GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Bloccato
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da svevazoe » 1 set 2008, 11:53

Tappeto.....io nella stanza di Zoe metterò una grande trapunta così può stare lì....evito di prendere il tappetino.Per il momento sta nel lettone a giocare!!
Ma i vostri si girano tantissimo?Io non riesco più a vestirla :che_dici
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 set 2008, 14:29

Ciao!
Pianeta, Irene sta meglio, grazie! Ci siamo accorti "fortunosamente" dell'infezione, aveva solo un po' di febbre ed era noiosa, ma era il giorno dopo ferragosto e il pediatra non c'era, così l'abbiamo portata al ps e lì le hanno fatto lo stick sulle urine
Zoe, bentornata! Sì, anche Irene si muove molto, soprattutto quando le cambio il pannolino scappa via come una biscia :che_dici
Kiara, che brava Emma! Avete fatto bene a rimandare di qualche giorno la partenza, così potete organizzarvi al meglio... e come capisco il tuo stato d'animo un po' malinconico, credo proprio sia normale anche per una "zingara" come te...
Tappeto: noi ne abbiamo uno di non mi ricordo più che marca con tutti i giochini morbidi attaccati, Irene ci sta abbastanza volentieri adesso ma prima si stufava quasi subito...
Frutta: oggi ho provato con i primi due o tre cucchiaini di omo alla mela, è andata così così, mi pareva facessa una faccia un po' schifata... nel pomeriggio riprovo e vediamo, io l'ho assaggiato e non mi sembra così male!
Nanda, Cinzia e Pianeta, allattamento esclusivo esclusivo fino al sesto mese? Bello, io però cerco di abituarla un po' al cucchiaino perché comunque sto riniziando a lavorare e ho bisogno di un po' di autonomia... il distacco dalla tetta è duro, però come diceva Anto l'altra volta anche la scoperta del cibo "solido" è una nuova splendida avventura per noi e i nostri cuccioli :emozionee

Scappo va', vado a cucinare che ho una tonnellata di melanzane dell'orto...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 1 set 2008, 14:42

kuz nn lo so xkè sono sconsigliati i tappeti-puzzle, sulla confezione viene riportato il divieto x bimbi 0-3.

zoe anche angie si gira e rigira... anche sul fasciatoio, x metterle il pannolino è un'impresa.

kiara auguri x il battesimo, noi lo facciamo questo sabato... nn vedo l'ora, così mi tolgo il pensiero!

ro il cucchiaino angie lo conosce e sembra gradisca, purtroppo quasi ogni giorno devo darle l'anti-acido, prima glielo davo con la siringa da 3 giorni col cucchiaino, ebbene come glielo avvicino già apre la bocca e muove la lingua!

x il tappeto, dopo il battesimo devo andare a vedere qualche altro nido, chiederò lì cosa utilizzano :sorrisoo quelli della chicco quanto sono grandi? mi sembravano piccoli e quindi di breve utilizzo :domanda
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 1 set 2008, 16:07

pianetablu ha scritto: ...
tappeti per bimbi: avevo intenzione di acquistare quei tappeti puzzle x bimbi x farci stare angie il giorno a giocare in salotto, ma portano tutti che è sconsigliato l'uso al di sotto dei 3 anni, voi cosa avete a casa?
Ciao Pianeta
io ho comprato proprio il tappeto che dici tu fatto a puzzle (c'era un offerta... :fischia ) e proprio l'altro giorno l'ho "costruito" (tra l'altro è divertentissimo!!!) e ci ho messo sopra la palestrina! Noi in casa abbiamo una schifosissima palladiana di marmo gelido che in estate va bene ma d'inverno... si gela!!! e così in previsione dei prossimi mesi, l'ho presa!!!

vai tranq!
ops!! il pupo piange!! corro...
ciao!!!!
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 1 set 2008, 16:17

CIAO RAGAZZEEEEEEE......MI SIETE MANCATE!!
allora come va la vita? spero che voi e i cuccioli state tutti bene! qui fa ancora un caldo....e purtroppo mi sa che devo rinunciare al mare, anche se ce l'ho a due passi......il maritino è partito e si ritorna alla normalità ( ecco perchè ho sempre odiato il mese di settembre!)
SVEZZAMENTO: anche alcune di voi hanno iniziato vedo......io con sofia ho iniziato sabato: brodo vegetale, un cucchiaio di crema di mais e un cucchiaio di liofilizzato di coniglio(per ora) e un cucchiaio di frutta, la pera se la divora!! oggi è stata critica, mi ha fatto esaurire......non gradiva molto!
la mia pacioccona si è fatta di 7,5 kg per 65 cm.......me la mangio di baci!!

PANNOLINI: io prendo x adesso huggies superdry taglia 4, perchè la 3 stringe nelle cosciotte....oppure mi trovo bene anche con i pampers soleeluna......

RAGAZZE ma qualcuna parlava del girello? vi hanno detto che fa male? io ho comprato il butterfly della chicco e x ora è posato, ma lo userò così come lo ha usato mia madre con me e mio fratello. mi sa che oggi hanno tutti voglia di parlare....una volta non si facevano tutti questi problemi i nostri genitori!!!
SEGGIOLONE......iniziate a usarlo? io devo ancora comprarlo, quale mi consigliate??

vado che sofia reclama.....adesso parlotta che è una bellezza e a volte grida pure, oggi ha iniziato a prendere i pupazzetti della sdraietta.....amore mio!!
spero di avere il tempo di scrivervi.......così riprendiamo il ritmo!!!
un bacione a tutte!! :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 set 2008, 16:24

Battesimo fissato per il 12 ottobre... e dato che abbiamo un parroco nuovo di zecca si è invitato a mangiare a casa nostra a fine settembre per conoscerci... mi pare proprio simpatico :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 1 set 2008, 19:52

ro77 pure il parroco a mangiare?? hehheh :ahaha
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 1 set 2008, 23:16

ciao a tutte!

siamo stati il we al mare e siamo tornate oggi pom!

kiara ho letto che posticipi la partenza! bene sarai delle nostre ancora per un po' e avrai più tempo per organizzarti e per .. agitarti!!!!! complimenti, che coraggio! io nn so se ce l'avrei fatta a prendere una decisione così, ma mi piacerebbe che ci facessero una proposta simile, almeno potrei pensare di dare una svolta!

carmen che vitellina la tua bimba!! la mia era 6950 il 18 agosto e tutti mi dicono che è tanto grande, che sembra abbia sei mesi.. uff che @@@@!!!!

ro che kiul il parroco a mangiare!! :ahaha però è bellissimo un rapporto impostato così: è molto più genuino!

io nn penso ancora allo svezzamento, ma quando mangio e vedo che letizia mi fissa le faccio annusare tutto, e vedo che lei si concentra e fissa attenta quello che le metto il naso! :ahaha

i vostri bimbi ridono?? la mia ride di gusto, vere e proprie risate, magari domani, se riesco a collegare la videocamera metto il filmino.. è tropppo bella!! :emozionee :emozionee però mio marito per farla ridere faceva proprio il cretinetti... :emozionee

qui dormono tutti (gatta compresa!), adesso vado a leggere un po'!

notte a tutte!
:bacio_guancia5:
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 set 2008, 8:36

buon giorno ragazze belle!
:ahaha
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 set 2008, 9:40

Sibja: anche Pietro fissa qualsiasi cosa mi porto alla bocca. Mi sento osservatissima quando pranzo o ceno. In generale mi sembra interessatisso a sedersi a tavola con noi. Urge il seggiolone anche perchè noi abbiamo il bancone con gli sgabelli.
Anche Pietro ride da morire e la sua risata è buffissima e soprattutto contagiosa.
Direi che anche Letizia non scherza in quanto a peso. Pietro è 6300 :domanda

Melissa: buondì cara,confessa... stai facendo le crocette al calendario :ahaha

Noi il battesimo lo abbiamo fissato il 1 Novembre. Non so da che parte iniziare! :buuu
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 2 set 2008, 10:57

seggiolone: me lo presta mia zia (è un peg-perego di 10 anni fa ma è come nuovo :sorrisoo ) a me nn sembra di poterci mettere già angelica, nn dovrebbero stare seduti x poterli mettere? x ora angie sta nella sdraietta della chicco (ha varie posizioni da seduto a completamente sdraiato).

fachecca si alla fine prenderò il puzzle? ma quanto lo hai pagato, da me siamo sui 9 euro a confezione (una volta montato che dimensione assume?)
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 set 2008, 11:53

Buongiorno ragazze.
Nottataccia per noi; Greta continua con i mal di pancia, e io non so più che pesci pigliare.
Per fortuna che le colichette non durano molto, ma quando capitano in piena notte (per fortuna raramente) il tempo sembra ancora più lungo.

Sibja, Greta qualche risata ogni tanto la fa, ma ancora pochino.
Però sorride sempre e a tutti :emozionee

Pianeta, anche io ho pagato il tappetone/puzzle intorno a €9.
I quadratoni sono 10, e montato viene circa 90x90cm, con l'avanzo di un quadratone; io lo uso per sedermici sopra quando le leggo le fiabe :che_dici
Ce n'era anche un modello diverso che però costava intorno a €23, con disegnata la città e le strade, ma era decisamente troppo grande per lo spazio che noi abbiamo a disposizione.

Cibo: anche Greta ci osserva quando mangiamo, e sembra quasi che voglia dire "anch'io" :ahaha
Però non ha ancora compiuto 4 mesi, è decisamente ancora troppo piccola per l'assaggio.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 set 2008, 12:43

Ma quanto scriveteee :grrr
Tappeto: io per ora la metto nel lettone: si prende i piedi fa le pernacchie e ascolta la musica :ahaha
Seggiolone: credo che prendero' quello piccolo che si lega alla sedia, cosi' risparmio spazio..
Io sono l'unica che da latte materno ad Aurora e iniziera' lo svezzamento a 6 mesi perchè il peddy ha detto che dato che potrebbe essere intollerante alle PLV e al lattosio, e poichè sta crescendo bene :incrocini tanto vale aspettare 6 mesi, ma Aurora ha già 5 mesi e mezzo :ok
Anche Aurora ride: ho fatto un filmino anch'io: io le dico "bambola " come una sc**a ma lei ride da matti!!!!
Girello:Anch'io lo prendero', ma prima devo fare spazio :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 set 2008, 12:54

Kuz: prende qualcosa greta per le colichette??? Aurora prende ancora il Reuflor: male non le fa perchè sono fermenti lattici :ok
Poverina :bacio
Anto:: per il battesimo: bomboniere, vestiti chiesa.Io le bomboniere le ho prese su http://www.Bombonieradiscount.com, sono dei cavallini a dondolo con bimba rosa sopra, in porcellana.
Per i tulle con i confetti ho chiesto ad una ragazza su Ebay: in definitiva per 2 euro ho preso oggettino e tulle :ok
Vestito: marca "les jolie", bellissimo, spero che non pianga :incrocini
CHIESA: ho fissato per il 14 settembre perchè per il 21 c'erano problemi...io mi sono sposata il 17 :ok :emozionee

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 2 set 2008, 13:03

Carmen:BENTORNATA!!!!
FOTINE PLEASE :emozionee
FACHECCA: CHE DOLCE LA FOTO IN OSPEDALE CON MATTEO :emozionee
Leggo nella firma di Angela, mi spiace io non sapevo nulla.....un bacio :bacio

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 2 set 2008, 13:07

CALCOLA L'ALTEZZA DEL TUO BAMBINO

per il maschio
( altezza del padre + altezza della madre + 13 ) diviso 2
per la femmina
( altezza del padre - 13 + altezza della madre ) diviso 2

................... la mia è già nana in partenza... la formula dà 1.57....... :prrrr
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 set 2008, 14:17

ciao bellezze :-D

anche Irene ora ride di pancia, è uno spettacolo... e anche per lei basta poco, a volte le tocco semplicemente il nasino e se la ride di gusto :emozionee

Ieri faceva le faccette un po' schifate all'omo di mela (era il Plasmon), oggi ho provato con il Mio e pare abbia gradito un po' di più... io li ho assaggiati entrambi ed effettivamente il Mio è un po' meno acido (anche se io vorrei boicottare la nestlè... ma al supermercato qui sotto non ho trovato altro :bomba ). Comunque non gliene do più di tre o quattro cucchiani alla volta per non forzarla, mi chiedo quando riuscirà a mangiarne uno intero come vorrebbe il pediatra :domanda

Kuz, sono proprio strani questi mal di pancia notturni... ma il pediatra cosa ti ha detto? Noi usavamo Pediacolin, sono gocce omeopatiche e forse funzionavano, dico forse perché non sono mai stata sicura al 100% che Irene avesse effettivamente le coliche...
sibja, bella la formula :ahah Irene verrebbe 169 cm, mica male però considerando che io sono veramente nana!
Pianeta, io metto Irene nel seggiolone solo perché quelli che fanno adesso sono reclinabili, anche se a dire il vero la gnoma si tiene già su bene, anzi quando è sdraiata addirittura tira su la testa :che_dici

Battesimo: abbiamo fissato la data ma ovviamente siamo in altissimo mare con i preparativi, ma tanto c'è tempo!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 set 2008, 15:08

Colichette: ho parlato con la sostituta del pediatra qualche settimana fa e mi ha detto di stare attenta che la bimba si attacchi bene al seno perchè probabilmente è solo vorace nel mangiare, e di staccarla quando la vedo troppo famelica e cercare di farla mangiare più tranquillamente.
A me però sembra che si attacchi bene, proprio non capisco :domanda
In più abbiamo sempre il problema che non scarica quasi mai senza peretta.
Sto usando sia reuflor che colikind, ma onestamente non noto miglioramenti.
Temo che dipenda da quello che mangio io, ma non so davvero più cosa pensare.
Ma le coliche non dovevano passare intorno ai 3 mesi? :buuu

Omogeneizzati: ma per la mela/pera non sarebbe più comodo e sano grattuggiarle in casa piuttosto che usare quelle in vasetto?
Comunque Ro all'inizio è normale che ne prenda solo qualche cucchiaino, del resto per molti mesi sono stati abituati solo al sapore e alla consistenza del latte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 set 2008, 15:18

Omogeneizzati: almeno come buon proposito mi sono ripromessa di preparare tutto in casa in giornata.
Mi hanno regalato l'omogeneizzatore e quindi anche per la frutta lo sto usando. Vediamo se riesco anche per il resto (carne, pesce, verdure...magari mi organizzo la sera per la giornata successiva) sia per una questione di risparmio, sia per evitare i conservanti
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 set 2008, 16:05

Buon pomeriggio a tutte!

Ormai vivo in mezzo agli scatoloni e alle valigie, ma la cosa positiva e' che sono riuscita a portare avanti il tutto, anche se mancano ancora tutti i vestiti miei e di Ale. La cosa che proprio non riesco a fare: e' pulire la casa... E' UN MANICOMIO!!!!

Tappeto anche io avevo preso quello a puzzle e Federica lo ha usato davvero tanto...e' un ottima soluzione per farli divertire e al tempo stesso non lasciarli nel pavimento al freddo :ahaha

Kuz ho letto che Greta ha problemi a scaricare. Ti do un consiglio...smetti di usare le perette!Altrimenti lei si abitua a non sforzarsi nel modo corretto e rischi che diventi davvero stitica. Emma a volte non va di corpo anche per tre giorni, ma nei neonati succede perche' non sanno spingere bene, ma con la peretta la iuti relativamente perche' non impara a spingere da sola. Piano piano si abituano a spingere correttamente e diventano molto piu regolari. Questo e' stato un consiglio che il mio primo pediatra mi dette con Federica che ha sofferto molto di aria in pancia. La puoi aiutare massaggiandole la pancia oppure mangisando tu tante verdure cotte, ecc. Per le coliche, vedrai che un bel giorno come sono iniziate passeranno, anche se so quanto e' dura :coccola

Ro: Io seguo solo per amore...e per soldi :ahaha ma infondo mi piacciono i cambiamenti (anzi li adoro) e quando mi prospettano un nuovo viaggio verszo lidi sconosciuti io e mio marito non sappiamo dire di no...hai ragione in questo sono un po "zingara" :hi hi hi hi
Anche la mia Emma ride come una matta...specialmente con la sorella...sono fantastiche.

Battesimo: che bello essermi tolta il pensiero :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”