GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:22

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
Leggevo dei vostri coccolini, che vi danno baci ecc... Dario è molto poco "espansivo". Se gli chiediamo un bacio non ce lo dà manco morto. Si bacia solo lui da solo allo specchio :che_dici ( :ahah )
Però oggi al risveglio dal pisolo mi ha chiamata, sono andata da lui e ancora al buio mi ha abbracciata dal lettino. :emozionee Gli ho chiesto se voleva un bacio e mi ha detto "sci" e si è messo per farsi dare un bacio in fronte :emozionee
Poi è stato nel lettino da solo un po', mi voleva vicino solo per chiedermi cos'è di qua e di là. È stato molto dolce, molto tenero. Però chissà se vorrà mai farmi le coccoline, darmi bacini... :buuu
Addirittura ora vuole andare a letto da solo e si dimena finché non lo metto giù, e se gli faccio una carezza o gli tengo la mano lui mi dice "nooo, mamma, via via!" :che_dici
anche motti adora la mestra. le si butta in braccio
ma le disattenzioni le hanno notate i miei che sono andati a prenderlo. Io non mi sarei mai accorta non andando mai. :che_dici
al comunale c'erano mille attività, giochi, sperimentazioni (ricordo ancora gioele che vendemmiava in cortile e poi schiacciava l'uva col culetto e il pannolino, la castagnata, i travasi e quando si sono spalmati la crema addosso per provare le sensazioni..) e riunioni in cui ci davamo consigli a vicenda e linee di comportamento comuni.
Qui nulla di tutto ciò.
io ci provo..sarà dura lo prendano, ma ci provo!

per i bacini: è carattere e sono fasi. Gioele era una cozza baciosa e ora mi manda a quel paese.per cui magari dadi fa percorso inverso... :che_dici

motti bacia tutti, anche gli orsetti, anche i giochi. E l'altro giorno c'era qui il suo amichetto più piccolo e gli prendeva la faccina tra le mani facendo "ooooh " tutto tenero con il sorriso dolcissimo. Peccato che poi ci stacchi la pelle a morsi. :che_dici :che_dici tipo stasera che mi ha morso sotto le clavicole e avevo le lacrime agli occhi
QUindi potti...diciamo che forse dario è più equilibrato..
Mah! Speriamo! :ahaha

Al nido di Dario fanno in effetti tutte le attività che dici. Han fatto la vendemmia (Dario ovviamente disgustato se n'è andato! :ahaha :che_dici ), si sono spalmati la crema, han già fatto biscotti, pizza e focaccia. Colorano con tante cose diverse, anche con l'orzo!
Poi viene la musicoterapeuta 1 volta a settimana. Si esprime solo con gli strumenti, non parla ma suona e basta. Devo dirlo? Dario è terrorizzato :che_dici
Da gennaio faranno varie attività extra (1 sabato al mese i genitori andranno al nido e faranno una delle attività coi bimbi, per capire insieme cosa fanno loro), poi faranno equitazione, piscina. Insomma, tante cose belle. Anche per questo mi spiacerebbe spostarlo prima di settembre prossimo.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 nov 2011, 22:24

cianci ha scritto:stasera ho chiamato gioele dai nonni: era con la cuginetta, di 5 anni. Stavano giocando all'astronave sotto il tavolo.
Gioele mi passa lei. "ciao tesoro, a cosa giocate?" e lei "all'astronave" e io "bellooo ! Dove andate? " e lei "viaggio nel tempo " (idea di gioele) e io "wow " che viaggio lungo!" e lei "ho appena partito" e io un po' stupita della grammatica "ah, allora il viaggio è appena iniziato" e gioele "ma no, mamma..ha appena partorito" e io sghignazzando sotto i baffi " ah però..sono nonna??" e gioele "eh!" sono morta dal ridere.
meno male che non sono cugini "di sangue" e magari la sacra rota li farà sposare.. :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

Buonanotte e :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 nov 2011, 23:27

buona sera a tutte :bacio dopo il week in cui è stato male nico ora stò male io :x:
..... ma nico è l'unico aprilino che ancora non parla? dice solo mamma e papà ....

germy nico è alto 77 cm per 9,5 kg ... il problema non è tanto quanto è alto in pratica dobbiamo capire se cresce poco per costituzione o se c'è qualche malattia tipo la celiachia ...
... per le nottate :coccola

sara lo sai che nn si guarda su internet :coccola :coccola vedrai che è tutto ok :incrocini
.... per lo shopping :congratulations:

simo complimenti per i kg :congratulations: :congratulations:
.... per il tuo ex :clap :clap

mila povero cucciolo :coccola deve proprio essere fastidiosa sta malattia...
... per i regali di natale per la grande andremo sulla ds 3D mentre per nicho nn ne ho ancora idea...

cianci :bacio per il prelievo lo volevo portare in H nel reparto pediatrico dove hanno già ricoverato due volte la grande e sò che sono bravi, anche se nn ricordo come gli facevano il prelievo ... qui il problema penso sia anche la cacca che è sempre brutta, è anche per quello che faremo tutti sti esami ....
.... per la paura del buio presente, angelica dorme con una lucina e in soggiorno abbiamo la luce sempre al minimo accesa :fischia
... povero motti chissà che dolore :coccola
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 nov 2011, 23:31

potti quale era già il sito?

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 16 nov 2011, 23:32

stacco notte a tutte :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 nov 2011, 10:41

buogniorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 nov 2011, 12:09

Buongiorno :sorrisoo

:urka no ma che è successo....siete impazzite???Mi collego e ho ben 4 pagine da leggere???? :ahaha :ahaha

:vaiii:

Vediamo se mi ricordo qualcosa...

Ciancitesora!!!!Lo sai che anche io sto iniziando ad avere questo problema con Franci?Si sveglia di notte e viene nel lettone dicendo che non riesce a dormire, ha paura del buio, non vuole dormire da solo, vuole le coccole...così anche per addormentarsi :impiccata: Io faccio come te, tanti discorsi, due coccole ma poi lo riaccompagno nel suo lettino, gli dico che non è solo perchè suo fratello gli tiene compagnia, ha tanti compagni di gioco (Woody, Nemo, Winnie) nel lettone con lui, gli accendo la lucina se proprio ha paura del buio....certe notti va meglio, certe peggio....a volte sembra lo faccia apposta... :che_dici
Per Cosma...povera stella...chissà che male!!!IO ormai quando capita che Tommaso pianga insistentemente per un bel pò senza motivo apparente ma chiaramente perchè infastidito provo a dargli la tachipirina :ok

Potti.mi rinfreschi la memoria sul sito dei giochi? :fischia :spiteful:

...ehmm...e poi? :perplesso :martello
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 nov 2011, 12:10

ciufola23, io ho Mattia che è da quando è nato che dorme con la lucina accesa :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 nov 2011, 17:25

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Cianci: il paccone della foto su FB è l'ordine che ho fatto da quell'azienda tedesca che ci aveva suggerito Germy 2 anni fa! Finalmente mi sono decisa!
Hanno anche tutte le cose natalizie :fischia
:ok
peò chissà che investimento...
o è conveniente?
ricordo che ne parlavamo ma non ricordo le condizioni. A parte che, ripeto, quest'anno si risparmia! IL pt pesa sul bilancio e il nido e la tata ci danno il colpo di grazia! :argh
Assolutamente conveniente!
Tutti giochi in legno che costano anche 1/3 rispetto al negozio! :urka
Ho preso un puzzle in legno. Io l'ho pagato 2,65 euro, in negozio 8,60 euro. Ti basta? :fischia
Fai conto che ho preso regali per tutti i bimbi, Dario, colleghe, nonni, in più ho preso addobbi di natale e abbiamo speso meno di 200 euro. Se fossi andata da Toys 'R us avrei speso il doppio prendendo roba qualitativamente inferiore :ok
Del resto, i regali ai bimbi li avremmo fatti, e quindi tanto vale...
wow!!
mi ridite il sito per piacere?
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 nov 2011, 20:35

Ragazze vi ho mandato mp su FB :hi hi hi hi

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 nov 2011, 22:29

Buonasera!

Chi ha FB lo sa già, ma devo piangere anche qui: stasera, dopo essermi lavata le mani, mi impiglio nell'asciugamano. Guardo e... il mio anello di fidanzamento non ha più il solitario!!! :urka :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Vi giuro, che brutta immagine. L'anello vuoto... chiaramente posso averlo perso ovunque.
Ho provato a smontare il sifone per vedere se era lì ma ho trovato solo roba immonda :x: :x: e basta. In compenso mi si è allagato il mobile sotto il lavandino, che inutile dirlo è strapieno di roba. Non vi dico quanti assorbenti ho buttato, giusto perché costan poco e dopo aver perso un diamante non vedi l'ora di buttare altri soldi nel cesso! :argh :nonegiusto
Il tutto alle 7,15, col Dadino che piangeva perché aveva fame, io che piangevo per l'anello... un disastro.

Poi mi sono rassegnata, ho preparato la minestrina col brodo buono per noi due, ce la siamo mangiata insieme, è stato bello, una bella cena. Ha anche mangiato il formaggio e ha detto "Pane!" :-D Poi abbiamo letto i libri che gli ho preso in biblioteca e visto un po' di Toy Story (ormai tutte le sere vediamo la prima parte).
Come al solito alle 9 è venuto da me con nana e ciuccio a farmi segno che voleva far la nanna (è delizioso! :emozionee ) allora ha spento la tv, è corso a lavarsi i denti (rituale serale classico, se vuole andare a nanna saluta la tv "ciao", la spegne, ci guarda e dice "'ndiam?" :ahaha ) e poi in cameretta e s'è addormentato da solo. Posso dirlo? Il mio bimbo è meravigliosamente adorabile, e ormai posso davvero dire che non sono più a casa da sola. :emozionee :cuore

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 nov 2011, 23:06

CIAO AMICHE!!!

ogni tanto ritorno :argh
Qui situazione convalescente...Cecilia ha appena finito MANI PIEDI BOCCA presa in forma lieve, ma attaccata in forma pesante a stefano che non mangia da ieri per il fastidio alla bocca, ed oltre ad avere le vescichetta sulle mani ne è pieno sulle cosce...pediatra conferma predisposizione per i soggetti atopici E TE PAREVA il il mio cucciolo è proprio infastidito appena beve acqua piange, il ciuccio lo regge ma se solo si sposta su una fiacchettina lo senti urlara!!! MANNAGGIA!!!

Vi ho rilette con piacere....a spizzichi e bocconi tento di rispondere
PAURE....Cianci è una fase le tue risposte sono validissime e a volte basta la presenza costante più che le parole! POTTI la fortuna di aver incontrato un professionista competente!

POTTI per il brillante.... :nonegiusto :argh tante lacrime avevo versato anche io e se ti può consolare, ma non lo farà di certo io ho pure perso il trilogi a catenina per la nascita di cecilia....ora ho solo i brillanti orecchini che metto raramente per paura di perdere anche quelli...

sul solitario ho messo uno zircone sfigato con la promessa di rimetterne uno vero al compimento dei 10 anni di matrimonio....se invece tu hai un'indea diversa ho un amico incassatore, che certo non ti fa il prezzaccio ma almeno conosce la pietra che ti vende...ma questo è un pour parlè.....

SIMO alla grande per il tuo ex....SON SODDISFAZIONI
alla stragande per la casa....

PER TUTTI I MALATI UNA VELOCE GUARIGIONE!!!!

ed ora mi sa che vi abbandono Stefano ripiange vado a fargli 2 coccole....la notte è dura!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 nov 2011, 7:02

PICCOLA: POvero Stefano! :coccola :coccola Fagli tantissime coccoline da parte nostra.
Sull'anello, so che son cose che succedono, ma era il mio anello di fidanzamento, non uno qualunque. :buuu
:pensieroso mi ha già detto che facciamo rimettere la pietra o che se preferisco lo cambiamo con uno più bello. Ma capite, non è la stessa cosa...
Vabbe', del resto non ci posso proprio far nulla. :buuu :nonegiusto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2011, 9:10

buongiorno :-D

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2011, 9:11

Pottini, mi dispiace per l'anello :coccola ma aveva la montatura lasca :domanda come ha fatto ad uscire :domanda

i miei non si muovono nemmeno se li sbatto

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2011, 12:51

che afflusso :prr :prr

qui io passo al mattino
monst al pomeriggio
potti sara penny cianci ciufola la sera

:ahaha :ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2011, 12:52

scappo al nido :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2011, 12:52

non vi dico stanotte :tafazzi: :tafazzi:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 nov 2011, 12:53

devo ricordarmi di riordinare lo sciroppo

ma tanto il :pensieroso dice che non serve a nulla

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 nov 2011, 23:08

Buonasera!
Ho il Dadino con febbrona. Oggi alle 5,30 aveva 39,3. :buuu
Stava malissimo, ma poi Nurofen, bagnetto fresco e Toy Story e pian piano s'è ripreso. E poi in serata è stato un vero amore :cuore

Io mi sento in colpa perché avevo un addio al nubilato domani sera, ma non avevo nessuna voglia di andare e quindi avevo messo le mani avanti dicendo che aveva una brutta tosse (vero) e che temevo influenza nel we... e siccome così è stato mi sembra di avergliela tirata! :martello :martello

Speriamo riesca a riposare almeno un po'. In teoria la prossima dose di Nurofen dovrei dargliela alle 2. Vediamo quando si sveglia :incrocini :incrocini
Intanto mi butto a nanna che è meglio (come direbbe Quattrocchi! :ahaha )

Bloccato

Torna a “Aprile”