GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui!

Messaggio da Pottini » 7 nov 2010, 22:43

Belle gnocche, vado a nanna.
Dorme dalle 8,30 e s'è già svegliato disperato alle 21,30...annamo bbene, insomma. :che_dici
Se mi va di super lusso si sveglia 3 volte e alle 7,30 è in piedi (anche qui, si fa per dire) :x: :impiccata:

A domani :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 nov 2010, 22:45

piccolapisolina ha scritto:
Pottini ha scritto:Buongiorno :che_dici

Fa tutto facile lui, sono io che esagero su tutto, ieri addirittura ha visto le storie che fa Dario per mangiare e sapete qual era la sua soluzione? "Be', non dargliene più" No be', bella soluzione! Facciamo così su tutto? Non vuole l'antibiotico non glielo diamo? Non vuole andare a scuola non ci va? :bomba :bomba

.......
Il signore si sveglia alle 9,45, io avevo già lavato, tettato e vestito Dario, gli dico "allora andiamo subito, facciamo colazione là?" come avevamo deciso ieri sera. Risposta: "ce la facciamo? Non è tardi?" Vi giuro... l'avrei ucciso! Mi sono inca---ta come una iena, dicendogli che non è che abbiamo scelte, VA FATTO, che la spesa che dovevo fare serve per dar da mangiare a Dario non per decorare il salotto. E lui mi dice che io esagero, che mica mi ha detto niente, chiedeva solo perché magari preferivo stare a casa e che andasse lui a far la spesa... seeee, come no! È che la sua soluzione è sempre una: non fare. Anche con me, mi dice "se sei stanca non far nulla" certo... possibilissimo no con un neonato di 6 mesi, casa e lavoro? :pistole :pistole :pistole

...

più vi frequento più mi accorgo che SONO TUTTI UGUALI ...
Ieri avrebbe dovuto andare lui a fare la spesa con cecilia a seguito...io sono andata all'incontro della lega del latte...
io sono uscita prima e lui ancora in pigiama doveva uscire...alle 12 tra me e me ho pensato..prima che torna....alle 12,15 squilla il telefon...MA NON SEI ANCORA A CASA? ho pensata caspita ha fatto in frettta.....MACCHE' sono rientrata a casa e la spesa non era stata fatta...voleva farla online si perchè con cecilia si stressa( e secondo voi io come ho fatto fino ad ora...??? :che_dici )...peccato si sia incartato in qualche modo e poi era troppo tardi per uscire e farla dal vero così ci siamo ridotti a farla online nel pomeriggio....mai fatto...ma sarà anche comodo ma cacchio quello avevi da fare: LA SPESA!!!
CHE DISASTRO CHE DISASTRO!
Come diceva la Fra, dobbiamo dedicare il resto della nostra vita a renderli uomini migliori.
Abbiamo una responsabilità troppo grossa, non possiamo averne DAVVERO generati altri :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 7 nov 2010, 22:49

Pottini ha scritto:Forse dicevate delle tecniche di addormentamento... oggi ho coccolato e ninnato il Dadi, s'è addormentato in braccio e quando l'ho messo giù s'è svegliato :aargh non credo proprio! L'ho mollato a piangere per 1 minuto, poi 2, poi 3 ecc... e alla fine quando non si controllava più l'ho ripreso in braccio, fatto calmare ancora un attimo e rimesso giù. Tutta l'operazione: mezz'ora. :impiccata: Ma NON ESISTE che adesso frigni anche per addormentarsi dopo coccole e ninna nanna. Ma mi sa che siccome avevo incaricato marito di addormentarlo... questi sono stati i bei risultati :che_dici Ma possibile che da solo non sappia fare NIENTE????? :bomba
IO ADESSO NON SO COME TU TI VOGLIA MUOVERE io sono molto determinata...anche se devo ammettere ho sbagliato i tempi....svezzamento e nanna forse è un po' troppo...ma la sua tetta di giorno ce l'ha quindi anche se di notte la tolgo non mi sembra la fine del mondo...
e quindi questa sera dopo una tettatina quando lui si è staccato era sveglio l'ho adagiato dolcemente :spiteful: nel lettino e con bei modi l'ho salutato....urla e pianti sono ritornata dopo 5 minuti e dopo 7 minuti e poi ha deciso che forse era meglio dormire....questa sera ci ha messo 20 minuti ad addormentarsi...e stiamo riducendo ancora i tempi ...un'ora mezz'ora e stasera 20 minuti..

Questa notte ha fatto 21,15 / 5 perchè cecilia ha urlato...se no secondo me non si sarebbe svegliato alle 5 però l'ho tettato, ormai era mattina....così non me la sono sentita di farlo piangere, ma se fossero state le 3 avrei portato lettino in camere e avrei cominciato la terapia d'urto....lo so sono malefica...ma intenzione di abituarlo bene...prima lo facciomeno soffre!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 22:52

Pottini ha scritto:Belle gnocche, vado a nanna.
Dorme dalle 8,30 e s'è già svegliato disperato alle 21,30...annamo bbene, insomma. :che_dici
Se mi va di super lusso si sveglia 3 volte e alle 7,30 è in piedi (anche qui, si fa per dire) :x: :impiccata:

A domani :bacio
anche cosma già 2 risvegli..e non ha bevuto il biberonazzo di rinforzo perchè è crollato prima..se si risveglia glielo spariamo..la tetta non basta di certo!

mamma mia..ho i nervi stremati dalla guerra di resistenza iniziata da gioele..chissà perchè ha ripreso a far così. Forse è troppo stressato. Gli siamo sempre stati molto, troppo forse, dietro per tutto.
Mah.
la cosa necessita di riflessione.
Forse l'abbiamo caricato da sempre di molta ansia, io poi pretendo tanto e ora pretendiamo ancora di più considerandolo grande. Ma in realtà ha 5 anni..forse dobbiamo ridimensionare il tutto. Ma forse è tardi, chissà. Fino a 3 anni sono spugne. Ora temo abbia interiorizzato certe cose. Speriamo di capire dove sta l'errore..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 22:54

iris71 ha scritto:sara Auguri :congratulations:

ragazze gli abbiamo preso cicciobello che cammina e gattona e ci fa morire dal ridere :ahaha ho fatto un minifilmino però si è accorta che la stavo filmando quindi si è data un contegno, appena riesco lo metto su fb.
:clap :clap è già una diva..come fissa la videocamera!! :ahaha
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 22:55

POTTI E SARA PER IL FORMAGGIO :clap :clap :congratulations: :congratulations:
RIMANIAMO :incrocini

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 nov 2010, 23:05

Buonasera :sorrisoo

un passaggio al volo...marito è dalla vicina vecchiaccia rompiballs che lo sta stressando per non so cosa in previsione della riunione condominiale di lunedì prox... :impiccata:

Stasera Francesco aveva la febbre 38.7°...finisce uno e inizia l'altro....uff....il fatto è che è un pò raffreddato e oggi si è scatenato con la cuginetta....speriamo che domani sia in forma per la materna... :incrocini

Tommaso è in fase regressione con la pappa...ne mangia si e no metà o poco più, la frutta ora la schifa...però vorrebbe mangiare tutto ciò che mangiamo noi a tavola tipo pasta, pane, pizza ecc (mica sc**o... :fischia ). Ho deciso che domani gli cucino la pastina... :spiteful:

Tra l'altro mi illuminate sul formaggio?Volevo provare a inserirlo nella pappa ma non so che tipo prendere... :perplesso
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 7 nov 2010, 23:05

In quanto alla lega del latte...argomento avrebbe dovuto essere lo svezzamento poi c'erano lì neo mamme in difficoltà quindi la consulente (per niente sfegateta) si è preoccupata di risolvere i loro problemi in ultimo si è parlato di svezzamento...
in pratica il bambino pùò vivere fino all'anno con solo latte materno. L'introduzione dei cibi la si fa per accostare il bambino a nuovi sapori più che per il reale nutrimento...e fin qui ci siamo...
Io ho spiegato che propongo la pappa a stefano e se ne mangia un buon quantitativo ha come dessert la ciuccia un po' per dissetarlo un po' per coccolarlo...lei aggiungeva che alcuni bambini si preparano meglio al nuovo pasto se già hanno ciucciato un po' di ciuccia perchè hano soddisfatto la fame nera...e sono pronti per accettare la novità...insomma va un po' ad istinto...oggi ho provatoa dargli un po' di ciuccia prima...ma è stato un disastro ....il resto della pappa l'ha dovuta fargliela mangiare il papì e in questo modo l'ha mangiata tutta! poi come merenda non gli ho dato la frutta ma la tetta così pure stasera..

Tra le presenti c'era una mamma dall'esperienza un po' discutibile....mamma di bimbo di 2 anni e mezzo allattato ancora al seno...o meglio il seno usato come consolazione...(secondo me più per la mamma che per il bambino) e il pargolo dorme ancora nel lettone con mamma e papà e a loro andava benissimo!!!!! io ero sconvolta...e non mi sono permessa di entrare a discutere in qualità di educatrice perchè sarebbe stata :fischia :fischia una battaglia persa....
La signora non sa a quali problemi potrebbe andare incontro ad un atteggiamento del genere...ma lo scoprirà prima o poi!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 nov 2010, 23:09

piccolapisolina ha scritto:In quanto alla lega del latte...argomento avrebbe dovuto essere lo svezzamento poi c'erano lì neo mamme in difficoltà quindi la consulente (per niente sfegateta) si è preoccupata di risolvere i loro problemi in ultimo si è parlato di svezzamento...
in pratica il bambino pùò vivere fino all'anno con solo latte materno. L'introduzione dei cibi la si fa per accostare il bambino a nuovi sapori più che per il reale nutrimento...e fin qui ci siamo...
Io ho spiegato che propongo la pappa a stefano e se ne mangia un buon quantitativo ha come dessert la ciuccia un po' per dissetarlo un po' per coccolarlo...lei aggiungeva che alcuni bambini si preparano meglio al nuovo pasto se già hanno ciucciato un po' di ciuccia perchè hano soddisfatto la fame nera...e sono pronti per accettare la novità...insomma va un po' ad istinto...oggi ho provatoa dargli un po' di ciuccia prima...ma è stato un disastro ....il resto della pappa l'ha dovuta fargliela mangiare il papì e in questo modo l'ha mangiata tutta! poi come merenda non gli ho dato la frutta ma la tetta così pure stasera..

Tra le presenti c'era una mamma dall'esperienza un po' discutibile....mamma di bimbo di 2 anni e mezzo allattato ancora al seno...o meglio il seno usato come consolazione...(secondo me più per la mamma che per il bambino) e il pargolo dorme ancora nel lettone con mamma e papà e a loro andava benissimo!!!!! io ero sconvolta...e non mi sono permessa di entrare a discutere in qualità di educatrice perchè sarebbe stata :fischia :fischia una battaglia persa....
La signora non sa a quali problemi potrebbe andare incontro ad un atteggiamento del genere...ma lo scoprirà prima o poi!!!!

Sono d'accordo con te... :x:

Per lo svezzamento anche a me avevano detto così al corso che avevo frequentato con Francesco... :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 23:10

ciufola23 ha scritto:Buonasera :sorrisoo

un passaggio al volo...marito è dalla vicina vecchiaccia rompiballs che lo sta stressando per non so cosa in previsione della riunione condominiale di lunedì prox... :impiccata:

Stasera Francesco aveva la febbre 38.7°...finisce uno e inizia l'altro....uff....il fatto è che è un pò raffreddato e oggi si è scatenato con la cuginetta....speriamo che domani sia in forma per la materna... :incrocini

Tommaso è in fase regressione con la pappa...ne mangia si e no metà o poco più, la frutta ora la schifa...però vorrebbe mangiare tutto ciò che mangiamo noi a tavola tipo pasta, pane, pizza ecc (mica sc**o... :fischia ). Ho deciso che domani gli cucino la pastina... :spiteful:

Tra l'altro mi illuminate sul formaggio?Volevo provare a inserirlo nella pappa ma non so che tipo prendere... :perplesso
nooo il franci ammalato, no! :emozionee :emozionee
sono contenta però che il cucciolo stia meglio!! si sono passati la palla, gioie! :emozionee
dài dài, che passi prestissimo :incrocini :incrocini

anche cosma scalcia quando vede lo yogurt.ma come si fa a dare già roba diversa? io non mi fido..soprattutto pane e pizza.rosicchiare non so se è il caso ancora..visto che i pezzettini non sa gestirli. Devo ingegnarmi, comprare un pane tipo francesino e farlo diventare durissimo. Quello fatto in casa non ha la giusta crosta..non indurisce bene. :perplesso

ma soprattutto..lo yogurt da quando? è latte vaccino, no? quindi ad un anno?

per il formaggio: a me ha indicato formaggini da pastina (tipo MIO), asiago, formaggi freschi senza conservanti (ricotta e simili)
però aspettiamo le altre perchè ogni pediatra ha la propria teoria..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 23:13

piccolapisolina ha scritto:In quanto alla lega del latte...argomento avrebbe dovuto essere lo svezzamento poi c'erano lì neo mamme in difficoltà quindi la consulente (per niente sfegateta) si è preoccupata di risolvere i loro problemi in ultimo si è parlato di svezzamento...

se cosma continua così mi ritroverò a consolarlo a 22 anni con la tetta vuota... :che_dici :ahaha

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 nov 2010, 23:22

cianci ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Buonasera :sorrisoo

sono contenta però che il cucciolo stia meglio!! si sono passati la palla, gioie! :emozionee

anche cosma scalcia quando vede lo yogurt.ma come si fa a dare già roba diversa? io non mi fido..soprattutto pane e pizza.rosicchiare non so se è il caso ancora..visto che i pezzettini non sa gestirli. Devo ingegnarmi, comprare un pane tipo francesino e farlo diventare durissimo. Quello fatto in casa non ha la giusta crosta..non indurisce bene. :perplesso

per il formaggio: a me ha indicato formaggini da pastina (tipo MIO), asiago, formaggi freschi senza conservanti (ricotta e simili)
però aspettiamo le altre perchè ogni pediatra ha la propria teoria..
Grazie Cianci... :bacio

Per lo yogurt la pediatra mi ha detto che posso niziare con quelli per bambini tipo Mio...per il latte vaccino invece categorico dopo l'anno.

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 nov 2010, 23:23

sto per andare a nanna ma prima

:coccola :coccola a Frabcesco e alla sua mamma... quando si ammalano uno dietro l'altro è da :impiccata:

sulla lega del latte: anche secondo ( che son pro-tetta e pro-lettone)me tenere nel lettone così tanto e dare ancora la tetta a quall'età non è proprio "sano". E' un conto se i bimbi vendono da soli di notte e quindi si addormentano da soli nel loro lettino.... ma tutta notte con mamma e papà :urka Insomma per tutte le cose ci vuole un po' di buon senso e la vecchia sana via di mezzo è sempre insuperabile!

per la pappa: anche la sbiru non è più entusiasta della pappa come all'inizio, io poi ero abituata a due che non ne hanno mai lasciata una briciola. E anche lei è molto più interessata ad assaggiare il cibo dei grandi,

per il formaggio: anche secondo la mia ped. dovrei dare formaggini tipo Mio o simili, ma mi danno l'impressione di essere molto più "pastrugnati" rispetto ad una ricotta fresca.
Io vorrei poi farle assaggiare dei formaggi di capra (tipo ricotta) che prendo da un ragazzo che conosco e che ha un allevamento qui nella zona e fa tutto super bio :ok
non credo che ci sian problemi se sono di capra no :domanda secondo il ped. di VAle non ci sono alimenti proibiti, o mi ricordo male??
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 nov 2010, 23:24

e adesso
BUONA NANNA A TUTTE!!!

con :incrocini :incrocini e :bacio :bacio
2003 2005 2010

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 nov 2010, 23:27

sara33 ha scritto:sto per andare a nanna ma prima

:coccola :coccola a Frabcesco e alla sua mamma... quando si ammalano uno dietro l'altro è da :impiccata:

sulla lega del latte: anche secondo ( che son pro-tetta e pro-lettone)me tenere nel lettone così tanto e dare ancora la tetta a quall'età non è proprio "sano". E' un conto se i bimbi vendono da soli di notte e quindi si addormentano da soli nel loro lettino.... ma tutta notte con mamma e papà :urka Insomma per tutte le cose ci vuole un po' di buon senso e la vecchia sana via di mezzo è sempre insuperabile!

per la pappa: anche la sbiru non è più entusiasta della pappa come all'inizio, io poi ero abituata a due che non ne hanno mai lasciata una briciola. E anche lei è molto più interessata ad assaggiare il cibo dei grandi,

per il formaggio: anche secondo la mia ped. dovrei dare formaggini tipo Mio o simili, ma mi danno l'impressione di essere molto più "pastrugnati" rispetto ad una ricotta fresca.
Io vorrei poi farle assaggiare dei formaggi di capra (tipo ricotta) che prendo da un ragazzo che conosco e che ha un allevamento qui nella zona e fa tutto super bio :ok
non credo che ci sian problemi se sono di capra no :domanda secondo il ped. di VAle non ci sono alimenti proibiti, o mi ricordo male??
grazie Sara buona notte... :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 23:28

sara33 ha scritto:sto per andare a nanna ma prima

sono d'accordissimo! meglio la ricotta. Mi sembra invece più complicato asiago etc. sempre per i pezzi..non so ...non mi pare si grattuggi bene un formaggio come l'asiago..devo provare. Ma la pappa serale può attendere...ora devo ancora fare la prova con la reintroduzione del latte 2 tra un paio di giorni..vediamo se riparte il mal di pancia..e poi parto con il resto.

GRAZIE sara! anche lo yogurt mio..mah! io preferirei dargli quello magro naturale..ma forse è acidulo come gusto :perplesso
formaggio di capra non saprei. Su internet hai trovato qualcosa?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 7 nov 2010, 23:28

vado anch'io..
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

buonanotte

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 7 nov 2010, 23:30

Vado anche io...buonanotte ragazze! :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 7 nov 2010, 23:32

notte notte :bacio

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 8 nov 2010, 0:03

Buonasera :sorrisoo

Tra l'altro mi illuminate sul formaggio?Volevo provare a inserirlo nella pappa ma non so che tipo prendere... :perplesso[/quote]

però aspettiamo le altre perchè ogni pediatra ha la propria teoria..[/quote]

Ciao ragazze...
vi leggo spesso ma poi non scrivo mai ...scusate!

CIANCI e CIUFOLA...per il formaggio, io gli do ricotta, robiola, crescenza, philadelphia..
li adora tutti la mia piccola Alice! :-)
l'unica cosa..per la crescenza..fa la fila..per cui il brodo deve essere ben caldo e poi dovete dargliene
poca per volta! :sorrisoo

Lo yogurt a me il pediatra ha detto dal settimo mese misto a frutta

Ho letto un po' tutto di corsa..non ricordo chi ha detto che la sera la pappa non è molto accettata
forse per la crema di cereali...se usate già quelle col glutine mi hanno consigliato di darle a pranzo e invece di utilizzare crema di riso e crema di mais e tapioca per la sera (senza glutine) perchè sono più leggere!!! :sorrisoo

buonanotte a tutte!
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”