GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUTTI NATI GLI APRILINI 2010 PRONTI ALL'AVVENTURA!

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:17

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:alla giornata di cacca sta seguendo una serata di cacca. Sta tranquillo cinque minuti e poi gli riparte il dolore. Sento le bolle che gli si muovono in pancia.
Mi viene il dubbio che abbia dolore da altre parti. Ma non saprei come capire dove. E poi con quei movimenti di pancia... sembrerebbero coliche..
Qualcuna sa spiegarmi perchè quello che mangiamo influenza così? voglio dire, capisco i sapori, ma possibile che alcuni cibi che noi mangiamo vadano a gonfiare la loro pancia? Non capisco proprio il meccanismo scientifico! :perplesso

ALTRA DOMANDA: COSMA HA UNA FONTANELLA ESAGERATAMENTE GRANDE, CHE GIOELE NON AVEVA ASSOLUTAMENTE E POI HA UNA SPECIE DI SOLCO ANCHE SULLA FRONTE, DALLA FONTANELLA VERSO IL BASSO, VERSO LE SOPRACCIGLIA . E ANCHE QUESTO NON LO RICORDO IN GIOELE- :urka è normale??
mi stanno venendo mille ansie.. :buuu
io mi faccio la stessa paranoia perché ce l'ha troppo piccola :urka :buuu
facciamocele passare tutte e 2 ste ansie... :coccola
:bacio :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:21

Vale70 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
iris71 ha scritto:ciao
discorno colichette per ora niente :corna: sabato ho mangiato anche pasta e ceci, ma ne ho messo solo un cucchiaio, in più la puericultrice mi aveva consigliato di frullare fagioli e lenticchie cosi sono meno gassosi.

Sofia durante il giorno dorme poco, per fortuna che dorme la notte con un solo risveglio

i vostri quanto dormono in media di giorno?

inoltre voi gli date il ciuccio? a me in h hanno detto che non prima delle 6 settimane di vita altrimenti si confonde con la suzione al seno. però noto che a volte usa il seno come consolazione e per questo volevo darglielo. voi come vi regolate?
Ciao Iris!
Meno male che Sofia dorme bene la notte, comunque il sonno di giorno qui è variabile, di solito la mattina dorme tanto, anche 4 o 5 ore di seguito, poi rimane sveglio per più di un'ora e poi i riaddormenta circa 3 ore, poi si risveglia e spesso fatica a riaddormentarsi fino a sera, ma secondo me perchè ci sono gli altri due che fanno un pò di caciara :fischia
Non mi lamento troppo visto che non piange molto :incrocini
4 o 5 ore di seguito :urka
qui oramai si faticano le 3 ore
3 ore!??!? :che_dici
noi arriviamo al record di 1 ora. sta molto tempo sveglio a guardarsi in giro o a piangere se ha coliche.

dopo la giornata orrenda di ieri, fatto massaggio con lavanda, messo in culla, si è svegliato piangendo perchè ha eliminato l'aria con un botto che avrà svegliato anche i vicini :ahah

per cui lettone e due sole poppate a notte Ormai è più o meno così sempre. Per il resto dorme aggrappato alla mia maglia del pigiama :emozionee

oggi bravissimo.
boooooh. sarà il vento? sarà la tisana? sarà il sailcielo ?!? :ahaha :ahaha

VALE I PANNOLINI VIOLA E GIALLI LI HO TROVATI MA NON SI CHIAMANO SENSITIVE :perplesso
PROVERò ANCHE A GUARDARE I TENA LADY. :ok
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 mag 2010, 15:21

Buon giorno!
Ma che bello il sole! Caterina ieri, quando si è svegliata e siamo andate in cucina, ad un certo punto è stata "colpita" dalla luce del sole che entrava dalla finestra... ha cominciato ad urlare "luce!luce! e a coprirsi gli occhi... mi sa che non si ricordava più di una cosa chiamata sole...
Per il resto, qui le cose per lei sembrano migliorare... è 3 notti (ma lo dico piano) che ha ricominciato a dormire... e allora si è messa Giovanna... ieri sera 2 ore di strilli... cioé, si addormentava, poi si svegliava di colpo strillando come una pazza... tipo coliche, ma non piegava le gambine... ma credo fosse quello, dato il super mega cacatone di questa mattina!!!
Ora vado a leggere gli arretrati...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:25

Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Peper80, ma piange tutte quelle ore anche se la tenete in braccio la dondolate o qualsiasi altra cosa :domanda
per il filamento di muro no non mi è capitato
qui solo cacca gialla
si esatto...tutto il tempo in braccio...poi si calma magari x 5/10 minuti e di pounto in bianco comincia a lamentarsi x poi piangere...tutto il tempo così! e a me spiace x' nn so che fare..
ieri tutto il giorno così. ti spezzano il cuore e ti minano il sistema nervoso perchè non trovi soluzioni !
ti capisco! meno male che qui qualche giorno di tregua me lo dà.
E pare migliorare in generale, sta più sveglio e pare capire di più cosa gli succede
Chissà, speriamo che crescendo migliorino.

Per il FILAMENTO DI MUCO O è ESPULSO COME DICE ELASTY, O POTREBBE ESSERE UN PO' DI IRRITAZIONE DELL'INTESTINO (a me capita ogni tanto quando sono in crisi con l'intestino o appena dopo l'intervento alla cistifellea, in cui avevo appunto il colon irritato e faticavo a digerire i grassi): hai provato a chiedere al pediatra se magari ha difficoltà a digerire perchè il latte è troppo grasso o troppo pesante per lei? Il LA intendo... VISTE LE COLICHE, MAGARI.. :perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:25

seahorse ha scritto:Buon giorno!
Ma che bello il sole! Caterina ieri, quando si è svegliata e siamo andate in cucina, ad un certo punto è stata "colpita" dalla luce del sole che entrava dalla finestra... ha cominciato ad urlare "luce!luce! e a coprirsi gli occhi... mi sa che non si ricordava più di una cosa chiamata sole...
Per il resto, qui le cose per lei sembrano migliorare... è 3 notti (ma lo dico piano) che ha ricominciato a dormire... e allora si è messa Giovanna... ieri sera 2 ore di strilli... cioé, si addormentava, poi si svegliava di colpo strillando come una pazza... tipo coliche, ma non piegava le gambine... ma credo fosse quello, dato il super mega cacatone di questa mattina!!!
Ora vado a leggere gli arretrati...
ahahah caterina tipo vampiro :ahaha
per i pianti..leggerai che ti capiamo benissimo... :coccola

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:26

Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:mi cimento ad inserire nuove foto su FB...è già la 5^ volta che ci provo e si blocca :aargh
riprova e sarai più fortunata :impiccata:
io l'ultima volta ci ho rinunciato :aargh :impiccata:
ma voi le caricate una ad una o più assieme :domanda
io faccio una alla volta altrimenti si blocca
io avevo provato con 5 ma niente, si bloccava.
fatto :ok
le ho viste ed è stupenda!! :emozionee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:28

ora voi direte " e meno male che hai già un figlio"..ma io non mi ricordo un tubazzo!
da quando possono stare nel passeggino reclinato completamente? mi dà l'idea che cosma soffra in carrozzina perchè non può guardarsi in giro

io l'ovetto lo uso pochissimo, solo in auto e solo se poi non devo stare in giro. Altrimenti carrozzina in auto e via. Leggevo che è meglio portarli nell'ovetto per una o due ore ma non di più, per via della schiena.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:30

stamattina siamo andati all'esselunga: risultato: l'ho allattato per terra fuori dall'esselunga (non c'è un posto attrezzato per i bambini in una catena del genere ! scriverò alla sede centrale! :aargh ), poi mi sono infilata nella segreteria della chiesa perchè voleva attaccarsi ancora! mi vedo già al battesimo ...scomunicata per atti osceni in luogo religioso... :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 mag 2010, 15:31

visto il sole oggi andiamo tutti insieme a prendere gioele !
a stasera, se riesco. Il socio ha notte.. gioele va dai nonni a dormire Meno male perchè sono ancora reduce dalla giornata di ieri. Non muovo il collo.
Il tisanone è quasi pronto..
e domani compro tiglio e finocchio per la sera, anche perchè mi pare di esagerare con un litro di galega..devo leggere se ha effetti collaterali.. :perplesso

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 17 mag 2010, 15:34

CIAO!!!!

W IL POST SUI GRUPPISSIMI!!! :clap Con un po' di nostalgia per quello su Mamme e Papà in attesa.... Ormai quell'avventura è finita...

Qui sono 2 gg che la notte mi tira 4 ore e mezza!!! :-D Mi sembra un miracolo!!! E non ho ancora comprato l'olio di lavanda, sto prendendo semplicemente la tisana al finocchio, che CONFERMO aumenta il latte!!! E me lo aveva anche confermato l'erborista...

Stamattina con una tirata di 4 ore e mezza e la giornata di sole.... Mi sentivo meravigliosamente!!! :yeee

Vedo che va un po' meglio anche a voi, tra alti e bassi!!!

POTTI... Auguri di buon anniversario!!! Ma quanti bei regaloni!!! :ok
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 mag 2010, 15:35

Cianci, io uso i new born seconda misura... ma anche quelli mi sembrano grandi sotto... e sta mattina il megacacatone è finito tutto in schiena....

Tatai peper per malanni vari... :incrocini

Regalo nascita... mio marito è arrivato con il trilogy... :fischia :fischia :fischia dicendo che è una pietra a testa per i suoi 3 splendori...

cianci... per i cibi... possono un po' influenzare, ma non così tanto... quando ha queste crisi, prova a fargli il massaggio al pancino tenendogli anche le gambine piegate, oppure il sacchetto di semi caldo... e :coccola :coccola a te!
Per la fontanella: sulla grandezza, non ti preoccupare, se il pediatra non ha visto nulla, è tutto ok. Per il solco, in alcuni bambini si sente di più, ma tutti lo hanno... se fai caso, c'è un solco che si dirama daa tutti e 4 gli angoli della fontanella, uno in avanti, uno in dietro (e sulla nuca potresti sentire ancora anche un altra piccola fontanella, ma non è detto che si senta ancora) e due ai lati...

VAle... :coccola per la litigata... ma sei perfida!!!
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 mag 2010, 15:38

Peper80 ha scritto:ma voi li portati in giro già nell'ovetto? sia in macchina sia a passeggio? io ho paura stia scomoda...
Qui per la macchina si possono portare solo con l'ovetto, non si può usare la navicella con gli agganci... l'altro giorno il mio pediatra mi ha detto che se prende la vitD, per scongiurare il rachitismo, può stare anche 24h nell'ovetto o nella fascia senza problemi... e poi, hanno passato quasi 9 mesi tutti accartocciati nei nostri pancioni...
Pietro, 24.7.2012

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 17 mag 2010, 15:42

Buongiorno mammine!! :bacio
L'altro giorno causa mega temporale è saltata la connessione.. :che_dici
Vorrei potere leggervi un po' con calma ma qui siamo ancora in pieno delirio da
organizzazzione,in più questo w-end c'è stata la processione dei parenti :impiccata:
Stamattina mi hanno dato il cod.fisc. così domani vado a scegliere il pediatra e
vado a farlo controllare.. Le coliche continuano :x: con il Colimil và un pochino meglio
però non sempre funziona..
scusate ancora per la latitanza..spero di riuscire a collegarmi un po' di più tra qualche
giorno..
Ho perso già 12 Kg e sinceramente...mi è passata tutta la fame.. mi stò sforzando di
piluccare qualcosa ma quando guardo il cibo.. :vomitino_1:
eppure Manuel poppa che è un piacere e cresce bene.. :domanda
boh..ho caricato un paio di fotine su FB e se la scimmia mi lascia il tempo cerco di
caricarle anche qua..
Un abbraccio a tutte.. :abbraccione1: :triste
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 mag 2010, 15:45

Peper... un'altra cosa che puoi provare a fare è cambiare latte... a volte il latte che va bene per un bimbo, non va bene per l'altro...

Per il muco, concordo con le altre...
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 mag 2010, 15:52

cianci... e si, e mi sento fortunata che è cominciato ieri... peccato che io avevo 38,3, un mal di testa feroce, nausea e freddissimo (poi passato tutto durante la notte... sta mattina stavo benissimo :domanda stanchezza???)
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 17 mag 2010, 15:53

vado, che si è svegliata la grande, e ne approfitto del tempo fantastico e la porto al parco!
:bacio :bacio
Pietro, 24.7.2012

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 17 mag 2010, 15:54

Vale70 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
iris71 ha scritto:ciao
discorno colichette per ora niente :corna: sabato ho mangiato anche pasta e ceci, ma ne ho messo solo un cucchiaio, in più la puericultrice mi aveva consigliato di frullare fagioli e lenticchie cosi sono meno gassosi.

Sofia durante il giorno dorme poco, per fortuna che dorme la notte con un solo risveglio

i vostri quanto dormono in media di giorno?

inoltre voi gli date il ciuccio? a me in h hanno detto che non prima delle 6 settimane di vita altrimenti si confonde con la suzione al seno. però noto che a volte usa il seno come consolazione e per questo volevo darglielo. voi come vi regolate?
Ciao Iris!
Meno male che Sofia dorme bene la notte, comunque il sonno di giorno qui è variabile, di solito la mattina dorme tanto, anche 4 o 5 ore di seguito, poi rimane sveglio per più di un'ora e poi i riaddormenta circa 3 ore, poi si risveglia e spesso fatica a riaddormentarsi fino a sera, ma secondo me perchè ci sono gli altri due che fanno un pò di caciara :fischia
Non mi lamento troppo visto che non piange molto :incrocini
4 o 5 ore di seguito :urka
qui oramai si faticano le 3 ore
secondo mio marito la mattina dorme poco perchè dorme tanto di notte e il pomeriggio se la metto nel lettone dorme, quindi secondo lui dovrei gia passarla nel piccoletto perchè nella navetta si vede un pò stretta, domani faccio quest'altro tentativo.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 17 mag 2010, 15:56

Ho caricato due fotine.. :emozionee
ora scappo che comincia a "gneccare" è quasi ora...
bacioni :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 mag 2010, 16:01

seahorse ha scritto:
Peper80 ha scritto:ma voi li portati in giro già nell'ovetto? sia in macchina sia a passeggio? io ho paura stia scomoda...
Qui per la macchina si possono portare solo con l'ovetto, non si può usare la navicella con gli agganci... l'altro giorno il mio pediatra mi ha detto che se prende la vitD, per scongiurare il rachitismo, può stare anche 24h nell'ovetto o nella fascia senza problemi... e poi, hanno passato quasi 9 mesi tutti accartocciati nei nostri pancioni...
:domanda la mia cucciola non la prende... le vengono dei mal di pancia epocali... :perplesso
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 mag 2010, 16:02

Simo75 ha scritto:Ho caricato due fotine.. :emozionee
ora scappo che comincia a "gneccare" è quasi ora...
bacioni :bacio
:emozionee :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Bloccato

Torna a “Aprile”