GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Bloccato
sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (3° POST)

Messaggio da sveva » 25 gen 2008, 7:35

Saetta, bellissima Ambra alle prese con la pappa :ahaha e quanti capelli ha!!!!! :bacio :bacio
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 25 gen 2008, 7:36

A proposito la notte è andata come immaginavo :aargh :aargh :grrr :grrr ma per fortuna senza febbre, ora ha 36.9
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 25 gen 2008, 7:41

Mila il tuo campione è un vero ginnasta, la mia Sveva non vuole proprio darsi pena........ :fischia :fischia
fammi sapere come va il test e comunque l'omogeneizzato di frutta può divorarlo per golosità visto che è dolce!!! .....ma non è detto.....
Alessandra + Marco =

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 25 gen 2008, 10:04

Ciao belle! anche la mia notte è andata come previsto, mi sarò alzata mille mila volte...alle 5 però sono riuscita a scacciare mio marito dal lettone e da quel momento in poi abbiamo dormito tutti benissimo! :ok
Buona giornata a tutte, passo più tardi!
ciaociao
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 gen 2008, 11:06

Buongiorno Apriline belle!!!!

Angelica quando sente la musica si mette in piedi e balla :emozionee
Poi batte le mani e fa ciao ciao con la manina da tantissimo tempo quando glielo diciamo o lo facciamo anche noi. Dice papà, invece mamma lo dice solo quando mi allontano dalla stanza quindi lo sentono gli altri non io... :che_dici E poi fa no no con la testa.

ma quanto scrivete :tapis_roulant: che fatica starvi dietro....

Grazie per gli incrocini ... Mio marito ha finalmente passato l'esame :yeee :yeee (era ora dopo 4 volte ....)

PIKKOLASTELLA :incrocini e APRILINE POWER per te!!!!
Mila75 ha scritto: Domanda un po' così.. scusate.. MA QUANDO ANDATE IN BAGNO DOVE PARCHEGGIATE I CUCCIOLI??? Io me lo porto perchè se non mi vede dopo 10secondi strilla con i lacromoni.. ma è un delirio!
Angelica direttamente mi insegue e se socchiudo la porta la apre e entra dentro :fischia qualche volta la metto in lettino o in box con un po' di giochi e quando la vedo bella distratta dai giochi corro in bagno...
Anche Angelica come Marco quando la inseguo gattona via urlando!!!
Comunque era mio marito che aveva un esame all'università non io....

SAETTA che dolce Ambra che mangia la pappa :emozionee

FEDY e SVEVA :coccola per la nottataccia!!!

Buona giornata a tutte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 25 gen 2008, 11:53

hola!
un bacio al volo sono con Noemi in braccio......

x la casa..........forse ci siamo di nuovo!ci piace tanto e stavolta abbiamo confermato quello che chiedono come prezzo...l'altra volta eravamo scesi di 20.000 euro con la proposta...

grazie ancora x gli incrocini!

Aletta anche Noemi pesa poco....8.800 e posso garantirti che è mangionissima!io di biscotti gliene do 6 al giorno...forse esagero... :che_dici

vado che la tarantola mica si ferma!!!ve la passo così vi saluta

dm ssdfgfgfggdfdqee444444444444444444444444444444444444

oggi è di poche parole

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 gen 2008, 11:58

:fischia ho scritto lights ma pensavo a sveva LO GIURO sarà stato Valentino che mi ha scambiato le letterine sulla tastiera... :hi hi hi hi
Mila io quando vado in bagno metto Vale sul girello e puntualmente lui mi segue e mi guarda... :che_dici cosa ci sarà di interessante poi?
Fedy, manca pochissimo al compleanno di AYLA!!!! E' la prima vero? o mi son persa qualcuno? Scommetto che hai già iniziato a pensare a cosa organizzare.... :bacio
:yeee didi, complimenti al maritozzo :yeee
Saetta mi sono scompisciata a guardare Ambra mangiare la pasta (e il piatto) e... ha davvero tantissimi capelli :urka
Ora scateno un'altra serie di tabelline, quanti pisoli fanno i vostri cuccioli di giorno?
Valentino fa:
1 ora la mattina (di solito 11.00 - 12.00)
1 ora e mezzo, a volte due ore il pomeriggio (dalle 14.30 in poi)
poi nanna dalle 21.00 alle 8.00... vorrei sapere se siamo in media con i vostri o se hanno già perso il pisolo della mattina che so che prima o poi sfortunatamente non ci sarà più.
OGGI SONO FELICE!!! Vi rendo partecipi del mio orgoglio, mi è arrivato stamattina un sms da una mia collega di lavoro (è un'apprendista di 19 anni cucciolina):
"Ora capisco tutte le cose che fai al lavoro, e mi rendo conto che avere te in negozio e prenderti come esempio è una gran fortuna"
Scusate se sembro una tronfia con mania di protagonismo ma son troppo felice!!!
Baci a tutte ci sentiamo stasera!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 25 gen 2008, 12:03

:che_dici ho dimenticato di dire alcune cose :che_dici
Mila anche Valentino sta diventando prepotente... noi alcuni paletti (un pò elastici) li abbiamo messi. Non transigiamo sul fatto che:
- si pianga mentre lo vestiamo (specialmente se quando è spannolinato fa la pipì e quindi va ricambiato tutto)
- ci si tolga il bavaglino mentre si mangia
- frigna per essere preso in braccio solo quando si cena

...un'altra domanda, forse sono un pò paranoica, ma il pandorino ha iniziato a fare dei gesti strani, stringe i pugnetti forte forte e fa tipo dei tremori con la testa. Non mi preoccupo perchè lo fa solo quando vuole qualcosa che non riesce a ottenere (quindi penso a un pò di crisi di nervoso) ma vorrei sapere se qualcun'altro aprilino lo fa
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 25 gen 2008, 12:12

Buongiorno a tutte !!!

Sono a pezziiiiiiii :buuu
Il mio lavoro mi ha sempre presa molto, ma ora mio marito ha aperto una nuova attività ed anche questa ci sta impegnando molto + Vittorio + casa e la notte non si dorme molto, ma di giorno si corre moltissimo......... non so per quanto ce la faccio ancora :x:

Anche Vittorio ha tirato fuori il 3° dentino..... incisivo superiore destro, proprio come il suo gemellinoaprilino :-D

La pappa io la preparo così: 180gr di brodo + 1 vasetto omo di carne (uso carne fresca, ma la metto nei vasetti per misura) + 80gr di verdure + creme (4/5 cucchiai) o pastina (2 cucchiai che faccio cuocere prima nel solo brodo in dose doppia) + 1/2 cucchiaio di parmigiano + olio
Di questa pappa ne mangia in genere da mezza a 3/4, raramente tutta, dopo però prende ancora frutta (1/2 mela + 1o2 biscotti) o 1 fruttolo (da 100gr)

La sera al posto della carne/pesce metto del formaggio o prosciutto e di tanto in tanto gli divido le portate per cambiare un po'.... altre volte cambio le verdure, facendo creme con verdure singole anzichè con un mix di verdure, in modo da dargli una pappa sempre diversa.

Ho letto tutto di corsa, ma onestamente mi ricordo più poco :fischia
So però che è ritornata Veri :ok , che sono spuntati dei dentini :-D , che qualcuno non sta bene e la notte non si dorme :coccola , e si passano gli esami al 4° tentativo :hi hi hi hi

Anche noi abbiamo messo dei "paletti", ma in pratica è solo uno..... non si deve alzare mentre è sul seggiolone e lui strilla come un dannato appena lo rimetto seduto o gli blocco la scalata !!

Per il bagno ......... io lascio che mi segua se sono da sola..... generalmente, nel tempo che lui arriva, io riesco a fare tutto ed evitiamo crisi isteriche :fischia Se c'è il papà, lo lascio a lui, così succede che Vittorio incomincia a cercarmi e il papà viene in bagno a fargli vedere che sono lì :che_dici

Scappo......
Un bacione a tutte
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 gen 2008, 13:14

sara75 ha scritto:Per il bagno ......... io lascio che mi segua se sono da sola..... generalmente, nel tempo che lui arriva, io riesco a fare tutto ed evitiamo crisi isteriche :fischia Se c'è il papà, lo lascio a lui, così succede che Vittorio incomincia a cercarmi e il papà viene in bagno a fargli vedere che sono lì :che_dici
:ahah Succede uguale a me ... in pratica non posso mai stare in bagno da sola ....

GOLDENCAT che bello il messaggio della collega.... Per quanto riguarda i riposini ormai c'è solo 1 fisso verso l'ora di pranzo che dura dai 45 minuti all'ora e mezza e qualche volta fa 1 riposino di mezz'ora alle 19 circa così poi si riaddormenta alle 23... :che_dici e lasciamo perdere i risvegli notturni...

PANNYLANE ancora :incrocini allora!!!

:bacio sparsi

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 gen 2008, 13:50

Buongiorno a tutte!!!
Grazie per i consigli sul bagno.. vedo che più o meno siamo tutte nella stessa barca.. come dico sempre: "è possibile avere un po' di privacy in questa casa?" mentre mi faccio il bidet e Marcolino cerca di scalzarmi perchè ci si vuole mettere lui.. (scusate l'immagine..)

Brava Golden! Non aver paura di essere tronfia.. fai bene ad esserlo e te lo meriti con tutto il lavoro che fai.. :ok e poi avere qualche soddisfazione ogni tanto fa solo che bene!
Saetta stupende le foto! :ahaha
Didi :yeee per l'esame del marito!!!
Fedy Sveva :coccola

Ragazze oggi sono un po' depressa.. stamattina sono andata dalla gine per un controllo (tutto bene) e le ho detto che sto pensando al secondo :fischia e poi le ho raccontato un po' di mia mamma.. alla fine mi ha consigliato di parlare con la psicologa.. prima di fare un altro bambino. :buuu Mi sento un fallimento totale. So anch'io che mi aiuterebbe parlare con un professionista di tutte le mie insicurezze e lo farei se non costasse una cifra.. solo che non posso mettermi in cura adesso (tempo e, soprattutto soldi) col risultato che mi sento ancora più insicura di prima, ma soprattutto ho paura di non riuscire ad essere una buona mamma. Stamattina poi, come ciliegina sulla torta, quando Marco si è svegliato mi ha scalzato per farsi prendere in braccio da mia mamma che era venuta per tenerlo mentre ero dalla gine, quindi è ovvio che lui preferisca lei a me. Non che sia gelosa (un po' sì..) ma la mamma non dovrebbe essere sempre la mamma? Scusate lo sfogo ma se non ne parlo con voi non saprei proprio con chi..
Un bacino, vado a preparare la pappa.. e scusate ancora.. :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 gen 2008, 13:54

Golden dimenticavo..
Marco dorme la mattina dalle 12.00 alle 13.00 circa, il pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30, la sera dalle 19.00 alle 20.00 e poi si addormenta verso le 23.00 fino alle 9.30. Calcola però che i tempi variano moltissimo da giorno a giorno, soprattutto se usciamo. Poi in questo periodo, con i dentini è il delirio! Ieri non ha dormito tutto il giorno e si è addormentato alle 2.00 di notte e solo perchè l'abbiamo messo nel lettone :che_dici
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 gen 2008, 13:55

Penny :yeee :yeee :yeee per la casa!!!

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 gen 2008, 14:03

MILA :coccola per quanto riguarda la psicologa, non ce ne sono di gratuite ai consultori??? Anche se sinceramente non credo che tu ne abbia bisogno ... ma se proprio vuoi stare più tranquilla informati presso il consultorio della tua città.

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 gen 2008, 14:26

Didi è proprio al Consultorio che vado dalla gine!
Comunque grazie.. :bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 gen 2008, 15:13

hO LETTO TUTTO..

VEDIAMO COSA MI RICORDO!

Saetta ..le foto di angelica mentre mangia la pasta sono stupende...anc'io ieri ho comprato a Ben quel tipo di pasta...ma non sara' un po' troppo grande(la pasta)? io ho sempre il terrore che si soffochino con il cibo!

Aletta!!!!!!!!!Evviva il primo dentino di Leo!!!!!!!!!!

Domanda? ma i votri bimbi li lasciate liberi di gattonare per tutta casa? io solo sul tappeto....sbaglio? Ho paura sbatta la zucca per terra!

Sveva, Fedy :coccola se vi puo' consolare è da 3 notti che Ben si sveglia alle 5.00!!!!!!!!!

Sara... capisco come ti senti...a me sembr di non aver il tmepo di fare piu' nulla.... forse perchè sono tendenzialmente una persona che ha bisogno di parecchi spazi solo suoi ( egoista??)... e mi mancano da morire... nonstante riesca ad andare in palestra 2 volte la settimana ....
Mila... anch'io mi ero innamorata dell'idea del secondo.... ma sto capendo che almeno per 2 anni...non fa per me....
Io credo che uno se lo senta dentro se è una buona mamma o meno..s ti senti pronta fallo.......
Se vuoi il mio parere quella che ha bisogno di uno psicologo è tua madre che non perde occasione per sminuirti...ovvio che poi tu ti senta insicura..
Mia madre , che con Benedetta è OGGETTIVAMENTE piu' brava e paziente di me, non mi critica mai, mi sostiene sempre, anche se ocn il mio lavoro spesso faccio orari impossinili....
Quindi ..fai il secondo e frequenta meno tua madre :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 25 gen 2008, 15:47

ecco il virus che dilaga :ahaha
75andrea ha scritto:Saetta ..le foto di angelica mentre mangia la pasta sono stupende...
Angelica è mia figlia, la figlia di Saetta è Ambra... :prrrr
75andrea ha scritto: Domanda? ma i votri bimbi li lasciate liberi di gattonare per tutta casa? io solo sul tappeto....sbaglio? Ho paura sbatta la zucca per terra!
Anch'io all'inizio avevo paura che Angelica si facesse male e la facevo gattonare solo sul tappeto, poi ha iniziato a prendere testate anche così e ho lasciato perdere anche perchè non è che posso tenerla in una campana di vetro....
75andrea ha scritto: Se vuoi il mio parere quella che ha bisogno di uno psicologo è tua madre che non perde occasione per sminuirti...ovvio che poi tu ti senta insicura..
Quindi ..fai il secondo e frequenta meno tua madre :bacio
Era quello che pensavo anch'io :fischia ma non ho avuto il coraggio di scriverlo

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 25 gen 2008, 16:40

Ciao a tutte, belle aprlinuzze!

allora, in ordine di importanza:

Marco :cuore MILA e non te lo dimenticare, cara Federica-Mila-super-mamma!
Marco che vuole più bene a tua madre che a te??? MA NON DICIAMO STRONZ@TE!!!! Miluccia mia, ripetere queste cose non ti fa bene, perchè cominci per crederci tu stessa. E' evidente che la nonna in questione quando tiene il bambino lo vizia in chissà che modo (biscotti? lo tiene SEMPRE in braccio?) e Marcolino si ricorda istintivamente di questo, ma da qui a dire che non ti adora.... ce ne passa. Mi dispiace molto sentirti dire queste cose brutte, non pensarci neanche. Io ti ho conosciuta di persona, e so per certo che sei una brava mamma: ti ho visto con Marco!!!! Spero che il tuo momento di scoraggiamento sia già passato: ti mando un abbraccio forte forte :cuore , e mi sa che ti spedirò un libro..... :fischia

SAETTA bellissima Ambra che mangia la pastina con le mani! e bellissima anche tutta la tua famiglia! ma in effetti anche a me quella pastina sembra ENORME rispetto all 'sabbiolina' che dò a Lorenzo.... sono io che mi preoccupo troppo? Già che siamo in vena di statistiche e tabelle, ragazzuole care, mi dite che pastina usate per i pupi? Io solo 'sabbiolina' e 'forellini micron' della Barilla: sono così piccole che hanno la cottura 2 minuti!!!

GOLDENCAT a furia di dire che era Lorenzo che stava male stanotte è stato male anche lui..... poverino, è arrivato a 38.7 di febbre. Tutto per via del quarto dentino che sta spuntando... menomale che è una febbre passeggera, però faceva pena...
Per quanto riguarda i momenti in cui stringe i pugni e scuote la testa, succede anche a Lorenzo: lui digrigna anche i denti che non ha! è il loro modo di esprimere rabbia e frustrazione, e dura pochi secondi.

RIPOSINI: Lorenzo dorme una mezz'oretta dalle 7.30 alle 8 circa, ma non sempre,
poi all'asilo 1 ora dopo la merenda di frutta alle 10
poi quando torna a casa 1 ora dalle 15 alle 16
poi tutta la notte dalle 8,30 alle 7 del mattino.

PENNYLANE tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per te!

ANDREA io Lorenzo lo lascio gattonare anche dove non c'è il tappeto. Avevo le stesse esatte paure che hai espresso tu, ma le educatrici all'asilo mi hanno consigliato di lasciarlo libero di esplorare, ed è quello che sto facendo.

HO SCRITTO UN PAPIROOOOOO!!! a proposito, oggi sono una saetta: stamattina sono dovuta andare a Latina (160 Km in treno + 160 km ritorno), sono andata dalla commercialista, dall'assicurazione, dalla mia amica, ho mangiato, sono tornata, ho dormicchiato 1 ora col bimbo e ora sono pronta ad andare a tiro con l'arco! (ho una gara a febbraio, sennò non andrei) Lorenzino intanto è nel lettone che dorme: gli ho dato una tachipirina. Oggi lo sta guardando mio marito, che non lo vedeva da due giorni...
Immagine

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 gen 2008, 17:23

Passo per un salutino prima di andare al lavoro.. ragazze grazie per il sostegno.. non so come fate ma riuscite sempre a dirmi ciò che ho bisogno di sentirmi dire.. Lights sai in questi momenti penso sempre a cosa diresti o faresti tu che riesci ad essere sempre equilibrata ed ottimista.. cioè l'esatto opposto di me. Grazie di esserci :bacio
Andrea anch'io Marco prima lo tenevo solo sul tappeto poi ho scoperto che è impossibile. Se gioco con lui ci sta altrimenti mi segue per la casa.. ormai va dappertutto e adora il bagno :che_dici
Vado.. a domani! E grazie :cuore

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 25 gen 2008, 17:25

didi85 ha scritto:ecco il virus che dilaga :ahaha
75andrea ha scritto:Saetta ..le foto di angelica mentre mangia la pasta sono stupende...
Angelica è mia figlia, la figlia di Saetta è Ambra... :prrrr

sono rinco :martello :martello :martello

Mila quoto quanto dice Lights sull'amore che Marco ha per te

ma ti ribadisco che tua madre che cerca in tutti i modi di mettersi in competizione con te e di farti sentire insicura....tanto normale non lo è mica! ( Io oso.... al massimo mi mandi al diavolo) ..... Quindi o la compatisci, perchè evidentemente quella insicura è lei, o prendi un po' le distanze...... Marco è TUO figlio e tu sei al persona piu importante per lui!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Bloccato

Torna a “Aprile”