GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da 75andrea » 25 nov 2008, 15:54

io ho trovato molto buoni anche gli yogurt bio dell'esselunga e quelli di vipiteno..in piu no ha nno aromi....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 nov 2008, 15:55

gir..mia figlia invece si è fissata con il risotto
se tu gli chiedi cosa vuole mangiare , lei risponde sempre ISOTTO!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 25 nov 2008, 16:23

Buongiorno a tutteeeeeeeee :sorrisoo

:svegliaaa PAPA' E' A CASA :svegliaaa
Gli ho fatto preparare un pc con la connessione a Internet (ho fatto in tempo a farla allacciare e testare finchè ero lì :ok ) così resta in contatto con il mondo e può sentirsi utile rispondendo a qualche mail di lavoro senza strafare :ok
E' importante che non si senta isolato, si senta utile e non un peso anche se a casa :-D
Stamattina abbiamo chattato un poco via MSN :yeee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 25 nov 2008, 16:33

sara che bella notizia :ok :ok :ok
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 25 nov 2008, 16:48

Moky: io non ho visto il suo sito, però so che è una gennarina. Mi pare d'aver capito che anche questo bimbo (Raffaele) abbia un problema renale in quanto ha un solo rene, ma non è una situazione incompatibile con la vita :ok L'ho seguita in silenzio per non essere invadente. :fischia

Latte: Vittorio dopo un po' di tempo che non ne voleva più, ora si beve dai 150 a 280 di latte + biscotti la sera verso le 23.00 e la mattina a colazione. Rigorosamente con biberon, dalla tazza lo snobba :bohh:
Però gradisce molto yogurt, danito (lo adora) e budini che gli preparo io per la merenda (quelli classici in busta) che alterno per la merenda, ma che alle volte mi chiede a fine pasto.
Formaggi ne mangia parecchi, soprattutto il parmigiano a pezzi e philadelphia :fischia
Non penso nemmeno io che gli manchi il calcio :ahaha

Peso/altezza: l'altro giorno era 11.4 kg nudo e altezza a occhio 84/85 ........ = = a Marco come al solito :ahah

Vittorio è ancora conciato per le feste :buuu
Continua la congiuntivite (anche se un po' meno), ma in compenso è pieno di catarro e ogni volta che tossisce dopo un pasto siamo a rischio vomito :buuu
Stasera cominciamo con l'aerosol.... è la prima volta che lo fa... spero lo accetti !

Vedo che si è svegliato :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 nov 2008, 17:41

Eccomi a raccontarmi la mia nottata... :buuu :buuu :buuu
Manco a dirlo, Alessia si è svegliata alle 22,30 come se niente fosse e fino alle 2 del mattino sono rimaste sveglie e pimpanti mentre io e il papi abbiamo fatto i salti mortali per riuscire a stare svegli...Spero stanotte vada meglio ma le prospettive ci sono perchè Alessia si è tirata su alle 8 con una nanna di sole 6 ore e ora dorme...chissà... :incrocini

Sara Gioia fa continui progressi nel parlare, ora siamo addirittura al "PERCHE'"...
E la senti...PECCHE' LESSIA A ASILO? PECCHE' MAMMA FATTO QUETTO? PECCHE' LALA FA NANNA? ....Fa spaccare dal ridere, a volte ha certe uscite che :-D :ahah

Ora fanno merenda con un bibe di latte...

Latte...anche noi con Sara Gioia non siamo messe bene, anzi...anche se ultimamente le cose sembrano andare meglio perchè riesco ad appiopparglielo anche a merenda...ma fino a pochissimo tempo arrivava max a 150 gr a colazione e STOP. Ora ne beve un pò a merenda e siamo tornati a berne un pochetto prima di dormire ma arriveremo max a 300-350 gr al giorno...
Alessia invece arriva a berne anche 3 bibe al giorno...diciamo dai 600 ai 900 gr al giorno. Ora però, perchè all'età di Gioia era più o meno uguale, forse solo qualcosina in più a colazione.

Vy già sul vasino??? Ma COMPLIMENTI!!! :yeee
Anche noi siamo lontane anni luce da questo traguardo, nonostante anche lei imiti Alessia in tutto e per tutto...Nel vasino ci si siede ma col suo bel panno incorporato!

Peso anche noi ci teniamo in gran forma, ultima misurazione di circa 2 mesi fa era 81 cm per 9,6 kg (vestita senza scarpe), il pediatra ha stimato quindi 9,1-9,2 kg.
Ora che poi era malata è pure dimagrita, chissà...
Però anch'io ho smesso con le paranoie, mi stresso e basta...ormai so che mie figlie sono così e non c'è nulla che posso fare...la loro crescita è così, lenta ma costante e noi ci accontentiamo! :sorrisoo

Girasole la tua descrizione mi ricorda le mie bimbe, quando Sara Gioia aveva 2 o 3 mesi, erano proprio così, Alessia alta e magra, lei col triplo mento e la panciona da kilo! :ahaha

A più tardi, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 nov 2008, 18:36

Sara!!!! :yeee :yeee :yeee
:bacio
Didi.. non so neanch'io come faccio.. pensa che appena sposati (a giugno) è dovuto andar via (a gennaio).. gli avevano detto 3 mesi.. è stato via 8 MESI. Per fortuna ogni 2 settimane veniva a casa per il we (aveva 1 volo pagato al mese), a volte andavo io (era in Puglia) ed abbiamo approfittato per vedere un sacco di posti.. Poi quando Marco aveva 2 mesi (giugno) è stato via tutta l'estate.. l'anno scorso di nuovo a dicembre e poi ora.. speriamo solo siano davvero solo 3 settimane.. :incrocini altrimenti ci toccherà trasferirci, ma non sarà facile come a Madrid.. Ora che c'è Marco ovviamente è tutto più complicato: sia per noi andarlo a trovare che per me che sto a casa.. quando è sveglio non riesco a fare NIENTE.. è un terremoto.. il mio dinosauro.. :emozionee ma ora mi godo il mio maritino finchè è qui (e ne approfitto per anticipare l'albero di Natale :hi hi hi hi ) e cerco di non pensarci e poi.. beh, penso che sopravviverò.. aspettando.. :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 25 nov 2008, 20:31

Brava MILA! sei diventata una miniera di ottimismo! :cuore :ok :cuore

SARA evviva il papà a casa!!!! :ok :ok :ok :incrocini
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 25 nov 2008, 20:36

Oggi pomerioggio sono andata all'OBI a comprare delle tavole di legno perchè voglio costruire una libreria per Lorenzo, e Lorenzo si è addormentato in macchina, quindi una volta arrivati all'OBI ho preso un cuscinetto che avevamo in macchina, l'ho messo nel carrello, e me ne sono andata in giro per l'OBI con Lorenzo che dormiva beatamente sdraiato sul carrello.
Ad un certo punto ho anche dovuto appoggiare tre lunghe tavole di legno SOPRA il carrello, con Lorenzo che continuava imperterrito a dormire sotto. Non c'era alcun pericolo, perchè le tavole le tenevo forte io, ma comunque credo di essere di essere sembrata una pazza, e non mi meraviglierei se qualcuno avesse chiamato i servizi sociali... :fischia
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2008, 9:39

Sara sono felicissima che il tuo papà sia tornato a casa.
Le cose saranno meglio di come ve le aspettavate :ok
Ma moki è tra le gennarine? Ancora con problemi di reni! :martello
Lietta che invidia Lorenzo che dorme ovunque. Se Anastasia si addormenta in macchina appena apro lo sportello si sveglia :aargh
In compenso sono 4 sere che si addormenta in meno di mezz'ora :fischia , mi sembra un sogno e spero che duri :incrocini
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2008, 10:30

Ho bisogno di un consiglio.
Ho deciso che andrò via dal posto di lavoro il 23 dicembre così mi godrò il Natale in santa pace.
Il problema è questo: non ho ancora comunicato la mia decisione (presa già da qualche mese) al mio capo e credo che ormai sia troppo tardi.
Prima di comunicare la mia decisione volevo aspettare quel famoso lavoro per cui sto aspettando una risposta ma le cose vanno per le lunghe e non so cosa fare.
Il vero motivo per cui lascio il lavoro è che sono sottopagata, mi danno la responsabilità di tutto quello che accade, pretendono la disponibilità al di fuori dell'orario di lavoro, se devo fare acquisti o girare per uffici lo devo fare, gratis, fuori dell'orario di lavoro, non ho un contratto e altro che non sto a dirvi.
Io sono una persona pacifica e non voglio dire al mio capo che me ne vado per questi motivi perchè significherebbe litigare (ho resistito sette anni e devo litigare ora che me ne vado?) così speravo di poter dire che me ne andavo per un altro lavoro.
Ma al 23 dicembre manca poco più di un mese! Lavoro in una palestra in cui ci sono 3 collaboratori in tutto e nessuno di loro è in grado di accollarsi il mio lavoro. Dovranno quindi trovare una persona esterna ma non sarà facile. Non perchè io sia insostituibile ma perchè la palestra è nata con me e quindi conosco ogni minimo dettaglio, lavoro lì da sette anni e, oltretutto non credo che troveranno facilmente qualcuno che farà il mio lavoro con il mio stipendio.
Dovrò fare l'affiancamento e sarà abbastanza lungo ma il tempo non c'è.
Cosa faccio? Da un lato vorrei aspettar la risposta del nuovo lavoro ma dall'altro ho paura che si faccia ancora più tardi e mi snerva sapere di dare così poco preavviso. Sono sempre stata una persona corretta e voglio esserlo fino in fondo
AIUTO!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 nov 2008, 10:51

buongiorno a tutte :bacio

oggi ho un gran sonno, ieri sera ero elettrica e non riuscivo a dormire.
miriam si è inserita bene al nuovo nido, ieri per la prima volta ha dormito lì e si è addormentata da sola :emozionee l'unico problema è che in due giorni ha ricevuto due morsi :urka dalla stessa bambina che, a quanto pare, soffre di gelosia perchè miriam è appena arrivata... peccato per questa cosa, perchè per il resto sono contenta del posto e delle ragazze.

latte: miriam ne beve un biberon da 250 la mattina con tre biscotti e uno la sera prima della nanna da 200 con uno o due biscotti. è l'unica cosa che continua a bere dal biberon, però è una specie di coccola per lei, se lo beve nel lettino tutta contenta e non mi va di toglierglielo. lo yogurt l'ha sempre mangiato ma ora è in fase di rifiuto, mentre il formaggio lo mangia solo insieme alla pasta o alla minestra.

vasino: abbiamo iniziato un avvicinamento leeeento, ha un vasino a forma di rana che le piace molto e ormai praticamente ogni volta che ce la mettiamo fa la pipì lì (la mattina e la sera sempre), mentre dice 'cacca' quando ormai l'ha fatta, se riusciamo a intuire che la deve fare e ce la mettiamo fa anche quella lì. però non vogliamo assolutamente forzare le cose, è solo una familiarizzazione, diciamo così. quando fa qualcosa nel vaso lei si dice brava da sola :emozionee

peso: boh, dovrebbe stare sugli 11 kg per 84, 85 cm di altezza, mi sembra in media con gli altri bambini della sua età che vedo (tra parentesi, so che i maschi dovrebbero essere più alti e più cicciotti, ma i maschietti che conosciamo sono tutti come lei o più bassi! solo uno è uno spilungone...che si sia invertita la tendenza?)
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 nov 2008, 11:05

sara, sono felicissima per tuo padre a casa! :yeee vi auguro che la convalescenza sia tranquilla. una :coccola a vittorio e un bacio al pancino.

mila, anche luca nel primo periodo del matrimonio ha viaggiato un sacco, però devo dire che da quando c'è miriam cerca di muoversi di meno e io apprezzo. però anche quando siamo state sole è sempre andato tutto liscio, magari con un aiuto da parte dei miei genitori o dei suoceri (soprattutto per il cane!). spero che il periodo di lontananza passi in fretta o che magari troviate l'occasione per fare un viaggetto, che è sempre una cosa bella.

giremy, capisco il problema e non è facile darti un consiglio. se però, come sembra, ci sono motivi importanti per cui è diventato un peso lavorare lì diglielo e guarda avanti, anche se capisco che di questi tempi lasciare un lavoro senza avere certezze per un altro faccia un po' girare la testa... non so, magari se gli comunichi le tue intenzioni potrebbero 'rilanciare' offrendoti condizioni diverse...o sto sognando??

non so se dimentico qualcuna, ma devo scappare. saluto tutte, lights, farfalla, didi, nespola, andrea, rob, girasole, elena, vy (come sta teo?)... a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2008, 11:22

Nespola il fatto è che io non voglio una proposta migliore, voglio solo andarmene. E' un posto in cui non potrà esserci mai futuro, senza margini di miglioramento nè economico nè di orario, nè di mansioni.
Solo che andarmene se ne avere altro tra le mani oltre che spaventarmi comporterebbe dire i motivi reali per cui me ne vado e quindi litigare, cosa che non voglio proprio

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 nov 2008, 11:49

ciao :sorrisoo
GIREMY fai benissimo a non mollare prima di avere certezze..parla una che di cavolate di questo tipo ne ha fatte TROPPE..e ora ne paga le conseguenze :martello a me
Purtroppo se non hai ancora la conferma definitiva puoi solo aspettare continuando a stare li..e se poi il preavviso devesse essere troppo breve, io di direi di non preoccuparti troppo per gli altri..lo so che non e' bello chiudere i rapporti con discussioni o altro, che non e' carino dopo 7 anni lasciarli a piedi nel giro di pochi giorni ma se non hai alternative..tu hai la tua vita che NON E' la loro, tu sola sai quanto ti convenga cambiare lavoro e questo ti deve bastare per non farti sentire in colpa con loro..e sono sicura che, dopo tutti questi anni passati con loro, capirebbero pure la tua decisione.E se non dovessero capire..amen..qui non si parla della tua correttezza..ma della loro che in 7 anni non te l'hanno dimostrata, ne' con contratti ne' con aumenti e via dicendo.
Ma l'altro lavoro cosa sarebbe?sono curiosa :-D e, soprattutto, da quando?
un bacio a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 nov 2008, 15:28

Buongiorno a tutte!
Giremy.. guarda non sai quanto ti capisco (anzi sì.. ne avevamo anche parlato ti ricordi?).. e quanto sia felice che tu te ne vada da lì. Te lo dico perchè la mia situazione era identica alla tua. Sono stata corretta fino alla fine (che ero incinta l'hanno saputo prima loro dei nostri genitori) e loro, come ringraziamento mi hanno tolto delle ore per darle alla figlia del capo promettendomi un sussidio di maternità che ovviamente non è mai arrivato.. con la scusa che avevano deciso di LASCIARMI A CASA perchè avevo parlato con gli altri capi (la palestra in cui lavoravo era gestita da 2 società diverse che non andavano d'accordo tra di loro ricordate?). Probabilmente se avessi guardato un po' di più i MIEI interessi (invece dei LORO) avrei vissuto meglio. Poi, purtroppo, penso che se non ce l'hai nel carattere, a fare la str**za comunque non ci riesci.. uno dei miei ex-colleghi li ha denunciati e gli devono dare 15.000 euro. Ed era solo un custode. Con tutto quello che mi hanno fatto passare (facendomi anche venire le contrazioni al 5° e all'8° mese), ed il bisogno di soldi che avremmo, non riesco comunque a fare la stessa cosa che poi sarebbe, non tanto fare la str**za, quanto far valere i miei diritti.
Quindi posso solo dirti questo: se tu avessi un contratto come si deve, saresti costretta a dare un minimo preavviso, non hai chiesto tu di non avere un contratto e, di conseguenza, di avere obblighi verso di loro.
So che è brutto ma secondo me dovresti pensare a te.. poi fai solo ciò che ti fa stare meglio..
:bacio
P.S. Scusa la lungaggine ma mi ribolle ancora il sangue adesso..
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 26 nov 2008, 18:05

Ciao apriline,
ho appena terminato di leggermi il sito che MOKY ha nel suo profilo, quello di cui parlavo qualche giorno fa....
Boh che dire, sono rimasta senza parole, nella sezione "testimonianze" ho letto delle storie agghiaccianti.
non voglio dare un giudizio etico o morale (anche se è qua che spinge) ,ma vorrei sapere cosa ne pensate.
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 26 nov 2008, 18:05

Scusate ma sono quasi SCONVOLTA
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 nov 2008, 18:44

E il sito dov'è?
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 nov 2008, 21:24

Ele anch'io ho dato un'occhiata.. poi non ho approfondito perchè mi fa stare troppo male.. so che evitare di leggere non cancellerà certe storie, ma purtroppo è un mio limite. Non sapete quanto ammiri quei genitori e la forza meravigliosa che riescono a trovare dentro di sè. Ma io non potrei.. per tanti motivi.. poi chissà.. lo capisce solo chi ci lo prova..
Lights il sito è laquerciamillenaria.org

Bloccato

Torna a “Aprile”