GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Rispondi
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 13 giu 2012, 9:47

Ro, alla fine non ho potuto far parte del cast nel ruolo di farfalla/bombo :che_dici
La sera prima della recita a Greta è venuta la febbre alta, e quindi non ho potuto deliziare la platea con le mie fantastiche doti di attrice :risatina:
Mi hanno detto comunque che lo spettacolo è stato molto gradito dai bambini, dovrò aspettare le riprese per vederlo.

Alla materna dei vostri bimbi hanno proposto qualche "libro delle vacanze"?
Io sono rimasta un po' stupita di questa proposta delle maestre; il libro per i bambini più piccoli mi è anche sembrato carino, è pieno di giochini come labirinti, unisci i puntini, puzzle, disegni da colorare.
Ma per i bambini più grandi ci sono veri e propri esercizi di prescrittura, anche se sottoforma di giochini.

Per fortuna oggi è finalmente tornato il sole, dopo tanti giorni di vento, pioggia e freddo.
Il mio umore però è piuttosto nero; stamattina è iniziata con una mega discussione con Greta, un capriccio assurdo perchè ho comprato uno yogurt diverso da quello che voleva lei :che_dici
La verità è che inizio a sentirmi davvero molto stanca, e conto i giorni che mi separano dalle ferie.
E intanto aspetto la morfologica di lunedì prossimo.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 14 giu 2012, 13:40

no kuz! peccato per la recita! come sta ora greta? e la questione del linfonodo poi come è finita?
tanti tanti :incrocini per la morfo di lunedì se non ci sentiamo prima, mi raccomando passa ad aggiornarci!!!

"compiti" alla materna... mmmm qui non penso siano previsti, so che i grandi fanno prescrittura ma per i piccoli penso proprio che le vacanze siano vacanze!
qui invece c'è stato un caso di mononucleosi nella sezione dei piccoli, speriamo di arrivare indenni fino al 22 che è l'ultimo giorno :incrocini :incrocini :incrocini ci mancherebbe solo questa prima dell'estate :argh
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 14 giu 2012, 21:46

Buonasera, ragazze!
Scusate se non passo di qui più spesso, ma tra lavoro, Valerio, nausee e stanchezza, è davvero dura la sera non cedere al letto subito dopo cena...!
Allora, vi aggiorno: ieri ho avuto la primissima visita dalla gine...tutto ok! :sorrisoo
Sono esattamente a 8+1 settimane, il piccolino è già lungo 21 mm ed ha un cuoricino che batte forte forte :cuore
Appena riesco a rimanere qui un po' di più, aggiungerò altri dettagli, promesso!

Intanto su Facebook continuo a mantenere il segreto ancora per un po' (finchè riesco, insomma :fischia )

A prestissimo :bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 giu 2012, 9:00

Phoebe, benissimo per la visita :ok
Per le nausee coraggio, per fortuna normalmente passano alla fine del primo trimestre.
Io con Greta non ne ho sofferto per nulla, ma questa volta è stata proprio dura :x:

Ro, alla fine il linfonodo si è sgonfiato spontaneamente subito dopo che abbiamo fatto il prelievo del sangue.
Dalle analisi comunque non è emerso nulla di particolare, se non che c'è stata una qualche infiammazione, ma nulla di grave.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 giu 2012, 13:56

phoebe :clap :clap :clap sono davvero molto felice! coccola il fagiolino anche per noi e tienici sempre aggiornate, mi raccomando! e tieni duro per le nausee...
kuz, bene per il linfonodo sgonfiato :ok pronta per la morfo? sono troppo curiosa di sapere se sarà pisellino o patatina! hai qualche "premonizione"? Io quando aspettavo valeria un po' me lo sentivo che sarebbe stata una femmina, forse perché in cuor mio era quello che desideravo :fischia

scappo ragazze, oggi pomeriggio si (ri)parte per il weekend in campeggio... speriamo stavolta di riuscire a farci un bagno :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 giu 2012, 10:37

buongiorno a tutte :sorrisoo

kuz peccato per la recita ... mannaggia... adesso greta come sta?

phoebe certo poi il caldo non aiuta per niente!

ro tornati dal mare?

marieclaire pronta per le vancae di luglio? io ancora non so quando andremo in vacanza, ma onestamente vorrei qlc con pensione completa perchè sono proprio cotta e di portare biancheria e dover poi pulire e cucinere proprio nn mi va, anche perchè a me il mare stanca moltissimo :x:
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 giu 2012, 8:47

Ieri morfologica per me; tutte le misure vanno bene, anche se sembro essere avanti di mezza settimana, come risultava anche alla TN.
Io in realtà sono abbastanza sicura del concepimento, ma del reasto sia io che mio marito siamo grandi, quindi evientemente anche le nostre figlie hanno questa caratteristica.
Si, le nostre figlie...
E' in arrivo Alice :cuore

L'eco è stata lunga ed accurata, ma Alice era un terremoto; non è stata ferma un attimo, e il medico ha fatto fatica a prendere tutte le misure, tanto che ad un certo punto mi ha chiesto di uscire a fare 2 passi per vedere se si calmava.
Da quando sono incinta non l'ho mai sentita scalciare tanto come durante l'eco :risatina:

Sapete, in fondo al corridoio che porta allo studio del medico c'è la sala parto, e mentre aspettavamo è uscita un'ostetrica con una neonata in braccio per farla vedere al papà (probabilmente un cesareo).
Io prima ero così :emozionee
Poi così :buuu :buuu :buuu

Pianeta, Greta sta benone, grazie.
Sembra essersi trattato di un virus stagionale, molti bambini hanno avuto episodi simili con febbre alta per sole 24 ore.
E poi adesso è felicissima di avere una sorellina :koanoangioletto

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 giu 2012, 9:41

kuz :ok bene :-D che bello :-D

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 giu 2012, 14:41

Kuz :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Evviva le bimbe :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 19 giu 2012, 19:01

Kuz! :congratulations:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 giu 2012, 23:42

Kuz evviva Aliceeeeee!!!!! :festa :festa :festa
Una bimba che bello :cuore e anche per Greta sarà una festa, si terranno tanto compagnia :emozionee
E poi vuoi mettere la comodità di avere già tutto? Economia di scala!! :fischia

Beh, siete degli stangoni quindi giustamente come dici tu è normale che la ragazza sia già coscia lunga :risatina:

Ma ti hanno ridatata? Uè, io devo aggiornare la lista, fammi sapere così poi inserisco che aspetti Alice :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 giu 2012, 23:46

Phoebe e tu quando svelerai la tua condizione? ma almeno ai parenti l'avete detto? Io verrei subito sgamata anche solo per l'alimentazione: normalmente non esiste che non mi strafoghi di salumi e bisteccazze al sangue :fischia

Domani viene qui a far merenda l'amichetto del cuore di Iris, un compagno di classe che sta per andare alle elementari (ahimè). Lui ha 6 anni e mezzo, quindi un bel po' più grande di Iris, e sostiene di esserne il fidanzato. Le si siede in braccio, vuole che lei lo sbaciucchi (cosa che la mia bimba odia fare), mi fanno morire dal ridere :ahaha

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 giu 2012, 8:26

Marieclaire, direi di no, non mi hanno parlato di ridatazione, ma domani chiederò alla gine per sicurezza.
Però, Iris è decisamente emancipata :ahaha

La prima settimana di luglio andremo al mare, e sono alle prese con le mille ultime cose: devo sistemare i certificati per l'inps, fare la mappatura dei nei, ceretta, visita oculistica, senza contare i vari compleanni a cui quasi settimanalmente siamo invitate.
Ormai Greta ha una vita sociale più piena della nostra :risatina:
Per quanto riguarda il riciclo qui va alla grande, già per Greta ho comprato pochissimo in questi 4 anni perchè quasi tutto mi è stato prestato/regalato da amiche che hanno bimbe più grandi.
E poi le stagioni di Alice e Greta sono invertite, quindi per i primi 12/18 mesi sarà difficile riciclare qualcosa.

Oggi la mia cucciola farà la sua prima gita, che era stata rinviata perchè il locale era stato dichiarato inagibile dopo il terremoto.
Era emozionatissima.

Oggi ho portato le brioches in ufficio per dare la notizia ai colleghi; in realtà le persone che mi interessavano davvero sanno già, ma oggi darò la notizia ufficiale, anche se penso sia impossibile che qualcuno non abbia ancora notato la mia pancia :che_dici
A proposito, ho messo un paio di foto nell'album :fischia

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 giu 2012, 11:34

marieclaire, ho messo proprio ieri un post in psicologicamente a proposito di questi amori infantili, se vuoi farti due risate leggi di là :risatina:
forum/viewtopic.php?f=91&t=60067" onclick="window.open(this.href);return false;

kuz, bella la panciotta :ok in effetti con il secondo dicono si veda prima, a me comunque non sembra esagerata la tua... anche noi a luglio partiamo per il mare, sarò da sola con le due iene, non so come riuscirò a cavarmela senza che una delle due affoghi :fischia poi ho il terrore di perdermele, soprattutto valeria che è in fase di piena esplorazione e appena poggia i piedi per terra prende la fuga senza neanche guardare dove siamo... altro che vacanze, mi sa :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 20 giu 2012, 12:27

Ro, noi andiamo ormai da anni sempre nello stesso posto.
E' una zona di seconde case, come la nostra, quindi tutti gli anni ci sono le stesse persone e ormai conosciamo quasi tutti.
Quindi la cosa bella è che ormai c'è un gruppo di auto-aiuto, e ognuno di noi è abituato a dare un'occhiata anche ai bambini degli altri, rendendo decisamente meno faticoso il tutto.
Certo, immagino che l'anno prossimo con 2 sarà tutta un'altra storia :argh

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 21 giu 2012, 13:30

marieclaire su privalia c'è la vendita imginarium del "Apparecchio di musica portatile "Player Duo"
Da 5 anni " a 31,95 euro, ricordo che quasi quasi volevi acquistarlo , o sbaglio :domanda

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 giu 2012, 21:05

marieclaire, ai parenti l'abbiamo detto di recente; per quanto riguarda gli amici, lo sanno solo gli intimi...ma comunque lo sto già dicendo ai miei pazienti, perchè in questi giorni stanno tutti sospendendo le terapie per le vacanze, e quando torneranno a Settembre vedranno una panciotta bella grossa :sorrisoo
a proposito di pancia e di seconde gravidanze: la mia è già inequivocabile...e sono solo a 9 settimane!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 23 giu 2012, 8:01

Che bello sentirvi parlare di pance, di morfologiche e di attese... Mi vien QUASI voglia di fare il terzo!!!
A dire il vero la voglia ci sarebbe, ma la stanchezza è tanta e a 37 anni non posso aspettare ancora tanti anni per farlo. Quindi mi sa che chiudo bottega con due.
Leonardo è sempre impegnativo. Tra poco compie due anni e la strada inizia ad essere in leggera discesa, nel senso che al mare posso stare seduta a giocare con lui e non solo a corrergli dietro... Lisa ormai signorinetta e autonoma.
A quest'ora sarei dovuta essere in campeggio da 2 giorni, invece mio marito ha avuto da fare per lavoro ed eccoci qua di sabato mattina davanti al pc... :bomba :pistole
Voi dove andate in vacanza? Io devo dire che sono un po' demotivata sul fatto vacanze. E' dal 2009 che non ci prendiamo una settimana di vacanza; abbiamo fatto solo qualche weekend e pare incredibile i bimbi sono stati male ogni volta che siamo partiti... Non si pigliano mai nulla (Lisa zero assenze alla materna, Leonardo 1 settimana di febbre a febbraio) e poi tempismo perfetto otite, dissenterie, febbre o vomito in vacanza (o prima di partire alcune volte).
Il mio destino è quello di cenerentola mi sa...
Oggi qui è una bella giornata e credo che tra poco butterò giù dal letto marito e Lisa e andiamo al mare. Devo dire che sono fortunata a vivere in una città che offre un po' di tutto: mare, colline, campagne e a 1 ora di strada la montagna... almeno anche se non vai in vacanza puoi alternare il paesaggio... Buon fine settimana a tutte e incrocini per le pancine/pancione!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 giu 2012, 11:28

Phoebe, mi ricordi la DPP così aggiorno la lista? :ok

Lalla, anch'io avrei il sogno di fare il terzo ma motivi fisici ed economici nonché pratici ci hanno imposto uno stop. Però sarà il grande rimpianto della mia vita :cuore
Buon mare allora!!!! :ok

Pianeta, avevo preso il lettore della barbie e poco dopo è uscito sul mercato quello di imaginarium, molto più bello, ora però ho già l'altro :che_dici
Sai che ieri sera i miei erano nei dintorni di Salerno? Oggi sono approdati in calabria ma hanno fatto tappa lì come tutti gli anni :sorrisoo

Kuz farfallina mancata, che peccato per la recita!!! Ci saranno però altre occasioni i prossimi anni :sorrisoo
Come è andata la gita di Greta? :-D

Ro, ho letto di là, Iris non è a questo punto, è ancora compagnona ma il maschietto spasimante è molto coccolo e ogni tanto credo si senta rifiutato :risatina:
Però ai miei tempi non ricordo queste passioni, sarà ma ero più tonta :emozionee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 giu 2012, 8:27

Questa settimana sarà piena di impegni, ma finalmente la prossima saremo al mare tutti insieme, e se non ci sono problemi la settimana successiva Greta rimarrà al mare con mia mamma mentre noi torneremo al lavoro...la mia vera vacanza :risatina:

Phoebe, anche la mia pancia questa volta si è vista subito: a 12 settimane avevo una pancia che con Greta avevo al sesto mese.
Al lavoro l'ho detto a tutti solo la settimana scorsa (la mia capa e le colleghe più strette sapevano già) ma ormai erano davvero pochi quelli che non se n'erano ancora accorti.

Marieclaire, come al solito Greta mi racconta ben poco della sua giornata, comunque i bambini si sono divertiti molto in gita.

Lalla, anche io credo mi fermerò a 2, anche se mai dire mai.
Idealmente mi sarebbe piaciuto avere 3 figli, ma non credo la cosa si realizzerà mai.
I motivi sono un po' quelli che dite tutti voi: età, soldi, organizzazione familiare, nel nostro caso anche gli spazi in casa.
Per quanto riguarda le vacanze siamo fortunati ad avere una casa di famiglia vicino a Jesolo, altrimenti temo che per queste ultime 2 estati non saremmo andati da nessuna parte.
Prima o poi mi piacerebbe farci di nuovo un bel viaggio, ma per ora l'economia familiare non lo permette.

Rispondi

Torna a “Aprile”