (valigia, pappe, lavoro, etc :x: ) ed in più è lunedì..... e come tutti i lunedì lavorativi sarà tremendo !
Bacioni a tutte !!
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 28 gen 2008, 9:58

Mila :martello
non pensare a queste cose..
anche ale sta volentierissimo con mia mamma e quando arrivo dal lavoro mi sorride, mi abbraccia, ma poi vuole stare con lei, ma quando ce ne andiamo a casa è felice di stare con me..io sono contenta che lui stia bene con la nonna, così sono serena mentre non ci sono...

pappa...
io faccio così:
200 cl di passato di verdura in cui cuocio 2 cucchiai colmi di pastina, poi metto omo di carne o pesce o formaggino. ma la base è sempre il passato di verdura che faccio molto ricco, zucchine erbette, coste, finocchi e zucca, carota e patata
la pastina da sola non gliel'ho ancora data, cioè intendo pastina condita con olio e formaggio, e poi uns econdo a base di verdura e carne perchè vedo che preferisce sempre la pappa un pò liquida, se gli do "pappone" non lo mangia...

progressi...
fa qualche passetto da solo, gattona ovunque, lo lascio libero di andare dove vuole... anche se ha dei paletti: lui adora sbattere le manine su una vetrina che abbiamo in sala, adora mettersi a penzoloni nel bidet e cercare di ciucciare l'acqua dal rubinetto del bidet e poi adora il tv.
queste sono le cose che cerchiamo di limitare...ma comunque lo lasciamo libero di esplorare la casa.
se cantiamo "batti batti le manine" lui batte le manine, e poi ha imparato a fare ciao ciao. :emozionee..

io mi sento prontissima per il secondo, infatti sto aspettando il ciclo, così prenoto dal ginecologo per fare il tagliando ( devo fare pap e colposcopia per un problemino che ho avuto prima della gravidanza da tenere sotto controllo) e se ho il via libera apriamo le danze!!!! :ahah
anche mia mamma è semi svenuta quando glielo abbiamo detto, ma in fondo ora che arriverà il secondo ale andrà all'asilo, quindi non me li curerà contemporaneamente...

che papirooooooooooo
a dopo.
baci

gir
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 28 gen 2008, 10:44

GIRASOLE! WOW! CHE NOTIZIONA!!!!!
Sei la prima aprilina che ufficialmente apre le danze...

scappo, ho una studentessa che arriva tra un po'.
Bacioni e buon lunedì!
Immagine

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 28 gen 2008, 11:29

BUON GIORNO BELLEZZE!!!!

approfitto 5 minuti che Noemi dorme x farvi un salutino...poi mi devo fare la doccia e devo finire la tesina che deve essere pronta x domani (l'esame è il 13).............

sto impazzendo a cercare delle cose su internet introvabili......

NIUSSSSSSSSSISSIMA: IL CICLO E' FINITOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee
ho ritirato le analisi del sangue e nemmeno sono in anemia......che roccia che sono!!!!!!! :pistole

vado faccio e se riesco a passare stasera vi leggo meglio.....
intanto mille coccole a tutti i malaticci (mamme, cuccioli e papà).............baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Bloccato

Torna a “Aprile”