GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMMINANDO O GATTONANDO L APRILINO(09) IL MONDO STA ESPLORANDO!

Bloccato
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CAMMINANDO O GATTONANDO L APRILINO(09) IL MONDO STA ESPLORANDO!

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2010, 10:22

BUONGIORNO :bacio ,Gabry ha una tosse!!! ma ha cmq dormito la notte..stasera pediatra!...Intanto ieri pace fatta con il marito :cuore ...lui vuole semplicemente che quando il bambino fà cosi devo essere piu calma...prenderlo in braccio e aspettare che si calmi....o la notte se capita che ha mal di pancia o sta male cosa che ormai capita per fortuna non spesso io non mi innervosisca ma che stia sempre calma e che mi armi di pazienza...( qua ha pure ragione) io la pazienza devo ancora mettermela in testa!

ALINA....HAI CAPITO MALE,O MI SONO IO SPIEGATA MALE :che_dici NON HA VOMITATO PERCHE LO PRESO CON FORZA O CHE......MA HA VOMITATO DAL PIANTO!!! IO CERCAVO SOLO DI IMMOBILIZARLO PER CAMBIARLO.....

PASCALE :coccola mamma mia....se fossi come te come l avrei finita io allora?? mio marito mi farebbe sicuramente il tuo esempio :thank_you:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2010, 10:23

TOMMY sei tu che hai chiesto del sale?? io nell acqua per la pasta o nell uovo alla kok lo metto da parecchio ormai..... :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 mag 2010, 10:36

buongiorno a tutte :bacio

PASCALE mi dispiace per la notte :coccola

PIKO fate bene a parlare ed a chiarirvi sempre tu ed il socio :ok :bacio

EDUCAZIONE concordo con rada e sara, io da subito la insegno, mai lasciarli liberi perchè i bimbi sono furbissimi :fischia

FLURO rita lo prende :ok

FEBBRE io a rita e dora solo sopra ai 37.5 li tengo in casa

poi ho letto ma ho dimenticato :inchino
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMMINANDO O GATTONANDO L APRILINO(09) IL MONDO STA ESPLORAN

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2010, 11:07

educazione. Ovviamente ho estremizzato un po. Non è che scatta l'orologio a 12 mesi e inizio a dire di no. :che_dici . Però sono convinta che alcune cose si possono chiedere ad un bimbo di 13 mesi, ma non da un bimbo di 8 mesi. Altre cose si possono chiedere da una bimba di 3 anni ma non da un bimbo di 13 mesi. Esempi? a 13 mesi non posso pensare che T non si sporchi le mani con i pennarelli. Di C lo posso pretendere. Potrei pretenderlo anche da T? si forse si, pero il gioco dei pennarelli diventerebbe uno scontro infinito e tanto anche se evito lo scontro a 3 anni non si colora piu le mani lo stesso. A 8 mesi non posso/voglio pretendere che quando ha fame non gli do da mangiare subito a 13 mesi puo anche aspettare, o provare ad aspettare un pochino. A 8 mesi lo consolo subito quando piange. A 13 mesi gli faccio capire che sono li ma che se vuole le coccole puo anche venire lui da me invece di avere una mamma che accorre per tutto.

Sara, temevo infatti che ti saresti sentita puntata il dito con la parola "schiava dell'allattamento". Io ho solo voluto reagire a quello che diceva Pascale cioe che non voleva andare avanti ad allattare per paura di avere un figlio che "reclama" ad ogni momento. Basta imporsi allora. Se una è stufa, stanca, risentita per l'allattamento o in generale non lo vive piu come un momento sereno allora è sacrosanto smettere. Ma se la paura è di essere monopolizzato dal figlio allora potrebbe essere sufficiente mettere alcuni palletti per continuare.

Spero che cosi mi sono spiegata meglio :sorrisoo

vedo che ultimamente mi scontro non volutamente un po che tutte. Gia ho cacciata Stella, senza volere ora divento "quella mollaciona che non educa il figlio e poi si lamenta che è stanca". Mah... sarò io strana o forse sono in una fase polemica boh... passerà come le fasi di T :ahah .
Comunque ribadisco che nonostante allattamento prolungato e i miei metodi di educazione personali C è venuta fuori benissimo a detta delle maestre della scuola e di tante persone che ce lo dicono spontaneamente. :prr e quindi sono tranquilla che anche T verrà fuori bene come i vostri figli.

T sta meglio ed è tornato il bimbo sereno di sempre. Non so cos'aveva a questo punto. Forse il dente o magari aveva mal di testa :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 mag 2010, 11:58

buondì
notte andata così così
Veronica ha tossito molto ed ogni volta si svegliava piangendo :impiccata:
inoltre adesso comincia a colarle anche il naso e non vi dico le lotte per pulirglielo :x:
eh vabbè passerà :incrocini
in compenso vi comunico ufficialmente che........

Veronica cammina :congratulations: :emozionee :yeee

Pascale: :coccola x la vostra nottataccia

Piko: hai fatto bene a chiarire con tuo marito, meglio chiarirsi subito che covare rancori :ok
scusa ma come ti regoli con il sale?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 mag 2010, 12:06

:congratulations: :congratulations: brava veronica :congratulations: :congratulations:

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2010, 12:06

PATTY io e il socio siamo sempre cosi...ci piace chiarire subito,specie da quando è nato Gabriel...non ci piace stare musoni....dicono che gli uomini non cambiano...ma vi posso garantire che il mio con gli anni è cambiato molto..(e chi lo conosce lo vede e lo sa..) e con la nascita di Gabry ancora di piu :cuore ....stamattina mi ha mandato un msg BUONGIORNO CUCCIOLI MIEI COME STATE? :emozionee :buuu

CIPO ci confrontiamo,e non tutte la pensiamo allo stesso modo ed è bello e giusto così... :ok :sorrisoo ...io sgrido a Gabry e gli pesto le manine quando non deve fare qualcosa ma il socio dice E PICCOLO ANCORA,NON LO CAPISCE :che_dici :che_dici :che_dici

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2010, 12:08

che dolce tuo marito piko, il mio a fatica si ricorda di telefonarmi :che_dici
c6m9 :)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2010, 12:08

TOMMY :-D :yeee VERONICA CHE CAMMINA...per il sale mi regolo a occhio....

Chi manca ancora nel camminare?? :sorrisoo

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2010, 12:10

pascale1982 ha scritto:che dolce tuo marito piko, il mio a fatica si ricorda di telefonarmi :che_dici
Anche questo lato lo ha cambiato molto dopo la nascita di Gabry....anche se da quando eravammo andati a vivere insieme stava gia cambiando....ha cacciato un po quel lato dolce che era nascosto in qualche caverna :che_dici :che_dici :ahaha

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2010, 12:11

TOMMY anche Gabry per aspirare muco...non ti dico :x:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2010, 12:12

cipo, il fatto che abbiamo metodi educativi differenti non ci fa madri migliori o peggiori no? chi vivrà vedrà! ma ti sei sentita attaccata?

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 mag 2010, 12:16

PIKO io ci credo, perchè sia io che mio marito stando insieme siamo cambiati tantissimo, ed anche noi siamo cosi chiariamo subito, non siamo tipi da muso per ore o addirittura per giorni... anche perchè è troppo difficile vedendoci 24 ore su 24 quasi :fischia

SALE io personalmente mi regolo ad occhio :fischia

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 mag 2010, 12:18

pascale1982 ha scritto:cipo, il fatto che abbiamo metodi educativi differenti non ci fa madri migliori o peggiori no? chi vivrà vedrà! ma ti sei sentita attaccata?
io credo che non ci siano metodi migliori degli altri, o madri brave o cattive, io credo che siano i figli ad insegnarci a fare i genitori e per ogni figlio c'è bisogno di un comportamento diverso, io ne ho due e posso affermare che come carattere sono due tipi completamente diversi!! e quindi uso due metodi diversi, perchè rita è un terremoto!!! e già ora mi prende per il cu*o :che_dici

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 mag 2010, 12:24

io vado dal mio papà a domani :bacio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2010, 12:26

salutacelo patti!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2010, 12:34

ma nei miei messaggi faccio trasparire di sentirmi una madre migliore?? :domanda :domanda
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2010, 12:37

cipollina77 ha scritto:..."quella mollaciona che non educa il figlio e poi si lamenta che è stanca".
cipo, era riferito a questa frase. non credo che nessuno pesnoi questo di te.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2010, 13:00

pascale, puo darsi che io abbia la coda di paglia. O forse sono commenti che sento talmente regolarmente intorno a me che divento piu sensibile alla questione. Puo darsi perche ovviamente sono stanca e ci sono i periodi di sclero che abbiamo tutte. :sorrisoo
Abbiamo tutti modi diversi di educare ed è giusto cosi, mi sembra di ribadirlo ogni volta che scrivo qualcosa, non capisco perche mi viene risposto sempre questa cosa quando scrivo io. Forse da qualche parte scrivo che solo quello che faccio io va bene? :domanda Ma se io uso dei modi che non sono quelli "standard" non vuol dire che non va bene no? se io ragiono sui vostri modi di fare (come ad esempio sul togliere le poppate notturne) perche quando scrivo qualcosa io mi viene detto "si ma abbiamo tutti modi diversi di fare" :domanda come se quello che dicessi io fosse una cosa da talebana dell'allattamento e da mamma superchioccia? (che non mi reputo essere) e quindi non da valutare?

poi ti avevo scritto un mp luuuungo ma non funziona il server... :bomba
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2010, 13:12

cipo io cercavo di dirti che non è assolutamente così! che puoi scrivere tutto ciò che vuoi, come facciamo tutte. non devi giustificare proprio nulla. non devi pensare che noi ponsiamo che tu ti senta una madre migliore di noi. non so come spiegarmi. coda di paglia?? perchè?

Bloccato

Torna a “Aprile”