GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO(06) ORMAI GRANDINO FA DA MENTORE AL FRATELLINO!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'APRILINO(06) ORMAI GRANDINO FA DA MENTORE AL FRATELLINO!

Messaggio da Spes » 28 set 2011, 9:16

giadaste :-D
anche noi vogliamo iscrivere paolo in piscina ma... si e' gia' ammalato e io con lui :che_dici se iniziamo a settembre, no non ce la posso fare :argh
e giulia come va? che fa?
ti mando un bacione :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 set 2011, 10:02

I miei due fanno piscina e si divertono molto. Ho anche appena iscritto Vale a calcio (lo so, sono pazza) e confido molto nell'operazione alle tonsille-adenoidi fatta prima delle ferie :incrocini a tutte noi!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 set 2011, 11:39

visto che siete cosi presenti :sorrisoo approfitto per chiedervi se i vs sono delle peste allucinanti o solo io mi trovo con il mio bimbetto dolcissimo trasformato in un mostriciattolo assurdo che risponde e protesta ogni volta che viene ripreso. non vi nascondo che questo attegiamento mi scatena un'ira tale che mi verrebbe da metterlo sotto i piedi, ma ancora resisto :hi hi hi hi non son ancora da neuro, ma temo mi ci portera' :argh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 set 2011, 12:32

Il mio (visto ciò che scrivi non so se dire purtroppo o per fortuna) quando viene ripreso, piange e poi passa al “mi prendi in braccio”. Per lui il fatto che io lo prenda in braccio è una specie di perdono.
Devo dire che Vale è sempre stato lagnoso (non proprio sempre, ha cominciato dopo la nascita della sorellina che ha ormai tre anni e rotti) e vi assicuro che mi fa saltare i nervi.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 set 2011, 12:39

mafalda il mio prima era lagnoso, come prima intendo fino a un annetto fa, poi pian piano peggiorando :che_dici
lui lagna a periodi e cmq dopo le punizioni che in genere consistono nel togliergli giochi a lui cari per un po'
ai rimproveri protesta ieri sera poi mentre il pap' lo riprendeva si e' messo a sbuffare :urka
mamma mia quant'e' difficile, io giuro che non so come devo comportarmi :impiccata:

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 set 2011, 12:52

Pensa che la piccola già risponde "e io lo faccio lo stesso!" oppure, le rare volte che si prende una sculacciata "non mi hai fatto niente!" :urka Quando sarà adolescente cosa fara? :buuu

Vale invece è molto inibito, secondo me vorrebbe mandarmici, ma non riesce. Non so proprio che dire e non so nemmeno che cosa è meglio...

Se sbuffasse a mio marito so già che si arrebbierebbe moltissimo, ma anche io penso che lo minaccerei tipo "se lo fai un'altra volta, niente cartoni o altro". So che non troverò molti consensi...

Dico ogni tanto che il mio metodo educativo è: castighi, minacce e ricatti :ahaha è una battuta eh...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 set 2011, 13:14

mafalda la mia non e' una battuta..ahime' non pensavo di diventare cosi :buuu
tolgo giochi, tolgo tv, io non minaccio solo io gli spiego se continui a fare bla bla.... ti verra' tolta la tv per 1 sett, glielo spiego, glielo ricordo, niente alla fine devo punirlo. si da un certo punto di vista possono essere minacce o ricatti, ma come si fa allora?
ieri sera gli ho detto che non accettavo le sue scuse, e' stato male, son stata malissimo io
vorrei fargli capire che non deve essere solo una frase sterile: scusa, non lo faccio +
aiutoooo oggi mi sento un po' mer@@na che si sente? :risatina:

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 28 set 2011, 13:27

ciaooo ci siamo anche noi :sorrisoo
anche per Elia ancora un anno di asilo... se penso al prossimo anno :impiccata: no no

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 28 set 2011, 13:52

dunque... capricci lagne e co
Elia è sempre stato tostissimo tanto che crescere Matteo mi pare una passeggiata.. devo ammettere che però dai 4 anni e mezzo è cambiato parecchio e ora è molto più gestibile. Ho dovuto lavorare tanto ma ora sa che se è no potrebbe cascare il mondo ma no rimane quindi i capricci sono tanto diminuiti. Preso da solo è bravo e ubbidiente, in coppia con suo fratello (si danno forza l'un l'altro) sono più impegnativi ma solo perchè iniziano ad agitarsi.
Ultimamente ha provato a rispondermi, vedo che è una fase comune nei bimbi della loro età, non sto a dirvi la mia faccia, l'avrei incenerito... è una cosa che proprio non tollero :bomba

Elia fa nuoto da già due anni, venerdi inizia il corso, quest'anno ho cambiato piscina speriamo vada bene... dovrebbe iniziare pure Matteo (1 anno) ma da 2 giorni ha un febbrone... :che_dici ringraziamo l'asilo
Poi vediamo, se vuole potrà fare un altro sport, (lui ha proprio bisogno di muoversi e sfogarsi) la prossima settimana c'è la prova per la scuola calcio ma vedo che non è ne molto interessato ne molto dotato :risatina:
gli piace molto giocare a tennis ma non so se cos' piccoli li prendono... vedremo

Per il resto solito, l'asilo è iniziato bene e va volentieri anche se hanno cambiato la maestra. Matteo invece non l'ha preso troppo bene ha pianto come un disperato per 3 settimane, ha smesso venerdi scorso di piangere ma da ieri è a casa ....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 set 2011, 17:50

vany ma ciao :-D son contenta che tutto proceda bene, bravissima!
tu poi ha trovato lavoro? o finalmente ti godi un po' di relax mattutino :hi hi hi hi ?
devo dire che anche paolo ha sempre saputo che no significava no punto e basta senza diritto di replica, poi quando si e' fatto male al maledetto dito i miei sensi di colpa mi hanno rammollita un po', ho iniziato spesso a lasciar correre e lui crescendo si e' svegliato e secondo me ne ha approfittato.
certo non e' che lui tutto il gg fa cosi, sono crisi, raptus, ma il fatto che risponda mi manda in crisi.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 29 set 2011, 12:24

ciao!!!
vi aggorno: AURORA ha iniziato la prima elemantare!!! :sorrisoo

sono stata a lungo indecisa sul da farsi...poi ha scelto lei...

alle 15/15.30 facciamo i compitini...lei è davvero scrupolosa...in pochi gg già scrive il corsivo benino...i maggiori progressi solo previsti x Natale!!!!

:bacio
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 5 ott 2011, 17:25

Spes ha scritto:giadaste :-D
anche noi vogliamo iscrivere paolo in piscina ma... si e' gia' ammalato e io con lui :che_dici se iniziamo a settembre, no non ce la posso fare :argh
e giulia come va? che fa?
ti mando un bacione :cuore
Spes, anche Giada si è già ammalata, ma ho deciso che sto giro me ne frego.... sono stufa e voglio che lei si diverta e impari ad essere più indipendente...

Giulia è l'opposto della sorella a due anni è pure troppo indipendente già completamente spannolinata, anche di notte (qualche problemino con la pupù, ma ci stiamo lavorando), dentatura al completo e adesso ci lavoriamo pure il ciuccio... Ha un caratterino tostissimo la streghetta ma con me difficilmente la spunta...

E i tuoi di popi?
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 5 ott 2011, 21:42

Ciao care apriline!
come va?
Vedo che parlate di scuole...bhe leonardo farà l'ultima di materna e com e sport quest'anno ha optato x il bascket!

Asia è un amore...non posso che dire di essermi innamorata x la 3^ volta...mio marito..leo e ora la mia cucciolotta! Se volete ho messo le foto nuove nuove del battesimo fatto ieri!
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 ott 2011, 22:40

Ciao! Vale fa calcio 2 v. la settimana + partita :tafazzi: e piscina il sabato. :x: Non sono una mamma, sono un tassista!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 ott 2011, 17:34

:che_dici Ciao!!!!!!!!! Ma quanto avete scritto :-D :-D
Che bello!!!

Annac, ho visto le foto del battesimo! La tua bimba è dolcissima! Siete proprio una bella famigliola!!!! :emozionee

Spes, mammamia come mi ritrovo in quello che hai scritto...anche Patrick da dolce creatura si è trasformato in un bambino spesso disubbidiente e che MI risponde male.... :buuu
Devo ripetergli le cose 100 volte e vuole fare sempre tutto di testa sua!!!
A volte cmq. ritorna ad essere dolce e tenero :emozionee
A proposito di corso di nuoto....mercoledì scorso ha avuto la prima lezione...beh che dire...è stata una tragedia :che_dici
Premesso che lui ama tanto l'acqua e va volentieri in piscina, mercoledì si è messo a piangere come un disperato e non voleva staccarsi da me!!! Il maestro l'ha preso in disparte e ha cominciato a giocare con lui per cercare di convincerlo...lui continuava a dire che voleva andare dalla mamma...
Alla fine me ne sono andata perchè se fossi rimasta sarebbe stato peggio.
Infatti poi ha smesso e ha finito la lezione. Però mi ha detto che non ci vuole più andare.
Ecco Patrick è così...a casa fa tanto il gradasso ma quando deve affrontare nuove situazioni è mooolto insicuro...

Per il resto tutto ok!!! Da noi l'elementare si inizia a 6 anni dunque sta frequentando l'ultimo anno d'asilo.

Christian è bravo, ora ci facciamo un sacco di risate perchè imita tanto il fratello!!!
Non parla ancora ma capisce tutto!!!!
Cmq. ancora non riescono a giocare insieme + di 5 minuti...prima o poi uno dei due o urla o piange

Ora vi devo lasciare
:bacio
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 ott 2011, 11:44

mafalda tassista :risatina: mi hai fatto ridere
stellina ciao!
come ti capisco, ti ho letta anche in giro qui sul forum... e devo dire che paolo e' uguale, o quasi
lui il peggio lo da' con il papi, come me ora che e' tornato all'asilo va motlo meglio, forse si annoiava? vedeva che dedicavo + tempo a marco? ma io devo pur lavorare... e povero ciccetto forse + tempo fisico ma verso d lui mi sento anche in colpa visto che riesco a godermelo proprio poco, anche se fisicamente siamo insieme.
piscina?? paolo non piange ma potresta protesta protesta, ogni cosa nuova e' pesantissima da digerire
sabato siamo tornati in piscina, tra l'altro ho scoperto che ci sono 2 compagnetti di asilo e l'ho iscritto proprio in quel turno, be' a casa diceva che aveva sonno, non voleva uscire, era stanco ecc e dopo la lezione ha ammesso che si e' divertito molto, che l'istruttrice e' brava ma io sono la mamma + cattiva del mondo perche' l'ho iscritto :buuu :buuu cioe' e' proprio strano sto bimbo...
l'anno scorso l'ho assecondato ma quest'anno no anche perche' lui si diverte e poi e' un bene che faccia qualceh attivita', poi solo il sabato.. ma nulla ha protesta fino a lunedi poi ha smesso
...
...
sapete perche' ha smesso???? xche' ha iniziato a borbottare contro la news di oggi, andavano in gita!
stamattina per mandarlo a scuola e' stato faticoso, non voleva andare per la gita, ma dove si e' sentito mai? poi anche gli altri anni ha fatto gite, tornava contento, ma quell'uscire fuori dalla solita routine lo manda in panne :che_dici
io non so che fare.... e penso anche sia colpa mia che da piccino ho assecondato sempre i suoi ritmi, senza stravolgerlo troppo
ufffaaaaa
ha anche deciso che non vuole compuiere 6 anni, che prima erano il suo mito:
forum/viewtopic.php?f=11&p=6405264#p6405264" onclick="window.open(this.href);return false;
di certo a non farlo anticipare ci ho visto giusto, almeno questo... :prr

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 18 ott 2011, 11:00

:-D
Oddio Spes, ma Patrick ha diversi aspetti del carattere uguali a Paolo!!!!!!!!!

Anche Patrick mi dice che non dovevo iscriverlo al corso di nuoto, quando c'era la gita dell'asilo diceva di non volerci andare e soprattutto come dici tu, uscire dalla solita routine lo manda in panne!!!!!!

A me dicono che sono troppo buona, che dovrei essere più severa e impormi di più!!! Forse ho sbagliato, anzi sicuramente sono stata troppo indulgente con lui nel passato. Ma io sono fatta così!! Essere dura non fa parte del mio carattere!!! Se lo faccio ne soffro però è vero che si ottengono buoni risultati!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 10:03

stellina.79 ha scritto::-D
Oddio Spes, ma Patrick ha diversi aspetti del carattere uguali a Paolo!!!!!!!!!

Anche Patrick mi dice che non dovevo iscriverlo al corso di nuoto, quando c'era la gita dell'asilo diceva di non volerci andare e soprattutto come dici tu, uscire dalla solita routine lo manda in panne!!!!!!

A me dicono che sono troppo buona, che dovrei essere più severa e impormi di più!!! Forse ho sbagliato, anzi sicuramente sono stata troppo indulgente con lui nel passato. Ma io sono fatta così!! Essere dura non fa parte del mio carattere!!! Se lo faccio ne soffro però è vero che si ottengono buoni risultati!
e' proprio vero... piu' ti leggo in giro e piu' mi rendo conto di quanto siano simili :emozionee ma anche :argh

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 10:11

io ogni tanto mi affaccio ma non c'e' mai nessuna :fischia
qui va tutto bene, io sono molto stanca e non mi sento ancora ben organizzata, ma cq le cose vanno avanti. paolo al nuovo asilo va che e' una bomba, gli piace tantissimo, le maestre sono in gamba, fanno tante cose in linea con i miei pensieri (questo e' kiul xo'), e ha tante aspiranti fidanzatine :risatina: questa cosa mi ha fatto morire! il nuovo che entra nel gruppetto e tutte se lo litigano per stargli vicino :ahah e' anche vero che la maestra dice che le bimbe apprezzano il suo carattere gioioso e solare. la piscina va, non ci vorrebbe mai andare ma poi torna tutto contento. il problema del momento e' la recita, volevano fargli fare s.giuseppe e ha rifiutato, ora fa baldassarre ma mi ha detto che aveva rifiutato sperando di non farla proprio.
marco cresce alla velocita' dellaluce, sta per compiere un anno il mio topolotto!!! quanti pianti quanti sacrifici e quanti maledetti giri ma sono stati ampiamente ripagati gia' dal suo primo sorriso. e' un amore e verso di lui mi sento sempre un pochino in colpa per il fatto che posso dedicargli poco tempo.
caremi auguro che le feste portino tanta gioia e sernita' a voi e ai vs cuccioletti, aprilini e non :cuore

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 dic 2011, 19:20

Grazie Spes, mi unisco agli auguri a tutte e li faccio anche a te che sei sempre così equilibrata e presente.

Io passo da momenti di sclero a momenti di tranquillità...

Bloccato

Torna a “Aprile”