GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Rispondi
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Messaggio da clo'76 » 13 giu 2012, 10:53

Farf :ahah :ahah ho letto su Fb....ma può essere che finalmente ha imparato a dormire :spiteful: :spiteful:

Vi aggiorno:
Diana va alla grande al nido, da lunedì ha cominciato a mangiare e a dormire il pomeriggio lì, sta tranquilla a giocare con gli altri bimbi e quando si scoccia inizia a chiamare la sorella "DADDà" :risatina: e ha pace solo quando gliela fanno vedere, però non piange la chiama solo insistentemente.
Le piace troppo cantare, canta la zia di Forlì (tutta la serata a dire così, così lalalala)canta il coccodrillo ( e fa il verso di tutti gli animali) e poi balla la canzone del cocomero tondo tondo :ahaha
Amiche con grande soddisfazione vi comunico che.........ha capito che si può anche gattonare :che_dici :che_dici
Penso che per i 18 anni camminerà :che_dici :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 13 giu 2012, 12:27

FARFA mi è capito anche a me una cosa del genere!! Ci sono state un paio di notti che manuel ha dormito dalle 22 alle 3 di notte di filato...e io all'una ero belle che sveglia perchè ormai sono abituata ai suoi orari..anche lui in genere ogni due ore..ma ultimamente anche ogni ora..o meno..non so che fastidio abbia..perchè mi sembra eccessivo...

Io noto un netto calo del latte...dal mio seno intendo..e mi sa che lui si arrabbia perchè non ne esce più tanto

CLO che forte Diana..finalmente gattona!! :clap

Proprio brava anche al nido! :ok
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 giu 2012, 14:57

Ah non vi ho detto la novità :-D
Diana come denti ha messo i due incisivi superiori e quelli inferiori, poi si è fermata e sono mesi che non ne mette uno...Bene adesso che le escono???? i premolari!!!!! Tutta scombinata sta bambina :prr :prr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 giu 2012, 11:00

clo'76 ha scritto:Farf :ahah :ahah ho letto su Fb....ma può essere che finalmente ha imparato a dormire
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
da ieri siamo tornati alla normalità: sveglia ogni 2 ore max.
se non altro non sto in pensiero
:che_dici
:hi hi hi hi

e brava Diana!
ma non credo che dovrai aspettare molto per vederla camminare, che al nido impara anche vedendo gli altri bimbi

DANY io do la colpa a un po' di reflusso ed ai denti, poi magari ha caldo o freddo, poi magari un rottino o un po' di aria nella pancia, o magari un rumore dei vicini (abbiamo le pareti di cartapesta, si sente tutto) o un camion che passa, o magari il treno che fa tremare il pavimento, o un brutto sogno, o sete, o fame, o solo voglia di mamma... insomma, di motivi per svegliarsi ce ne sono infiniti, e secondo me lui li sfrutta tutti. :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 14 giu 2012, 12:42

toc toc, sono stata bannata???
inutile che mi scuso ecc ecc, sono pessima e lo so, sto cavolo di FB mi pare che siamo semrpe tutte lì, belle in vetrina, invece le cose di "vita vera" bisogna raccontarle per bene.....
novità grosse di qualcuno???? in caso aggiornatemi a grandi linee :hi hi hi hi scuola finite immagino?!?!?!? almeno peri "grandi"..anche se forse i + vecchi li ho io, melissa e pochi altri......
noi finito martedì, a dire il vero l'aria di fine c'era già da un po' con il rallentamento del ritmo. questa è stata, e non è ancora finita, la settimana di passione dove anche l'ubiquità non sarebbe sufficiente, tra saggi, cori, canti e ballie cene, aperitivi, feste come se piovesse (e infatti ha piovuto pure e parecchio). il tutto cercando di andare da tutti, tutti insieme, con nana al seguito! che un po' gradisce la confusione e il menù vario e proibito, un po' si rompe anche alla fine, in base a orari e location.....
devo dire che la fine è anche bella, ho pianto come sempre al coro (davvero notevoli con tuti cori a + voci, hanno un maestro che in poche lezioni fa cantare 160 bimbi..... pezzi anni 70, misti a zecchino, omaggio a dalla, vari ed eventuali ma tutto carino proprio).
le pagelle le daranno il 20 e onestamente non ho idea di voti e medie e varie, da un lato avremo un baratro alle medie, dall'altro siamo stati belli leggeri e allegri per 5 anni, rispetto ad altre scuole seriose.

margherita continua a non camminare e a non dire una parola, cresce pochissimo di peso e ho un botto di vestiti 18 mesi in cui ci casca dentro, scarpe 20 in cui balla proprio.....vabbè, non mi sono regolata. pesa come pesavano loro a 7 mesi...e ne ha 14.5 capisco che per la dieta c'era tempo, ma anche così....e dire che mangia tanto e di tutto, abbiamo già quasi abbandonato le pappe. è molto curiosa per il cibo e riconosce già gli incarti di robe kinder...diventa matta se non le offri subito kinder paradiso, pinguì e affini con una predilezione per i choco fresh (tutta sua mamma), che suppongo siano vietatissimi. come il fritto daltronde..... la cacca infatti spesso non è delle migliori.
è di uno sveglio che la metà basta, ci siamo "fidanzate" proprio,cosa che non mi aspettavo con la femmina (stupidamente poi..) . dorme da cani pur essendo nel lettone praticametne fissa e io reggo ancora, non so come. ogni tot giorno ne ho uno in cui proprio mi cade la testa dal sonno, poi mi ripiglio. devo dire che negli anni ho sviluppato una certa resistenza, un tot di rughe in + ma vabbè....
siamo anche noi in attesa del decollo dell'estate, abbiamo fatto mare solo 3 gg per dispetto, ma da domani danno bello e caldo, dovremmo iniziare con costanza. io sto prendendo dei gg di ferie sparsi per traghettarli al 26 che iniziano i centri estivi per tutto luglio. lei è semrpe con la baby sitter, santa subito, ma a settembre fila al nido, sposto l'orario baby sitter in orario pranzo/pomeriggio... e dovrei essere abbastanza a cavallo.
il socio non farà ferie quest'anno, visto che si è messo in una società di navigazione e quindi le classiche natale e agosto, ce le sognamo. io ho preso una casa sul mare in una località amena a 30 km da casa, dove bazzicano tanti amichetti, l'ho fatto per loro. mi piazzo, sarò da sola evito il tramaco giornaliero, la baby sitter sarà in ferie a sua volta e come dire...io speriamo che me la cavo!
vado a leggere di voi indietro
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 14 giu 2012, 12:51

ma che succede a chicca?? tranquililzzatemi un po'....

maghy non prende + la tetta da quando aveva circa 11 mesi, si è stancata lei...e io prima di lei...quindi tutto naturale, meglio così, con tutti e 3 non è stato nè dura nè drammatica. ecco, non so quando si dovrà togliere il ciuccio, che per me è una grossa novità.....
e quanto al nido, ho già avvertito le tate...sarà un bagno di sangue! lei è molto attaccata a me, ma davvero tanto la ciccietta..... è pure vero che lontano dagli occhi lontano dal cuore! ma se sono a tiro, se solo mi vede l'ombra DEVE stare con me.

oh ma non dice neanche mamma e papà lei!!!!!
è invece innamorata dei cani, anche se la leccano, sono neri e abbaiano, le saltano sul passeggino.
cani, gatti e piccioni in ordine di gradimento...e uccellini, che abbiamo di plastica che suonano con la batterie, di quelli presi dai cingalesi alla fiera, super kirch ma hanno il loro perchè!
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 14 giu 2012, 13:33

Cri come al solito rotolo dalle risate :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 14 giu 2012, 16:49

ciao bellezze!!

ma che bello leggere tante cose nuove...
qui siamo finalmente uscite dal baratro del vaccino :yeee , giulia ha ritrovato il suo carattere allegro e super birichino e io sono troppo felice di rivederla così :cuore
addirittura anche le notti stanno vagamente migliorando (vagamente eh), dai dieci e più risvegli siamo scesi da un minimo di due ad un massimo di 4 il che per noi è incredibilmente meraviglioso...non mi illudo che continui, ma finchè va così ce la godiamo!!! :ok
naturalmente staziona sempre nel lettone eh, non sia mai che ci facesse fare una nottata di coccole tra marito e moglie eh :aargh

come denti siamo arrivati a 11, i 4 incisivi superiori e i 4 inferiori più 3 premolari (o molari? boh). per adesso non mi sembra ci sia altro in uscita, e tra l'altro quando ne arriva uno nuovo il sederino diventa talmente rosso e irritato che me ne accorgerei immediatamente!

giulia ormai corre, la sua passione sono le scale e da ieri si è appassionata alla scopa e allo scopettone...ramazza a più non posso, naturalmente rischiando di distruggere tutto visto che la scopa per lei è gigantesca :risatina: toccherà comprargliene una di quelle piccole, così mi aiuta nelle faccende :ahaha

come parole siamo ancora abbastanza scarse: babbo è sempre la sua preferita, dice mamma ma non per chiamare me e solo quando si sente moto ispirata, ciao ciao, chi è, c'è e non c'è, daaaaaai al cane quando la fa arrabbiare, fa il verso del leone, del cane ovviamente, fa il pesce e ogni tanto la mucca.
manda baci a tutti e abbraccia e baci chiunque le capiti a tiro (ieri ha inseguito il cane per tutta casa baciandolo dovunque :ahah ), si diverte a nascondersi, a mettersi i nostri vestiti sulla testa tipo velo per farsi dire che è bella, balla appena sente un po' di musica e adora sentirci cantare :emozionee

è una bambina molto socievole, sta con tutti ma come dice cri, se mi vede mi si appiccica come una cozza e non mi lascia più! e, visto che io sto lavorando e la mattina non ci sono, non mi dispiace affatto passare il tempo libero che ho in simbiosi con lei :cuore :cuore

peso e altezza: non cresce praticamente nulla, mi devo preoccupare? oggi le ho comprato un po' di cosine estive tutte taglia 12 mesi, ma devo dire che mi sembrano enormi :perplesso mangia di tutto e di più, adora la frutta e la verdura che divora cruda o cotta, scondita o condita...davvero da restare a bocca aperta! non parliamo poi di pasta pane e pizza...altre sue passioni (tutta sua madre!!!). anche la carne la mangia abbastanza volentieri, meno il pesce e i formaggi ma vabbè, mi accontento.
ma com'è che non cresce??? :domanda
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 14 giu 2012, 16:52

farfalla ha scritto: questa ve la devo dire: sono talmente abituata che si svegli al massimo ogni due ore che stanotte che ne ha dormire 7 di fila io mi sono svegliata lo stesso (dopo 4 ore) e non sono più riuscita a dormire. ho pure pensato che fosse svenuto per un trauma cranico (non ridete troppo, da qualche giorno sbatte la testa ovunque e di continuo, certi bernoccoli che non vi dico...). quando poi mi sono tranquillizzata e m'è tornato il sonno (che dopo 4 ore di nanna filata mi era passato e mi sentivo riposatissima, vedi l'abitudine) lui s'è svegliato :hi hi hi hi :che_dici

ahahhahah, anche io ho fatto la prima notte con solo due risvegli praticamente in bianco :risatina:
Immagine

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 14 giu 2012, 16:53

clo'76 ha scritto: Vi aggiorno:
Diana va alla grande al nido, da lunedì ha cominciato a mangiare e a dormire il pomeriggio lì, sta tranquilla a giocare con gli altri bimbi e quando si scoccia inizia a chiamare la sorella "DADDà" :risatina: e ha pace solo quando gliela fanno vedere, però non piange la chiama solo insistentemente.
Le piace troppo cantare, canta la zia di Forlì (tutta la serata a dire così, così lalalala)canta il coccodrillo ( e fa il verso di tutti gli animali) e poi balla la canzone del cocomero tondo tondo :ahaha
Amiche con grande soddisfazione vi comunico che.........ha capito che si può anche gattonare :che_dici :che_dici
Penso che per i 18 anni camminerà :che_dici :che_dici

:caduta_sedia:
Immagine

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 14 giu 2012, 16:56

cri, anche se ti "vedo" sempre su facebook sono felice di leggere aggiornamenti più dettagliati :sorrisoo
dove hai preso la casa al mare? nord o sud di ancona?
noi sabato partiamo per il primo viaggetto di giulia...ce ne andiamo 3 giorni sulla riviera romagnola, a bellaria igea marina! non vedo l'ora, sono emozionatissima!
poi faremo mare avanti e indietro da casa e a fine luglio una settimana di mare in calabria visto che abbiamo anche il matrimonio di un mio carissimo amico.
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 giu 2012, 11:08

CRI che bello rileggerti anche qui, in versione un po' più intima rispetto a fb

la scuola per noi per fortuna c'è ancora fino al 30, poi per 2 mesi e mezzo non so dove sbattere la testa

ma te sei organizzatissima!
fai mica corsi? perchè io non mi so organizzare manco una giornata, figuriamoci tutta l'estate.

le ferie non le farà nemmeno farfallo, a meno che non chiudano proprio in agosto, ancora non lo so (ha iniziato da due settimane un nuovo lavoro, con contratto per un anno, quindi le ferie, come dire, se anche ci sono non le fa, ecco)
io invece le ho finite a forza di prendere 1 ora al giorno per incastrare i miei orari con quelli di mia madre e della mia collega per l'ufficio... meglio che non commento... sto pensando di sfruttare un po' di facoltativa, ma prima devo vedere se questo nuovo datore di lavoro di farfallo paga gli stipendi (il precedente su 4 mesi gliene ha pagati 2 e con un sacco di ritardo e fatica)

vorrei portare i bimbi al mare ma: 1 - mi vergogno troppo (inutile girarci intorno, ho perso 2,5kg, ma ne peso sempre 103 e non è un bel vedere), 2 - ho paura di non riuscire a tenerli entrambi da sola in uno spazio non recintato (nano1 tende ad andarsene per i fatti suoi senza guardare dove va nè quanto si allontana, e nano2 lo imita, ma in direzione rigorosamente opposta. poi io col caldo fatico anche a respirare, figuriamoci muovermi), 3 - il mare a falconara fa schifo (e schifo è un eufemismo), 4 - non so che razza di gente ci posso trovare ed ho paura che qui dietro casa ci sia gente poco raccomandabile e/o siringhe in terra (non posso permettermi di andare in stabilimento)

i bimbi sono entrambi in fase di ribellione: nano1 si sente grande, nano2 si prepara per i terribili due. :impiccata:

nano2 tetta ancora alla grande, ma a dispetto di quello che molti mi hanno sempre detto non si fa grandi problemi ad andarsene da solo o con altri anche in mia presenza. da un lato dico per fortuna, ma dall'altro è anche un pensiero in più.

crescita: è normale che di peso rallentino molto dopo l'anno, il pediatra mi ha avvisato all'ultima visita, perchè iniziano a muoversi e a crescere in altezza. non ho idea delle misure di nano2. so solo che veste 3/4 anni, a seconda della vestibilità del modello e porta il 22-23 di scarpe (anche qui a seconda della scarpa, che mica sono tutte uguali le misure).
io inizio a confondermi coi vestiti dei nani, soprattutto coi pantaloni: di larghezza vestono quasi la stessa misura, cambia solo la lunghezza. infatti nelle ultime settimane a nano2 ho messo i calzoncini estivi che nano1 portava fino all'anno scorso e che ora gli stanno troppo corti (non mi piacciono i pantaloncini a mutanda)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 20 giu 2012, 9:37

Altro che profezie Maya........che periodo nero!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 giu 2012, 16:45

salve!!!!

pam che succede?

chicca :cuore
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 giu 2012, 16:49

Zeno ciuccia alla grande
soprattutto al mare che aveva le tette a portata di .... costume :risatina:

è dimagrito un bel po', ma ci sta
non mangia nulla, come la sorella :x:

scarpe il 19

è tremendo
urla urla urla
e cammina ancora con la manina, perciò devo sempre essere la sua serva

adora camper e roulotte :che_dici
dice mamma, papà, tata, nonno e nonna
fa ciao ciao solo quando le persone si sono voltate :che_dici
balla quando sente la musica

ha 10 dentini (2 premolari fatti al mare :impiccata: )
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 giu 2012, 16:51

è sempre con il ditino puntato
e con la boccuccia a pesciolino urla "uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" qualsiasi cosa vede

gli piacciono i bimbi
adora l'acqua (era sempre in piscina!!!)

però, come i vostri, se ci sono io non esiste nessun altro
...sogno completato!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 25 giu 2012, 21:37

ciao ragazze
non sono sparita ma come potete immaginare...il tempo è poco!
giovedi alle 15:01 sarò finalmente in ferieeeeeeeeeeeee
e venerdi notte partiremo x Vieste (puglia)
15 gg di relax al mare con le mie bimbe e il maritino!
non sto piu nella pelle

sabato 23 giugno ho festeggiato il mio 14 anniversario e ci siamo dedicati una seratina x noi(e anche una bella notte direi :fischia )

Vittoria è sempre una scricioletto mangia come un uccellino e solo quello che dice lei!_
ma è u peperino corre e si arrampica ovunque!e se le sorelle la fanno arrabbiare si arrabbia e ....le sgrida oppure le morde!è una sagoma!

ragazze vi saluto ci sentiamo al mio rientro
baciiiiiiiiiiii
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 26 giu 2012, 18:56

Ciao amiche,
mi mancateeeeeeeeeeeeee!!!!
Se vi dico che non c'è tempo per nulla, mi credete?
Spero di passare con calma domani dall'ufficio, visto che sono sola tutta la mattina :sorrisoo
Intanto un abbraccio stretto stretto a tutte :cuore

A proposito ho perso il cel (che tra le altre era anche rotto e non mandava più sms) quindi non ho più i vostri numeri. Ora cerco di recuperare la lista, altrimenti qualcuna di voi clemente potrebbe rimandarmela?
E il nostro raduno? Voglio incontrarvi!!!!!!!
Scappo che ho i bimbi da docciare :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 26 giu 2012, 18:57

pamela73 ha scritto:Altro che profezie Maya........che periodo nero!

Pam leggevo su FB, cosa succede? Ti mando infiniti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Mi rimandi in MP il tuo numero di cel please? :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 27 giu 2012, 9:46

Buongiorno,
un abbraccio forte forte a Chicca :cuore :cuore :cuore :cuore

Rispondi

Torna a “Aprile”