Mah! Speriamo!cianci ha scritto:anche motti adora la mestra. le si butta in braccioPottini ha scritto:
Leggevo dei vostri coccolini, che vi danno baci ecc... Dario è molto poco "espansivo". Se gli chiediamo un bacio non ce lo dà manco morto. Si bacia solo lui da solo allo specchio( :ahah )
Però oggi al risveglio dal pisolo mi ha chiamata, sono andata da lui e ancora al buio mi ha abbracciata dal lettino.Gli ho chiesto se voleva un bacio e mi ha detto "sci" e si è messo per farsi dare un bacio in fronte
![]()
Poi è stato nel lettino da solo un po', mi voleva vicino solo per chiedermi cos'è di qua e di là. È stato molto dolce, molto tenero. Però chissà se vorrà mai farmi le coccoline, darmi bacini...![]()
Addirittura ora vuole andare a letto da solo e si dimena finché non lo metto giù, e se gli faccio una carezza o gli tengo la mano lui mi dice "nooo, mamma, via via!"
ma le disattenzioni le hanno notate i miei che sono andati a prenderlo. Io non mi sarei mai accorta non andando mai.![]()
al comunale c'erano mille attività, giochi, sperimentazioni (ricordo ancora gioele che vendemmiava in cortile e poi schiacciava l'uva col culetto e il pannolino, la castagnata, i travasi e quando si sono spalmati la crema addosso per provare le sensazioni..) e riunioni in cui ci davamo consigli a vicenda e linee di comportamento comuni.
Qui nulla di tutto ciò.
io ci provo..sarà dura lo prendano, ma ci provo!
per i bacini: è carattere e sono fasi. Gioele era una cozza baciosa e ora mi manda a quel paese.per cui magari dadi fa percorso inverso...![]()
motti bacia tutti, anche gli orsetti, anche i giochi. E l'altro giorno c'era qui il suo amichetto più piccolo e gli prendeva la faccina tra le mani facendo "ooooh " tutto tenero con il sorriso dolcissimo. Peccato che poi ci stacchi la pelle a morsi.![]()
tipo stasera che mi ha morso sotto le clavicole e avevo le lacrime agli occhi
QUindi potti...diciamo che forse dario è più equilibrato..

Al nido di Dario fanno in effetti tutte le attività che dici. Han fatto la vendemmia (Dario ovviamente disgustato se n'è andato!

Poi viene la musicoterapeuta 1 volta a settimana. Si esprime solo con gli strumenti, non parla ma suona e basta. Devo dirlo? Dario è terrorizzato

Da gennaio faranno varie attività extra (1 sabato al mese i genitori andranno al nido e faranno una delle attività coi bimbi, per capire insieme cosa fanno loro), poi faranno equitazione, piscina. Insomma, tante cose belle. Anche per questo mi spiacerebbe spostarlo prima di settembre prossimo.