GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2010, 17:27

Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:di nuovo tetta.. mi stà facendo pagare la mattinata.. :che_dici
idem ... :bacetto

prima l'ho messo a dormire a pancia in giù e per 2 ore non si è mai mosso
:-D a pancia in giù??? si può? :perplesso ho sempre avuto paura a metterlo giù così..
di solito lo metto sul fianco perchè a pancia sù non vuole stare..
potrei provare :domanda
giulia ha sempre dormito a pancia in giù
anche nik solo fianco se lo metto pancia su si muove continuamente con braccia e gambe
chiarastella invece solo pancia in su, tutta spaparanzata nella sua culla :emozionee di fianco non ci sta, pancia in giù si innervosisce perché vorrebbe tirarsi su ma non ci riesce :ahaha :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILI

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 17:31

cianci ha scritto:Ciao.

Cosma continua con ritmi stranissimi e soprattutto il peso continua a non aumentare, anzi. L'altra mattina ha perso 80 grammi. Ok il caldo ma secondo me c'è altro. Probabilmente il latte non è più sufficiente.
Ieri sera ha tirato 3 ore, ma più di questo no.

Dovrei provare il biberon ma mi sto incaponendo con tisane & c nel tentativo di tirare avanti.
E mi sento in colpa all'idea di dargli l'artificiale, dall'altro mi sento in colpa a vederlo che non cresce. Io lo vedo ciccetto ma la bilancia non mente. MI dovrò rassegnare.
QUANTO DEVONO MANGIARE ORA di LA A POPPATA? ALMENO SE PROVO SO QUANTO DARGLI

ieri al battesimo è stato bravissimo. A parte che non è che facciano i cattivi, poi! Comunque è andata bene. Meno male che è finito!

Ha dormito molto ieri, in chiesa e alla festa si è attaccato parecchio, ma poi era beato e sereno.
MAH
a leggere di voi mi sento sempre più una derelitta ! :impiccata:
Sono felicissima per voi, non fraintendete, ma che vi scrivo a fare? vi dico sempre le stesse cose! non dorme, mangia sempre... mi sento monotona!
Ma come cosa scrivi a fare? Se non ti sfoghi con noi, con chi altrimenti? :coccola
A me pare strano, hai detto che ieri era beato e sereno.Se avesse fame dovrebbe urlare :perplesso Io penso che sia il caldo, magari suda e perde liquidi. Fai bene ad insistere, ma non farti venire sensi di colpa....Se proprio dovessi essere costretta a passare al la (ma io non credo) a Cosma non mancherebbe di certo il contatto con la sua mamma :cuore
Hai provato a prendere qualche prodotto a base di galega, tipo Lactogal o la tintura madre che diceva Vale? Vedrai che si assesta tutto :incrocini
Auguroni a Cosma per ieri :congratulations:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 17:33

Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto: idem ... :bacetto

anche nik solo fianco se lo metto pancia su si muove continuamente con braccia e gambe
:-D mi stai aprendo un mondo... :perplesso magari è una soluzione per il continuo e perpetuo movimento che fà...appena finisce di tettare ci provo.. :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 17:34

Monsterina900 ha scritto:ELASTY tu sei pugliese giusto? la ricetta del riso patate & cozze ce l'hai? :fischia
Non l'ho mai cucinato, in effetti è un piatto tipico di Bari, ma si prepara anche da noi a Taranto. Non dovrebbe essere difficile trovare la ricetta, aspetta che cerco un pò...
♥Luca 9-4-2010♥

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 17:47

Bugiardo. Mi ha usata per addormentarsi. :che_dici
Ne approfitto per tirare un po' di latte và...
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 17:52

Monst, questa mi sembra la ricetta migliore
http://www.maisazi.com/2006/09/patate_r ... a_bari.php" onclick="window.open(this.href);return false;

La riuscita del piatto dipende molto dalla qualità delle cozze, se riesci a trovare quelle tarantine il risultato è garantito, non per vantarmi, ma le nostre cozze sono le migliori in assoluto :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 17:56

Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:di nuovo tetta.. mi stà facendo pagare la mattinata.. :che_dici
idem ... :bacetto

:-D a pancia in giù??? si può? :perplesso ho sempre avuto paura a metterlo giù così..
di solito lo metto sul fianco perchè a pancia sù non vuole stare..
Anche Luca sul fianco. Praticamente dorme a pancia su solo nell'ovetto, anche perchè è comunque raccolto e non sdraiato.
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 giu 2010, 17:57

Buonasera!

ovviamente arrivo io sparite voi :che_dici
Oggi ho provato a tirarmi il latte: che forza! Usciva come niente e in 5 minuti ho tirato 120ml! :-D Mi porto avanti per settembre, quando dovrò andare agli esami in università...

Lo so che sono monotona ma... mi fa ancora malissimo la ferita. :buuu Ora proprio a sinistra, punge, brucia e ho tutta la pancia indolenzita. Sono davvero preoccupata. Fortuna che domani vedo il gine, anche se ho paura della diagnosi :x: :buuu

I vostri pupi che dormono sono dei grandi! ma anche il Dadi stanotte dalle 21,30 alle 5,30 :-D Record! però poi sveglia alle 7 e lettone con mia mano sul pancino :emozionee

Elasty: a me l'aveva detto la pediatra del sondino, ma per ora i massaggini sembrano essere sufficienti... speriamo :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 17:58

Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:

:-D mi stai aprendo un mondo... :perplesso magari è una soluzione per il continuo e perpetuo movimento che fà...appena finisce di tettare ci provo.. :incrocini
In effetti la Hogg consiglia di fasciare i bimbi al di sotto dei 3 mesi con una copertina, proprio per evitare quei movimenti di gambe e braccia che li infastidiscono.
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2010, 17:59

Pottini, ma lo congeli :domanda
io l'ho fatto con mattia e poi scongelato puzzava da morire ... l'ho gettato via :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2010, 18:00

Elastygirl ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:

In effetti la Hogg consiglia di fasciare i bimbi al di sotto dei 3 mesi con una copertina, proprio per evitare quei movimenti di gambe e braccia che li infastidiscono.
io mi sono pure comprata la suddetta copertina solo che è leggermente imbottita e lo cucinerei :impiccata:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 giu 2010, 18:00

cianci ha scritto:Ciao.

Cosma continua con ritmi stranissimi e soprattutto il peso continua a non aumentare, anzi. L'altra mattina ha perso 80 grammi. Ok il caldo ma secondo me c'è altro. Probabilmente il latte non è più sufficiente.
Ieri sera ha tirato 3 ore, ma più di questo no.

Dovrei provare il biberon ma mi sto incaponendo con tisane & c nel tentativo di tirare avanti.
E mi sento in colpa all'idea di dargli l'artificiale, dall'altro mi sento in colpa a vederlo che non cresce. Io lo vedo ciccetto ma la bilancia non mente. MI dovrò rassegnare.
QUANTO DEVONO MANGIARE ORA di LA A POPPATA? ALMENO SE PROVO SO QUANTO DARGLI

ieri al battesimo è stato bravissimo. A parte che non è che facciano i cattivi, poi! Comunque è andata bene. Meno male che è finito!

Ha dormito molto ieri, in chiesa e alla festa si è attaccato parecchio, ma poi era beato e sereno.
MAH
a leggere di voi mi sento sempre più una derelitta ! :impiccata:
Sono felicissima per voi, non fraintendete, ma che vi scrivo a fare? vi dico sempre le stesse cose! non dorme, mangia sempre... mi sento monotona!
Ma stai scherzando??? noi siamo qui APPOSTA per raccogliere i tuoi sfoghi.
e l'ultimissima cosa che devi fare è sentirti in colpa, sia per l'incaponimento che per il LA. entrambe le cose le fai con tutto l'amore e per il suo bene :cuore
secondo me stai facendo la scelta giusta, ti eri data una settimana, dopo questa settimana decidi :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2010, 18:01

io quando allatto dalla tetta opposta sgorga a fiotti e bagno tutto se non mi ricordo uno straccetto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 giu 2010, 18:03

Elastygirl ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Simo75 ha scritto:

Dadi ODIA essere tutto fasciato, cosa che di solito piace... :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 7 giu 2010, 18:03

Potti per la ferita :incrocini :incrocini
un'info..che tiralatte usi?
io ci metto una vita..ne ho uno manuale della chicco che mi ha prestato un'amica

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 giu 2010, 18:03

Elastygirl ha scritto:Monst, questa mi sembra la ricetta migliore
http://www.maisazi.com/2006/09/patate_r" onclick="window.open(this.href);return false; ... a_bari.php

La riuscita del piatto dipende molto dalla qualità delle cozze, se riesci a trovare quelle tarantine il risultato è garantito, non per vantarmi, ma le nostre cozze sono le migliori in assoluto :hi hi hi hi
:ok :thank_you:
pupa permettendo ci provo... adesso sta urlando come un'aquila :urka :che_dici
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 7 giu 2010, 18:03

Pottini ha scritto:Buonasera!

ovviamente arrivo io sparite voi :che_dici
Oggi ho provato a tirarmi il latte: che forza! Usciva come niente e in 5 minuti ho tirato 120ml! :-D Mi porto avanti per settembre, quando dovrò andare agli esami in università...

Lo so che sono monotona ma... mi fa ancora malissimo la ferita. :buuu Ora proprio a sinistra, punge, brucia e ho tutta la pancia indolenzita. Sono davvero preoccupata. Fortuna che domani vedo il gine, anche se ho paura della diagnosi :x: :buuu

I vostri pupi che dormono sono dei grandi! ma anche il Dadi stanotte dalle 21,30 alle 5,30 :-D Record! però poi sveglia alle 7 e lettone con mia mano sul pancino :emozionee

Elasty: a me l'aveva detto la pediatra del sondino, ma per ora i massaggini sembrano essere sufficienti... speriamo :incrocini
Pensa che per Davide non servivano neanche i massaggini, visto che non aveva coliche.
Sai che il tiralatte mi incuriosisce....Non l'ho mai comprato e l'ho usato solo una volta in ospedale quando è nata Sonia perchè il seno era troppo pieno e andava svuotato. Non credo che mi convenga prenderlo, in fin dei conti sono a casa, perchè dovrei tirarmelo :perplesso
Per la ferita, speriamo che non sia niente :incrocini :incrocini :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 giu 2010, 18:04

Vale70 ha scritto:Pottini, ma lo congeli :domanda
io l'ho fatto con mattia e poi scongelato puzzava da morire ... l'ho gettato via :fischia
Sì lo congelo. dura 3 mesi... ho paura ad aspettare perché ora ho tanto latte poi chissà.
e poi così ce l'ho in casa, per ogni evenienza... anche se non saprei come scongelarlo... al microonde? ma per quanto e a che potenza??? :domanda

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 7 giu 2010, 18:06

Simo75 ha scritto:Potti per la ferita :incrocini :incrocini
un'info..che tiralatte usi?
io ci metto una vita..ne ho uno manuale della chicco che mi ha prestato un'amica
io uno dell'Avent, prestato da un'amica :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 giu 2010, 18:06

Pottini ha scritto:
Vale70 ha scritto:Pottini, ma lo congeli :domanda
Sì lo congelo. dura 3 mesi... ho paura ad aspettare perché ora ho tanto latte poi chissà.
e poi così ce l'ho in casa, per ogni evenienza... anche se non saprei come scongelarlo... al microonde? ma per quanto e a che potenza??? :domanda
io scongelavo nel micro oppure nel scalda biberon/pappa dell'avent
ma come ti dicevo sia a me che ad un'altra gollina dopo scongelato puzzava ... informati prima di come fare non so se vada bollito prima di essere messo in freezer

Bloccato

Torna a “Aprile”